Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-05-2009, 06:28   #21
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by Mogwai View Post
Sembrano già due fratelloni....l'uno nn sta senza l'altro, pianti senza senso se per necessità prendi l'uno e l'altro no!!! E poi vederli giocare in quel modo è una meraviglia...il sole che improvvisamente compare dopo una tempesta! Si rincorrono, si leccano, si ringhiano, fanno pace è un'agitazione continua....meno male che lo spazio nn gli manca!
Azz! complimenti e che bellezza!
Una curiosità... solo per fare dei ragionamenti per quando se ne hanno 2 (ho fatto il bis pure io da poco ): come li gestite durante le giornate? quando voi non ci siete? stanno separati?
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2009, 08:43   #22
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Noi siamo un pò un caso a parte perchè condividendo la casa, e quindi il giardino, coi miei che sono pensionati, praticamente c'è sempre qualcuno di vedetta.
Al max sono soli un paio di ore o tre ma neanche tutti i giorni.
In caso di assenza totale di umani, fino ad ora li chiudevamo nel serraglio (che contiene due cucce e ha due porte, quindi è già predisposto all'eventuale "peggio" ma al momento è un "monolocale" e quindi sono insieme) invece da qualche giorno stiamo provando a lasciarli comunque liberi in giardino, ma sempre insieme. Li si ritrova esattamente dove li si è lasciati e tutti interi.
La notte dormono insieme (spesso uno sopra l'altro) nel serraglio.
Quel giorno e mezzo fatale di quest'inverno in cui se le sono date, il bello era che liberi litigavano, nel serraglio improvvisamente tornava la pace.
Speriamo che vadano avanti così, se no, si attuerà il piano B: separati in casa
dany jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2009, 09:33   #23
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
.
si un pò matti lo siete
Un conto è che varie vicende te li "ritrovi", un conto è che te lo vai a capare, pure con un viaggio chissà dove...

Beh, auguroni !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2009, 12:31   #24
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
Azz! complimenti e che bellezza!
Una curiosità... solo per fare dei ragionamenti per quando se ne hanno 2 (ho fatto il bis pure io da poco ): come li gestite durante le giornate? quando voi non ci siete? stanno separati?
elena

Per ora sono sempre stati insieme, se le sono date solo inizialmente perchè Mogwai ci teneva a preservare e soprattutto SOTTOLINEARE il suo territorio, Weezer dalla sua parte vivendo in allevamento con tanti elementi adulti, voleva mantenere la sua esuberanza, ma ha dovuto cedere e finalmente ora si mette subito pancia in su e Mogwai lo mordicchia sul collo e poi riprendono a giocare! Per la ciotola per nn destare confusioni diamo da mangiare sempre prima a Mogwai e poi Weezer....facendo in modo che nn si scaraventino all'impazzata sulle ciotole, per cui finchè nn sono calmi e seduti niente ciotola e solo al nostro assenso con un "vai" loro mangiano. Ci va un pò di tempo, ma sono intelligenti.... Anche noi abitiamo in una villetta in cui sotto ci sono i genitori di Alessio e sono praticamente sempre in casa, i lupastri stanno in giardino se noi siamo al lavoro e appena rientriamo li portiamo su con noi, qualche volta dormono giù, altre dormono con noi in camera, in questi giorni che fa caldissimo però patiscono troppo e anche se loro vorrebbero stare con noi, poi li senti che ansimano per il caldo, per cui magari alle 4 o 5 del mattino li porti giù perchè nn se ne può più!!!!! Insomma un gran da fare soprattutto dopo che hai lavorato tutto il giorno, ma siccome nn ci ha obbligati nessuno e di comune accordo io e Alessio ci siamo detti che qualunque cosa succeda loro staranno sempre con noi, questo è il "prezzo" che poi si deve pagare! Ora il piccolo ha cinque mesi e mezzo, il bello deve ancora arrivare, ma se lavoriamo bene e sempre in sintonia, magari possiamo evitare di avere troppe sorprese!!!!

Last edited by Mogwai-Weezer; 27-05-2009 at 12:43.
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 08:12   #25
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Non temete che interagendo per molto tempo tra di loro (almeno nelle prime fasi di crescita intendo) possano "imbrancarsi". Scusami per la domanda, ma questo è un aspetto che sto cercando di analizzare da un bel po'.. specie in relazione all'arrivo di Buio con Luna. (ora buio ha 3 mesi e mezzo, Luna 4 anni).
Che ne pensi/pensate?
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 08:48   #26
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
Non temete che interagendo per molto tempo tra di loro (almeno nelle prime fasi di crescita intendo) possano "imbrancarsi". Scusami per la domanda, ma questo è un aspetto che sto cercando di analizzare da un bel po'.. specie in relazione all'arrivo di Buio con Luna. (ora buio ha 3 mesi e mezzo, Luna 4 anni).
Che ne pensi/pensate?
elena
Interagiscono tra di loro ma quasi sempre sotto presenza umana, se nn ci sono io, c'è Alessio o i suoi genitori, per ora sembrano aver capito bene la gerarchia, muoiono dalla voglia di stare con noi in ogni momento, piuttosto che stare per i fatti loro, per il caldo asfissiante ora li stiamo facendo dormire in giardino, ma fino a tardi loro stanno con noi, guardare la tv, a vedermi lavare i piatti, accoccolati sotto il divano e ci seguono come ombre. Secondo me la cosa importante è la coerenza nei comportamenti di tutti i membri della famiglia, Weezer deve capire che lui è l'ultimo del branco e farglielo capire anche nei piccoli gesti, come la ciotola, le coccole prima a Mogwai e poi a lui...i premietti uguale e se Mogwai fa una piccola zuffa per ricordargli che è ultimo, noi lo lasciamo fare, interveniamo solo se esagerano... In tutto questo devo dire che siamo ottimamente supportati dal nostro addestratore che ormai è un amico di famiglia e da sua moglie veterinario e comportamentista. Per ogni dubbio su comportamenti da adottare o scelte da fare sono sempre molto molto disponibili a darci una mano e dobbiamo a loro il cambiamento in positivo del carattere di Mogwai!!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 13:03   #27
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Per me la situazione non è così rosea.. Dura far credere a Buio che io sia più interessante di Luna... Lei che è così bella, pelosa, dolce, paziente, divertente... Come competere?
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 13:19   #28
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
Non temete che interagendo per molto tempo tra di loro (almeno nelle prime fasi di crescita intendo) possano "imbrancarsi". Scusami per la domanda, ma questo è un aspetto che sto cercando di analizzare da un bel po'.. specie in relazione all'arrivo di Buio con Luna. (ora buio ha 3 mesi e mezzo, Luna 4 anni).
Che ne pensi/pensate?
elena
hanno una discreta differenza d'età ed è un fattore positivo .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 13:42   #29
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

POsso chiedervi perchè avete deciso di prendere 2 maschi ?
la m ia è una domand senza polemiche ma solo pura curiosita' dato che come voi mi trovo ad avere 2 maschi adulti .
grazie anticipatamente
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 13:44   #30
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
POsso chiedervi perchè avete deciso di prendere 2 maschi ?
la m ia è una domand senza polemiche ma solo pura curiosita' dato che come voi mi trovo ad avere 2 maschi adulti .
grazie anticipatamente
eh no caro Francesco..vatti a leggere tutti i post è già stato spiegato! c'è solo una pagina non puoi chiedere il riassunto! (ehm...scherzo )
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 13:46   #31
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
eh no caro Francesco..vatti a leggere tutti i post è già stato spiegato! c'è solo una pagina non puoi chiedere il riassunto! (ehm...scherzo )
per favore
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 14:18   #32
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
Per me la situazione non è così rosea.. Dura far credere a Buio che io sia più interessante di Luna... Lei che è così bella, pelosa, dolce, paziente, divertente... Come competere?
elena

Non competendo!
Anche Bill a una cert'ora d sera, quando cala la pace preferisce sdraiarsi sopra Neo che stare vicino a noi, si vede che si cercano e si intendono, qual'è il problema? l'importante è che risconoscano in noi umani l'autorità.
Anche perchè laffetto e adorazione nei nostri confronti non ce li fanno di certo mancare
A me mi gira di più perchè sbavano per Pietro più che per me!
Li si che c'è competizione
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 14:24   #33
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
per favore
Piccolo riassunto...in realtà nn è stato premeditato, anzi avevamo in progetto una femmina da un altro allevamento per la quale avevamo già versato caparra...e alla quale alla luce di oggi abbiamo rinunciato( sigh!!!!), all'expò di Reggio abbiamo visto e chiaccherato con Frank Capiez proprietario di Ckynai e Volos, che stavano li tranquilli e Alessio ha chiesto un pò come andava con due maschi insieme, lui ha avuto solo commenti positivi (al chè ho chiesto ad Alessio di nn pensarci nemmeno a due maschi insieme, cercando di fargli capire che in casa è una cosa in allevamento un altra), Alessio è un impulsivo e ama di più la struttura dei maschi....e in men che nn si dica lo vedo spulciare qua e la!!!! Poi viaggio vacanza() a Budapest e ssssssorpresaaaaaaa!!!!! Devo essere sincera, mi sono innamorata subito di questo esserino con la faccia sempre imbronciata, ma che è dolcissimo e ci ha fatto le feste nn avendoci mai visti!!!! Piccola discussione... e ops ora è a casa con noi!!!! Per ora va meglio di quanto mi ero preparata ad affrontare...ma sono sempre all'erta e incrocio tutte le dita che ho!!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 14:27   #34
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Non competendo!
Anche Bill a una cert'ora d sera, quando cala la pace preferisce sdraiarsi sopra Neo che stare vicino a noi, si vede che si cercano e si intendono, qual'è il problema? l'importante è che risconoscano in noi umani l'autorità.
Anche perchè laffetto e adorazione nei nostri confronti non ce li fanno di certo mancare
A me mi gira di più perchè sbavano per Pietro più che per me!
Li si che c'è competizione

Quanto ti capisco!!! Anche se con Weezer mi sono rifatta, appena mi vede mi si rotola intorno!!! Forse perchè l'allevatrice era una donna!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 18:37   #35
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Non competendo!
Anche Bill a una cert'ora d sera, quando cala la pace preferisce sdraiarsi sopra Neo che stare vicino a noi, si vede che si cercano e si intendono, qual'è il problema? l'importante è che risconoscano in noi umani l'autorità.
Anche perchè laffetto e adorazione nei nostri confronti non ce li fanno di certo mancare
A me mi gira di più perchè sbavano per Pietro più che per me!
Li si che c'è competizione
Certamente.. ma noi siamo ancora indietro coi "lavori"... quendo i due giocano e ne chiami uno, Luna, lentamente, ma viene! Buio ancora no!
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 19:58   #36
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Wow che figone!!
Benvenuto straniero anche da parte mia ,sei bellissimo
Anche il grande lupo qua sembra andato in brodo di giuggiole dalla contentezza del nuovo fratello èh?



è bellissimo, vi aguro che vandano sempre d'accordo anche quando il pupo crescerà,ce qualcuno che ha due maschi e da come sento vanno d'accordo dipenderà sicuramente tanto dal carattere del maschio adulto e da come lo acetta..il mio sicuramente purtroppo..non credo acetterebbe mai un'altro maschio .

ciao Francy
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 28-05-2009 at 20:08.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-05-2009, 21:56   #37
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by eleraja View Post
Certamente.. ma noi siamo ancora indietro coi "lavori"... quendo i due giocano e ne chiami uno, Luna, lentamente, ma viene! Buio ancora no!
elena
Hehe...con Neo non c'è problema, possono esserci 20 cani, puoi chiamare un nome qualunque e arriva lui, col Bill è un pò più dura ma dopo un pò arriva anche lui (se ci sono 20 cani no però, sicuramente sta coi cani)
dany jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 10:05   #38
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

AGGIORNAMENTO:

Il nostro piccolo Weezer cresce e anche tanto, chiamarlo piccolo sembra strano è quasi alto quanto Mogwai, li vedi vicini e quasi li confondi, sono affiatatissimi, sembrano uno la mente e l'altro il braccio.... l'unico problema è farli stare l'uno senza l'altro!!!! Se porti via Weezer....Mogwai ulula come un ossesso per tutto il tempo... e l'unico modo per farlo smettere è tenerlo dentro casa con te... si appallottola e gli viene un'aria triste triste.... Se al contrario porti via Mogwai...apriti cielooooooo!!!! Weezer inizia a latrare, urlare e quant'altro e sembra lo stiano scannando....anche con lui te lo devi portare dentro casa, ma al contrario sembra un'anima in pena...nn sta un attimo fermo!!!!
Ora un pò di aggiornamento fotografico delle nostre meravigliose e per noi bellissime creature....
weezer



di corsaaaaa






Weezer gioca con Asia
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 10:54   #39
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Domenica ci vediamo dal vivo!
Almeno vediamo questi due luponi!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 10:57   #40
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

..ok
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org