Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-02-2014, 19:45   #221
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Princess is on the road

Con John (italo americano) primario al Duke Medical Center (dove è ricoverato Logan) abbiamo preparato una sorpresa per il piccolo. Non ha mai avuto un cane anche se lo ha sempre desiderato così 'Principessa' andrà a trovarlo. Vi descriverò dopo come reagirà.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 14-02-2014, 23:48   #222
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Snow

Princess è il suo branco è arrivata a destinazione ed ha trovato un manto di neve da favola:
http://www.heraldsun.com/news/x11209...am-Chapel-Hill

http://imageshack.com/a/img842/2180/uoeb.jpg
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2014, 12:47   #223
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Happy Birthday Logan

Il 14 febbraio Logan ha compiuto 13 anni. La mia piccola iniziativa è arrivata giusto in tempo. Di cosa si tratta per il momento non intendo condividerla. Poi si vedrà...

__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2014, 12:16   #224
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default John and Logan

John oltre ad essere primario al Duke Medical Center (ospedale dove è ricoverato Logan) è un italo americano ‘tosto’. Ho l’onore di averlo fra i miei lettori: l’anno scorso, nonostante il mio parere negativo (conosco bene i suoi limiti con la nostra lingua), comprò l’edizione italiana del mio racconto ‘Italians’. Impassibile ogni sera, armato del suo dizionario bilingue, dedicava almeno mezz’ora alla sua lettura. Credo che la prima copia dell’edizione inglese di ‘Italians’, pubblicata in U.S. il 6 febbraio scorso, che ho venduto sia stata la sua.
Devo a lui se sono riuscito a strappare un sorriso a Logan.
Volevo fare qualcosa per lui, ma non sapevo di preciso cosa. John, sapendo dell’amore che ha per i cani il bambino mi fece una proposta semplice: ‘Fagli avere una copia della tua favola moderna la ‘Princess of stray dogs’. Ha tante foto a colori e per lui sarà come se avesse l’intero branco al suo capezzale.’
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2014, 12:19   #225
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default John and Logan

....L’idea mi sembrò buona. Così chiesi al mio editore di creare un’edizione speciale del libro, con la tiratura di una sola copia. Quella destinata a Logan. Fu una scelta giusta e per capirlo mi è bastato vedere la foto del ragazzo che ho ricevuto dopo che ha letto le vicissitudini di Princess. Il suo sguardo mi ha commosso (è paralizzato in gran parte del corpo e non riesce a coordinare il linguaggio).
Però ci sono anche degli aspetti legati a questa iniziativa che mi hanno frastornato. Avevo chiesto discrezione, in quanto non era mia intenzione di avere dei benefici personali da questo mio semplice dono.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 20-02-2014 at 12:28.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2014, 12:22   #226
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default John and Logan

......Invece, all'improvviso, vengo contattato su facebook da centinaia di signore americane (belle e meno belle, giovani e meno giovani) che sono entusiaste della mia iniziativa. Qualcuna mi chiama ‘The man who talks with wolves’. Sono esterrefatto. Mi chiama così solo mia moglie (per sfottermi), quando sdraiato per terra mi vede parlare con le belve. Tutte quelle signore vogliono leggere il libro di Logan. Così il racconto viene ordinato continuamente su Amazon. Dovrei esserne entusiasta, ma ripeto sono frastornato e la mia quiete fatta da un intricato e delicato mosaico di riflessioni esistenziali viene violata continuamente.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2014, 12:25   #227
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default John and Logan

....Ho deciso, se i diritti d’autore raggiungeranno una cifra dignitosa, di fare una donazione anonima alla ‘Ronald McDonald House’ di Durham (North Caroline). E’ una struttura che accoglie gratuitamente tutti coloro che hanno un familiare ricoverato al Duke Medical Center, fra questi ci sono anche i genitori di Logan.

Concludo affermando che durante la mia esistenza non ho mai inseguito i soldi come estrema ratio. Inspiegabilmente è il denaro che insegue me. Ma questa evenienza può veramente considerarsi una ‘benedizione’?
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2014, 18:58   #228
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Napo

Sto decidendo se mettere la testa a posto, accettando la proposta (che non mi entusiasma) di una casa editrice tradizionale. Avrei a disposizione uno staff (che mi aiuterebbe nella creazione del libro) in carne ed ossa e non il megagalattico computer americano che Amazon mi permette di utilizzare gratuitamente.
Intanto mi sto divertendo scrivendo una nuova fiaba che donerò in lettura gratuita, come la precedente, al sito per bambini: tiraccontounafiaba.
[IMG][/IMG]
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 01-03-2014 at 19:07.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2014, 19:25   #229
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Sono sorpreso

Per la prima volta in 4 anni è bastato inviare la copertina ed un breve 'incipit' (non hanno voluto neanche leggere la prima stesura del racconto) per ricevere una proposta da una casa editrice: l'acquisto dei diritti per i prossimi 20 anni. Sono ancora attonito. Il racconto in oggetto è il seguente:
[IMG][/IMG]
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2014, 17:21   #230
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Tiraccontounafiaba.it

Oltre un anno fa quando diedi in lettura gratuita l’ebook ‘La Principessa dei randagi’ ad un sito per bambini (tiraccontounafiaba.it) l’assistente editoriale americano che mi segue ne rimase molto contrariato. Ma io allora aveva una visione futura d’insieme che lui non aveva ancora (e forse non avrà mai). Il libro, per via delle numerose foto a colori (10 costava troppo per le tasche di un bambino e ritenevo ingiusto che per questo motivo futile non avesse la possibilità di leggerlo. Credo che ‘La Principessa dei randagi’ sia stata la fiaba più scaricata dal sito. L’hanno letta gratuitamente diverse migliaia di utenti. Ed è piaciuta. La prova inoppugnabile è stata le numerose e.mail che il gestore del sito mi trasmette regolarmente. A parte la continua richiesta di una nuova favola che parli di cani (che presto pubblicherò) voglio condividere con voi una email che mi è stata girata oggi. Forse a qualcuno di voi permetterà di intuire quale è stata la mia risposta all’editore italiano che voleva comprare a prezzi di saldi per i prossimi venti anni i diritti di ‘Salvate il soldato Silvio B.’.

Gentile Redazione,

sto curando un corso per la scuola primaria e secondaria di 1° grado, sulla prevenzione del "Randagismo" ed ho preso visione della fiaba "Principessa dei Randagi".

Sarebbe mio desiderio poter leggere pure la fiaba "Zaira Cenerentola a quattro zampe", dello stesso autore.

Potrei sapere dove trovarla?

Vi ringrazio e saluto,

Renata Gallo

Assessorato del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti
Dipartimento Turismo, Sport e Commercio
Località Autoporto 32
11020 Pollein AO
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-05-2014, 23:56   #231
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Salvate il soldato Silvio B.

E appena uscito in US l'ebook del mio nuovo romanzo: 'Salvate il soldato Silvio B.' (tra qualche giorno verrà pubblicato anche il libro). La stesura finale è stata alquanto 'travagliata', soprattutto per la copertina. C'era la foto di Berlusconi quando è stato colpito al volto da uno squilibrato mesi fa. Pur essendo una foto di dominio pubblico ho chiesto al diretto interessato la liberatoria. Non ho ricevuto risposta, così ho deciso di cambiare la copertina per evitare strascichi legali futuri. Credo che sia il miglior racconto che io abbia mai scritto fino ad ora. Chi vuole conoscere cosa lega la 'Folgore', Berlusconi, le spiagge di Cala Bernardo e Piccio, la chiesa di Santa Venera e Farah (Afghanistan) potrà leggere i primi capitoli cliccando il seguente link: http://www.amazon.com/Salvate-soldat...sculli+michele

__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2014, 20:26   #232
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default 'Horrere' e 'Vago'

Oggi siamo di nuovo a Roma. Queste tre settimane di vacanze resteranno scolpite nella nostra mente per sempre. Non tanto per la bellezza del posto: ci siamo abituati. Ne per la convivenza forzata con gli operai della ditta che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione: hanno cominciato a Pasqua e finiranno a fine dicembre. Quindi ci siamo abituati anche a questo. Ne per il solito incontro con i giovani artisti che hanno aderito all'officina del libero pensiero. Mi aspettavo i risultati che hanno ottenuto di recente. Io li ho solo riuniti in un posto accogliente e li ho spronati a credere nelle loro capacità creative....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2014, 20:36   #233
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default 'Horrere' e 'Vago'

....ma resteranno per sempre in me tre sentimenti che ho vissuto profondamente nei giorni passati: 1. Soddisfazione, 2.Tenerezza e 3. Dolore.
1. Soddisfazione. ho conosciuto Francesca ed Emanuele. La prima è una giovane fotomodella del posto molto seguita dalle teenagers, il secondo un fotografo molto dotato professionalmente. Mi hanno chiesto di lavorare con me e l'occasione non è mancata: la copertina del mio nuovo racconto che ho cominciato a scrivere, 'Horrere'. Abbiamo ottenuto un risultato più che soddisfacente.
2. Tenerezza: Per giorni abbiamo seguito le vicende di un cane randagio che vagabondava in spiaggia per sopravvivere. Una giovane coppia in vacanza con i loro 2 cani l'hanno preso sotto la loro momentanea protezione. Fuori del cancello della villa che avevano affittato c'era sempre una scodella di crocchette e d'acqua. Abbiamo contribuito anche noi poi sono partiti e....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 03-08-2014 at 21:03.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2014, 20:47   #234
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default 'Horrere' e 'Vago'

....il cane è sparito. In seguito abbiamo ricostruito cosa era successo. Il proprietario della villa dovendo affittare ad altri turisti l'aveva messo in macchina e scaricato ad oltre 40 km dall'abitazione. L'abbiamo cercato per giorni, coinvolgendo tutti quelli che in spiaggia avevano avuto a che fare con lui. Inteneriti dalla sua dolcezza, dalla sua magrezza e dal suo sguardo smarrito. Poi una mattina, appena due giorni prima della nostra partenza sbaglio a prende l'uscita della rotonda e ci ritroviamo in un posto chiamato 'Balata'. La spiaggia è a pochi km dal posto frequentato da Vago (l'abbiamo chiamato così da vagabondo). Mia moglie intravede una macchia scura sdraiata sulla sabbia. Mariapia è sicura che sia lui. Ed è così. è quasi privo di conoscenza. Per la sete ha bevuto dell'acqua salata ed ha vomitato il poco che aveva ingerito in quei lunghi giorni a 36° mentre disperato cercava di ritornare alla sua spiaggia. L'abbiamo....Il resto lo scriverò in un poster specifico.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 03-08-2014 at 21:00.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2014, 20:57   #235
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default 'Horrere' e 'Vago'

3. Dolore.
Rientrando dal mare saluto Paolo il mio vicino. è di origini siciliane come me, ma ha trascorso gran parte della sua esistenza nella provincia di Torino: un direttore di banca in pensione. Ci ridiamo appunto all'estate prossima. Lui e la moglie arrivano una decina di giorni prima di noi e rientrano a Torino quando l'estate finisce. Un'ora dopo pranzo la moglie piangendo viene a chiamarci, il marito sta male. Capiamo subito che la situazione è grave: è in arresto cardiaco. Sono stato accanto a lui per quasi 40 minuti cercando di rianimarlo (massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca). Quando è arrivata l'ambulanza attrezzata i sanitari ne hanno constatato il decesso, confermato dal defibrillatore che non ha dato la scarica elettrica perché inutile. Io ero sfinito e stavo piangendo per il dolore.
Arrivederci caro amico prima o poi ci rivedremo in qualche posto. forse.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2014, 11:12   #236
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Horrere

Ecco il proof della cover del mio nuovo racconto che spero venga pubblicato prima del prossimo Natale:
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 13-09-2014, 17:52   #237
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Fretta da 'Horrere'

Per la prima volta in 5 anni un mio racconto è stato messo in prevendita da Amazon. Il comitato editoriale americano dopo la sua lettura ha accelerato al massimo i tempi di distribuzione. Le prenotazioni da parte di chi vuole leggerlo, in un paio d'ore, sono da capogiro.
Finalmente per avere visibilità non sarò più costretto a mendicare a destra e a manca delle recensioni a giornalisti vari per lo più mediocri e pieni di se da far schifo.
http://www.amazon.it/Horrere-4-Dr-Mi...sculli+michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2014, 16:58   #238
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default youtube

__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 20-09-2014 at 17:09.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2014, 19:21   #239
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La capitolazione

Dopo cinque anni di sogni è arrivato il momento per me di porre fine alla mia avventura solitaria.
La prossima settimana ho un incontro con il team editoriale di una casa editrice italiana importante. Hanno anche una divisione dedicata alla lettura per ragazzi e sono interessati ad avere in esclusiva la mia fiaba 'La Principessa dei Randagi'.
E se la collaborazione sarà positiva si allargherà anche alla divisione narrativa con gli altri racconti.
Dovrei essere contento, ma lo considero come un fallimento personale.
http://www.amazon.it/Principessa-Ran...sculli+michele
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2014, 14:46   #240
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Lo sgarbi che c'è in ognuno di noi

Lo Sgarbi che c’è in ognuno di noi.
E’ di fronte a me e mi guarda con disprezzo per quello che ho appena fatto.
‘Non ti serve un correttore di bozze, degli esperti in grafica per creare una copertina, una divisione marketing per lanciare sul mercato un tuo nuovo libro. Ed è inutile anche un reparto traduzioni, perché hai Elena. 10 lettori di adesso valgono più di 1000 plagiati da una pubblicità ebete. Tu scrivi solo per il piacere di farlo e non per fare soldi, lo hai dimenticato?. Ed allora perché hai incontrato di soppiatto quell’uomo? La tua amata Agatha Christie ha avuto in US il suo primo successo a 75 anni, mentre tu ne hai solo 59 di anni. Hai ancora tempo per farti conoscere al grande pubblico.'......
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 21-10-2014 at 14:50.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org