Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-12-2010, 16:40   #1
Been Human
Junior Member
 
Been Human's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Genova
Posts: 12
Default Gravidanza indesiderata ..help me!

Ciao a tutti, sono in un situazione in cui non so proprio cosa fare,
la mia bambina, Dharma, a 1 anno e 8 mesi ha ben deciso di farsi circuire da un bel maturo casanova di passaggio che ha avuto l'ardire di entrare in giardino e fare i suoi comodi.
Detto ciò devo decidere cosa fare.
Le possibilità sono:

-l'aborto farmacologico
-la sterilizzazione
-il parto

L'aborto farmacologico (300€) mi pare molto invasivo, visto che dovrebbe rimanere adirittura un paio di gg in day hospital in clinica.

La sterilizzazione (150€) precluderebbe la futura cucciolata di clc che avrei tanto desiderato farle fare, cosi da tenermi anche un maschietto, oltre che terrorizzarmi x ingrassamenti vari e possibili "cambi di personalita", anche se pensavo di farla cmq sterilizzare dopo la cucciolata.

Il parto (???€) ha in se come unico rischio di non riuscire a dare i cuccioli e farli finire in un canile. (disintegrando il mio karma XD)
Dall'ecografia sembrerebbero essere 5...."almeno" ha detto il doc.
(se fossero solo 5 non sarebbero neanche tanti)

Credo che per lei la cosa migliore sarebbe semplicemente partorire.
Ma ci sono tante cose in ballo...nuove vite...interventi invasivi...malattie future...
Non so proprio dove sbattere la testa.

Spero di poter schiarirmi un attimo le idee con le vostre conoscenze e esperienze passate in merito....
....devo decidere entro un paio di giorni!!
Been Human jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 17:43   #2
paolaporcelli1976
Junior Member
 
paolaporcelli1976's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Posts: 81
Default

da quanti giorni si è accoppiata la cagna?
__________________
gafne
paolaporcelli1976 jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 17:43   #3
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ciao,
ahia ahia....
Domande:
Sai chì è il papi?
Hai lo spazio per una cucciolata?
Hai il tempo per una cucciolata?

Se rispondi di si a tutto, secondo il mio modestissimo parere, questi cucciolini hanno tutto il diritto di nascere. Vedrai che poi con un po di aiuto e con il supporto del sito adozioni si sistemano e anche bene.

Non ti farò la paternale perchè ritengo che tu ti sarai sicuramente gia inginocchiata sui ceci e cosparsa il capo di cenere. Non so se altri utenti saranno altrettanto clementi.
Tu tieni duro e fatti consigliare.

Un'altro consiglio, poi steriliza....

Marga
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 17:59   #4
Been Human
Junior Member
 
Been Human's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Genova
Posts: 12
Default

Io, che in effetti sarei un maschietto XD, mi sono cosparso il capo di cenere e ho anche indossato il cilicio x un paio di settimane x espiare la colpa.. colpa che in effetti poi non ho, la mia bimba era ben chiusa nel suo giardino, da cui non esce, il sospetto è che i vicini abbiano chiuso male il cancello che poi si è chiuso davvero col vento perchè il casanova in questione non avrebbe potuto entrare in nessun altro modo...

Detto ciò la risposta è si, tempo, spazio e voglia e so chi è il padrone del maschio.

...siamo al 30° giorno di gestazione....
Been Human jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 18:06   #5
Been Human
Junior Member
 
Been Human's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Genova
Posts: 12
Default

....e non sono un irresponsabile, il mio cruccio è proprio non fare in modo che dei cani finiscano al canile in una gabbia, a costo di rimetterci io o il mio cane, meglio che soffra uno solo piuttosto che 5 cuccioli, altrimenti me ne sarei fregato, non avrei chiesto consiglio e li avrei sbattuti in un canile senza troppe remore, che invece ho....
Been Human jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 18:16   #6
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ciao Maschio
che razza è il padre? Se è lecito chiedere. Giusto per capire che tipo di mostrilli nascerebbero se tu decidessi di farle portare a termine la gravidanza..
Ma non è un po tardi farla abortire dopo 30 gg?????? Sono già a metà strada..... che tristezza

Non ti ho giudicato.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 18:47   #7
Been Human
Junior Member
 
Been Human's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Genova
Posts: 12
Default

XD ...il papà è un incrocio non ben definito, muso abbastanza lungo e affusolato, pelo lungo biondo, di taglia appena più grossa di quella della mia cucciola che è leggermete piccolina, rientra appena nello standard di clc femmina..
Il veterinario mi ha dato tempo fino ai 35 giorni...
Sinceramente, quel che mi proccupa di più dell'aborto farmacologico è che un trattamento molto forte a quanto pare, con possibili controindicazioni e neanche la certezza che poi resti fertile.. direi che quest'opzione è già quasi scartata.

...Sto impazzendo! Continuo a quasi convincermi di una delle restanti 2 opzioni ma dopo poco mi crolla addosso quella scartata...
Been Human jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 19:39   #8
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

A questo punto, mi sembra che il bene della cagnolina sia la cosa primaria da considerare e, visto che l'aborto farmacologico non è cosa da poco, farei andare avanti la gravidanza.
Inviterei anche il proprietario del mascalzoncello a darsi da fare x trovare insieme a te dei bravi padroni x i futuri cuccioli e mi metterei, x quanto possibile, il cuore in pace.
Naturalmente il passo successivo sarà, a mio modestissimo parere, la sterilizzazione! Ci sono ANCHE TROPPI piccoli clc in arrivo e noi del centro adozioni ci stiamo mettendo le mani nei capelli, oltre che altrove...
Facci sapere la decisione che prenderai
Ciao, maschio!
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 19:43   #9
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

L'aborto farmacologico in effetti, in una gravidanza così avanzata, anche se evidentemente si può fare, fa paura anche a me.
A me quando la mia femmina (di AMSTAFF) era andata in calore mi dissero di sterilizzarla subito dopo il calore così in caso si fossero accoppiati (con il mio meticcio maschio) sarei stata apposto. Io comunque l'avrei sterilizzata in ogni caso, ma mi fregò sul tempo.
Tanto mica deve riprodursi per forza... sembra una moda ultimamente.

Non so cos'altro dire.

Nessun'esperto? Ci sono tanti vet che scrivono quì! Il sabato siamo in pochi in effetti.

Last edited by Sirius; 11-12-2010 at 19:45.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 19:44   #10
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
A questo punto, mi sembra che il bene della cagnolina sia la cosa primaria da considerare e, visto che l'aborto farmacologico non è cosa da poco, farei andare avanti la gravidanza.
Inviterei anche il proprietario del mascalzoncello a darsi da fare x trovare insieme a te dei bravi padroni x i futuri cuccioli e mi metterei, x quanto possibile, il cuore in pace.
Naturalmente il passo successivo sarà, a mio modestissimo parere, la sterilizzazione! Ci sono ANCHE TROPPI piccoli clc in arrivo e noi del centro adozioni ci stiamo mettendo le mani nei capelli, oltre che altrove...
Facci sapere la decisione che prenderai
Ciao, maschio!
Ornella! Grazie al cielo ci sei tu.!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 19:53   #11
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

mmmmmmmmmmmm.......boh....... Marga, perchè dici ciò?????
si è forse inteso che prenderò io un tris di cuccioli??????: shock:
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 21:55   #12
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Prima di Neo e Bill avevo due meticci ,maschio e femmina, fratelli gemelli, quindi nessuna intenzione di farli riprodurre, ma la piccola andò in calore prestissimo e purtroppo senza troppa evidenza e rimase gravida. Fu praticato l'aborto farmacologico entro pochissimo tempo dalla vista dell'accoppiamento (che però probabilmente non era il primo...) ma i feti non vennero espulsi e alla fine dovette essere sterilizzata chirurgicamente con l'asporto di tutto l'apparato riproduttivo per paura di qualche setticemia.

Io a 30 gg non interverrei.

Buona fortuna qualsiasi sarà la tua scelta.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 11-12-2010, 22:04   #13
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
mmmmmmmmmmmm.......boh....... Marga, perchè dici ciò?????
si è forse inteso che prenderò io un tris di cuccioli??????: shock:
ahahahah beh... se lo dici tu noi lo prendiamo per buono

No è che nessuno dei guru rispondeva e leggere la tua opinione mi ha sollevata. So strana eh!?

Tu, maschio facci sapere
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2010, 00:34   #14
Been Human
Junior Member
 
Been Human's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Genova
Posts: 12
Default

Oggi quando ho scritto l'ultimo post ero più propenso alla sterilizzazione,, poi ho incontrato un pò di amici che mi hanno fatto coraggio e direi che ora son quasi convinto a proseguire la gravidanza.
Domani andrò a trovare il papà del casanova e se si impegna anche lui a trovare una sistemazione ai nascituri, direi che la decisione sarà presa, comincerò a produrre volantini da mettere dai veterinari e negozi di amici e a chiedere in giro.
Non che la cosa non mi inquieti un pò, ho avuto un altra cagna, una pitbull e nonostante non sia mai stata sterilizzata, non aveva mai partorito.
Che ansiaaa!!

Una domanda a cui non trovo risposta è come sia possibile che non ci sia una tecnica poco invasiva di aborto per i cani.
Cioè, per le donne, shock mentale a parte, l'operazione non credo sia così pericolosa (ma magari sono ignorante io) , i cani sono cos' tanto diversi?!

Fra l'altro portando avanti la gravidanza mi salterà la mia prima vacanza dopo 3 anni, a Barcellona, subito dopo la befana... ma ovviamente questo è l'ultimo problema...

....domani vi aggiornerò appena possibile.... buona notte!
Been Human jest offline   Reply With Quote
Old 12-12-2010, 09:23   #15
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ah beh... la vacanza la farai... chiederai un mese di paternità!

Coraggio, tifiamo per voi!

Last edited by Sirius; 12-12-2010 at 09:34.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 13-12-2010, 18:36   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

nemmeno io avrei interrotto a 30 gg!
facci sapere!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org