Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-05-2008, 00:57   #541
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Per ognuno di noi credo che la propria terra sia casa...
Ed io alle volte me la sognavo, la mia casa, camminando per il corridoio dei Lecci e dei Corbezzoli, il salotto delle Ginestre, la sala del Grano Verde, la terrazza delle Sughere vista mare... sognavo di farvela visitare...almeno il soggiorno..e Voi me la avete invasa portando ondate spumeggianti di gioa, serenità, socialità ed emozioni difficili, veramente difficili da descrivere.
Capisco perché quando ho invitato amici di città in quella che io considero forse più di tutte la mia terra, ovvero le montagne dove è cresciuta mia madre e dove ho passato tutte le mie estati d'infanzia e adolescenza (ma anche dopo) insieme a cugini e amici di lassù che ogni anno tornavano fedeli alle loro origini, bhe quando ho invitato qualcuno là mi sono emozionata tantissimo, è come aprire a degli ospiti una parte di se stessi a cui si tiene e che ci regala emozioni che nessun altro posto, nemmeno più bello, può dare.. per me forse quella è più che casa (perché a Reggio non sono molto affezionata )
Però dovrei solo tacere perché in quelle stesse montagne c'è stato il raduno dei Numettini & C. pochi giorni fa.. e io non c'ero
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 00:59   #542
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Vabbè si rifarà pure lì... tanto andiamo incontro all'estate... mari e montagne ci ospitano sempre volentieri
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 01:01   #543
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. o almeno si spera (non tutti i mari purtroppo )
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 01:26   #544
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Che belle foto, tutti soggetti spettacolari, anche gli umani (a parte forse quel lottatore di sumo nudo che tenta di stritolare un poooovero lupo...)
Lottatore di Sumo nudo a chi?????!?!?!?
Ce l'hai con me?
Stai dicendo a me?

e comunque era la mossa che addormenta,

anche se ha fatto effetto solo sull'altra cagnaccia



lottatore di sumo......................tsè
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 01:30   #545
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Effettivamente se perdessi qualche chiletto non mi farebbe male

__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 08:30   #546
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

arrivo... eh.. con calma, ma arrivo...
e poi ve ne pentirete... perchè tra foto ed emozioni scriverò un sacco...
ma intanto...
stavate mica parlando di lui?????
si !!!!

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 08:34   #547
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Dai Vale ti aspettiamo !!!!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 08:39   #548
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

grande vale...dai, dai che fremo!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 08:51   #549
MATTEO
Junior Member
 
MATTEO's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Genova
Posts: 273
Send a message via MSN to MATTEO
Default

Andrea Ma La Pianti Di Ringraziare Noi??..e' Solo Merito Tuo Se Siamo Tutti Cosi Felici..hai Organizzato Con I Fiocchi..i Posti..la Gente E Il Cibo Erano Uno Spettacolo..quindi Beccati I Complimenti E Piantala Di Ringraziare Noi!!!!!
__________________
MATTEO-DANY & MAYA
MATTEO jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 08:58   #550
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Un colpo, emozionale, è venuto a me e alla mia famiglia..
A distanza oramai di tre giorni, ancora la carica emotiva ha da passare..
Per ognuno di noi credo che la propria terra sia casa...
Ed io alle volte me la sognavo, la mia casa, camminando per il corridoio dei Lecci e dei Corbezzoli, il salotto delle Ginestre, la sala del Grano Verde, la terrazza delle Sughere vista mare... sognavo di farvela visitare...almeno il soggiorno..e Voi me la avete invasa portando ondate spumeggianti di gioa, serenità, socialità ed emozioni difficili, veramente difficili da descrivere.
Grazie a Tutti.
sei un poeta....
ciao Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 09:03   #551
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

e' vero e' molto bello quello che hai scritto, io me lo sono copiato e messo da parte...da rileggere ogni tanto perche' fa star bene...
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 09:34   #552
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

è vero, mi sono venuti i brividi nel leggerlo...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 09:51   #553
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ho scritto talmente tanto che vi conviene stampare e leggere il tutto questa sera sdravaccati nel letto!

dunque... ragazzi, arrivo con le foto (meglio tardi che mai, vero?) …

Al solito i 2 link…. quello dedicato ai quadrupedi (di cui una parte va alle evoluzioni ginniche della zecca all’alba in spiaggia – ci si deve pure tenere in forma, no?) e quello dedicato ai bipedi che hanno fatto si che tutto questo si realizzasse con a capo il capitano Andrea!
Alcune foto non sono perfette, tante sono sfuocate…ma quelle che più mi piacevano le ho messe comunque comprese le 2 scattate da un nuovo amico toscano, amante della fotografia conosciuto su un forum di settore che ci ha raggiunto a cala violina, ma che è dovuto scappar via dopo pochi minuti! Paolo, la prossima volta ti assoldiamo!

1) LUPI DI MARE = http://picasaweb.google.it/valentina...28426695295778

2) PEOPLE =
http://picasaweb.google.it/valentina...26240556941138


il terzo link….lo metto per documentare “il fattaccio”….
quel sant’uomo di agostino partendo dal campeggio alla volta di trento - dopo aver mangiato come un drago - ha impostato la strada più breve (- 100 km rispetto all’atra) e poi mi ha detto “che dici dormo – così poi ti do il cambio….”
MORALE – mi sono fatta 120 km di curve e contro curve per gli appennini toscani…. Ringraziando il dio dei lupi che misha non soffre l’auto e sacramentando contro quel benedetto sant’uomo!!!!
Ammetto però che abbiamo trovato uno scenario incantevole… TATTI, meraviglioso!!!! E MONTERIGGIONI di cui posto alcune foto se mai qualcuno volesse ripetere l’avventura!

3) http://picasaweb.google.it/valentina...25566247075378

Andrea poeta…mamma mia…siamo sulla stessa lunghezza d’onda…. incredibile… ieri mi sono messa a cercare una poesia che facesse al caso nostro.. io non sono brava e quindi sfrutto i maestri del passato…

Quanti fiori decadono nel bosco,
o periscono dalla collina,
che la loro bellezza non ebbero
in sorte di conoscere –
e quanti affidano un seme senza nome
a una brezza vicina,
ignari del dono scarlatto che recherà ad altri occhi.

Emily Dickinson è sempre stata una delle mie poetesse preferite, ad ogni momento della mia vita ho sempre trovato qualche verso che calzava a pennello….ed eccolo qui anche questa volta…ovviamente un po’ adattato alla situazione…
quanti di noi non avevano idea delle numerose persone “belle” presenti in questo magnifico popolo errante cecoslovacco, ognuno con qualcosa da offrire all’altro, magari anche solo un sorriso …
e quanti di noi hanno sparso semi per far si che ci siano nuovi incontri e nuove magie con persone che devono ancora sbocciare in tutta la loro bellezza …
il vento delle alpi ha portato i semi sugli appennini e dagli appennini il vento ha spirato sul mare… e ora la brezza fa oscillare dolcemente il mare e chissà dove altro arriveranno quei semi, quali altre avventure riusciremo a fare tutti insieme, più uniti che mai, coinvolgendo altre bellissime persone che offriranno loro stessi…
una signora mi ha detto: “da quando hai preso misha hai conosciuto davvero tante persone nuove e ti sei fatta tantissime amicizie”
Ovviamente questo lo sapevo già, me ne ero accorta, ma riflettendoci mi sono resa conto di quanto forte sia questa cosa e di che bello sia condividere con altri la stessa passione.
Tutti noi siamo stregati dai nostri cani e ognuno ha i suoi perché e la propria storia….
La cosa più bella è sapere che nessuno si stufa ad ascoltare gli altri e le loro storie e che tutti – uniti e forti - in caso di necessità riusciamo a divenire compatti e forti per aiutare o per seguire chi si affaccia con umiltà a questo incantevole mondo.
E così, chiudendo gli occhi e attendendo lo sbocciare di quei semi, rivedo i sorrisi di ognuno di voi, le battute e annuso con impazienza ancora quell’aria di spensieratezza che ho sentito forte più che mai… non c’erano chilometri o levatacce a fermarci…. ognuno, silenziosamente ha fatto la sua comparsa in maremma, con la voglia, con l’amore, con l’amicizia.
Ora ditemi se è poco…. non so se vi rendete conto di quanto bello ed importante sia questo…. e soprattutto di quanto sia RARO!

Vabbè…. nella veste seria non mi ci vedo proprio, al massimo 5 minuti alla settimana… quindi passiamo alla seconda fase…. lettura tragicomica della maremma…

Le zanzare – ohhhhh mio diiiio … IO LE ODIO!!!! Quando siamo andati a cala violina/martina mi sembrava di morire, ho camminato stile maratoneta tutto il percorso zigzagando qua e là sperando di fottere quelle bastardissime (moderatori qui non potete censurare perché è la sacrosanta verità!!!). quando ci si fermava per più di 5 secondi sembravo colta da un attacco, mi trasformavo in un alien predator schifos bastard e sgommavo in men che non si dica blaterando qualcosa senza senso….
Misha mi guardava come se fossi rincog tutto d’un tratto, non capiva perché continuavo a picchiarmi da sola e faceva delle smorfie ogni volta che ringhiavo a tutti quelli che mi intralciavano….

Il campeggio – una figata…. Relax allo stato puro comprese le rane che gracidavano armoniosamente durante la notte…. Anzi… sono due sere che chiedo ad agostino di imitarle altrimenti non mi addormento!!!!! E non lo dico in chiave ironica.. mi mancano davvero!!!!
(troverete anche documentazione fotografica dello zio frog abitante dello stagno!!!)

La faccia di agostino - giuro… avrei dovuto filmarla, quando gli ho proposto di alzarsi alle 5. di mattina per portare la piccina in spiaggia a divertirsi… alla fine l’ho trascinato e alle 6 di domenica eravamo a punta ala ridendo come due scemi a vedere la zecca fare la matta tra i lettini (anche di questo avrete nutrita documentazione fotografica) …..

Gita al monte calvo - no dico… vogliamo ricordarla? tutti i partecipanti hanno fatto qualche voto prima di riprendere la discesa … ammettetelo …. eravate tutti invidiosi …perché se cadevo io oltre a ruzzolare tipo palla da bowling sarei caduta sul morbido, eh????
Ogni tanto qualche chilo in più fa comodo!!!!!! Tiè!

La tavola dei sapori - una mega figata ….. soprattutto gli arancini che amorevolmente quella santa di ragazza ha fatto, uno per uno, pensando a noi …. ma vi rendete conto ???? 120 ARANCINI!!!! Io dopo il dodicesimo vi avrei mandato in cecoslovacchia!!!!
I genovesi a cui è stato rubato il pesto e la bottarga…
il grana, i fegatini e LE TORTE …… qualcuno si è mangiato la mia, quella ai lamponi la volevo tutta per me… bastardi!!!!

il camper ligure - assolutamente vietato venire ad un raduno senza! Non sareste accettati!!!!! A proposito attendiamo racconto della riconsegna del mezzo con tanto di descrizione minuziosa delle scuse avanzate da enrico al controllo del mezzo al noleggiatore….

Tutti i neo arrivati con cuccioli e senza cuccioli, con cani adulti che non avevano mai avuto coraggio di partecipare … forza, al primo incontro avete pensato che siamo tutti una banda di scemi e più scemi, al secondo vi sentirete a casa!!!! Ve lo garantisco….

il centauro – un uomo un perché…. un mito!!!! Che mi deve un giro sulla sua fantastica moto!!! E che a causa della zanzare ho ceduto a qualcun altro abbandonandolo miseramente a cala violina!

Jacopo che mi ha salvato davvero e a cui va ancora tutta la mia riconoscenza…. PSST - spero un giorno di poter contraccambiare il favore!

I romani….che sono venuti silenziosamente, chi da fabilandia chi da anagni, chi ancora da latre parti de roma con il sorriso, a cui non ho dedicato tante attenzioni…. chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere!!!!

Quelli dall’emilia romagna …. un gruppo al femminile incredibile … che sono riuscita ad immortalare in più situazioni.. anche se qualcuno non era d’accordo…

Gli svizzeri in trasvolata dalla sardegna --- mitici!!!!!! ilaria è una delle persone più dolci che conosco… fortunato diego, eh!
Macerata ???? e i toscani…. tutti uno spasso! E la dolcissima principessa Rajka con i suoi padroni…. La prossima volta ci ritagliamo un angolino tutto per noi!


Ed infine una tirata d’orecchie a chi non c’era, ma a cui tutti noi abbiamo pensato intensamente ---- GERMANO, SERENA, ALESSIO, ANDREA, FRANCESCA, ELENA, SUSANNA, GRETA, SARKA E CLAUDIO, LUCA E ARIANNA, BETTI … per un’assenza la giustificazione c’è…. al secondo vi si taglia le mani!!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 10:22   #554
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Lo sapevo lo sapevo che potevamo contare su di te!!!

Bellissime tutte, danno veramente l'idea dell'atmosfera.

La sequenza di Misha che sotterra la scarpa mi ha fatto schiantare !!!

Grazie Vale, di cuore
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 10:22   #555
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

grazie vale!!!
foto spettacolari (quella di misha al mare e la scarpa, da capitombolo dalla sedia per le risate!!! con tanto di freccia rossa poi!!!)
il racconto e la poesia, emozionanti...
i tuoi commenti, come al solito, fantastici!
grazie per questo contributo!
w la vale!!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 10:42   #556
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

grande Vale, sia per i testi che per le immagini! brava!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 10:46   #557
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ehi ... non fare il briconcello... tu avevi una macchina fotografica da urlo... ergo....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 10:55   #558
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che belle parole Vale! E anche le foto!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 11:56   #559
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Complimenti Vale, gran bel lavoro!!!!
Grazie
Francesca
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2008, 12:00   #560
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

troppo buone ragazze...- grazie a voi....

ho mandato una prima foto per aprire la galleria fotografica in "riunioni 2008" in modo tale che poi ognuno possa caricare le proprie foto lasciandole nello storico di wd!
ci vorrà qualche giorno, ma poi .... mettiamole tutte..... lasciamo un bel segno del ns ritrovo!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org