Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-07-2012, 21:01   #101
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
E intanto ''anche oggi'' due rottw hanno aggredito anziana...
OT:
I proprietari della villa vicino casa mia hanno due rott e li incoraggiano da sempre a lanciarsi contro chiunque passi dall'altro lato della recinzione.
Il giorno che la rete viene giù o che aprono il cancello nel momento sbagliato, qualcuno si fa parecchio male e i cani finiscono impallinati.
Ma prendessero due barboncini e un allarme, invece dei rottweiler? No, eh?
giulia_b jest offline   Reply With Quote
Old 16-07-2012, 22:00   #102
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Sveglia!!!
Ma svejete tu, ti ha detto fortuna col cane ed è un bene, se te ne capitava uno come può capitare, non ti preoccupare che lo avevi già fatto sopprimere... appena uscito dall' ospedale.

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
E intanto ''anche oggi'' due rottw hanno aggredito anziana...
La signora di 74 anni per fortuna non è in pericolo di vita. E' stata salvata dai CC che sono intervenuti sparando ai cani. Considerando la lentezza con la quale in genere si fanno vive le forze dell' ordine dopo una chiamata, i due rott in... diciamo mezz' ora non hanno voluto uccidere la vecchina anche se potevano tranquillamente farlo.

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
pero' siatene fieri: i cani piu' forti, veloci, possenti, coraggiosi, sventracinghiali e abbattitori di maghetti... li avete voi!
Il caso di Tristan della Lacha che ti ho citato con nome e cognome è vero, poi fai tu o il tuo compagnuccio di pippe.
I miei sono bravi cani, però ho avuto modo di scoprire dopo 10 anni che chi entra in casa nostra, o nella proprietà difesa dai besti, senza autorizzazione, potenzialmente si fa molto male: 7.000 euro di danni una volta, 1-3k (da vedere come finisce) un' altra.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2012, 12:54   #103
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Ma qui avete tutti la sindrome del micropene che parlate solo di quanto è fico/forte/veloce un cane? Tanto se ciai la panza non te se scopano pure se al guinzaglio porti cerbero
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2012, 13:24   #104
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Phoenix View Post
Ma qui avete tutti la sindrome del micropene che parlate solo di quanto è fico/forte/veloce un cane? Tanto se ciai la panza non te se scopano pure se al guinzaglio porti cerbero

LOL! Vantarsi poi dei danni pagati a terzi (quindi di propri torti) mi sembra una barzelletta!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2012, 18:04   #105
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Qui l' unico che si vanta di abbattere clc con l' imposizione della mano sei tu, io ho semplicemente voluto evidenziare che i cani oltre una certa taglia se presi male possono fare brutti e costosi danni...e in 10 anni di proprietari di clc (o simili, specie in questo ultimo periodo ) che si sono scontrati col cane rimettendoci (anche se alla fine chi ci rimette è il cane) ne abbiamo visti non pochi.

Per esempio la famosa "prova dell' osso" a 3 mesi, consigliataci da un "genio" del campo, unica volta che ci siamo fatti mordere da Navarino...un vero macho l' avrebbe provata e riprovata cercando di schiacciare il cane ringhiante.

Noi non l' abbiamo semplicemente più fatta!
Chissà come mai ora, senza nessuno scontro, gli leviamo qualsiasi cosa dalla bocca (labrador e cristiani compresi)?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-07-2012, 20:27   #106
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Qui l' unico che si vanta di abbattere clc con l' imposizione della mano sei tu.
Semmai li abbatto con la forza del pensiero!
Cioe', mi e' capitato di avvicinarmi a cani cui i padroni avvisavano orgogliosi ''attento e' uno stronzo, puo' morderti!'' ma che invece si sono comportati da agnellini, o cani che tiravano in giro la padrona ma che con me stavano al piede senza nemmeno dirgli bau!

Cmq quello che sarei io in grado di fare (non con una mano ma magari con quattro arti) non conta. Tutto e' relativo:
Non prendete mai un cane di taglia tale per cui ne temete la forza, e del quale attacco non sareste in grado di affrontare.
Se prendete un ClC di cui temete la forza, se siete fortunati avrete un cane buono che si limitera' a pretendere di mangiare assieme a voi, a distruggere un po' di arredi e a dare morsi nel culo a qualche sprovveduto che capitera' nel Suo territorio.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2012, 08:37   #107
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Per esempio la famosa "prova dell' osso" a 3 mesi, consigliataci da un "genio" del campo, unica volta che ci siamo fatti mordere da Navarino...
Boh...noi l'osso ce lo dividiamo...

__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 18-07-2012, 11:19   #108
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

e intanto anche questa settimana mi tocca andare a vedere un clc che ha morso gravemente il padrone

Io ho un clc buono e non ha fatto niente di quello che tu hai scritto, l'osso posso metterglielo e toglierlo quando voglio. Ho soltanto imparato da loro...a essere teatrali e questo solitamente basta
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2012, 13:41   #109
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Boh...noi l'osso ce lo dividiamo...

Ma da 1 a 10 quanto sei inteliggenttte??Lascia l'osso e poi vaglielo a togliere magari anche con un paio di giorni di digiuno.
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 19-07-2012, 13:42   #110
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
e intanto anche questa settimana mi tocca andare a vedere un clc che ha morso gravemente il padrone

Io ho un clc buono e non ha fatto niente di quello che tu hai scritto, l'osso posso metterglielo e toglierlo quando voglio. Ho soltanto imparato da loro...a essere teatrali e questo solitamente basta
Quanto sei stupida!
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 08:06   #111
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Ma da 1 a 10 quanto sei inteliggenttte??Lascia l'osso e poi vaglielo a togliere magari anche con un paio di giorni di digiuno.
Boh?? Direi 11...

Tu forse arrivi appena a 0,5 dato che non hai capito l'ironia del post e vuoi tenere un cane a diguno per un paio di giorni solo per dimostrare di essere "er bullo"!!


__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 08:37   #112
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Avete ragione voi..infatti non sò perchè ancora vi rispondo
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 08:43   #113
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

perché sei superiore, perché ami questi cani e perché ci tieni a dare dei suggerimenti a chi si approccia a questa razza, in sostanza lo stesso motivo per cui io continuo ad esserci .....
non faremo la differenza e non saremo certo "nate imparate", ma c'è una cosa che facciamo e che ci unisce - viviamo intensamente i nostri cani - e li conosciamo nelle mille sfaccettature che hanno, le stesse che ci fanno impazzire (in senso positivo!)
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 10:19   #114
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Ho soltanto imparato da loro...a essere teatrali e questo solitamente basta
Mi sembra buona cosa.
La tua teatralita' e' ''cattiva e innocua'' come la loro?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 10:41   #115
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
perché sei superiore, perché ami questi cani e perché ci tieni a dare dei suggerimenti a chi si approccia a questa razza, in sostanza lo stesso motivo per cui io continuo ad esserci .....
non faremo la differenza e non saremo certo "nate imparate", ma c'è una cosa che facciamo e che ci unisce - viviamo intensamente i nostri cani - e li conosciamo nelle mille sfaccettature che hanno, le stesse che ci fanno impazzire (in senso positivo!)

Peccato che per dialogare con certa gente ,si debba scendere al loro livello!!!!!!
e davvero non è il massimo.

Mirvana e pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 10:51   #116
Compsognathus
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Mi sembra buona cosa.
La tua teatralita' e' ''cattiva e innocua'' come la loro?
mi faresti qualche esempio pratico di teatralità per favore?
Compsognathus jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 11:05   #117
Compsognathus
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Peccato che per dialogare con certa gente ,si debba scendere al loro livello!!!!!!
e davvero non è il massimo.

Mirvana e pelosi
verissimo, la cosa migliore sarebbe ignorarli, ma quando insistono è difficile... nel mio ambiente lavorativo per far smette "er bulletto" della situazione, ho dovuto sventolargli un cortello ben appuntito in faccia... e non sono un violento, anzi sono pure timido eheh... ora sta liscio come l'olio... però ci rimetti, perchè poi la gente parla a sproposito, o meglio, raccontano verità molto soggettive, e sei tu quello matto... strana la vita...
Compsognathus jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 11:33   #118
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Ma da 1 a 10 quanto sei inteliggenttte??Lascia l'osso e poi vaglielo a togliere magari anche con un paio di giorni di digiuno.
Nella tua smania di sparacchiare a dx e sx stavolta hai proprio toppato bersaglio: Shinook l' ho conosciuto di persona e NON E' per niente un cagnolino fuffi tutto coccole e bacini, anzi è un discreto testa di ... e diciamo che è stato molto fortunato ad avere trovato uno come Diego, che a bastonate, schienate e scapaccioni gli ha istillato il giusto terrore dell' Homo Forzutus
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 12:08   #119
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
NON E' per niente un cagnolino fuffi tutto coccole e bacini
no?

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
anzi è un discreto testa di ...
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 20-07-2012, 13:18   #120
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Compsognathus View Post
mi faresti qualche esempio pratico di teatralità per favore?
Non so come lo intendeva Wilupi, per me potrebbe essere ringhiargli dietro come se dovessi sbranarlo... però se non si è credibili potrebbe essere controproducente.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org