Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-02-2010, 16:10   #81
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

beh non credo d'essere io a sparare a vanvera mi sembra..
e ho letto bene.
continuo a non vederlo come un attacco ad un allevamento. sicuramente non lo è da parte mia (anche perchè non ho nulla in contrario se non che vincono sempre ed il mio cane mai)
i cani che non si comportano o non si sono comportati bene con altri simili o persone non provengono solo dall'allevam. passo del lupo, anzi secondo me c'entra poco la provenienza...o sbaglio!?
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 16:12   #82
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Ho l'impressione, senza far riferimento alcuno, che si voglia per forza infangare il nome di un certo allevamento!!!
Non è questione di non far riferimenti perchè ti sembra corretto... è questione che se tu non quoti la frase che ti ha dato questa impressione allora tu stai lanciando nel mucchio una accusa infondata... Scusa se mi permetto ma esiste lo strumento per quotare e quindi dare rilevanza a ciò che scriviamo con prove, Scripta Manent, no?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 16:20   #83
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ha detto che essendo 74 centimetri lo considerava fuori standard..

fuori standard?
quale standard?
è stato introdotto il limite max e io non me ne sono accorta?
o al solito ogniuno ha il suo personale standard

comincio a rivalutare chi si loda da solo il proprio cane e lo mette come esempio di standard

complimenti ai giudici per la competenza
più apprezzabile se diceva:
-non mi piace troppo alto!
almeno si capiva nuovamente che i giudizi dei giudici sono tanto soggettivi e personali, quanto quindi senza senso!

... giusto una piacevole giornata i mezzo ai cani, ecco che cosa è l'expò!

__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 16:20   #84
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Di queste problematiche e altre sarebbe carino parlarne tutti insieme appassionatamente questo sabato pomeriggio durante le elezioni.... chi entrerà a far parte del nuovo club avrà anche un'idea di come cercare di risolvere o migliorare la situazione attuale che per quanto mi riguarda è pietosa sia per la bellezza per non parlare del livello caratteriale dei cani....suoi futuri proprietari non credo ci si possa lavorare.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 16:30   #85
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

X Scila.Ciao lavoratriceeeeeee
Hai parlato di club di razza.Perche' scusa esiste ancora un club?
Elencatemi per favore i vantaggi nell'essere iscritto al club e cosa fa il club per salvagurdare la nostra razza.Vergognoso!!!!!
Ero tesserato,non rinnovero' la tessera e se potessi creerei un club degno del nome che deve portare.

P.S.X Luana:
se come dici tu Udiniì e ' un cane modello,bene allora io biasimo i proprietari che stanno portando il cane a quesi livelli di stress.Che la smettano e lascino vivere in pace quell'animale.Io li ho conosciuti personalmente e sono persone gentili ed educate.Ma ti garantisco che la tensione ed il nervosismo che trapela prima e dopo la gara in loro e' piu' che trasmissibile al cane e difatti...
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 16:35   #86
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by robertomaggio View Post
X Scila.Ciao lavoratriceeeeeee
Hai parlato di club di razza.Perche' scusa esiste ancora un club?
Elencatemi per favore i vantaggi nell'essere iscritto al club e cosa fa il club per salvagurdare la nostra razza.Vergognoso!!!!!
Ero tesserato,non rinnovero' la tessera e se potessi creerei un club degno del nome che deve portare.
E che ne so cosa fa il club e non so neanche che vantaggi e che svantaggi ha l'essere iscritto.....
Sabato quando vado in la oltre a fare le MIE DOMANDE...eh..eh...farò anche queste e poi ti riferisco, ok???
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 16:40   #87
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default


Si baby.Ok
Ciao
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 20:30   #88
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Leggendo del morsetto di questo Udinì al giudice, ho dato un' occhiata alla scheda di questo bel lupone, che dal vivo non ho mai visto.
Credo che l' episodio incriminato possa capitare a chiunque; un maschio di clc, se uno sconosciuto gli infila le mani in bocca, può capitare che dia una pinzatina di avviso, anche se non è un cane pazzo (o poco equilibrato, per dirla in maniera più elegante)!
Credo quindi che, salvo casi eccezionali, qualsiasi clc maschio possa fare una str.onzatina come questa.
Le polemiche e le critiche eccessive al riguardo rischiano di apparire effettivamente strumentali (contro quel cane, o contro l' allevamento di origine).
Io sono andato solo una volta ad un' expo' con Artù e il giudice gli ha infilato le mani in bocca e gli ha tastato ben bene i mandarini, senza che lui reagisse, ma sinceramente mi è venuta la sudarella (non solo per il gran caldo), temendo una possibile reazione.
Artù non è un morsicatore, ma in certe situazioni non hai la certezza di avere il controllo totale della situazione... figuriamoci quando il cane è stressato!
Piuttosto, guardando il curriculum di questo Udinì, la cosa che mi lascia sinceramente perplesso, anzi allibito (e andando a vedere le schede di altri cani la situazione è molto simile), è questa: ma che senso ha fare molte decine di expò con un cane?
Alla fine, a parte il costo ingente e la perdita di un sacco di tempo... che cosa resta?
Che valore ha un titolo di campione Sloveno? (In Slovenia ci sono clc?)
Che valore ha un titolo di campione italiano finalmente conseguito dopo cinquanta gare?
Eppure di gente che gira l' Italia e l' Europa andando a seguire il circo delle expo', mi pare di capire che ce ne sia parecchia... ma quale è il senso di questa specie di mania?
Ecco... questa cosa non riesco a spiegarmela!
__________________
Luca & Artù & Beauty

Last edited by LUCA; 16-02-2010 at 20:33.
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 23:24   #89
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
beh non credo d'essere io a sparare a vanvera mi sembra..
e ho letto bene.
continuo a non vederlo come un attacco ad un allevamento. sicuramente non lo è da parte mia (anche perchè non ho nulla in contrario se non che vincono sempre ed il mio cane mai)
i cani che non si comportano o non si sono comportati bene con altri simili o persone non provengono solo dall'allevam. passo del lupo, anzi secondo me c'entra poco la provenienza...o sbaglio!?
Convinta tu lo sono tutti credimi......e per fortuna che hai letto bene
ti rendi conto di quello che hai scritto????TU CONTINUI A NON VEDERLO COME UN ATTACCO AD UN ALLEVAMENTO??? Ma scusa hai scritto un secondo dopo: I CANI CHE NON SI COMPORTANO O NON SI SONO COMPORTATI BENE CON ALTRI SIMILI O PERSONE NON PROVENGONO SOLO DALL'ALLEVAM. PASSO DEL LUPO....E POI TI CORREGGI E DICI:C'ENTRA POCO LA PROVENIENZA...forse si tratta di conflittualita' interiore...
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 23:32   #90
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Gio non ti preoccupare, la museruola che ho preso per Loki va bene anche a te...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2010, 23:53   #91
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Credo che l' episodio incriminato possa capitare a chiunque; un maschio di clc, se uno sconosciuto gli infila le mani in bocca, può capitare che dia una pinzatina di avviso, anche se non è un cane pazzo (o poco equilibrato, per dirla in maniera più elegante)!
Sul fatto che NON sia necessariamente un cane pazzo sono d' accordo.

Ma concordo anche in pieno con Denial; non è vero il fatto che potrebbe capitare a tutti ed è questo il punto centrale : Wakan, per dire un cane "esperto", non morderà mai nessuno. Cutt non ha mai morso nessuno. E così via...

Si presuppone che in classe campioni clc e conduttore, a meno che non abbiano avuto una carriera sfolgorante (quindi VELOCE), abbiano alle spalle parecchie expò, quindi parecchia esperienza...per dire se io capisco che il mio cane è nervoso e vedo il giudice che vuole ficcargli le mani in bocca, ce le metto io per primo (in teoria non mi dovrebbe mordere !)

Ora un giudice che si avvicina alla nostra razza e viene morso da un campione...che figura ci facciamo tutti?
A me verrebbe da dire "ok hai sbagliato, adesso resta a casa, grazie" e non "ma si un morsetto, che vuoi che sia, SONO TUTTI COSI', sai era nervosetti, oggi c'è la luna piena, quella vecchia megera con occhio solo fuori dal ring lo ha fissato ecc. ecc."

E' questo l' atteggiamento che non accetto e che rischia di mandare a signorine di buonafamiglia" la nostra razza, non il morso in se (per altro non grave), ma il considerarlo normale.

Io mi ricordo solo di un altro caso analogo (ma si ruppe solo una giacca), ma si parla di otto anni fa, qualcosa dovrebbe essere migliorato no ?

-------------------------------

Il forzato da Expò francamente non te lo saprei proprio spiegare...i campionati del piffero tipo Afghanistan o Azerbaijan si fanno di solito per partecipare già in Campioni alle manifestazioni+ importanti e fin qui ci può anche stare.

Però il privato che magari ha un solo cane che gira ogni santissimo fine-settimana dalle strapaesane alle internazionali penso sia al limite del patologico, tipo quelli che giocano al casinò o ai cavalli...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 00:37   #92
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Non è questione di non far riferimenti perchè ti sembra corretto... è questione che se tu non quoti la frase che ti ha dato questa impressione allora tu stai lanciando nel mucchio una accusa infondata... Scusa se mi permetto ma esiste lo strumento per quotare e quindi dare rilevanza a ciò che scriviamo con prove, Scripta Manent, no?
Semplicemente non amo sbandierare ai 4 venti certi personaggi che reputo squallidi e privi di essere degnati di qualsiasi attenzione, per cui non vale la pena neanche di nominarle...gli si darebbe troppa importanza...non ne vale la pena...per certe bassezze lascio spazio ad altra gente
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 01:40   #93
mario giordano
Junior Member
 
Join Date: Feb 2010
Posts: 28
Default

sono nuovo iscritto, vi seguo da sempre ma mi sono deciso a intervenire, visto l'argomento. Mi sembra che si stia calcando un po' troppo la mano su una vicenda a quanto pare vista da pochi e quindi presunta. Se come dicono molti e secondo il mio parere Udini non ha mai fatto cose del genere, non vedo perchè continuare a dare addosso a un cane che ha vinto tanto e quindi presumo di buon carattere. Oppure dobbiamo ammettere che i giudici si divertono a farsi mordere da Udini?. Si lo so, non è una giustificazione ecc...dico solo che può capitare e mi sembra che qui si stia esagerando. Non sarà una sorta di invidia la vostra? senza offesa per nessuno, ma guardate che se uno entra e legge quello che avete scritto l'impressione è quella. Peace e love
mario giordano jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 02:02   #94
mario giordano
Junior Member
 
Join Date: Feb 2010
Posts: 28
Default

non capisco perchè non compare il mio messaggio, questo forum è complicato....
mario giordano jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 02:41   #95
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by robertomaggio View Post
cosa fa il club per salvagurdare la nostra razza.Vergognoso!!!!!
Ero tesserato,non rinnovero' la tessera e se potessi creerei un club degno del nome che deve portare.

...sarò tra i primi a tesserarmi!!!
__________________
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 08:40   #96
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
...sarò tra i primi a tesserarmi!!!

X Tatanka:
avrei l'onere di avere la tessera nr 1 placata oro!!!
Ciao

Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 08:50   #97
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by LUANA View Post
Semplicemente non amo sbandierare ai 4 venti certi personaggi che reputo squallidi e privi di essere degnati di qualsiasi attenzione, per cui non vale la pena neanche di nominarle...gli si darebbe troppa importanza...non ne vale la pena...per certe bassezze lascio spazio ad altra gente

X Luana
Senti Luana penso che tu non voglia afferare il vero problema di questa discussione e la stai girando sul personale o sugli allevamenti.Allora voglio metterti a conoscenza di questo fatto e credimi che e' vero al 100%:

Expo di Padova gennaio 2010.
Sono sul ring con Boris (Storm Arimminum) classe lavoro e aspetto di sfilare.Vicino a me ce'e' Arian con Vincenzo (che saluto).
Sono quindi a bordo ring ma gia' all'interno quando mi giro per cercare con lo sguardo mio figlio, vedo l'espressione di una nota allevatrice di SERRAMAZZONI ( che tu difendi tanto) che rivolta verso il mio cane fa le boccacce .Faccio fatica a mostrarvi per iscritto la faccia che aveva: degrinava la bocca come per "incitare" il mio cane a "ribellarsi", per innervosirlo in attesa di giudizio .
Poi quando La "nota" allevatrice ha visto che io la guardavo ha fatto finta di masticare la gomma americana.Immaginate la sua faccia che all'improvviso si cerca di ricomporre sotto il mio sguardo.E' stato veramente patetico e divertente e disgustante e .....Voleva aizzare il mio Boris che oltretutto e' il cane piu' coccolone del mondo a ribellarsi ed incazzarsi....Ma per piacere sig.ra.
Ecco Luana questo e' l'allevamento che tu difendi e che tu dici vi sia una politica di boicotaggio in atto contro di loro.
Ma per favore.....
Concordo con Navarre sulla patologicita' ossessiva dell'expo ed aggiungo di come sia distruttiva l'immagine dell'expo e del clc grazie a chi mette la testa sotto terra come lo struzzo per non vedere o ammettere.
L'importante qua' e' scrivere: sai il mio topolino ha preso il cac,no il mio il cacib ma va.va va..
Ciao
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 10:33   #98
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Ah ancora ste seghe mentali sugli allevatori...
I cani di cui si è parlato sono Udini PDL e Lion PDL.... chissà perchè 2/2 sono PDL?
Togliamo Udinì che è un episodio isolato e non è successo niente di grave, ne resta 1... Bene... chissà perchè è PDL? Sarà mica perchè da solo PDL sforna più cuccioli di tutti gli allevatori italiani messi insieme e statisticamente più del 50% dei casini sarà quindi di cani proveniente da questo allevamento ? Aggiungi che è anche l'allevamento più famoso e conosciuto.... questo fa crescere in maniera esponenziale gli ignoranti e incompetenti che si fermeranno al primo allevamento che che gli capita davanti anzi che informarsi e magari cambiare idea.... tutti ottimissimi candidati per pigliarsi un bel morso di quelli fatti bene.

Sono proprio curioso di vedere le interpretazioni fantasiose che verranno date a questo messaggio.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 10:44   #99
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Oddio mi sono resa conto di essere un'ignorante e incompetente visto che mi sono subito fermata da loro.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 10:46   #100
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Si tutti dal primo all'ultimo... giù in una foiba
Denial jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org