Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-01-2012, 12:13   #101
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

certo diamo la colpa alla razza clc "lista cani ingestibili" che qualcuno ha suggerito. Chiediamo al ministero, invece, di far allevare solo le persone qualificate, con espeienza, conoscenza, requisiti logistici, attitudine alla razza...invece di permettere il "mercatino del clc". Chiunque si svegli la mattina con l'idea "faccio cucciolata" diventa allevatore, e commercializza la razza...poi non venite mai più a dire che bisogna intervenire per il carattere (tipo "allevatori dovrebbero selezionare meglio il carattere"..o cose simili), grazie a questo mercato libero "e di liberalizzazione" non ci sarà più qualità, ma solo quantità, e al pubblico di pagare la qualità non "glienefreganiente!" se può avere lo stesso "prodotto" a due lire e magari anche a ribasso su Ebay!!!!
Ma di questo non ci vergognamo, eh
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 12:37   #102
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
di far allevare solo le persone qualificate, con espeienza, conoscenza

...invece di permettere il "mercatino del clc"...

grazie a questo mercato libero "e di liberalizzazione" non ci sarà più qualità

non ci vergognamo, eh
poi però ci sono privati che si impegnano, che (grazie a suggerimenti esperti) cercano di portare linee nuove e ossigenare linee "stantie" stra utilizzate, privati che NON lesinano su i controlli sanitari obbligati (per propria coscienza) e controlli extra richiesti in aggiunta ....

ed in tutto questo - alla fine - viene chiesto uno sconto .... su una cifra già di per se bassa o comunque nella media .....

non so, per me è certa gente che fa il mercatino .....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 12:51   #103
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

si certo cosi poi solo gli allevatori hanno in mano la selezione del clc e solo loro ci guadagnano dalla vendita...

secondo me dovrebbero diventare obbligatorie per la riproduzione, lastre, test DM, stoccaggio del DNA e prova caratteriale nonchè almeno una expò con giudizio eccellente, cosi' solo i privati attenti alla salute dei propri cani e che hanno voglia di sbattersi riprodurrebbero escludendo dal mercato tutti quelli che trovandosi in casa una coppia o una femmina li fà riprodurre.

Fra l'altro credo che neanche le lastre siano un requisito per legge richiesto dall'enci per la riproduzione del cecoslovacco quindi di passi avanti da fare ce ne sarebbero eccome..

fatto stà che si' ci sono molte cucciolate in giro ma è anche vero che non siamo lontanamente vicini a quelle di molte altre razze quindi per adesso sarebbe già qualcosa selezionare un pò i futuri padroni,fare informazione e avere una solida rete di aiuto per i cani difficili da gestire. Inoltre non sarebbe male che l'educazione ambientale compreso l'insegnamento della gestione del cane fossero insegnate anche a scuola o che fosse caldamente consigliato seguire un corso base per i proprietari magari in convenzione con qualche campo di fiducia.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 13:05   #104
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
certo diamo la colpa alla razza clc "lista cani ingestibili" che qualcuno ha suggerito. Chiediamo al ministero, invece, di far allevare solo le persone qualificate, con espeienza, conoscenza, requisiti logistici, attitudine alla razza...invece di permettere il "mercatino del clc".
L'idea e' pure buona ma non credo sia realizzabile: vi e' libero mercato e la razza non ha lo status di tutela come il CL italiano.

Verso tale direzione potrebbe muoversi l'enci con direttive sulla razza ma con nessuna imposizione legislativa su privati, importazioni e cagnari.


Invece il patentino e' cosa facile da imporre (anche su tutti i cani) garantirebbe entrate statali e crescerebbe il pil.


Io spendo svariate migliaia di euro ogni anno per corsi sulla sicurezza sul lavoro, alcuni utili ma altri veramente superflui e fatti per lavoratori come fossero deficienti.

Tutti i cani possono essere pericolosi: possibile che non vi sia necessaria un minimo di formazione per i proprietari?

Imho dovrebbe essere obbligatoria per tutti i cani, ma se lo fosse almeno per cani primitivi, nordici e over 30 kg si farebbe un minimo di selezione, almeno su chi vorrebbe ricevere il cane figo per corrispondenza.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 13:14   #105
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

L'attuale normativa prevede l'obbligo di patentino solo per proprietari di cani segnalati pericolosi.

E' una emerita cagata, contrario ad ogni principio di prevenzione,
perchè di fatto ora funziona che:
prima il cane morde e fa danno,
poi (se il cane non viene abbandonato o abbattuto) si fa il patentino,
con un cane già grande e formato...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 14:58   #106
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Pensare che da una vera e propria selezione, in cui si investono tanti soldi (per monte, viaggi, expo, test, alimentazione, campionati, campo, prove lavoro, viaggi per expo, trattamenti sanitari ivi incluse "scalibor e front", spese straordinarie mediche, cucciolata e relativi costi di mantenimento oltre che sanitari, tempo TEMPO che si dedica a questo lavoro 24/24 ore...etc..vedi attrezzature, macchine, kennel, recinti....)..ecco credo sia esagerato e fuori luogo dire che si guadagna a fare allevamento. Certo che mi riferisco a questo tipo di allevamento, non ad altro! Non c'è guadagno, ve lo garantisco, semmai rientri di spese sostenute, forse ci avanza qualcosa che, scusate se è poco ma per lavorare H 24 e 365giorni all'anno...ci vorrebbe uno stipendio alla Monti...ma ti accontenti di poche centinaia di euro...che poi sta a te reinvestire nel modo appropriato.
Questo discorso è rivolto a chi alleva per vera PASSIONE non di certo agli allevamenti in batteria, oppure agli "allevatori" improvvisati con una coppia o poco più....quelli si che ci guadagnano davvero! Non hanno alcuna spesa se non gestire una cucciolata e mi auguro nel rispetto sanitario.

Quindi, smettetela di generalizzare, e aprite i vostri occhi sul mondo reale, e non quello blu, e mi permetto di dire che i vostri discorsi su linee e accoppiamenti ricercati per la linea di sangue, sono solo scuse banali per rilanciare l'operato di coloro che tanto vi stanno a cuore(che nel particolare non so chi è, e neanche mi interessa)..perchè Signori, non basta portare la linea nuova, allevare non è mettere insieme due soggetti di sesso diverso, una linea nuova che non si combina nel modo ottimale, non serve a niente.

Chiudo qui:
perchè non ho tempo da perdere su questo sito dove la prepotenza anche intellettuale abbonda, perchè devo lavorare e non stacco mai, perchè in 11 anni di registrazione ho circa 1000 e qualcosa messaggi (troppi!), perchè quando ho iniziato ad affacciarmi alla razza l'ho fatto con assoluta umiltà ci ho messo anni per imparare quello che so, e mai mi sono permessa di giudicare o criticare gente che ne sapeva più di me, anzi, cercavo di imparare da loro (anche se magari non condividevo), perchè Io la mia esperienza me la sono fatta sulla mia pelle e me la faccio tutti i giorni, perchè sono veramente stanca di sentire considerazioni sull'operato altrui senza sapere ma per sentito dire.
Quando parlate di "allevatori che hanno il mercato" non includete anche me, sono una selezionatrice.

Buon dialogo, a senso unico come da anni accade qui.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 15:38   #107
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Quindi, smettetela di generalizzare, e aprite i vostri occhi sul mondo reale, e non quello blu, e mi permetto di dire che i vostri discorsi su linee e accoppiamenti ricercati per la linea di sangue, sono solo scuse banali per rilanciare l'operato di coloro che tanto vi stanno a cuore(che nel particolare non so chi è, e neanche mi interessa)..perchè Signori, non basta portare la linea nuova, allevare non è mettere insieme due soggetti di sesso diverso, una linea nuova che non si combina nel modo ottimale, non serve a niente.
di solito non sei mai troppo incisiva,stavolta invece in poche righe sopra hai fatto centro davvero ,complimenti
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 30-01-2012 at 15:55.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 20:18   #108
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Proprio perchè non tutti gli allevatori sono come te che sarebbe a mio avviso pericoloso chiudere la selezione e relativi accoppiamenti solo agli allevatori professionali perchè purtroppo c'è anche chi alleva in batteria.
Inoltre parlo da pura incompetente che non si è mai interessata alla cinofilia e che proprio per questo rappresento la fetta più grande..quella degli acquirenti.

Secondo me dovrebbero diventare obbligatori per legge lastre,test genetici e caratteriali per riprodurre cosi' si scremerebbero la gran parte dei cagnari
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 20:24   #109
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Inoltre parlo da pura incompetente che non si è mai interessata alla cinofilia e che proprio per questo rappresento la fetta più grande..quella degli acquirenti.
ma che discorso è???

ammetti di non intendertene un tubo,e poi vuoi dare direttive ?

ma poi mezzo mondo cinofilo(anzi,intero)ti farebbe notare che la situazione è molto mista....

(chi fa checks,chi ne fa un po,chi ne fa alle volte,chi ha fiuto e infatti non gli capitano mai casini,chi fa di tutto,ma ha avuto sfortune varie anche senza cercarsele etc etc,come si vede una situazione molto molto molto varia )


...NON CERTO IN BIANCO & NERO COME TU E UN ALTRA MINUSCOLA PATTUGLIA DI INESPERTI E DI ingenui ,HA ,SOLO IN QUESTA RAZZA,TUTTO L'INTERESSE(???) A FAR CREDERE
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 30-01-2012 at 21:21.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 20:27   #110
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post

Secondo me dovrebbero diventare obbligatori per legge lastre,test genetici e caratteriali per riprodurre cosi' si scremerebbero la gran parte dei cagnari
ancora con ste pifferate?

giuro che stavolta le giro a quei giornalisti moralisti di Republica e de"Corriere della sera " che si lamentano ogni week end di una gioventù che segue falsi miti o vere facezie

dico,per dire a livorno,-non a reggio calabria che storicamente ha i problemi che ha- dico proprio livorno,nella tua toscana, c'è un 20% di disoccupazione media che però diventa 40% alla voce disoccupazione giovanile e per te,che si dovrebbe fare?impegnarsi di altro,mi par chiaro,"obbligatori per legge" leggi sulla cinofilia ufficiale...ma per favore,riprenditi, ripigliati,che si vive anche di altro e finiamola con discorsi decotti che se leggesse Napolitano poraccio svenirebbe

(Calderoli della lega,in background :"sicuramente non è una nostra elettrice"..eh no,non credo,infatti...)

ditele qualcosa che questa vive su saturno davvero
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 30-01-2012 at 21:39.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 20:44   #111
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ci sono alcune razze, il pastore delle brie mi pare e qualcun altro, dove le lastre sono obbligatorie per riprodurre sennò l'enci non rilascia il pedegree non mi sembra cosi apocalittico se lo fosse anche per il clc...poi fai te.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-01-2012, 20:49   #112
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ma per favore,ti ricordi quando dicevo(anni e anni fa,indovino,io eh?)che fissarsi troppo su alcune cose (hd),altrove manco prese così gravemente,faceva perdere di vista altro,ben altro ?e dopo,infatti cosa saltò fuori,alla voce salute,e non era hd,nella razza ?beh con la consanguineità che c'era non ci si stupì in molti,ovvio..

lo capisci che non hai mai allevato un tubo e che allevare non è sofisteggiare con due amici in croce di quanto ha l'espressione carina quello o quest'altro,etc etc?,e dire che disavventure "storiche"ai tuoi beniamini ,o cmq di flop,ne son già capitati abbastanza o no,ricordi .)?niente di grave ma davvero non sai vedere oltre il tuo naso

davvero hai sbagiato tutti i pronostici possibili e non hai mai fatto un modulo A e-o B in vita tua,con tutot quel che ne consegue,per favore basta scrivere facezie o devo ripercorrere tutti i flop di alcuni ragionamenti a te tanto cari?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 30-01-2012 at 20:55.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2012, 10:22   #113
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ammazza un pò fuori e si è scatenato l'inferno......
Greta, sogno o son desto? Ma se è tutta farina "del tuo sacco" sei peggio di me che si fà i viaggi nel data base a cercare le cose strane...
Un'altra rompi "palle" al mio livello.....
Ma dato che posizione geografica, tue affermazioni, ecc...mi mettono dei dubbi...credo che, purtroppo, sei imboccata per bene da qualcuno...è ciò è molto triste, perchè dimostra che "alcuni" non hanno le palle per fare un'attacco diretto...che profonda amarezza...
Comunque tra le tante schifezze che accadono in questo mondo...fatti anche spiegare per bene, da chi hai accanto, cosa fanno altri allevatori...
Clc riprodotti in batterie, clc pompati per aticipare calori, clc che non sono clc, clc con documenti ...come dire...poco veritieri sulla loro provenienza e discendenza, clc fatti accoppiare senza la minima coscienza...ecc...c'è ne sono di cose...che guarda, per assurdo...anche non condividendo accoppiamenti così ravvicinati, ora lasciando il discorso problemi di salute, la ritengo la cosa meno grave che sia successa in questo fantastico mondo...
Sai che, amici degli amici "tuoi", sfornano quasi 100 cuccioli all'anno????
Bè un bel numero di cuccioli, parlando di una razza un pò ..come dire particolare......ma che un bel clc viene abbattuto o finisce in un lagher...bè non è così pesante come accoppiare dopo 7 mesi giusto?...
i problemi sono molteplici...ora si aggiunge anche fb , dove una mandria di bimbetti egocentrici ed esaltati stanno facendo più danni che altri...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2012, 10:46   #114
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
ma che un bel clc viene abbattuto o finisce in un lagher...bè non è così pesante come accoppiare dopo 7 mesi giusto?...
infatti, mi chiedo quanti "cimiteri degli elefanti" ci siano attualmente...ma forse non ce ne sono nemmeno più semplicemente perché si ricorre alla soluzione finale e amen.
Ai nuovi arrivati, se non vi hanno mai parlato del "cimitero degli elefanti", fatevi raccontare da qualche veterano
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2012, 12:31   #115
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Ammazza un pò fuori e si è scatenato l'inferno......
Greta, sogno o son desto? Ma se è tutta farina "del tuo sacco" sei peggio di me che si fà i viaggi nel data base a cercare le cose strane...
Un'altra rompi "palle" al mio livello.....
Ma dato che posizione geografica, tue affermazioni, ecc...mi mettono dei dubbi...credo che, purtroppo, sei imboccata per bene da qualcuno...è ciò è molto triste, perchè dimostra che "alcuni" non hanno le palle per fare un'attacco diretto...che profonda amarezza...
Sai che, amici degli amici "tuoi", sfornano quasi 100 cuccioli all'anno????
oh ma ragazzi ma stiamo scherzando?? il database è alla portata di tutti, o no?? ma c'è bisogno di essere IMBOCCATI per leggere due dati?? ma scherziamo?? posizione geografica?? ma di cosa stai parlando?? scusa ma proprio non capisco a cosa ti riferisci quando parli di "amici dei miei amici" ma di chi stai parlando?? non capisco... chiunque fa una minchiata se io la ritengo minchiata non ho problemi a dirlo, che sia uno degli allevamenti più importanti, l'ultimo degli sfigati o il mio migliore amico... ma davvero non capisco a cosa ti riferisci con tutte queste allusioni.... bah!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2012, 12:53   #116
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Si, può farmi molto piacere sapere con chi sto realmente dialogando.

Visto che te l' ho già chiesto 3 volte vediamo se tu questa volta riesci a rispondere senza glissare.

waiting....
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2012, 13:02   #117
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default eh..

Ahah, il "cimetero degli elefanti" è ormai storia, anzi preistoria! Sai perchè? Perchè oggi, è molto semplice "liberarsi" di un clc, se femmina poi, è una soffiata, infatti molti si rivolgono al sito adozioni e prendono il clc che serve per "compagnia a quello che si ha"...poi però, guarda caso, se cercano femmina la vogliono intera (il ped conta poco), non troppo anziana, ed ecco che spuntano le cucciolate..sorpresa! Ecco perchè il cimitero degli elefanti è storia vecchia, vecchia perchè all'epoca di clc in tutta Italia se ne contavano circa 300....quindi poco conosciuti e poco commerciali!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2012, 13:21   #118
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
waiting....
mi era sfuggito il tuo commento, stai realmente parlando con me e non mi interessa dirti chi è d'accordo a dire che far coprire una cagna che esce e entra dal calore è una benemerita stronzata. ti posso dire che la mia veterinaria ha strabuzzato gli occhi, sono stata da lei a fare il richiamo annuale a nova e così anche i 2 colleghi che condividono con lei lo studio. vuoi sapere i nomi e cognomi?
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2012, 14:06   #119
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Ahah, il "cimetero degli elefanti" è ormai storia, anzi preistoria! Sai perchè? Perchè oggi, è molto semplice "liberarsi" di un clc, se femmina poi, è una soffiata, infatti molti si rivolgono al sito adozioni e prendono il clc che serve per "compagnia a quello che si ha"...poi però, guarda caso, se cercano femmina la vogliono intera (il ped conta poco), non troppo anziana, ed ecco che spuntano le cucciolate..
Da qui la necessità che tutte le cagne in adozione siano sterilizzate,
come lo sono tutte quelle nei canili...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 31-01-2012, 14:12   #120
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
oh ma ragazzi ma stiamo scherzando?? il database è alla portata di tutti, o no?? ma c'è bisogno di essere IMBOCCATI per leggere due dati?? ma scherziamo?? posizione geografica?? ma di cosa stai parlando?? scusa ma proprio non capisco a cosa ti riferisci quando parli di "amici dei miei amici" ma di chi stai parlando?? non capisco... chiunque fa una minchiata se io la ritengo minchiata non ho problemi a dirlo, che sia uno degli allevamenti più importanti, l'ultimo degli sfigati o il mio migliore amico... ma davvero non capisco a cosa ti riferisci con tutte queste allusioni.... bah!!
Bè se è farina del tuo sacco ti devo stringere la mano...e allora non son solo nel mondo dei caga ca@@i......
Per il discorso fare minchiate...condivido a pieno...anche se a lungo andare ti renderai conto che ciò che hai "denunciato" è nulla al confronto di tanto altro...e qui aggiungo purtroppo...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org