Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-01-2013, 10:17   #1
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default Lettera aperta al Presidente del CCLC

Egregio Sign. Presidente Fabio Piscini,
ho letto il suo scritto sulla rivista Howling e ci tengo a risponderle, direttamente e apertamente sul Web, visto che accenna a certi avvenimenti ma in maniera molto, per così dire, all’acqua di rose. Ebbene si ci sono stati dei dissidi interni che hanno portato alle premature dimissioni della maggioranza dei Consiglieri di nomina assembleari. Queste dimissioni hanno dei motivi ben precisi, che lei ben conosce, ma si guarda bene dal citare. I motivi sono il suo atteggiamento e la sua condotta: nello specifico l’aver bloccato una regolare delibere del Direttivo l’aver impedito ai Consiglieri dal 15 luglio al 1 Ottobre di poter visionare gli estratti conto dell’Associazione e aver negato la lista dei Soci. Ci siamo dimessi allo scopo di rimettere nelle mani dei soci, quelli veri, e non le deleghe fatte all’uopo per le elezioni, il Club Cane Lupo Cecoslovacco. Ha impedito il ritorno al voto grazie ad un cavillo interpretativo il cui fondamento giuridico è ancora tutto da dimostrare. Quindi nessun mistero, può anche dirlo perché ci siamo dimessi.
E’ interessante da parte mia leggere che vi proponete di affrontare un progetto di Genetica, ma con la garanzia che ciò non metterà in croce certi accoppiamenti. Sia più preciso, questa frase allude al progetto di Genomica messo a punto dal sottoscritto con il Dr. Mazza e il Dr. Negrini del Laboratorio LGS e dell’AIA e che tra i tanti scopi aveva quello di mettere a punto un test per verificare l’immissione fraudolenta di ibridi nei libri origine, e quello di mappare la popolazione per verificare le frodi dei libri origine (pedigree falsi) a prescindere se per l’uso di ibridi o di cani diversi da quelli dichiarati. Apprendiamo finalmente, squarciando il velo di scuse e pretesti con cui ha bloccato il progetto, che per il CCLC “alcuni accoppiamenti in Italia sono e saranno sempre liberi”.
E dire che ci siamo conquistati la fiducia dei CLUB esteri, e l’assegnazione dell’Europeo di Razza, proprio grazie ad una presa di posizione netta e contraria in merito ad “alcuni accoppiamenti”. Abbiamo garantito agli Slovacchi che “certi accoppiamenti” erano scelte di privati allevatori e non di CLUB e questo ha portato a diversi accordi e a un riconoscimento del CCLC all’estero. Ebbene nelle pagine della rivista e del calendario, dalla scelta di determinati giudici e nella rinuncia a certi strumenti ci si può facilmente rendere conto che il CLUB viene usato per promuovere “alcuni accoppiamenti”.
Scelta giusta, scelta sbagliata? In seno ad una associazione sono i soci a stabilirlo. Quante volte ci siamo scontrati perché secondo lei il volere dei Soci doveva venire davanti alle esigenze della razza? Più d’una sicuramente, encomiabile il suo attaccamento, la sua considerazione nei confronti dei Soci dell’associazione. Encomiabile come ora con la sua calcolata convocazione dell’Assemblea (con le festività di mezzo e poche ore per rinnovare la tessera ed essere in grado di votare) metta i Soci, la maggioranza dei Soci, nelle condizioni di poter dire la propria, di poter giudicare il suo operato. La sua considerazione dei soci è alquanto dissociata.
Mi complimento con quello che sarà il nuovo Direttivo, sicuramente eletto da una nutrita Assemblea generale, indetta per dare il modo a la maggior parte dei soci la possibilità di parteciparvi e di dire la propria attraverso il voto. Complimenti, questa è Cinofilia con la C maiuscola!

Alessio Camatta
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 04-01-2013, 11:04   #2
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Ci tengo ad assicurare tutti coloro che hanno a cuore questa razza, che hanno a cuore l'allevamento onesto e la tutela del patrimonio genetico, che il fatto che sia stato bloccato il Progetto di Genomica che prevedeva la messa a punto di un test di purezza per individuare l'immissione di ibridi nella popolazione e le conseguenti frodi ai Libri Origine non è accantonata. Il lavoro di mappatura genealogica che rappresenta la base i il fondamento del lavoro di analisi genetica è stato comunque completato e verrà portato avanti a prescindere dal risultato delle elezioni, non è necessario il CCLC per commissionare il lavoro ad un laboratorio (come del resto il test DM è stato introdotto nella razza senza l'appoggio diretto di Club Ufficiali), e siamo fiduciosi che avremo l'appoggio necessario dei CLUB esteri e in particolarmodo di quello Slovacco che ha la tutela della razza, per far riconoscere questo strumento in seno alla FCI. Non sarà una cosa breve, ma vi posso assicurare che non verrà accantonata.
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 07-01-2013, 19:01   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Dici che ancora legge wd?
Anni fa si, trollava alla grande! Il mitico utente Fabio C. (e altri pseudonimi di vario genere).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org