Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-03-2012, 15:47   #21
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Nick1981 View Post
il primo ke mi viene in mente: echo crying wolf ad esempio cosa avrebbe di strano???? questa cosa mi puzza proprio altrokè....e poi non si può mettere ke un cane non è di razza senza averne le prove! io voglio avere delle spiegazioni SERIE...e non penso soltanto io!!!
Ripeto: "credo" sia un bollo (del quale secondo me ne poteva fare volentieri a meno) che identifichi i cani provenienti da allevamenti rinomati per i loro magheggi e Crying Wolf è sicuramente tra i primi della lista.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2012, 21:15   #22
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

E' un bollo insensato se arys e hitt che notoriamente non provengono da quell'allevamento producono cuccioli che vengono bollati per il solo fatto di essere nati li',quando poi sia loro che la loro progenie somigliano vistosamente agli ascendenti ed ai collaterali.

Tra l'altro delle cucciolate di arys solo la E è stata bollato con questo segno.

Se vogliono bollare tutte le cucciolate di crying wolf mi sta bene,ma che siano tutte.

Ho sempre rispettato wd ma adesso cominciano a perdere credibilità.

Ah ma questo era il thread in cui bisognava attaccare sarka scusate l'ot!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2012, 21:33   #23
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

sia mai dire qualcosa contro la Sarka!!! Dio ce ne scampi!!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2012, 21:57   #24
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
sia mai dire qualcosa contro la Sarka!!! Dio ce ne scampi!!
Avevate già detto tutto voi :-)
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2012, 22:03   #25
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Voi??? sto scrivendo da solo e a titolo prettamente personale....
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2012, 22:12   #26
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Che stress....
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2012, 22:18   #27
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 00:22   #28
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Tra l'altro delle cucciolate di arys solo la E è stata bollato con questo segno.

Se vogliono bollare tutte le cucciolate di crying wolf mi sta bene,ma che siano tutte.
Se vedi c'è un punto interrogativo su Elyxir, mentre gli altri hanno un punto esclamativo.
Mi sa che è il francese (quello che ha fatto sparire la cucciola di Riccardo e l' ha sostituita con un altro...) che fa casini e come disse l' admin a suo tempo se un solo cucciolo è "under suspect" l' intera cucciolata viene segnalata.
Se ci pensi poi che Crying Wolf fa i giochi di prestigio da tempo immemorabile...

Voglio dire, i nostrani non sono educande ma anche gli esteri a porcate sono messi giù benino eh?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 21:29   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ma veramente c'è chi si fa bello perchè gli vengono richiesti i cani al doppio o al triplo? E allora perchè fa l' allevatore? Per regalare i cani? Se così fosse io a Filippo sapendo come vanno a stare i cani e le possibilità che ha per tirarli su (come passione, tempo, spazi ecc..) li avrei pure regalati!
E' più che chiaro che chi vende gli ibridi lo fa per i soldi, diversamente se fosse un vero amante della razza se ne starebbe lì a cercare di selezionare i cecoslovacchi o se volesse sperimentare lo farebbe senza inquinare una razza già esistente.
Riguardo gli allevatori in genere è risaputo che è ormai facilissimo avere un ibrido a casa e se uno non ce lo ha non è perchè non glie lo vendono!
Allo zoo di Praga i lupi li regalvano già dieci anni fa...
Dal momento che in Italia il comune cittadino non ha un posto adatto agli ibridi di lupo è evidente che chi li riproduce lo fa per soldi e se ne frega dei poveri esserini che il più delle volte dopo l' anno di età fanno una fine orrenda o una vita da schifo (tolti ovviamente i pochi fortunati che non vivono inseriti nella società ma in spazi tutti a loro dedicati)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 22:22   #30
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Prima di tutto nessuno ha detto che si fa bello solo perchè gli vengono richiesti i cani! La prima scelta del maschio era già piazzata ad una persona che lo desidera molto e l'allevatrice non avrebbe cambiato idea nemmeno per 5000 euro perchè non sono i soldi quello che cerca ma la migliore soluzione di vita per i suoi cuccioli! (con questo non voglio dire che Filippo non andava bene, non lo conosco, ma la prima scelta era già prenotata, quindi avrebbe avuto la seconda!!).

Parli perchè non sai...
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2012, 23:04   #31
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 00:47   #32
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
E' un bollo insensato se arys e hitt che notoriamente non provengono da quell'allevamento producono cuccioli che vengono bollati per il solo fatto di essere nati li',quando poi sia loro che la loro progenie somigliano vistosamente agli ascendenti ed ai collaterali.

Tra l'altro delle cucciolate di arys solo la E è stata bollato con questo segno.

Se vogliono bollare tutte le cucciolate di crying wolf mi sta bene,ma che siano tutte.

Ho sempre rispettato wd ma adesso cominciano a perdere credibilità.

Ah ma questo era il thread in cui bisognava attaccare sarka scusate l'ot!
Sono d'accordo assurdo per quanto riguarda la cucciolata di Hitt x Arys come sospetti invece quelli di Amore Mio x Arys non lo sono.
Echo poi è un un gran riproduttore secondo me che, per fortuna, abbiamo in Italia.
Beppe ,questo è il mio thread! Sono appena tornata dalla Romania con i lupi veri altro che ibridi,ma non li do a Filippo nei suoi 60 ettari di terreno recintato li tengo sul mio terrazzo a Rimini !
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it

Last edited by SARKA; 19-03-2012 at 00:53.
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 01:00   #33
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

No no aspetta fermi un attimo...
Sarka stai davvero negando tutto?
Neghi di aver prenotato la prima scelta di una femmina della prossima cucciolata di Sophie che avresti tenuto TU e non in co- proprietà o, come ti sei inventata ieri, per darla a Filippo insieme al maschio..?
Dai ti prego è assurdo!
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 01:32   #34
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Adesso sul serio,non nego nulla
ho prenotato il maschio (purtoppo la seconda scelta) e da li è nato tutto questo discorso della femmina di prima scelta,ok.Se vi ben ricordate tu e Sophie, la prenotazione era per il maschio ma visto che la Sophie non cedeva sul fatto di prima scelta successivamente ho chiesto la femmina di prima scelta.Scusa se ti ho detto che era per me ma sapevo che non avrebbe mai dato due cuccioli a una sola persona come d'altronde è successo. Per cui spero che riesci a capire il discorso : se il maschio fosse di prima scelta non ci sarebbe mai stata successivamente la richiesta della femmina.In ogni caso adesso non ha più importanza visto che Sophie non li da più perchè ha paura che io li volevo per depositare il loro DNA.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 02:07   #35
LadyJessy
Junior Member
 
LadyJessy's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Collesalvetti (Li)
Posts: 430
Send a message via MSN to LadyJessy
Default

Ma te avevi prenotato entrambi i cuccioli subito! Non il maschio subito e la femmina successivamente! Mi chiedesti di vedere le foto di tutti la cucciolata, prima da cuccioli e poi da adulti per capire come li avresti voluti! E mi ricordo anche quale femmina preferivi! Abbiamo parlato del fatto che avevi già 3 femmine a casa e se una quarta avrebbe creato problemi e mi dicesti di no.
Non hai MAI detto né a me né a Sophie di voler due cuccioli (maschio e femmina) entrambi per il tuo amico!
Quindi non capisco come tu possa essere certa che lei non glieli avrebbe dati...?! Perchè pensi questo?

" se il maschio fosse di prima scelta non ci sarebbe mai stata successivamente la richiesta della femmina"

Questo non ha senso... Spiegami il perchè..!
__________________
Jessy Chiba Gunner & Company

LadyJessy jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 09:47   #36
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Sarka per piacere, noi ci parliamo sempre con franchezza, abbiamo sempre ascoltato le reciproche critiche...chiunque fa delle scelte, e queste scelte arrivano al dominio pubblico sono soggette a critiche. Le mie , come le tue, e quelle di tutti. Il negare il tuo interesse verso la linea ibrida di Chip (il lupo di Wolfsirius), nonostante la documentazione falsa, è davvero imbarazzante.

Il SILENZIO E PARLAR D'ALTRO dei puristi del forum che per mesi hanno gridato al pericolo dell'ibrido per la nostra razza, e ora non trovano nulla da dire sul fatto che un allevatore con un tal nome (e quindi influenza sulle persone) era disposta ad usare e intercedere per l'importazione di questi animali, è pietoso. Però sul forum inglese, si continua a scrivere, scrivere, scrivere...veramente su questo forum, di questioni serie su cui sarebbe anche utile discutere...non ha più senso scrivere, esiste un idealismo che è fine a se stesso...ma il silenzio dei puristi su questo thread ha sciolto come neve al sole, milioni di parole scritte nei post, e rivelato il loro scheletro, composto dal: NULLA
Io continuo a confrontarmi con il mondo reale, ieri sono stato felice ospite del CLC-rescue (splendide persone), ho ricevuto diversi attestati di stima per il mio lavoro, ricevuto domande attente e richieste di chiarimenti a cui sono stato felice di rispondere...Domenica prossima sarò a Reggio...quando avrò qualcosa di cui discutere con la Sarka (dell'argomento in questione abbiamo già ampiamente discusso) alzerò la cornetta e la chiamerò, quando capiterà di dover difendere il suo nome quando ingiustamente attaccato in contesti di mia pertinenza, lo farò senza esitazione (come è successo e non ho avuto bisogno di dirglielo per farmi bello ai suoi occhi)...vi lascio a questo mondo di PIPPE BLU

Last edited by woland77; 19-03-2012 at 09:53.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 09:52   #37
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 10:15   #38
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

" se il maschio fosse di prima scelta non ci sarebbe mai stata successivamente la richiesta della femmina"

Questo non ha senso... Spiegami il perchè..!

Semplice perchè Filippo non voleva che il cane assomigliava Gunner tutto qui!


Tu sei subentrata nel secondo tempo per le traduzioni per cui non sai come sono andate le cose.Parlavo al telefono con il colega di Sophie in italiano.
Qui la chiudo e non scriverò mai più su questo argomento.
Italia è un paese libero e voi tutti potete pensarla come volete.

Alessio forse non ti rendi conto di quello che dici da un semplice interesse per un accoppiamento tra un lupo europeo e un clc e allevare gli ibridi sotto il falso nome c'è una differenza enorme.

Chi può pensare come Alessio che volevo allevare gli ibridi per rientrare nel consiglio del Club Cane Lupo Cecoslovacco (visti gli allevatori al suo interno),chi può pensare che volevo questi cani per isolare il DNA.A voi libera scelta!
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 11:00   #39
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Io continuo a confrontarmi con il mondo reale, ieri sono stato felice ospite del CLC-rescue (splendide persone), ho ricevuto diversi attestati di stima per il mio lavoro,
Ma come mai tutto questo bisogno di conferme e sopratutto di farlo sapere al Mondo? Tua mamma da piccolo non ti dava la tetta?

Conoscendo Sarka un pelino meglio di te direi che qui se c'è un segaiolo che si fa i rasponi a due mani quello sei proprio tu.

Gianluca.
(Prima rispondeva Susanna)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 19-03-2012, 11:48   #40
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

Ciao Alessio
non ho mai parlato al merito su ibridi perche' a mio avviso e' gia' stato trattato anche in modo oramai noioso e fazioso.
Personalmente "condanno" chi vuole e chi ha sporcato la razza in qualsiasi modo.Personalmente nel mio piccolo allevare sto cercando solo linee pure e possibilmente anche linee che possono portare qualche contributo diverso dal solito e questo noto che viene fatto principlamente da allevatori "minori" o anche da privati con grandi sforzi in tutti i settori.
Condanno quindi tutto quello che e' ibrido attualmente,ma vuole essere spacciato per puro.Questo non ha giustificazione.
Pero' quello che piu' mi stupisce Alessio e' il fatto che dici che allevatori a livello di Sarka influenzano le scelte,mentre mai e poi mai hai spiegato a tutti noi come voi del club pensate di trattare quelle persone che essendo all'interno del club e perlopiu' del comitato di allevamento tecnico hanno allevato e hanno mutara o ibridi.Queste persone forse non hanno influenzato o possono influenzare le scelte?.Rimarranno ancora all'interno con i loro pensieri "ibridanti"?
Queste persone,quindi il club che deve dettare le regole base si permettono di avere mutara o ibridi pero', da quel che mi risulta tu hai detto piu' volte che non si puo' fare niente perche' oramai di quarta generazione( o neghi questo?)Quindi condanni,ma giustifichi allo stesso tempo? Ma decidi cosa vuoi fare,o perlomeno data che anche tu sei del club e quindi influenzi le scelte facci sapere cosa dobbiamo fare.
Ma a mio avviso invece di essere adesso paladini del purismo ( e quello e' quello che il club vuole fare credere adesso) voi del club e tu in particolare dovevi spendere almeno una parola pubblica,dovevi informare su eventuali decisioni da prendere su queste persone che vi rappresentano,questo dovevi fare!!.
O forse, quello che e' stato e' stato e scurdiamuci u passato?...
No caro Alessio questo che scrivi e' altamente a senso unico.
Faccio comunque i complimenti invece a quelle persone che vorranno pubblicamente affrontare la questione ,non dei cani,ma degli umani.
Poi se ho perso qualche chiarimento che ho gia' fatto non considerare questo posto
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org