Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-01-2010, 09:20   #261
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

inviato all'admin.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 09:29   #262
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Inoltrata!!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 09:37   #263
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Fatto! Ma ha ragione Marta, e ora???
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 09:49   #264
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

fatto!!!!!!! ora attendiamo risposte e, speriamo, risultati
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 10:27   #265
Edha
Junior Member
 
Edha's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Rovereto
Posts: 389
Default

Fatto...
__________________
Ciao da Andrea, Edha e Bea
Edha jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 10:38   #266
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Inviato !
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 10:41   #267
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
hahhaa hai ragione è una malattia la mia, adesso vado a insultare qualcuno...anche se per ora mi sembra che tutti gli interventi siano PRO!

Ora ho visto che la "protesta" ha avuto una buona prima risposta, ma già non si capisce quali dovrebbero essere le nuove regole (c'è chi parla di inserirle solo per stalloni post 2008, chi dice che vanno tolti quelli senza lastre ai gomiti e chi dice che invece vanno inseriti tutti a prescindere dai risultati perché poi sono gli allevatori a selezionare), mi chiedo e vi chiedo: noi cosa sosteniamo?

Io, a parte la proposta di Stefano che condividevo (ma che mi pare prematuro introdurre adesso) troverei giusto inserire solo, come è sempre stato, HD fino alla C, ed ED con qualunque risultato, con o senza lastre fatte.
Ovvio che lasciando la discrezionalità sull'inserire o meno le lastre ai gomiti, alcuni potrebbero nascondere i risultati..ma lì starà alla sensibilità degli allevatori pretenderli, no?
Magari si potrebbbe aggiungere semplicemente un disclaimer all'inizio del database in cui si dice che i soggetti indicati non sono obbligati a segnalare i risultai ED, ma si raccomanda sentitamente di fare questi controlli data la sempre maggiore diffusione di problemi ai gomiti in questa razza.

C'è qualcuno che non è d'accordo su questo?
Io non vorrei che tutti ci dessero ragione, ma che le cose rimanessero come sono...forse ci sarebbe bisogno (ora che c'è stato un primo riscontro positivo) di guidare un po' la discussione dove la vogliamo portare, se c'è un punto comune dove la si vuole portare...

Una volta cambiato questo, si potrebbe ragionare se proporre di introdurre una lista di Stalloni Deluxe come quella suggerita da Stefano/Tristan, in aggiunta o in sostituzione a quella attualmente esistente
si sono frenati, da ieri sera non hanno scritto più... bisognerebbe smuovere le acque un pochino.... sarà perchè era tardino???
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 10:42   #268
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

copiato ed inviato
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 13:43   #269
ovogibba
Junior Member
 
Join Date: Jan 2009
Location: Livorno
Posts: 26
Default

Inviato...
ovogibba jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 14:14   #270
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

copiato ed inviato
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 14:31   #271
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Fatto anche io
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 17:59   #272
Gilda
& Urak , Iris e Belle
 
Gilda's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 404
Default

...Fatto..!
__________________
Ignazio,Gilda, Urak , Iris , Belle
www.brancodeilupi.com

Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:11   #273
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

si Marta, come ho un pò di tempo scriverò il mio pensiero.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:25   #274
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
si sono frenati, da ieri sera non hanno scritto più... bisognerebbe smuovere le acque un pochino.... sarà perchè era tardino???
"actualizzo" la lista? posso? vado?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:27   #275
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Io, a parte la proposta di Stefano che condividevo (ma che mi pare prematuro introdurre adesso) troverei giusto inserire solo, come è sempre stato, HD fino alla C, ed ED con qualunque risultato, con o senza lastre fatte.
Ovvio che lasciando la discrezionalità sull'inserire o meno le lastre ai gomiti, alcuni potrebbero nascondere i risultati..ma lì starà alla sensibilità degli allevatori pretenderli, no?
Magari si potrebbbe aggiungere semplicemente un disclaimer all'inizio del database in cui si dice che i soggetti indicati non sono obbligati a segnalare i risultai ED, ma si raccomanda sentitamente di fare questi controlli data la sempre maggiore diffusione di problemi ai gomiti in questa razza.
Io sono daccordo con te anche perchè preferisco che i risultati vengano mostrati e non che lo stallone o la fattrice rimossi... ritengo che aiuterebbe molto la nostra scelta sapere quali cucciolate sarebbero a rischio e quali meno.
Mi rendo anche conto che in molti non lastrano i gomiti per i più svariati motivi, tra cui l'ignoranza, quindi sono daccordo anche sul inserire un messaggio che inviti i proprietari a lastrare i gomiti sottolineando che i risultati, qualunque essi siano non penalizzeranno la presenza nelle liste.
Ripeto, la forza del database e della list of stud sta nel gran numero di cani presenti, nascondere secondo me non serve a nulla.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:29   #276
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

La discussione e giorni che va a singhiozzo... o ci mettiamo a scriver li o non se ne viene fuori... inoltre finchè non sappiamo a chi diavolo ci stiamo rivolgendo (chi è l'admin) non c'è molto da fare... Armiamoci di google translate e spostiamoci di li!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:35   #277
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
La discussione e giorni che va a singhiozzo... o ci mettiamo a scriver li o non se ne viene fuori... inoltre finchè non sappiamo a chi diavolo ci stiamo rivolgendo (chi è l'admin) non c'è molto da fare... Armiamoci di google translate e spostiamoci di li!
detto fatto!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:46   #278
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Il traduttore però traduce orrendamente!

Anch'io sono per mettere i risultati di tutti i cani, con un messaggio all'inizio della lista che si stà per scorrere che dice "è consigliabile utilizzare solo soggetti con grado di displasia A o B e idem per i gomiti", includendo anche il messaggio che è meglio/necessario lastrare anche i gomiti, insomma scrivere una di sorta di introduzione prima della lista!
Poi ognuno, una volta letta l'introduzione, è libero di fare quel che vuole (purtroppo )

Magari, anche se mi rendo conto che diventerebbe un lavoro enorme, si potrebbe fare una sorta di "rosa dei riproduttori", cioè si fa un elenco contenente tutti i cani indipendentemente dal grado di displasia (quindi anche quelli che hanno dei gradi di displasia gravi) e fare un'altra pagina contenente, invece, solo i soggetti con tutte le caratteristiche ideali nella quale, per comparire, bisogna avere tutte le caratteristiche che proponeva appunto Stefano.

Sarebbe un lavorone, ma così si avrebbe finalmente una visuale a 360° dell'andamento della razza, sia in termini di salute, sia in termini "lavorativi" e di selezione.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:50   #279
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Il traduttore però traduce orrendamente!

Anch'io sono per mettere i risultati di tutti i cani, con un messaggio all'inizio della lista che si stà per scorrere che dice "è consigliabile utilizzare solo soggetti con grado di displasia A o B e idem per i gomiti", includendo anche il messaggio che è meglio/necessario lastrare anche i gomiti, insomma scrivere una di sorta di introduzione prima della lista!
Poi ognuno, una volta letta l'introduzione, è libero di fare quel che vuole (purtroppo )

Magari, anche se mi rendo conto che diventerebbe un lavoro enorme, si potrebbe fare una sorta di "rosa dei riproduttori", cioè si fa un elenco contenente tutti i cani indipendentemente dal grado di displasia (quindi anche quelli che hanno dei gradi di displasia gravi) e fare un'altra pagina contenente, invece, solo i soggetti con tutte le caratteristiche ideali nella quale, per comparire, bisogna avere tutte le caratteristiche che proponeva appunto Stefano.

Sarebbe un lavorone, ma così si avrebbe finalmente una visuale a 360° dell'andamento della razza, sia in termini di salute, sia in termini "lavorativi" e di selezione.
Concordo, è una soluzione un po' democristiana ma credo sia l'unica fattibile senza troppe discussioni...
Senza fare due liste, forse basterebbe mettere una stella o una casellina in cui si evidenzia che quel soggetto ha tutte le caratteristiche richieste dal Club che si ritiene più idoneo, e basterebbe fare una legenda all'inizio della lista...così il lavoro non sarebbe molto gravoso credo
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2010, 18:54   #280
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Faccio una domanda che spero non scateni il putiferio... però io effettivamente non avevo mai guardato la lista degli stalloni prima di qualche giorno fa per curiosità, ma chi vuole far coprire la sua femmina guarda davvero la lista di wolfdog.org oppure ci sono liste più dettagliate relative ai vari Club? Mani avanti, è solo una domanda!
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org