Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 11-03-2010, 12:15   #21
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
E' un bel guaio proprio poco tempo fa i clc di una mia amica ne hanno ucciso uno che era entrato nel giardino.
Secondo me dovresti parlare con il proprietario dei gatti e avvisarlo inoltre i primi tempi se puoi non lasciare maya da sola sul terrazzo in modo che i gatti abbiano il tempo di realizzare che ora ce' un cane mentre prima non c'era nessun pericolo . E' IMPORTANTE
Poi daccordo con il proprietario dei gatti spiegandogli il problema dovresti ogni volta che entra un gatto spaventarlo, buttandogli acqua....
Meglio bagnato che morto........
ascolta,claudia,invece di tante manfrine...dicamo che fa meglio luchino a metter le cose in chiaro coi vicini,giusto x chiarezza e buon vicinato,i gatti dopo un po capiranno(..+ o-)..altri rimedi mi sembran un po quelli"della nonna"

ok premure,eh,ma son davvero cose poco incisive quelle da te proposte..."acqua lanciata"..ma dai su..ha ttto il diritto il gatto di vivere senza lanci d'acquaogni volta
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 12:19   #22
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
è un guaio..è pelo in movimento.
noi viviamo circondati dai gatti.
tutti di lungo corso e pare che le nuove leve,
generazione dopo generazione abbiano ricevuto istruzioni.
e hanno smesso di entrare da tempo, anzi girano larghi
è come se avessero compreso il rischio, capito che dietro
quella rete c'è qualcosa che mortifica i loro sensi e questo li iquieta.
un gatto non è abituato ad essere scovato, anticipato da un cane.
ad esempio a metri e metri di distanza mentre si muove tra la sterpaglia.
ora il problema sono le lotte tra maschi quando vanno in amore.
perdono la testa e qualcuno rischia di sbagliare via di fuga...
e i giovinastri sfacciati in esplorazione.
ma due anni per fortuna non ho dovuto più piangere.
(il solito poema...Ariosto?Foscolo?Manzoni?)


aloa almeno stavolta è suggestivo aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 12:21   #23
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Luchino View Post
Non mi resta che sperare nell'intelligenza dei gatti...
il problema è l'istinto raggelante dei clc.
quando come dicevo è il periodo delle risse d'amore,
i due bastardi si piazzano nel buio, in silenzio, qualche metro uno dall'altra a ridosso della siepe...e aspettano.
e devo richiamarli.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 12:24   #24
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
(il solito poema...Ariosto?Foscolo?Manzoni?)
aloa almeno stavolta è suggestivo aloa
dopo aver vissuto una vita con i gatti in giro per casa, quando succede piangi.

tò sei tornato...ti ha mollato pure questa?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 12:29   #25
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
dopo aver vissuto una vita con i gatti in giro per casa, quando succede piangi.

tò sei tornato...ti ha mollato pure questa?

ma certo che no!anzi,è sempre la stessa,a volte gli mando "sunti dal forum wd"(copia e incolla via email)lei si "diverte" moltoa leggerli-


(tipica esclamazione sua: ... "ma che posti frequenti???" )

e una sera su ..20.. li commentiamo (5 min,non di piu)sdraiati sul divano FRAU o simili,,peccato li debba stampare un carta,cmq troppe ghigne

aloa lei è ricca,quindi FRAU + X5 del babbo industrialotto carpigiano aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-03-2010 at 12:41.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 12:33   #26
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 12:35   #27
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

è lo stesso problema che avrò fra un mesetto con Miki...

anche noi cambiamo casa e andiamo in una colonica in campagna con tanti animali"da fattoria" in giro e tanti gatti.

Miki quando li vede naturalmente cerca di prenderli ma dato che da cucciolo ha preso un bel graffione sul muso sà perfettamente che se il gatto si ferma e tira fuori le unghie la cosa migliore è scappare!!! e vi giuro che lo visto scappare ringhiando e a coda ritta con un gatto che lo inseguiva...naturalmente io ero nei paraggi e ho fermato il contro attacco.

Io ho questa filosofia,se il gatto entra nel giardino recintato amen mi dispaicerà moltissimo ma non credo di avere colpe ,il problema sarà se capiterà che acchiappi un gatto o un coniglio nei nove ettari della colonica circostanti...scherzando abbiamo pensato di nascondere le prove dato che accanto alla casa c'è un bel fiume apparte gli scherzi in quel caso sarebbe un problema...la fortuna è che sono gatti di campagna e non di casa quindi non sono neanche troppo controllati quando si riproducono e anche noi non sappiamo di preciso quanti ce ne siano..in più spero che siano un pò più vispi rispetto al gatto da salotto.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 12:39   #28
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

eh già!è qul chè successo alla mia dolce metà dopo ver letto certi sunti dal un certo forum..la pacca che sè tirta sul fronte con una mano era così forte che per un attimo ho pensato potesse aver fatto danni


"no grazie,caro(disse ELLA),ad gni modo tutto bene,lo diceva sempre mio nonno che al mondo va letto di tutto..cioè..piu o meno.."

aloa tutto fa brodo..però se lo degusti qualcun altro aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-03-2010 at 12:42.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 13:09   #29
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 14:02   #30
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

accipicchia!

dovrò far veder a ELLA anche le ultime icone calcate su homer simpson

ella probabilmente dirà

"eh ma almeno hanno sti qu un po di iconografia POP,almeno questo è divertente,per il resto na noia mortale,eh si l'occidente sazio con la pancia piena,quasi quasi a forza di farmi legger quei sunti,mio caro,rivaluto gli imprenditori bergamaschi o l'alta borghesia dei colli,sicuramente queste ultime due categorie saranno persone piu divertenti"(e ce ne vuole,ndr)

aloa povera società occidentale(si,ma di spirito)aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 14:08   #31
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

ok premure,eh,ma son davvero cose poco incisive quelle da te proposte..."acqua lanciata"..ma dai su..ha ttto il diritto il gatto di vivere senza lanci d'acquaogni volta



Di vivere appunto......come dicevo appunto meglio bagniati che morti,.
Il fatto e' che non so quanto possa essere efficace.
Io di gatti ne ho 11
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2010, 14:10   #32
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ah ovviamente lontano da Ghost
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 15:28   #33
gamakatsu
Junior Member
 
gamakatsu's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Ancona
Posts: 220
Default

Ciao

Il mio giardino si trova in in mezzo ai giardini dei miei vicini ed entrambi hanno un gatto. Prima di prendere Brita i gatti spesso passavano per il mio giardino, ma ora si tangono alla larga dal lato del mio giardino!

vi racconto alcuni episodi...
una volta mentre passeggiavo in campagna,la Brita era sciolta,eccoti spuntare all'improvviso un gatto da un fossetto e subito la befana si lanciò all'inseguimanto. raggiunse il gatto,lo travolse in piena corsa passandogli sopra e si fermò a 2metri dal gatto che rimase immobile soffiando. Brita drizzò il pelo,allargò le orecchie e si allontanò!

un altra volta,sempre con la Brita sciolta,un gatto se ne stava tranquillo su un muretto a crogiolarsi al sole e la befana appena lo vide si fiondò subito incontro. Il gatto rimase fermo,alzò la groppa il pelo e si mise a soffiare. La Brita si fermò e si mise ad osservarlo poi alzò i tacchi e se ne andò!!!

...se il gatto scappa stai sicuro che cercherà di prenderlo,ma se non indietreggia ed il tuo cane non odia profondamente i gatti...puoi sperare in una sottile sopportazione!!
__________________
....Davide&BritaPernacchia

Last edited by gamakatsu; 12-03-2010 at 15:30.
gamakatsu jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 15:44   #34
kichan
Junior Member
 
kichan's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rubiera RE
Posts: 80
Default

la mia femmina ha sempre convissuto pacificamente con il mio gatto, lo rincorreva, a volte gli è anche finito in bocca ma è sempre stata molto delicata, lo rispettava e si vedeva chiaramente che ci voleva solo giocare. Al contrario con gli altri gatti era guerra, però fortunatamente non ne ha mai presi, anche perchè se ne vedevano bene di entrare in giardino..

il maschio invece ha sempre avuto un predatorio molto forte, e per vari motivi, tra cui il fatto che il mio gatto l'anno scorso è stato operato per un grosso tumore, non li abbiamo fatti conoscere per non stressarlo ulteriormente dato che i gatti per un niente vanno fuori di testa, e già era rimasto pelato nella pancia per un sacco di tempo per lo stress..
ad ogni modo il gatto era molto sveglio, sapeva da dove passare, come entrare in casa ecc.. si muoveva tranquillamente senza problemi..
poi, mercoledì sera, i cani hanno dormito fuori dal box, nella scala per via della neve, mia nonna durante la notte si è alzata come al solito per mettere fuori il gatto che voleva uscire. I cani hanno sentito la porta e a causa della troppa neve ( 50 cm circa) lui non è riuscito a scappare e il maschio gli ha spaccato la spina dorsale.. i miei si sono precipitati subito ma era tardi.. aveva 12 anni...
purtroppo non c'è niente da fare di fronte all'istinto.. non so con chi prendermela se non con la neve.. purtroppo come dice mio padre 'il cane ha fatto il cane'.. resta cmq dura da mandar giù..
__________________
Chiara, Luni e baloo
kichan jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 16:28   #35
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

I gatti dei miei vicini sono stupidi continuano a d entrare e il piu' delle volte sono io che mi accorgo e faccio entrare i cani in casa, ma l'ultima volta il gatto è salito sul melo che non è molto alto e c'era la Safi che saltava e gli sfiorava la coda coi denti, il gatto non poteva difendersi dato che stava cercando di tenersi al rametto con le zampine se avesse provato a difendersi sarebbe caduto dritto nella bocca o di Rey o della Safi.
Ormai non me ne faccio piu' un problema...certo ci rimarrei male se succedesse qualcosa al gatto,a ancor piu' se i gatti facessero qualcosa ai miei cani...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2010, 20:01   #36
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Credo che la Trudi, da sola, avrebbe convissuto con i nostri due gatti pacificamente. Ma... c'era la Briccica! Quella non aspettava altro di poter avere una cera molle (un cucciolo) da plasmare per benino e da far diventare una vera compagna di vita! Ora i gatti non si azzardano a mettere piede fuori dalla stanza - prigione dove hanno una cuccia strategica attaccata al muro, in alto, dove le aspiranti assassine non arrivano... il momento critico è quando spiccano il balzo dalla finestra al tetto accanto per andare a vivere. Il chiodo fisso della Trudi è di agguantarli nell'istante del volo! Speriamo bene!!!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2010, 22:48   #37
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default











elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2010, 12:20   #38
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

Bellissime foto Elena! Sono cresciuti insieme o si sono conosciuti da adulti ??
__________________
Luca & Maya !



www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2010, 12:30   #39
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default





Loro sono cresciuti insieme, abbiamo preso il gatto che aveva 5 mesi e circa due mesi dopo è arrivato Atua.
Insieme sono buffissimi, soprattutto fa ridere vedere atua che fugge con una faccia terrorizzata e il gatto che lo insegue assatanato con il codone agguantadogli il sedere.
Con i gatti fuori è diverso, quando li vede cerca di raggiungerli, ma una volta li non penso gli farebbe niente.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2010, 13:07   #40
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by Luchino View Post
Bellissime foto Elena! Sono cresciuti insieme o si sono conosciuti da adulti ??
Luna era adulta (circa 3 anni) e Ciolìn è arrivato che avveva veramente pochissimi giorni (ha pure rischiato grosso!). L'ho trovato su un annuncio sul giornale, aveva poche settimane. Sembrava un topino.
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org