Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-09-2012, 14:21   #221
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...chi compra Apple non è cruelty-free!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 14:45   #222
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Se ti piace la tecnologia (e puoi permettertela senza affamare la famiglia) è un conto, se lo fai per esibizionismo, il baco è da cercare oltre l'oggetto con cui lo manifesti.
Non è in discussione il fatto di poterselo permettere o meno, ovvio che con i propri soldi ognuno ci fa quel che gli pare... solo che, a ragionar per difetto, credo che almeno il 50% dei possessori lo faccia per ostentare una specie di status simbol... che gode pure di pubblicità gratuita al tiggì dove han fatto vedere che ce l'ha Ilary Blasi, Elisabetta Canalis, Matteo Renzi...
Il succo di ciò credo non si possa scrivere meglio di come ha scritto Gianluca
Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Uno che fa la fila di notte per accaparrarsi un telefono (che se proprio ne senti il bisogno puoi facilmente comperare da casa sull' applestore qualche giorno dopo) è un demente senza ne A ne B e fosse per me gli leverei i diritti civili fino a che non rinsavisce.
Potrei al limite "accettarlo" se ai primi X che lo acquistano venisse fatto uno sconto extra o qualche cosa di simile, ma comportamenti insensati di questo tipo non si spiegano in altro modo che con una lobotomizzazione da parte dell'ufficio marketing...
Ti dirò... nonostante io sia uno che prende (molte) distanze da apple proprio perchè aborro questi comportamenti indissolubilmente legati al marchio, 2 mesi fa quando il mio vecchio smartphone ha iniziato a cioccare, tra i possibili sostituti non ho scartato a priori l'iphone... ma una volta analizzato il rapporto costi/benefici, non ci vuole molto a capire cosa è limitato e cosa è superiore...
Cmq tanto di cappello alla apple... sicuramente riuscirebbero anche a vendere frigoriferi agli esquimesi
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 16:56   #223
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Uno che fa la fila di notte per accaparrarsi un telefono (che se proprio ne senti il bisogno puoi facilmente comperare da casa sull' applestore qualche giorno dopo) è un demente senza ne A ne B e fosse per me gli leverei i diritti civili fino a che non rinsavisce.
La disquisizione era sull'oggetto e sulle sue prestazioni, non sul fare la fila (cosa che anche io trovo assurda, tanto quanto le aperture domenicali di qualsiasi negozio).
Ribadisco: qualcuno potrebbe pensare quello che hai detto tu qui sopra di gente che fa km per portare i cani alle expo e rovinarsi le giornate quando i risultati non sono quelli sperati...
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 17:20   #224
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Ribadisco: qualcuno potrebbe pensare quello che hai detto tu qui sopra di gente che fa km per portare i cani alle expo e rovinarsi le giornate quando i risultati non sono quelli sperati...
Uguale! anzi no..peggio! mica ti rende un dodicimila all'anno uno smartphone ..vuoi mettere? ...molto molto peggio... in questi ultimi due anni ho visto cose che...in confronto la Apple è vegana...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 18:45   #225
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 19:01   #226
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

In ogni caso volevo semplicemente dire che è sempre tutto molto relativo, prima o poi tutti facciamo qualcosa per cui qualcuno ci da dei matti.
Poi qualcuno lo è davvero!!!!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 20:51   #227
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
La disquisizione era sull'oggetto e sulle sue prestazioni, non sul fare la fila
beh... veramente tutte e due le cose... perchè se alle persone normali, già a prima vista risulta inconcepibile questa ressa e queste file chilometriche la notte del lancio, quando si va razionalmente ad esaminare l'aspetto tecnico e si scopre che ci sono apparecchi che oltre a fare le stesse cose a minor prezzo ti danno pure più flessibilità che sull'iphone non hai, beh... allora questi comportamenti diventano ancor più incomprensibili...
Solo che la strategia di marketing punta proprio sul condizionamento della gente che va in delirio davanti a qualsiasi cosa con la "i" davanti ed è disposta a spendere cifre sproporzionate senza accorgersi di essere presa per l'iCulo...
E anche questa sera pubblicità gratuita con passaggio al tiggi della notizia...

Quote:
Originally Posted by dany View Post
In ogni caso volevo semplicemente dire che è sempre tutto molto relativo, prima o poi tutti facciamo qualcosa per cui qualcuno ci da dei matti.Poi qualcuno lo è davvero!!!!
Beh, non puoi scendere a generalizzare così a livello di singola persona perchè non è questo il punto della discussione... qui si tratta di delirio di massa... e non è che ci siano molte altre cose analoghe... a me ad esempio viene in mente Pamplona come altro delirio di massa incomprensibile...
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 28-09-2012 at 20:57.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 21:11   #228
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Non posso essere d'accordo sull' equivalenza expò-fila per l'icoso: chi si mette in fila di notte per accaparrarsi qualche ora prima degli altri un inutilmente costoso (a meno di non legarsi per 30 mesi a qualche gestore, barbon-way a rate) telefono è sicuramente affetto da un disturbo ossessivo-compulsivo, infatti la sua prestazione non aggiunge assolutamente nulla alla sue esistenza se non una ben triste auto-gratificazione di breve durata...dopo qualche giorno ce lo avranno tutti.

Tra chi partecipa alle expò invece c'è stato sicuramente qualcuno un po' disturbato, ma spesso molti neofiti vanno per farsi un viaggio e far giocare il loro cane (noi avevamo iniziato così) con altri cani, c'è l'allevatore o aspirante tale che vuole farsi conoscere per realizzare quello scritto da Jal/Andrea, c'è il proprietario di maschio, incapace di fare foto, che vuole far conoscere il suo maschio per realizzarsi personalmente (se non trombo io almeno il cane!) e in piccolo fare quello scritto da Jal, ecc. insomma la casistica è più varia e generalmente il quadro clinico è meno grave del melafanatico allo stadio terminale...sul forum dei camper c'è un malato di Applite acuta, per lui esiste solo Apple ma...anche questo col cavolo che ci pensa a mettersi in fila!
------

Sul lato tecnico concordo con Fabrizio, c'è di meglio e sopratutto a prezzo più conveniente e con più flessibilità, solo l'idea di dover istallare itunes per copiare la roba sopra il telefono mi prende male, per non parlare dell'assenza di un file manager. In particolare mi piacciono gli ultimi motorola e pure sony.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 28-09-2012 at 21:30.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 21:43   #229
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Bene, che bello, per fortuna non siamo uguali
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 22:15   #230
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Bene, che bello, per fortuna non siamo uguali
E dillo che hai fatto nottata, che te vergogni? Sei riuscita ad accaparrartene uno almeno?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 22:31   #231
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

No poca puzzola, ho il 4 e con ios6 non regge il siri

Ma io non faccio testo perché mi becco le scartelle del marito (che non ha fatto nottata nemmeno lui ndr)

Avevo il blackberry bold mi pare 8900, sono passata ad iPhone perché per le mie esigenze l'ho trovato più versatile e semplice e mi trovo bene.

Poi ok, ci scherzo nel parlare, sulla macchina, vicino alla zampa del clc, ho messo la mela morsicata e la firma delle mail è idany, ma è pura ironia, non mi piace essere tifosa, sono troppo bastian contrario per appartenere a una qualsiasi squadra
dany jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2012, 23:53   #232
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by dany View Post
vicino alla zampa del clc, ho messo la mela morsicata e la firma delle mail è idany
biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Oh, mamma... la stiamo perdendo... defibrillatore... libero... zzzzzzZzZzZZzZZ!
biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip biiiiiiiip bip bip...

Ma... visto che hai ios6, dimmi una cosa... ma sono veri gli svarioni che hanno fatto sulla neonata imaps tanto da spingere la apple a scusarsi pubblicamente?
Perchè nonostante non sia un fan di apple, mi riesce cmq difficile pensare che siano riusciti a fare una applicazione dove le mappe risultano "alterate" come in questa immagine qui sotto... una delle tante che si trovano in questi giorni in rete, che non capisco se siano fotomontaggi o se realmente appaiono così sull'iphone...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 29-09-2012 at 00:01.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2012, 15:05   #233
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Non il defibrillatore, l'elettroshock ����������������� ��
D'altronde si sa, noi donne con le mele morse abbiamo un rapporto ancestrale

Per dove l'ho usato io il nav tutto a posto.
Se ora digitò hoover dam, vedo un bel ponte sopra un fiume...avranno già corretto?

Ho un amico che si diverte a testare i dispositivi portandoli all'estremo, chiederò anche a lui, intanto per me i difetti sono maggior consumo della batteria e sputtanamento di un paio di app che ho dovuto reinstallare....è non mi mette le faccine in questo messaggio grrrrrrrrrrrr

Last edited by dany; 29-09-2012 at 15:11.
dany jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2012, 15:51   #234
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Quelle immagini non sono fotomontaggi, purtroppo
dany jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2012, 14:55   #235
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Urca il mio messaggio 233 era molto più lungo!
Confermo i bachi nel map di Apple .....vado a togliere la mela dalla macchina
dany jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2012, 23:57   #236
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Vabbè, quelle sono cavolate, il programma di navigazione è giustamente ancora acerbo,è che ogni falla di Apple viene enormemente enfatizzata così come le qualità...parlatene bene o male purché se ne parli, ripeto 1k euri per un telefono, rendiamoci conto
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-10-2012, 16:09   #237
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Vabbè, quelle sono cavolate, il programma di navigazione è giustamente ancora acerbo,è che ogni falla di Apple viene enormemente enfatizzata così come le qualità...
Si, ok... foto come queste sono per fare un po ridere... quello che è grave (pare) è che siano sparite stazioni o addirittura città intere... sono apparsi aeroporti in città dove non ci sono mai stati...
E' ovvio che devono correggerle, però è alquanto strano che un'azienda come la apple sia inciampata su una cosa del genere dopo tutta l'enfasi che mettono nella presentazione di ogni novità...

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
ripeto 1k euri per un telefono, rendiamoci conto
949 è il prezzo ufficiale per la versione da 64Gb mentre 729 quello della 16Gb.
Tirando le somme, per 48Gb in più di fanno pagare 220 euro, quando con 50 ti compreresti una microsd da 64Gb... ma ovviamente alla apple si guardano bene dal dare la possibilità di installare una microsd di espansione, altrimenti i modelli con più memoria non li venderebbero!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 11:32   #238
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2012, 13:52   #239
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Gianluca... ti arriverà una citazione per lesioni personali dal mio avvocato...
Mi hai fatto venire una paresi alla mandibola a furia di
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2012, 11:31   #240
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ho potuto vederlo solo ora
bellissimo in tutti i sensi ..... e soprattutto verissimo .... quello che ho sempre pensato di FB, ma allargato
quanto brodo ci rimane?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org