Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-07-2007, 19:50   #1
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default box x clc

scusate se apro nuovo trend ma non trovo piu la sezione che parlava dei box siccome ho deciso di fare la spesa x questo nuovo box, vorrei sapere come farlo quanto grande ,quanto mi costa e se posso fare una cosa fai da te oppure no.

chi sapesse indicarmi dove trovare tutto mi dica. grazie
ice jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2007, 20:28   #2
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ciao,
mi chiamo elisa e presto avrò una nuova compagna con me...
avevo aperto una discussione proprio su questo argomento perchè è stato uno dei miei "pensieri" fin dall'inizio visto che io e il mio compagno lavoriamo entrambi otto ore lei dovrà stare nel box in nostra assenza.
ho ricevuto molte risposte in merito quindi sono sicura che ci sarà qualcuno che ti aiuterà più di me sicuramente.
io l'ho trovato da un ragazzo che abita qui vicino, a pesaro.
il box che ho prenotato è un 4x2 ed è fatto tutto in rete elettrosaldata zincata chiuso anche sopra.
è diviso in due parti: una più piccola, detta "zona notte", chiusa, in materiale coimbentato (spero si chiami così) e la zona più grande, aperta, detta zona giorno...
inoltre è chiuso anche al di sotto da cemento o piastrelle, adesso non ricordo bene, onde evitare eventuali scavi da parte della mia futura compagna!
costa un patrimonio, 2500 euro, ma ha di bello che è "mobile" cioè non fisso a terra ed in più è modulare, se per caso io lo volessi allargare.
lo sò che è una spesa enorme, ma se non sei come me e marco (mio marito) che siamo negati per il fai-da-te , sono sicura che riuscirai a risparmiare sicuramente molto dal prezzo che pago io.
io ti parlo da ignorante naturalmente, quindi lascio la parola a chi se ne intende di più...io intanto ti ho detto come ho risolto io...
mi raccomando solo che il box sia prova di clc;a suo tempo mi avevano fatto vedere foto di box ridotti da clc allo scatafascio!!!
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2007, 20:31   #3
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ah!dimenticavo...
se cerchi su internet "box per cani" vengono fuori molti rivenditori di box...
avevo guardato anche quelli...
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 13:05   #4
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Spero ti possa essere d’aiuto:

Costo materiale e trasporto 300 Euro, per la realizzazione ho chiamato un operaio che lavora nel vivaio di mia cognata e con due giornate ha realizzato il box (200 Euro di manodopera), alla fine il totale della spesa è stato di 500 Euro. E’ alto 1,90, non è molto grande (2,30 X 2,50) comunque, tranne occasioni particolari, più di 3-4 ore al giorno la mia Guny non ci starà (dal lunedì al venerdì e solo nel periodo scolastico).
Per terra ho posizionato delle pesanti lastre di pietra che possedevo da tempo in garage, la rete elettrosaldata è quella che si usa per fare la gettate dei pavimenti (pannelli 2 X 3), i ferri ad “L” ed a “T” li ho presi dal ferramenta insieme ai pannelli di rete. Probabilmente comprando il materiale in qualche deposito di materiale edile avrei risparmiato ma non avevo modo di trasportarlo (i ferri ad “L” ed a “T” sono lunghi 6 mt.) e quindi ho optato per la ferramenta che mi garantiva anche il trasporto. A causa dell’impianto d’irrigazione del giardino abbiamo dovuto limitare l’ampiezza del box tagliando i pannelli di rete ma, avendone la possibilità, l’ideale è saldare i pannelli così come sono realizzando così un box 3 X 3.





lodolaio jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 14:52   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Io ho messo a posto ultimamente quello del Rey usando anche io la rete elettrosaldata 10x10 filo 5...ogni pannello costa 18 euro ed è 2 mt x 3 mt
sopra ho rimesso la rete che prima avevo attorno...la base c'era già...a me viene un signore che abita vicino a me e ha voluto 10 euro l'ora...
mi è costato 270 euro di rete e 200 euro di manodopera...per un risultato di un box da 20 mt x 5 mt
second o me la rete elettrosaldata è la cosa migliore...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 16:01   #6
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Molto bellino e sembra anche sicuro questo box in foto. Solo, consiglierei a chi deve lasciarci il cane x un pò, di metterci sopra un tetto ciobentato o di posizionare il box all'ombra sotto agli alberi.
diffidare assolutamente dei box con sole sbarre orizziontali unita da un unica sbarra orizziontale a metà: io non ci credevo ma riescono a romperle/allargarle. (ho dovuto rinforzarlo saldandoci altre 2 sbarre orizzontali con lavoro difficile xchè sullo zinco si salda male!)
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 16:23   #7
Cristian84
Junior Member
 
Cristian84's Avatar
 
Join Date: Feb 2007
Location: Casalgrande(RE)
Posts: 98
Default

Ciao,sono Cristian.
Anche io come te e tutti gli altri prima di prendere il clc avevo questo forte dubbio.
Inoltre come Elisa e Marco lavoro con mio padre che è artigiano e quindi il cucciolo deve per forza restare nel box(premetto che al pomeriggio mio fratello o mia madre gli fanno fare due sgambate)per minimo 8 ore.
Ecco qui viene il dilemma:anche io ho chiesto e richiesto a mille persone come fare e se erano tantissime le ore in cui retsava da solo.Mi hanno dato 1000 risposte diverse e alla fine ho deciso per metterlo nel box.Purtroppo tutti credo che o lavoriamo o studiamo no?Quindi un minimo il cane deve stare da solo no?Allora se vuoi un consiglio cerca di fare anche un po'come credi giusto te.Poi vedrai che il cane si abituerà al box pian piano.
Io l'ho costruito da solo(in commercio costano una pazzia),facendo il telaio con dei tubi trafilati apposta per le finestre(per capirci),e ho diviso le lunghezze per tre parti uguali,in modo che sia completamente smontabile.In totale è venuto 3,5x2,5 metri.Un miniappartamento...Poi ho saldato la rete elettrosaldata da gettata con le maglie 10x10 perchè così mi sembrava meno in gabbia.(attenta però che se è un cucciolo devi mettere per i primi mesi una maglia più fitta perchè passa con la testa).Il tetto l'ho fatto a triangolo,sempre smontabile.Alla fine ho risparmiato più della metà come costi.....
Quindi se riesci fallo fare da qualcuno che lo fa a tempo perso così risparmi un sacco,altrimenti vai su internet e trovi una marea di venditori.
A presto
Cri
Cristian84 jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 16:37   #8
lodolaio
Junior Member
 
lodolaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: Roma
Posts: 98
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
Molto bellino e sembra anche sicuro questo box in foto. Solo, consiglierei a chi deve lasciarci il cane x un pò, di metterci sopra un tetto ciobentato o di posizionare il box all'ombra sotto agli alberi.
diffidare assolutamente dei box con sole sbarre orizziontali unita da un unica sbarra orizziontale a metà: io non ci credevo ma riescono a romperle/allargarle. (ho dovuto rinforzarlo saldandoci altre 2 sbarre orizzontali con lavoro difficile xchè sullo zinco si salda male!)
C'è un bel mandorlo che fa ombra al box ma dalla foto non si vede.
Adesso mi trasferisco fuori fino alla fine di agosto, quando torno vorrei anche coprirlo parzialmente.
Praticamente ho finito il lavoro a Roma e ora mi ritrovo con il problema a casa fuori, anzi lì è pure peggio perchè ho un terreno con bosco di 4 ettari che è recintato per modo di dire........
lodolaio jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 16:37   #9
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
scusate se apro nuovo trend ma non trovo piu la sezione che parlava dei box siccome ho deciso di fare la spesa x questo nuovo box, vorrei sapere come farlo quanto grande ,quanto mi costa e se posso fare una cosa fai da te oppure no.

chi sapesse indicarmi dove trovare tutto mi dica. grazie
Io i pannelli zincati per la recinzione li ho presi su http://www.boxpercani.com/ mentre per la parte coperta ho fatto con il faidame prendendo tavole in una vicina segheria e i pannelli coibentati per il tetto in un negozio di materiali edili perchè avendo "problemi di alberi" in giardino dovevo fare tutto su misura...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 17:16   #10
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by fabryd View Post
Io i pannelli zincati per la recinzione li ho presi su http://www.boxpercani.com/ mentre per la parte coperta ho fatto con il faidame prendendo tavole in una vicina segheria e i pannelli coibentati per il tetto in un negozio di materiali edili perchè avendo "problemi di alberi" in giardino dovevo fare tutto su misura...
Anch'io li ho presi li e pure il tetto coibentato!
come spesa mi sembrava tra quelli su internet la + bassa... xò visto che bless stava poco a poco distruggendolo ho dovuto fare le modifiche che ho detto sopra!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 18:06   #11
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
visto che bless stava poco a poco distruggendolo ho dovuto fare le modifiche che ho detto sopra!
Questo credo che vada un po a c..o (o sf...a, dipende da quale lato si considera)
Io mi ritengo fortunato perchè il mio bestiolo non ha mai provato né a tirare con i denti, né a scavare per passarci sotto, né a saltarlo... però ho visto e sentito robe...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 18:25   #12
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Cristian84 View Post
Ciao,sono Cristian.
Anche io come te e tutti gli altri prima di prendere il clc avevo questo forte dubbio.
Inoltre come Elisa e Marco lavoro con mio padre che è artigiano e quindi il cucciolo deve per forza restare nel box(premetto che al pomeriggio mio fratello o mia madre gli fanno fare due sgambate)per minimo 8 ore.
Ecco qui viene il dilemma:anche io ho chiesto e richiesto a mille persone come fare e se erano tantissime le ore in cui retsava da solo.Mi hanno dato 1000 risposte diverse e alla fine ho deciso per metterlo nel box.Purtroppo tutti credo che o lavoriamo o studiamo no?Quindi un minimo il cane deve stare da solo no?Allora se vuoi un consiglio cerca di fare anche un po'come credi giusto te.Poi vedrai che il cane si abituerà al box pian piano.
Io l'ho costruito da solo(in commercio costano una pazzia),facendo il telaio con dei tubi trafilati apposta per le finestre(per capirci),e ho diviso le lunghezze per tre parti uguali,in modo che sia completamente smontabile.In totale è venuto 3,5x2,5 metri.Un miniappartamento...Poi ho saldato la rete elettrosaldata da gettata con le maglie 10x10 perchè così mi sembrava meno in gabbia.(attenta però che se è un cucciolo devi mettere per i primi mesi una maglia più fitta perchè passa con la testa).Il tetto l'ho fatto a triangolo,sempre smontabile.Alla fine ho risparmiato più della metà come costi.....
Quindi se riesci fallo fare da qualcuno che lo fa a tempo perso così risparmi un sacco,altrimenti vai su internet e trovi una marea di venditori.
A presto
Cri
Solo una curiosità.....
Dopo aver passato minimo 8 ore nel box (in media quindi 9...10?),
a parte la sgambatella, poi la notte la ripassa nel box?...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 19:36   #13
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

stessa curiosità di Andrea, dove passa la notte??

ciao Angela Michele e Rajka
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 03-07-2007, 23:31   #14
Thor75
Junior Member
 
Thor75's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Cossato (BI)
Posts: 171
Send a message via Skype™ to Thor75
Default box distrutti

Il mio dolcissimo lupotto aveva un bellissimo box 5 metri x 3,5, con tanto
di rete zanzarieza di metallo... bello comodo, una parte in terra, una parte in piastrelle e una con tanto di megaletto in legno.... se vedete ora com'è ridotto dopo 3 anni!!!!!
Un vero distastro! Ho dovuto fare mille rattoppi.... la rete ellettrosaldata?
Beati voi che non la toccano!!! Helki ha piegato sia la maglia più grossa che quella più piccola!!! Senza tener conto di come da provetto udini riesce sempre ad evadere dai buchi più piccoli ed impensati!!! Un vero disastro! E quando ha proprio divelto tutto il tetto?!?! Non voglio ripensarci!!!
Io sto seriamente pensando di comprare un box di quelli indistruttibili! Certo i costi sono un po elevati, ma avrei finalmente finito di rattoppare
tutto! Soprattutto sono sempre in ansia....
Questa è una piccola parte della mia esperienza....
__________________
Mo&Helki
Thor75 jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 00:49   #15
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...aggiungo che il precedente tentativo di rinforzare il box aggiungendo una rete zinacata dacisamente dura, ma non indeformabile (noi però si faceva fatica a tagliarla con il tronchesino) è servito solo a fargli rovinare i denti.
Io, tornassi indietro, spenderei di + subito (tanto a rattoppare si spende uguale)... evitando anche le preoccupazioni e i possibili danni x il cane. Se intravvedono una possibilità di forzare il box... sono, da questo lato, "stupidi" da farsi del vero male. meglio che gli sembri fin da subito impossibile scappare.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 01:03   #16
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Thor75 View Post
Il mio dolcissimo lupotto aveva un bellissimo box 5 metri x 3,5, ecc. ecc.
...ehi, ma si tratta ,x caso, di Helki casale orsetti??? se si "Buon sangue" non mente... il mio bless ha bazy come nonno ...
....eppure me l'avevano detto quando ho comprato il box con le sbarre che un figlio di bazy le aveva aperte!!!!!!!!!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 09:39   #17
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

quali sarebbero i box indistruttibili?

perchè ho visto box comprati con le sbarre tubolari ugulamente divelti...

c'è una marca che è specializzata in box tipo bunker,dai quali è impossibile evadere?

sono preoccupata per una eventuale convivenza vicina di due maschi e almeno un box dovrebbe essere a prova di tigre!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 11:12   #18
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

allora ho gia circa 6 pali di cemento(credo) fissi... devo distruggere tutto e poi rifare sarà un lavoraccio...( una volta.. circa 2 gg fa ci stavano le galline prima che Myha se ne mangiasse una...)

foto pollaio che verrà distrutto..( è tutto cosi strano xke è stato rattoppato x non far passare Myha ,che cmq è entrata)
ice jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 12:31   #19
Thor75
Junior Member
 
Thor75's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Cossato (BI)
Posts: 171
Send a message via Skype™ to Thor75
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
quali sarebbero i box indistruttibili?

perchè ho visto box comprati con le sbarre tubolari ugulamente divelti...

c'è una marca che è specializzata in box tipo bunker,dai quali è impossibile evadere?

sono preoccupata per una eventuale convivenza vicina di due maschi e almeno un box dovrebbe essere a prova di tigre!!

Eh no eh!!!
non dirmi che anche i box comprati non sevono a nulla!!!NOOOOOO!!!!!
Io non avendo mai avuto un cane, poi il box era stato fatto da mio suocero... mai a pensare che la belva avrebbe fatto tanti danni... ma in effetti subito la rete era una di quelle reti normali. Poi lui aveva subito scoperto la falla nel tetto che si alzava....
Comunque lui non si è mai fatto male ai denti... ha sempre il labbro un po rovinato, ma nulla di più.
Se mi dite che anche i box comprati non sono sicuri.... comincio davvero a preoccuparmi!!!!!!!
__________________
Mo&Helki
Thor75 jest offline   Reply With Quote
Old 04-07-2007, 12:59   #20
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Beh ice,mi sà che avrai motlo da lavorare...

I pali di cemento puoi usarli come ho fatto io,ma devi metterli bene in profondità,inoltre ti consiglio vivamente di comprare dei fogli di rete metallica 3x2 come scritto pure sopra e saldarli lungo i pali di cemento.
Io per legarli ai pali di cemento ho usato il filo di ferro grosso,molto spesso quasi quanto le reti, facendo una sorta di cucitura dall 'alto al basso attraverso i fori dei pali e della rete.
Appena posso metto una foto altrimenti non si capisce benissimo.
Quella sorta di lamierina in vetroresina la eliminerei perche da quanto mi hanno detto è molto tossica e i cani tendono a sgranocchairla.
Io per il tetto ho usato 3 pannelli prefabbricati di allumnio e materiale isolante,una piccola fabbrica vicino da me butta quelli che avanzano quando fanno i tetti dei locali commerciali.
Se decidi di lasciare una piccola zona con il tereno al suolo,bonifica per bene quello presistente.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org