Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-07-2007, 11:38   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default alba sulle dolomiti

In occasione del mio compleanno abbiamo deciso di festeggiare in modo particolare: innanzi tutto chiedendo a Giuseppe di prestarmi ancora la "pertina" (mica poteva dirmi di no, giusto?) e in secondo luogo mettendo al bando pacchettini da scartare poco emozionanti....
Invecchiando si matura (si cercano emozioni e non più cose materiali) e grazie alla programmazione turistica di trentino spa che organizza gli appuntamenti per i visitatori in trentino, abbiamo partecipato ad uno degli appuntamenti gratuiti denominati "ALBA SULLE DOLOMITI" (http://www.isuonidelledolomiti.it/cm...IDcms=10&s=8&l=).
L'appuntamento che abbiamo scelto era quello che vedeva come protagonisti Brunello, noto violoncellista e Margherita Hack, astrofisica di fama mondiale.
Lo scenario era decisamente incantevole .... il rifugio Fuchiade, al passo San Pellegrino, alle 6 di mattina (ci siamo alzati alle 3.00, abbiamo lasciato l'auto alle 5.00 e camminato nell'oscurità per 45 minuti)
abbiamo iniziato a camminare che si vedeva più o meno questo (praticamente non si vedeva "una mazza")....



e quello che vedevamo una volta arrivati era questo:



http://img218.imageshack.us/my.php?i...scn9768df1.jpg

http://img515.imageshack.us/my.php?i...scn9772jm8.jpg

Puntualissimi alle 6 le prime note e gli interventi di un'ottantacinquenne in gamba dinnanzi a cui mi inchino e mi tolgo tanto di cappello.
Mario Brunello e il suo violoncello hanno salutato i primi raggi di sole sulle Pale di San Martino, per poi lasciar parlare la Hack, in una prosa chiara, piana, senza enfasi, perfettamente connaturata alla semplicità dell'ambiente alpino e di lei stessa.
Così, io - Agostino e le due lupacchiotte abbiamo ascoltato, muti, una storia vecchia come il mondo, anzi di più, un racconto che risale a tredici miliardi di anni luce fa, una serie di fortuiti e affascinanti coincidenze che ci ha portati ad essere qui, ora, su questo pianeta.

misha è distrutta (lo si intuisce da come tiene le orecchie) agostino con la termos e il caffè caldo, petra che mi studia interrogativa...



Come se fossimo tutti dei bambini assetati di voglia di sapere la Hack ha raccontato in breve e semplicemente la storia dell'astronomia, dalle prime intuizioni di Anassagora, che per primo ripudiò la divinità del sole e della terra fino a Galileo («riabilitato dalla Chiesa dopo tre secoli e mezzo») e a Giordano Bruno («lui non l'hanno ancora riabilitato...»).

http://img185.imageshack.us/my.php?i...scn9767mt6.jpg

Non si è fermata qui, tra un pezzo e l'altro di Brunello, ha lanciato uno sguardo sul futuro prossimo, che prevede la costruzione di un nuovo telescopio del diametro di 50-100 metri, in grado di "vedere" pianeti lontanissimi da noi e capire persino che atmosfera hanno, fino alla morte della nostra stella, fissata tra 5 miliardi di anni.
Per finire una splendida suite di Bach che ha accompagnato l'arrivo del sole sulla conca, salutandoci e lasciandoci ad una splendida giornata da passare insieme.

agguato di Petra

http://img257.imageshack.us/my.php?i...scn9822io1.jpg

misha in posa da star...

http://img257.imageshack.us/my.php?i...scn9833xu8.jpg

http://img257.imageshack.us/my.php?i...scn9827bk6.jpg
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 11:47   #2
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Che bello!....anche a me piacerebbe passare una giornata cosi'
Auguroni per il compleanno
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 13:05   #3
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

1000 di questi giorni!!! (... e anche mille travasamenti sul forum!) In effetti, che compleanno migliore ci potrebbe essere? Bellissime anche le foto delle cane, ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 15:32   #4
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Ma che iniziativa spettacolare!!!!
Per noi non è proprio dietro l'angolo, ma se organizzano ancora qualcosa del genere di domenica e decidete di partecipare, ci uniamo anche noi!!!(però ho visto sul link che, per ora, gli altri appuntamenti sono tutti in settimana o al sabato).
Comunque complimenti per l'idea! Ottimo modo per festeggiare il compleanno e regalarti qualcosa che ti resterà nel cuore x sempre!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 15:40   #5
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Bellissimooooooooooooooooo!!!

HAPPY BIRTHDAY VALE!!!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 15:45   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

grazie a tutti di cuore....
è stato davvero bello e interessante.
Ovviamente d'estate ci sono tantissimi appuntamenti, ma seguendo il turismo pochi nei w-end --> figuriamoci che venerdì c'èra Uto Ughi che suonava le 4 stagioni a Paneveggio..... che rabbia non essere potuti andare..... ahhhhhhhhhhh
in ogni caso chi avesse voglia di venire in Trentino e vuole due guide eccelse (quante arie che ci diamo io e la zecca) non esiti a dirlo..... domani, ad esempio, se non ci sono cambi di programma, incontreremo Luca e Artù.
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 15:55   #7
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Uto Ughi?!? Peccato che te lo sia persa!!!! Io l'ho sentito suonare una volta dal vivo...è un mago del violino!
per il Trentino tour..magari! Prima o poi vedrai che convincero' Marco!!
Intanto tra pochi giorni scenderemo in Sicilia per qualche giorno di ferie...
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 17:57   #8
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

AUGURI!
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 18:10   #9
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

grazie a tutti, anche a te, Serena, "sorellina" acquisita.... che famiglia che siamo, tutti quanti qui su wd.
Alla fine mi sembra di conoscervi un po' tutti.... non capita anche a voi, a volte, di avere la stessa sensazione?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2007, 19:15   #10
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Auguri Vale...brava, bel modo di festeggiare, bravi tutti e quattro!!!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2007, 11:57   #11
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

AUGURI VALE!!!!!!!!!!
Bellissimo reportage!
Ah.. domani li compio io
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2007, 12:04   #12
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ehi, ma quante persone in luglio.... allora io e la zecca te li facciamo in anticipo (brindiamo) (festeggiamo) (e aspettiamo una fetta di torta virtuale) ....
che farai di bello e di speciale?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2007, 12:09   #13
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie!!!
Penso che andrò fuori a cena.. non è una cosa particolare come la tua ma va bene uguale
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2007, 12:24   #14
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

super auguriiii!!!!!!!!!!
a due delle ragazze piu' simpatiche del forum!!!!

Veramente bella la tua esperienza Vale,poi io adoro la montagna e non sai che voglia di andarci !!!
Anche la mia bimba il 4 luglio ha festeggiato i suoi 5 anni per cui e' sicuramente un mese speciale!
Bacioni
divina jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2007, 12:34   #15
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ehi, ma quante persone in luglio....
è vero!!! anche io, Piero di Aska, Tessa...ma Piero mi ha fatto una lista di cancri possessori di clc lunghissima!!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2007, 12:36   #16
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
AUGURI VALE!!!!!!!!!!
Bellissimo reportage!
Ah.. domani li compio io
AUGURONI A TE e saluti alle tre meraviglie
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2007, 12:54   #17
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie! L'ho scritto perché magari io e Vale scoprivamo di compierli lo stesso giorno, visto che a volte si festeggia un pò prima o un pò dopo (a seconda del tempo libero e in questo caso degli eventi), invece no, ma siamo in tanti vicini vedo.
Per Woland: non sono cancro ma leone, però mi sento più simile al cancro per alcune cose, una volta ho fatto il quadro astrale e ho la luna nel cancro che influisce... non che mi interessi molto di oroscopi, non li leggo nemmeno (..sì sì, dicono tutti così ).
Cancri o leoni, auguri a tutti coloro che compiono gli anni in questo periodo!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2007, 12:34   #18
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Grazie! L'ho scritto perché magari io e Vale scoprivamo di compierli lo stesso giorno, visto che a volte si festeggia un pò prima o un pò dopo (a seconda del tempo libero e in questo caso degli eventi), invece no, ma siamo in tanti vicini vedo.
Per Woland: non sono cancro ma leone, però mi sento più simile al cancro per alcune cose, una volta ho fatto il quadro astrale e ho la luna nel cancro che influisce... non che mi interessi molto di oroscopi, non li leggo nemmeno (..sì sì, dicono tutti così ).
Cancri o leoni, auguri a tutti coloro che compiono gli anni in questo periodo!

Ma di che giorno sei di preciso?...sei cmq vicina alla cuspide e se hai la luna in cancro...ci credo che ti senti più cancro per tante cose...probabilmente avrai anche l'ascendente in acqua...a che ora sei nata?
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2007, 14:03   #19
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sono nata alle 2.05 del 25 Luglio.
L'ascendente dovrebbe essere Gemelli e la luna nel Cancro. Il resto non me lo ricordo ma sono rimasta letteralmente basita leggendo la mia descrizione e quella di amici a cui ho fatto il quadro, anni fa, insieme al mio, su internet! Corrispondevano alla realtà in modo inquietante! Anche nei fatti (era descritto il mio destino, chiaramente non nei dettagli, ma fino ad ora ha combaciato). E non perché fossero quelle descrizioni che calzano un pò a tutti, erano molto precise e sicuramente non interscambiabili..
Con tutto ciò continuo a non voler credere in nulla, ma nemmeno dico che siano str###ate.. di sicuro però non credo nell'oroscopo del giorno che si trova sul quotidiano
Scusate l'OT..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2007, 14:10   #20
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Anzi, per dire la verità un pò ci credo in queste cose.. a scuola avevo fatto un giochino, indovinare i segni zodiacali dei compagni, e ci avevo beccato per la maggior parte.. secondo me qualcosa di vero c'è (oppure molta gente sapendosi di un certo segno si autoconvince di essere in un certo modo e lo diventa davvero.. può darsi, però il dubbio che le stelle influiscano sul nostro carattere mi rimane ).
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org