Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-10-2008, 10:44   #441
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Veramente bello,sguardo magnetico,nelle prime tre foto incanta... mi pare di intravedere pure un bel fisichetto slanciato come la mamma.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2008, 11:21   #442
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Riki, complimenti, è un figaxxione!!!!!!!!!!
Ciao
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2008, 16:37   #443
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Axel? Ashoko! (in chiaro).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2008, 17:41   #444
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

veramente molto bello!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2008, 22:06   #445
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Caro Riccardo, complimenti! l'ex palla di pelo ha un'aria principesca che incanta...immagino che soddisfazione si abbia a rivederli ancora e poi, se sono così belli e felici, dev'essere proprio grande. Vorrei tanto rivedere Ashoka e Voice, pensi di venire a Sinalunga a dicembre? Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 26-10-2008, 22:20   #446
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Per Riccardo

Riccardo ti aspettavamo a Barbarano Romano in occasione della tua visita ad Axel.
Ti allego qualche foto di Nefti fatte tra ieri ed oggi, durante delle breve pause dalla raccolta delle olive. E' difficile fotografarla perchè appena mi vede con la macchina fotografica in mano non sta mai ferma ed immancabilmente mi corre incontro per saltarmi addosso.



Aggiungo qualche foto dedicata 'al di dietro' fatte per farle vedere ad un'amica che non vive a Roma ( e non ha mai visto Nefti dal vivo) che ha avuto l'impressione che la coda è attaccata bassa (il posteriore è un difetto che geneticamente si trasmette e quindi si mantiene trasmettendosi nella progenie). Io non sono un'esperto, voi che ne pensate. La coda è attaccata bassa o no??



Forza Navarre, Riccardo, Pariduz o altri ancora con i giudizi.

Pardon, questa foto mi è scappata. Iside è in muta ma resta perfetta per me e questo basta.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 10:40   #447
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Axel? Ashoko! (in chiaro).
Pienamente d'accordo!!!

Nefti è uno spettacolo. Per me è davvero strepitosa, l'ho sempre detto!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 10:47   #448
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Axel? Ashoko! (in chiaro).
si l'ho pensato anch'io !!
è uguale a asho !!

paola
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 12:13   #449
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

caspita com'è fascinosa Nefti! che bella che è!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 13:01   #450
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Grazie a tutti.

Michele scusami ma barbarano era un po' distante da rieti e non ci stavo con i tempi.
Dalle foto non si riesce a vedere bene se la coda è attaccata bassa.
La coda non mi piace molto come non mi piace molto quella della mamma e anche quella dello zio voice, una po' lunghetta secondo me ma come detto son sempre foto e non vedo l'ora di vederla dal vivo.
Nefti è davvero molto simile alla mamma e ne sono contento, molto fascinosa.
Il posteriore di Ashoka non è mai stato "eccellente" come anche quello di Voice...pero' altresi' ti dico che non mi sembrano neanche difetti gravi perchè non accentuati troppo.
Invece Michele perchè non dici mai nulla sui fratelli della tua?

Ciao Paola si vorrei venire a Sinalunga, ma ci sono solo il sabato e non vedo nel programma di Gabriele un pranzo del sabato....quindi ancora non so, se riesco viene con me anche Axel con Sandro il proprietario.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 13:01   #451
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Accipicchia sbirulo...come e' cresciuto...bellissimo, occhi stupendi e molto lupino, anche edfi.....bellissima lupotta...hanno degli occhi stupendi
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 13:11   #452
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Nefti avrà pure qualche difettuccio (che verrà forse sistemato in crescita, tra l'altro... in genere cose come coda un pò lunga, schiena o posteriore ed orecchie un filo grandi si aggiustano e proporzionano con la maturazione) ma onestamente credo sia la clc più lupa mai vista... che colori, che testa e muso da lupo vero, che occhi... mi fa impazzire, credo di aver visto ben pochi clc più belli ma soprattutto lupini di lei (sempre che ne abbia visti!). Era una cucciola eccezionale ed è persino migliorata crescendo! Mi piacerebbe moltissimo vederla dal vero.
Che altro dire.. metti più foto perché ha un fascino che merita di essere ammirato!!!!

Last edited by elisa; 27-10-2008 at 13:15.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 13:17   #453
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Per Riccardo

Secondo me la coda sembra lunga perchè Nefti deve ancora ancora crescere in altezza. Adesso si trova in un periodo della sua crescita in cui la coda sembra lunga e c'è chi pensa nonostante abbia superato i 27kg sia denutrita (e lo scrive nel giudizio di una esposizione internazionale) e non slanciata. Bisogna aspettare ancora qualche mese per avere un giudizio definitivo. Di certo è che ha un bel carattere: dolce con gli umani, accattivante con i simili. Per quanto riguarda un mio giudizio sui suoi fratelli tu lo sai come la penso. Al momento della scelta sono rimasto in dubbio fino all'ultimo tra Nefti e la sorella 'Orsetta'. Se fosse dipeso da me le avrei prese entrambe ma mia moglie mi avrebbe ucciso sul posto. Il fratello non l'ho preso in considerazione al momento perchè un maschio avrebbe stravolto la quiete del branco ma questo non toglie nulla alla sua bellezza, così come per Abby. E' stata la prima scelta di un allevatore che è una garanzia con il clc e questo è più di ogni giudizio personale.
L'8 novembre, sabato, siamo all'internazionale di Viterbo (che non è poi così lontano da dove abiti).
Michele

Last edited by pisculli; 27-10-2008 at 15:56.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 13:35   #454
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Per tutti

comunque le foto del 'di dietro' sono un primo passo di 'fidanzamento'. Ancora è presto per parlare di queste cose bisogna aspettare la risposta delle lastre che farà intorno ai 15 mesi ed almeno due anni di età (secondo calore) ma il maschio che ha attirato la nostra attenzione è unico. Nascerebbero dei cuccioli con una linea di sangue veramente interessante: testa e sguardo eccezionali, alti ed ancora più slanciati. Insomma dei veri lupi.
Poi la proprietaria del maschio, che vedrò all'esposizione di Arezzo (a gennaio) e in quell'occasione i due si conosceranno per la prima volta, è una persona serissima. io la considero la memoria vivente del clc per tutto quello che sa sulla razza....e se lei ha detto che l'accoppiamento sarebbe veramente interessante lo è veramente interessante.
naturalmente il cucciolo/a di prima scelta sarà per me e sarà il mio debutto come allevatore amatoriale e spero in seguito professionale con affisso.
Ora Nefti deve affrontare il duro percorso ( è difficile competere con gli allevatori, specialmente con l'amica Simona) espositivo per diventare Giovane promessa Enci per essere un pò all'altezza con il 'fidanzato' che è campione italiano ed europeo (ma sono sicuro di aver dimenticato qualcuno dei numerosi titoli che ha conquistato sul campo).
Michele

Last edited by pisculli; 27-10-2008 at 15:51.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 13:54   #455
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
comunque le foto del 'di dietro' sono un primo passo di 'fidanzamento'. Ancora è presto di parlare di queste cose bisogna aspettare la risposta delle lastre che farà intorno ai 15 mesi ed almeno due anni di età (secondo calore) ma il maschio che ha attirato la nostra attenzione è unico. Nascerebbero dei cuccioli con una linea di sangue veramente interessante: testa e sguardo eccezionali, alti ed ancora più slanciati. Insomma dei veri lupi.
Poi la proprietaria del maschio, che vedrò all'esposizione di Arezzo (a gennaio) e in quell'occasione i due si conosceranno per la prima volta, è una persona serissima. io la considero la memoria vivente del clc per tutto quello che sa sulla razza....e se lei ha detto che l'accoppiamento sarebbe veramente interessante lo è veramente interessante.
naturalmente il cucciolo/a di prima scelta sarà per me e sarà il mio debutto come allevatore amatoriale e spero in seguito professionale con affisso.
Ora Nefti deve affrontare il duro percorso ( è difficile competere con gli allevatori, specialmente con l'amica Simona) espositivo per diventare Giovane promessa Enci per essere un pò all'altezza con il 'fidanzato' che è campione italiano ed europeo (ma sono sicuro di aver dimenticato qualcuno dei numerosi titoli che ha conquistato sul campo).
Michele
Ma non ha manco 10 mesi già pensi al fidanzato?
...falla crescere serena come stai facendo e togliti le tue soddisfazioni...per il resto c'è tempo.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 14:06   #456
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Ma non ha manco 10 mesi già pensi al fidanzato?
...falla crescere serena come stai facendo e togliti le tue soddisfazioni...per il resto c'è tempo.
..infatti sarà un lungo fidanzamento.....e poi,come si dice, se son fiori fioriranno.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 14:45   #457
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
..infatti sarà un lungo fidanzamento.....e poi,come si dice, se son fiori fioriranno.
Michele
Ma gli hai già pianificato tutta la vita??

Cmq se ti interessa un mio parere devi lasciarmela almeno dodici mesi che me la studio bene e poia maggior ragione.. se ha difetti evidenti non te la rendo!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 15:29   #458
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

wow, non giudico non essendo nè giudice nè allevatore ma in quanto a persona per puro gusto PERSONALE posso dire che questa cucciolata è uscita veramente bene, Axel ha proprio un bel sguardo e Nefti mi stupisce ogni volta (sarà che le foto si vedono raramente ) sarei curiosa di vedere nuove foto di abby e akhila pero'....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 15:53   #459
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Michele, se non le fai una foto decente (leggi non dall' alto) è difficile dire. Comunque per essere giusta la coda, la parte chiara (quella con le vertebre) deve finire prima del garretto.
Se lo sbuffo di pelo nero va oltre non importa.
Ashoka da cucciola aveva la coda lunga ma poi è cresciuta tutta (tranne la coda) molto in altezza e l' ultima volta che l' abbiamo vista era giusta, solo il posteriore un po' "scivolato" verso il basso.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-10-2008, 16:01   #460
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default per navarre

Incontriamoci a Viterbo (l'8 novembre) o a dicembre a Rieti (internazionale di roma) così la vedi di persona.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org