Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-01-2010, 11:55   #41
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Buongiorno Navarre,
ce la abbiamo integra anche noi - stampata e addirittura incorniciata nelle varie sedi dell'Associazione.
Quella discussione diede il "la" ad una catena infinita di situazioni che nemmeno puoi immaginare.
Leggila bene e guardala con occhi più neutrali.

Chiunque la desideri può scrivermi privatamente e gliela scannerizzo. Resto dell'opinione che ognuno possa farsi un'idea della vicenda con la propria testa.


Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2010, 12:39   #42
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Riletta e confermo, non vedo questo accanirsi del "mondo del clc" ma semplicemente una bega tra due persone messa in piazza con gli inevitabili commenti e inoltre non vedo una particolare acrimonia contro Claudio Mangimi, specialmente dopo il suo intervento che dà la possibilità sentire l' altra campana.

Io poi sono neutralissimo, forse se tu, che usando addirittura il "noi" non lo sei eccessivamente. Per il resto non me ne può importare di meno della loro diatriba, mentre invece mi dà fastidio vedere riportati concetti distorti e fantasiosi riguardo al sito e al... mondo del clc.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2010, 17:21   #43
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Comunque come sia... e credo, per persone non presente alla discussione,ad epoca, vorrei solo dire, che credo e sempre peccato quando una persona ( qualsiasi persona) si lontana da un gruppo di persone, solo per indifferenze con alcune, perchè io e forse anche altri avrebbono forse piacere di averlo come partner di discussione, ma dobbiamo rinunciare per colpa di altri... e questo è sempre una perdita... per chi piace confrontarsi e mettere le proprie idee in discussione civilmente....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2010, 18:25   #44
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Linda, per allontanarsi bisognerebbe prima essersi avvicinati...ma prima di quel famigerato intervento nessuno del mondo del clc che scriveva sul forum conosceva il sig. Claudio.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2010, 23:38   #45
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Navarre,
il "non lo conosceva nessuno" è opinabile; molto opinable.
Stai parlando di uno degli animal trainer italiani più conosciuti nel mondo; e quando dico "animal trainer", non mi riferisco solo ai cosiddetti "cani attori" - come dice lui "quella è roba per dilettanti" - ma a una nutrita serie di specie tra cui rapaci, cavalli, conigli, lupi, iene, solo per citarne alcuni.
Il mio non è servilismo, ben inteso, ma solo un'analitica osservazione dei fatti senza alcuna forma di giudizio.
Ti saranno forse sfuggiti i vari "stare alla larga da tutti" - oppure gli "avviso la Finanza" - o il più simpatico "consiglio di starci alla larga...sono di Grosseto e so quello che dico" nonostante proprio nella sua terra d'origine il Mangini sia spesso sui giornali locali per varie cose riguardo al cinema e alla cinofilia (l'ultima solo in ordine di apparizione http://www.provincia.grosseto.it/ras...&trova=claudio mangini).
Ha ragione l'amica quando dice che in ogni caso "un'uscita di scena" - per usare un eufemismo cinematografico - rappresenta una perdita, se non altro per il confronto, e l'esperienza in addestramento e sul fronte comportamentale, che avrebbe potuto portare a beneficio di tanta persone su questo sito.
Ne ho conosciuta tanta di gente nell'ambiente degli animali, credimi Navarre, ma se c'è una cosa che contraddistingue Claudio Mangini dagli altri, oltre alla preparazione tecnica e pratica, è la sua semplicità unita ad un vero amore per gli animali.
Quanto al fatto in se, le scelte degli individui - giuste o sbagliate che siano - vanno rispettate. Se il Mangini non vuole avere niente a che fare con il mondo del CLC da quell'evento, ma si limita a dare gratuitamente (quando me ne presenti uno che fa altrettanto ti dirò grazie) il suo aiuto a qualcuno che "lo sfagiola" - come dice lui, ne ha tutto il diritto.
Lo scrisse anche in una apposita nota che anche in questo trihead è stata linkata - dove dava la massima disponibilità per consulenze e recuperi comportamentali a titolo gratuito.
Lui non ha mai messo in dubbio il mondo del CLC, ma si è limitato ad osservare senza mai più entare in contatto con nessuno di questo sito o di questo ambiente.

Un buona serata a tutti voi

Bruno

Last edited by BrunoeSimona; 09-01-2010 at 23:41.
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 09-01-2010, 23:44   #46
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

E questa è la chicca: http://www.provincia.grosseto.it/ras...&trova=claudio mangini
Per questo evento, ma pensa un po', ha usato proprio un CLC maschio di tre anni.

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2010, 00:43   #47
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Navarre,
il "non lo conosceva nessuno" è opinabile; molto opinable.
Stai parlando di uno degli animal trainer italiani più conosciuti nel mondo;
Bruno, non voglio polemizzare con te perché mi sembri persona pacata e ragionevole, però che non lo conosceva nessuno di quelli che intervenirono nella discussione (a parte Marco e forse Andrea/Jal) è un dato di fatto !

Ciò non toglie che sia una persona preparata ecc. ecc., non ho certo motivo di dubitare delle tue parole.




p.s.
ah, ecco che fine avevano fatto i jalisse !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2010, 13:18   #48
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Non avevo letto bene un passaggio

Buona domenica a tutti!

Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2010, 21:25   #49
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Infatti, Io ho sempre usato il Internet, come una prima porta verso un seguente profondimento, e ho conosciuto persone davero strordinarie in questo modo, (parlo dall ambiente di cavalli) Io non vedo l'ora di conoscere di persona Claudio, e faccio di tutto per realizzare questo, perche di quello che ho visto e sentito, e una persona "speciale" ma con profondi ideali, e x quello sarà sempre anche pieno di "nemici" o forse meglio dire contestatori... ma ho imparato nella mia vita , spesso persone che contestano,contestano per non dover mai trovarsi in situazioni piu grandi di loro, e amettere che hanno limiti inferiori da come il contestato...
Almeno nell mondo dei cavalli è cosi... e credo anche in tanti altri ambienti....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 13:34   #50
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Un cordiale buongiorno a tutti voi,
copio/incollo il calendario ufficiale degli appuntamenti:

23/24 gennaio 2010 - Lonato (Bs)
06/07 febbraio 2010 - Cesano Maderno (Mi)
20/21 febbraio 2010 - Coltano (Pi)
10/11 aprile 2010 - Pedaso (Fm)
15/16 maggio 2010 - Caldonazzo (Tn)
12/13 giugno 2010 - Rocca di Papa (Roma)

Per avere informazioni riguardo le strutture ospitanti potete scrivere a [email protected]

Un caro saluto
Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 15:05   #51
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

Ciao Bruno,


mi ero interessata all'incontro di Coltano, ma 150 E a testa mi sembrano veramnete tanti, troppi.....considerando che eravamo in 2 !!!! e solo per l'incontro ....................ok che una parte va in donazione , ma mi piacerebbe decidere io quanto donare, in base alle possibilità di ciascuno.

Peccato diversamente avremmo partecipato in 3
__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 15:07   #52
fenriz
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 157
Default

ops mi correggo:
120 E du cui 100 per Wolfemergency e 20 per la struttura
__________________

TizziFede & Raska
fenriz jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 16:12   #53
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by fenriz View Post
Ciao Bruno,


mi ero interessata all'incontro di Coltano, ma 150 E a testa mi sembrano veramnete tanti, troppi.....considerando che eravamo in 2 !!!! e solo per l'incontro ....................ok che una parte va in donazione , ma mi piacerebbe decidere io quanto donare, in base alle possibilità di ciascuno.

Peccato diversamente avremmo partecipato in 3
Considerando che sono due giorni e che un seminario cinofilo costa mediamente 50 euro a testa per mezza giornata o al massimo una giornata intera, non mi sembra fuori mercato.
Per la donazione sono d'accordo, ma questa non è una donazione: è un seminario formativo e scientifico - l'unico in Italia in questo momento - dove vengono abbattuti tanti vecchi concetti riferiti ai cani, attraverso la visione pratica e non teorica (c'è una bella differenza).
Se consideri che un corso di pari livello, che non ha alcuna applicazione pratica, costa 6mila euro a settimana, e ti rilascia un attestato che non è valido se non a titolo personale...fai tu.
In ogni caso, bastava iscriversi alla L.I.D.A. (Lega Italiana Diritti Animali) e si poteva partecipare gratuitamente.
Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 16:14   #54
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by fenriz View Post
ops mi correggo:
120 E du cui 100 per Wolfemergency e 20 per la struttura
Sì è vero, la cifra è decisamente alta!
Costa quanto partecipare una giornata ai corsi per addestratori cinofili, ma in quelli per lo meno ti rilasciano l'attestato
Io comunque, nonostante il costo elevato, spero di riuscire a partecipare almeno ad un incontro perchè mi piacerebbe veramente molto conoscere di persona Claudio Mangini.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 16:20   #55
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
In ogni caso, bastava iscriversi alla L.I.D.A. (Lega Italiana Diritti Animali) e si poteva partecipare gratuitamente.
Bruno
Ho appena guardato il sito della L.I.D.A., ma non trovo la sezione che spiega come fare ad iscriversi. Tu Bruno lo sai?
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 16:22   #56
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Sì è vero, la cifra è decisamente alta!
Costa quanto partecipare una giornata ai corsi per addestratori cinofili, ma in quelli per lo meno ti rilasciano l'attestato
Io comunque, nonostante il costo elevato, spero di riuscire a partecipare almeno ad un incontro perchè mi piacerebbe veramente molto conoscere di persona Claudio Mangini.
L'hai detto tu stesso: una giornata ai corsi per addestratori cinofili.
Queste sono due, e uniche per argomenti trattati.
E' tra l'altro la prima volta che il mondo della ricerca si trova con quello cinofilo a confronto, e non a caso si sono iscritti molti comportamentisti ed etologi.
Il corso addestratori, se non segue le nuove scoperte in merito alla ricerca, sarà sempre - purtroppo - "datato" e obsoleto.
Le regole del "capobranco", della "dominanza" e tante altre, vengono dimostrate una per una e rovesciate.
Secondo me, anzi, il prezzo è sottostimato. Ma è una considerazione personale.
Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 16:24   #57
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Ho appena guardato il sito della L.I.D.A., ma non trovo la sezione che spiega come fare ad iscriversi. Tu Bruno lo sai?
WolfEmergency è associata in via preferenziale (solo perché i due Presidenti sono molto amici) con la L.I.D.A Firenze, ma ricordo un costo tesseramento di 20 euro (prendetelo con le molle, non lo so con certezza).
Bruno
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 17:06   #58
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
L'hai detto tu stesso: una giornata ai corsi per addestratori cinofili.
Queste sono due, e uniche per argomenti trattati.
Ma niente attestato.

Ciò non toglie che gli argomenti trattati mi interessano molto, proprio perchè stò studiando per diventare addestratrice e vorrei allargare il più possibile i miei orizzonti conoscendo persone esperte dell'ambiente.
Non voglio fossilizzarmi sui "metodi antichi" e Claudio Mangini, a detta di molti, utilizza dei metodi di addestramento piuttosto innovativi e sono davvero curiosa di conoscerli.
Quindi, per me il corso è interessante proprio per un mio bisogno di conoscenze personali e la cifra mi sembra quindi tollerabile, mi sembra un pò alta solo per quelle persone intenzionate a partecipare anche solo per curiosità.

Ovviamente parlando del costo del seminario non intendo in nessun modo svalutarlo!!!! Sia ben chiaro!!! Anzi, parteciparvi mi sembra davvero una grande occasione, tanto che per me il prezzo passa davvero in secondo piano!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 17:32   #59
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Ho appena guardato il sito della L.I.D.A., ma non trovo la sezione che spiega come fare ad iscriversi. Tu Bruno lo sai?
Ho trovato il riferimento: per isciversi alla L.I..D.A basta inoltrare richiesta a [email protected] dove c'è la presidenza, la quale girerà alle sedi locali la richiesta di iscrizione.
Ne saranno ben felici!
Quanto ai "metodi innovativi" di Claudio Mangini, se confrontati con quelli attuali di tanti centri cinofili, è vero.
Spesso lo hanno etichettato come la "risposta pratica della zooantropologia", ma lui si offende a morte quando lo chiamano "zooantropologo", perché utilizza i suoi sistemi da ancor prima che venisse coniato il termine...e non lo vende a 10mila euro (nemmeno a 10uro se è per questo, visto che non lo vende proprio ed il suo centro è offlimits per i proprietari di cani e cavalli che vogliono addestrare i loro animali).

Tranquilla comunque: la tua mail era chiara. Nessuna incomprensione
PS: l'attestato di partecipazione c'è eccome, ma ha il valore di un attestato
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
Old 20-01-2010, 18:05   #60
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
Ho trovato il riferimento: per isciversi alla L.I..D.A basta inoltrare richiesta a [email protected] dove c'è la presidenza, la quale girerà alle sedi locali la richiesta di iscrizione.
Ne saranno ben felici!
Grazie mille Bruno!!! Provo ad informarmi subito!

Quote:
Originally Posted by BrunoeSimona View Post
PS: l'attestato di partecipazione c'è eccome, ma ha il valore di un attestato
Non avevo proprio capito che c'era l'attestato!!! Per me ha un buon valore pure quello, non posso che esserne contenta!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org