Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-08-2009, 12:48   #1
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default Black Sabbath Srdcerváè detto Yuma!

Tra i tanti bimbi nuovi che han valicato le Alpi in questo caldo Agosto, è con un pizzico d'orgolglio che vi presento Yuma, al secolo Black Sabbath Srdcervaè!! La sua storia può considerarsi nata nell'inverno del 2007, quando un amico mi presentò due ragazzi, Nicola e Jenny, interessati alla razza. Gli invitai a leggere il thread "accidenti Misha" innanzitutto, che come sappiamo è molto istruttivo! Ma l'inclinazione di Jenny fu subito distinguibile, ebbe simpatia per il patato Bjork, mentre un pò meno per la tatà Kalì che allora di pochi mesi, rompeva proprio i coglioni a più non posso!!! "Ecco, io lo vorrei così" mi disse indicando Bjork, "grande e tranquillo"....ovviamente essi ponderarono per lungo tempo la scelta di far entrare nella propria vita un CLC e in tarda primavera di quest'anno mi ricontattarono dichiarando: "Ebbene si, siamo pronti!!!" Cominciò allora la ricerca nelle cucciolate di un cane che secondo i loro gusti doveva essere: "grande, in standard, di carattere sicuro e non nevrotico o pauroso per poter provare anche a lavorare!!"...non avendo trovato corrispondenze nelle presenti cucciolate italiane con un poca speranza indicai quella di Daniela (convinto non volessero fare tanta strada) che ritenevo all'altezza delle qualità da loro ricercate, per questioni genealogiche in primis: da parte di madre Tajga un classico Arimminum, Ambra: struttura, carattere,linea Kladenske Zare, Grey Wolf, carattere, finezza, linea Reolup, da parte di padre la linea Mrazive Ticho che non ha bisogno di presentazioni quanto a carattere in primis, ossatura ma anche in finezza (vedi diversi figli di bonie appunto, Siouxy ed altri), e la classica linea Slovacca Cezar-Omar-Cezar con un soggetto d'eccezzione, Dak Kollarov Dvor, uno dei pochi slovacchi notoriamente grande, strutturato e con le palle quadrate!!
Non fu necessario esporre ad essi tali mie elucubrazioni, il loro fu amore quasi istantaneo, dopo pochi giorni prendemmo contatto con Daniela e ci accordammo per la prima scelta sul maschio della cucciolata. Dopo pochi giorni nacquero i bimbini e cominciammo a seguire con trepidazioni i frequenti aggiornamenti fotografici di Daniela. La svolta per me arrivò alla terza settimana, questa foto mi rubò subito il cuore, qualcosa in quei colori mi emozionò.

Diverse vicissitudini allontanarono e avvicinarono Nicola e Jenny dalla scelta di Yuma come loro compagno di vita, il bellissimo e raffinato Balù, o il fisico promettente e il carattere bonario di Bandita, la scelta fu ardua ed esasperante, dalle due del pomeriggio io e Serena, dalle 4 con Nico e Jenny fino quasi alle 7...tanto che Daniela una volta espresso il nome del vincitore si lascio andare ad un'hurra!!! Ma ecco a voi Yuma:





Yuma e Balù


cartterino




con mamma e babbo



essendo stati da Daniela un tributo al fratellastro maggiore di Yuma, il bellissimo Amore Mio



infine una cartolina da Praga, che sugelli il nuovo cammino di questo bel bimbo!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 13:05   #2
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Bhè, complimenti ai neo proprietari! il cucciolo sembra proprio fantastico come colori, e bello massiccio come lo volevano!
Dove andrà a vivere quindi il pupattolo?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 13:08   #3
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

davvero bellissimo..soprattutto il colore!!!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 13:16   #4
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Bhè, complimenti ai neo proprietari! il cucciolo sembra proprio fantastico come colori, e bello massiccio come lo volevano!
Dove andrà a vivere quindi il pupattolo?
E' qui a Treviso!!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 13:59   #5
giuliopr
Junior Member
 
giuliopr's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 36
Default

bellissima la foto del caratterino, fan più impressione gli occhi del dente!

molto molto molto interessante anche la descrizione delle linee di sangue, dovrebbe essere un must in ogni thread di presentazione del cucciolo, tra il crescendo dell'introduzione e le foto del maquantoseispupazzoso-time..
giuliopr jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 15:05   #6
DEDE
stella
 
DEDE's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Location: cattolica (RN)
Posts: 208
Send a message via MSN to DEDE
Default

Complimenti veramente bellissimo !!!!!!!!
salutoni....
DEDE jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 16:13   #7
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Dalle foto Amore mio sembra perfetto...rimango senza parole!
Il cucciolo...colori come li vorrei io...mamma mia...spero di vederlo presto, MI PIACE MI PIACE MI PIACE!! (chi mi conosce sa che non lo dico facilmente!)
;-p
Complimenti!
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 17:31   #8
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Benvenuto in Italia dalla nonna Ambra e dalla zia Andromeda.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 17:39   #9
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Complimenti!Grazie alla passione e alla competenza di persone come voi stanno arrivando tanti piccoli gioiellini qui in italia.

Amore mio è spettacolare...
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 21-08-2009, 17:47   #10
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Ben Arrivato anche da parte nostra

grazie Alessio del racconto

ps

Amore mio è bellisssimo, mi sono vista sul data base la cucciolata e sono bellissimi anche tutti i fratelli, almeno dalle foto c'è una femmina molto bella , non gli avevo mai visti ne mai sentito parlare...che pozzo di ignoranza

Grazi Ale delle chicche che ci dai

Last edited by maya; 21-08-2009 at 17:53.
  Reply With Quote
Old 21-08-2009, 22:08   #11
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

I colori di Yuma sono fantastici, molto simili a quelli tipici del Lupo dei Carpazi...come quelli di Tara, esemplare femmina..

in particolar modo simili a quelli di questo esemplare maschio, con focature molto accese, petto pigmentato che risalta ancor di più una maschera netta e marcata...nel lupo più decisamente alta sulla canna nasale rispetto al clc, spero che quella di Yama si alzi ancor di più!!!


Se Yuma sembra promettere un mantello di rara bellezza, un'ottimo occhio, corretto per orecchio e coda, ottimo presumo di struttura anche con il carattere credo che abbiamo fatto centro. E' decisamente tranquillo, di una curiosità discreta, nella cucciolata si distingueva per la sua indipendenza e nel suo piacere anche nello star e giocare da solo. Ai giochi di morso e combattività mostra reattività, buona tempra pure, al suo primo incontro con Kalì la zoccola l'ha sollevato per un'orecchio provocando strilla e pianti, ma dopo due minuti le camminava a fianco tutto impettito, orecchie e coda dritta. E' in buona misura guardingo alle novità ma mai diffidente e impaurito..
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 14:04   #12
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Aggiungo anch'io un piccolo contributo fotografico a Black Sabbath:








__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 14:07   #13
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default







__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 14:12   #14
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Il branco



Ann Lee

__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 14:16   #15
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Amore Mio





__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 15:05   #16
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Che belle foto, questa poi mi ha colpito particolarmente, e il cucciolo a dx dentro il vaso ancor di più...



Amore mio è bellissimo, c'è il nonno delle mie ciambelle e si vede, mi ricorda tantissimo Penelope
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 15:16   #17
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Cuccioli dentro il vaso?
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 15:35   #18
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

cavolo...è davvero bellissimo!
i colori sono strepitosi, hai ragione.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 22-08-2009, 17:36   #19
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Stupendi sia il cucciolo che Amore Mio (bel nome, a maggior ragione per un cane che non sta in Italia).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 25-08-2009, 15:17   #20
Lupo Grigio
Giffo s.r.l. unipersonale
 
Join Date: Aug 2009
Posts: 9
Default

Ciao a tutti,
siamo Nicola e Jenny, i fortunatissimi proprietari di Yuma.
A distanza di 2 settimane da quando questo meraviglioso lupetto è entrato a far parte della famiglia, non possiamo che cogliere l'occasione di questa presentazione per ringraziare in primis Alessio per l'infinita passione che ha dimostrato e ci ha trasmesso fin dal primo incontro, poi Serena che, insieme a lui, ci ha assistito nella scelta finale e non ultimi tutti gli amici conosciuti durante il meraviglioso weekend in Val Cimoliana.
In attesa della prima occasione in cui rivedersi e/o allargare la cerchia di amicizie a due e quattro zampe, un saluto ed un grazie a tutti

Nick, Jenny e Yuma
Lupo Grigio jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org