Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-08-2009, 22:24   #1
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default Nuova adozione

Salve a tutti mi trovi qui purtrppo a scrivere per una nuova adozione...diciamo anche il mio primo incarico ufficiale(almeno per i clc..)per cui spero voi tutti mi diate una mano a trovare una casa al Dolce Ruv.

vi metto qui la sua storia...

e le foto





Data di Nascita:23-07-2005 Nome Pedegree:ChumaAllevamento:l'Amico del Lupo Padre:Induk Passo del LupoMadre:Repka (Passo del Lupo) Attualmente si trova: Lazio


SALUTE
Ruv ha 4 anni, è vaccinato in ultima data il 28 luglio.

"Purtroppo dopo 15 giorni che l'ho preso all'improvviso il cucciolo non si alzava più, dormiva e basta. Quando dopo parecchio tempo si è alzato a forza, perchè poverino doveva fare i bisogni, urlava per i dolori. Il primo veterinario non ci sa spiegare il problema.
Dopo quache giorno il cagnetto sta bene, ricomincia a fare una vita normale, anche se è sempre più evidente un bozzo sul lato destro del posteriore, alla fine mi decido di andare da un altro ancora, questa volta alla Clinica Roma Sud, lì lo facciamo visitare dal Dott. Corlazzoli, consigliato da Ruggero.
Lo visita e vede subito il problema del cane e visiona le lastre vecchie, riscontra che il femore è distaccato dall'anca di 2-3 cm, e che è il muscolo a tenere il femore in posizione.
Mi consiglia di non fargli nessuna operazione "riparatrice" perchè era troppo tardi, e una protesi me l'aveva sconsigliata visto l'elevato prezzo e la bassa durata di quest'ultima, e di farla più avanti in caso di estrema possibilità.

Oltretutto il cane era criptorchide, aveva un testicolo ritenuto, verso i 2 anni lo abbiamo fatto operare e castrato, visto anche la impossibilità per vari difetti genetici a non poter farlo procreare per non incasinare ancora di più le generazioni future.
CARATTERE
Per quanto riguarda il carattere è docile, con le persone non mi ha mai dato problemi e adora i bambini. Molte volte l'ho fatto giocare con i vicini di casa e lui li adora, sono fonte di gioco e carezze infinite.
Con i cani maschi è aggressivo, (come buona parte dei clc maschi, N.d.R.), ultimamente mentre giocava con i bambini, ha saltato dal muro alto 1,50m e ha attaccato un cane che passava. I cani non si sono fatti relativamente niente, dei graffi, ma separarli è stato comunque difficoltoso."



Questa è la sua storia..ragazzi teniamo su il post il piu possibile per favore nella speanza che anche questo pelosone trovi al piu presto una famiglia che lo possa accogliere..il proprietario (che oggi ho incontrato per la prima volta e con il quale abbiamo gia preso accordi per rivederci con Ruv)purtroppo per problemi grandi sia di salute che familiari si trova costretto a darlo via..al piu presto per i bene del cane...
Come gia vi ho detto oggi ho visto Ruv e sebbene era oggi per lui una situazione a lui nuova e di stress (tornava da un periodo di 15gg di pensione) è stato meravigliso di una dolcezza unica..molto socializzato, comemi ha visto mi ha fatto molte feste e soprattutto portandolo a spasso faceva feste a chiunque lo degnasse di uno sguardo soltanto...ragazzi davvero un clc doc!!!!
AIUTIAMOLO...



__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2009, 22:26   #2
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

ANCORA UN ULTIMA FOTO
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 28-08-2009, 22:36   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Mi consiglia di non fargli nessuna operazione "riparatrice" perchè era troppo tardi, e una protesi me l'aveva sconsigliata visto l'elevato prezzo e la bassa durata di quest'ultima
Solo una cosa: la protesi in titanio è sì costosa, ma che sia di bassa durata non credo proprio. Dovrebbe durare un centinaio di anni (quando Djuma muore la vendo.. ovviamente scherzo ).

Last edited by elisa; 28-08-2009 at 22:38.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 12:26   #4
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Dovrebbe durare un centinaio di anni (quando Djuma muore la vendo.. ovviamente scherzo ).
Elisa ti stai "toporattizzando"!!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 01:20   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Riprendo questo messaggio e abbastanza arrabbiata, non so nemmeno da dove iniziare.
Chi fa parte del sito adozioni, mette a disposizione tempo passione ed energia gratuitamente allo scopo di aiutare questi sfortunati clc, ma non solo loro, anche chi li possiede e se ne vuole sbarazzare.
Questo implica che, a ragion di logica, il proprietario si deve fidare di noi e deve soprattutto collaborare. (Forse sarebbe meglio parlare al condizionale.)
Come si fa altrimenti ad aiutarli???

NON posso accettare però che vengano dette delle cose sbagliate o delle bugie che vanno a discapito sia del cane che anche eventualmente dell'allevamento!
Così proprio NON CI STO'!!!

So per certo (e non solo io), che Ruv NON HA PROBLEMI GENETICI!!!!!!!!!!
Scherziamo???? Perchè dare del cane malato e con problemi quando non è così???
Il cane dopo poco che è arrivato nella nuova casa è caduto da una scala molto alta e quando è atterrato lo ha fatto battendo i testicoli, tanto che uno è scoppiato nell'impatto e le anche si sono talmente aperte che il femore è uscito. Il cane dopo l'impatto è rimasto fermo e ringhiava dal male poverino e non si faceva toccare. Non subito è stato portato dal veterinario. L'anca poteva essere rimessa a posto mi pare con una protesi, ma non è stato fatto. Per tanto tempo il cane è stato chiuso in un terrazzo a catena, è già molto che abbia un buon carattere. All'epoca provarono a rivalersi sull'allevamento, inventandosi appunto problemi genetici, ma avevano dimenticato di aver parlato in precedenza con qualcuno di cosa realmente era accaduto al cane.
Molto meglio però gettare le proprie colpe sulla genetica che a se stessi perchè non si è saputo gestire bene, vero???????????

Bisogna fare molta attenzione a dire certe cose, come Facente Funzione del GALC mi dissocio dalla storia scritta e spero che, in brevissimo tempo, verrà sostituita con un'altra storia...quella vera.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 10:55   #6
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

La storia ci e' stata raccontata dal proprietario .
abbiamo tolto gran parte del messaggio inviatoci proprio perche' non volevamo polemica tra proprietari , allevatori etc non fa parte della nostra politica incentivare battaglie ma solo sistemare i cani.
se ci viene detto che il cane ha delle patologie dobbiamo metterlo ora che siano genetiche o per trauma questo e' importante e ti do pienamente ragione.
Purtroppo noi dobbiamo stare a quel che ci viene detto non possiamo certo fare gli oo7 ogni volta,cmq vedremoa questo punto di cambiare il tutto.

Last edited by divina; 30-08-2009 at 11:03.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 20:34   #7
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by divina View Post
La storia ci e' stata raccontata dal proprietario .
abbiamo tolto gran parte del messaggio inviatoci proprio perche' non volevamo polemica tra proprietari , allevatori etc non fa parte della nostra politica incentivare battaglie ma solo sistemare i cani.
se ci viene detto che il cane ha delle patologie dobbiamo metterlo ora che siano genetiche o per trauma questo e' importante e ti do pienamente ragione.
Purtroppo noi dobbiamo stare a quel che ci viene detto non possiamo certo fare gli oo7 ogni volta,cmq vedremoa questo punto di cambiare il tutto.
Quoto Franci, va anche detto che se il proprietario dice una cosa e vuole poi scannarsi con l'allevatore, sono teoricamente fatti suoi, il sito adozioni è una vetrina che riporta un testo scritto dal proprietario, non una asl veterinaria nè un canile.

Fermo restando che Franci ha molto, MOLTO epurato il messaggio, proprio per non creare problemi, dato che certo non è nell'interesse di nessuno che sorgano polemiche.


...a parte questo... un testicolo spiaccicato, che sfiga!!!
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 22:00   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Elisa ti stai "toporattizzando"!!
Piuttosto non scrivo più.. ne basta (e avanza ) uno!

Last edited by elisa; 30-08-2009 at 22:33.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2009, 23:36   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by divina View Post
La storia ci e' stata raccontata dal proprietario .
abbiamo tolto gran parte del messaggio inviatoci proprio perche' non volevamo polemica tra proprietari , allevatori etc non fa parte della nostra politica incentivare battaglie ma solo sistemare i cani.
se ci viene detto che il cane ha delle patologie dobbiamo metterlo ora che siano genetiche o per trauma questo e' importante e ti do pienamente ragione.
Purtroppo noi dobbiamo stare a quel che ci viene detto non possiamo certo fare gli oo7 ogni volta,cmq vedremoa questo punto di cambiare il tutto.

Nessun appunto in assoluto a voi.
Solo disappunto per i proprietari. Per noi è praticamente impossibile sapere se e cosa c'è di vero in ciò che ci raccontano. Va detto tutto del cane, problemi fisici, genetici, caratteriali e il perchè va in adozione, MAI si deve nascondere la verità.
Purchè sia la verità e non menzonia.
Che ci volete fare ragazze....è diventato molto difficile questo "mondo".... e ogni giorno si scopre qualche cosa di nuovo....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2009, 01:21   #10
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Riprendo questo messaggio e abbastanza arrabbiata, non so nemmeno da dove iniziare.
Chi fa parte del sito adozioni, mette a disposizione tempo passione ed energia gratuitamente allo scopo di aiutare questi sfortunati clc, ma non solo loro, anche chi li possiede e se ne vuole sbarazzare.
Questo implica che, a ragion di logica, il proprietario si deve fidare di noi e deve soprattutto collaborare. (Forse sarebbe meglio parlare al condizionale.)
Come si fa altrimenti ad aiutarli???

NON posso accettare però che vengano dette delle cose sbagliate o delle bugie che vanno a discapito sia del cane che anche eventualmente dell'allevamento!
Così proprio NON CI STO'!!!

So per certo (e non solo io), che Ruv NON HA PROBLEMI GENETICI!!!!!!!!!!
Scherziamo???? Perchè dare del cane malato e con problemi quando non è così???
Il cane dopo poco che è arrivato nella nuova casa è caduto da una scala molto alta e quando è atterrato lo ha fatto battendo i testicoli, tanto che uno è scoppiato nell'impatto e le anche si sono talmente aperte che il femore è uscito. Il cane dopo l'impatto è rimasto fermo e ringhiava dal male poverino e non si faceva toccare. Non subito è stato portato dal veterinario. L'anca poteva essere rimessa a posto mi pare con una protesi, ma non è stato fatto. Per tanto tempo il cane è stato chiuso in un terrazzo a catena, è già molto che abbia un buon carattere. All'epoca provarono a rivalersi sull'allevamento, inventandosi appunto problemi genetici, ma avevano dimenticato di aver parlato in precedenza con qualcuno di cosa realmente era accaduto al cane.
Molto meglio però gettare le proprie colpe sulla genetica che a se stessi perchè non si è saputo gestire bene, vero???????????

Bisogna fare molta attenzione a dire certe cose, come Facente Funzione del GALC mi dissocio dalla storia scritta e spero che, in brevissimo tempo, verrà sostituita con un'altra storia...quella vera.

CIAO ALE..mi quoto alla risposta di fra..sono andata io a vedere il cane..(anzi me lo ha portato lui perche in questi giorni ho avuto problemi in famiglia e prima di andare a risolverli l'ho voluto vedere anche perche 1impegno per me è tale..)presto andro io pero a vederlo... purtroppo la storia che ci ha raccontato è questa..io non so che dire mi spiace di aver offeso qualcuno, se cosi è successo, ma è stato involontario...io 4anni fa ero lontana da questo mondo percui di questo tizio qui non ne avevo proprio sentito parlare..spero solo di riuscire a trovare qualcuno che abbia un minimo di cervello e sappia tenere ruv...tutto qui!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 31-08-2009, 10:42   #11
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

tranquille ragazze no problem adesso modificheremo la storia sul sito e qui se gli allevatori vogliono hanno come sempre diritto di replica e' ovvio che ognuno di noi e' in buona fede e continuiamo a lavorare per trovargli casa!!!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2009, 10:45   #12
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

che brutta storia, speriamo che il cane possa trovare un'adeguata sistemazione!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 18-09-2009, 12:35   #13
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default forse ci siamo...

INCROCIAMO LE ZAMPE!!!! non è ancora sicuro e certo ma forse ruv ha trovato casa.e io sono molto contenta di ever sistemato(forse) il mio primo clc...dovrebbe andare a vivere a trento e se è cosi chiedo a tutti i referenti del sito adozioni di andare ogni tanto a fare una capatina per vedere come sta..purtroppo il posto dove vive non ho potuto visitarlo io per ovvi motivi ..ma se riesco insieme al proprietario saro io stessa a portarlo nella nuova casa..magari se qualche referente di li ha un po di tempo per verificare prima del nostro arrivo dove andra a vivere il cane ne sarei davvero contenta..e starei anche piu tranquilla!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 20:57   #14
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

nessun referente di trento...o anche hi referente non è..puo verificare dove andrebbe a vivere ruv...prima che si faccia il viaggio sino li?suvvia ragazzi si tratta solo di farvi una passeggiata magari con il vostro peloso e perdere un'oretta del vostro tempo ...
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 22:27   #15
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Mi viene in mente Valentina di Misha, ma ora è in vacanza. Se mi contattate con messaggio privato, vi dò il numero di Gloria, proprietaria di Ayla-Yuna.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 22:29   #16
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

E a trento c'è anche Giuseppe......
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 14:09   #17
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

tornati ieri ...
questa sera saremo a verificare il posto e ad assaporare l'atmosfera con le due befane!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 15:32   #18
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

attendo notizie con ansia..
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 17:53   #19
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Se dovesse far comodo fare tappa a Firenze, per un giorno o per dieci o per quanti ne servono, la nostra casa è spalancata per Ruv e per chi lo accompagna. Con tutto il cuore, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 20:35   #20
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

GRAZIE PAOLA RIFERIRO..MA CREDO FACCIA TUTTO UN VIAGGIO CON RUV..FORSE IL RITORNO CI SARA TAPPA IN HOTEL PER IL PROPRIETARIO..MA NN SO DIRTI!!IO PURTROPPO VOLEVO ACCOMPAGNARLO MA NON POSSO SABATO HO GARA PER IL DEMONIETTO MIO..E FINITA LA GARA LAVORO..COME VENERDI E DOMENICA!!!SI AVVICINA VERONA E PER I CAVALLI è ATTIVITA INTENSA!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org