Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2011, 22:58   #1
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default lupetta regalasi a trieste

sul giornalino di annunci pubblicitari della città di trieste appare questo:
regalo cane lupo cecoslovacco femmina di un anno e mezzo ottimo per la guardia tel.393 7169982
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2011, 20:51   #2
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

cavolo....annalisa,dove hai trovato l'annuncio?sul mercatino???se hai occasione di mandarmi un mp con il numero di tel dell'annuncio,perchè ho paura che qualche volpone mi stia tirando brutte sorprese....
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2011, 20:58   #3
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

sono un po rincoglionita, il num l'avevi già postato....
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2011, 21:02   #4
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

ho paura che qualche volpone mi stia tirando brutte sorprese...
??????
scrivimi pure in mp,
ciao Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 04-12-2011, 21:08   #5
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

tranqui,credo sia solo una mia paranoia....ti spiego x mp
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2011, 17:09   #6
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default

Forse potrei avere una mezza idea di chi possa essere... qualcuno ha provato a chiamare?
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2011, 17:20   #7
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

non ho chiamato proprio perchè pensavo alla stessa persona e per il momento non volevo ancora intervenire. c'è un numero di cellulare, corrisponde?
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2011, 17:31   #8
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default

Allora, la persona in questione è il mio ex ragazzo. La cagnetta è senza pedigree e viene da un allevamente amatoriale (discutibile) di matera.
La da via perchè l ha rifilata ai suoi genitori e lui non se ne preoccupa più, la cucciolona è agressiva e paurosa e io stessa tempo fa mi ero offerta di cercare qualcuno che potesse prenderla e aiutarla in un percorso di socializzazione.
Il mio ex ha rifiutato dicendo che avevano decisa di tenerla cmq.
Ovviamente hanno cambiato idea, io non posso più mettere becco perchè non posso più avere contatti con lui o con la sua famiglia.
Sembra che il numero di telefono appartenga alla madre..

è la stessa cagnetta che era finita al canile tempo fa...
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2011, 17:37   #9
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

...stiamo parlando della lupetta che era in canile a marzo e per la quale ho perso un sacco di tempo per poterla prendere in affido. Il tuo ex l'aveva portata lì dicendo di averla trovata per strada, poi si è pentito e se l'è ripresa. LO stesso veterinario del canile e gli operatori che lì lavorano mi hanno tenuta nascosta la storia fino all'ultimo, mi hanno fatto sperare in un affido pur sapendo che la lupetta aveva un padrone.
Avevo iniziato un percorso di socilaizzazione, niente di tale, andavo a trovarla e chiedevo di entrare nel box, era spaurita e non si faceva toccare. Immagino in che condizioni si troverà ora.
Se ne è parlato a lungo in marzo qui su wd di questa storia...
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2011, 17:39   #10
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

comunque stiamo parlando di Yuma, raffigurata sul tuo avatar...
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2011, 17:41   #11
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default Yuma

se ne parlava a "qualcuno la riconosce?" se volete rileggervi la storia...
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 06-12-2011, 17:44   #12
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default

Si è lei. Io ho saputo che era finita li tramite il sito di adozioni trieste, ma poi mi confessò di averla portata li perchè appunto i genitori non sapevano gestirla e lui sta in appartamento.
Mi aveva detto dei problemi di gestione fino a qualche settimana fa e appunto mi ero mobilitata per cercare qualcuno ma aveva cambiato ancora idea.
Ora ho saputo sempre per terze persone che è finita sul mercatino, quindi è chiara la mancanza di serietà del padrone.
Se ti serve il suo numero (quello riportato è della madre) chiedi pure..

Della piccola per un anno mi ero occupata io, cercando di farla socializzare il più possibile ma è tantissimo che non la vedo e non so proprio in che condizioni sia...
Ricordo solo che era molto spaventata dagli estranei ma estremamente dolce con chi conosceva. Inoltre iniziava ad avere un carattere agressivo verso altri cani (ai tempi gli proposi di rivolgerci ad un educatore ma poi ci siamo lasciati e nn ho più avuto modo di dirgli nulla)
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Old 07-12-2011, 08:45   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

e visto che ti conosce non puoi prenderla tu? anche fosse per il periodo necessario a trovarle una sistemazione definitiva, magari per seconda persona nel caso non vogliano darla direttamente a te visto la storia interrotta tra voi ragazzi
se c'è una persona che il cane conosce, una persona di cui si può fidare, sarà più semplice per il cane .....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-12-2011, 11:21   #14
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

oddio insonnia no.... non ci credo questa cosa già era partita malissimo, comprata da un allevatrice senza scrupoli che vendeva cani a destra e sinistra (cuccioli, cuccioloni..non si capiva manco da dove li prendesse) e ora questo?? ma povero cane cercate di portarla via da quell'idiota!!!
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 07-12-2011, 11:49   #15
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

[quote=valentina;414921]e visto che ti conosce non puoi prenderla tu?

la lupetta non mi conosce affatto, l'ho vista 2 volte e poi le visite sono state interrotte perchè mi era stato detto che sarebbe tornata a casa col proprietario e che doveva stare lì solo una decina di giorni in osservazione perchè non era nè vaccinata, nè microchip, se non ricordo male.
Tra l'altro sembra che sia aggressiva con gli altri cani e io ho già 2 femmine in casa di cui una molto dominante, figurati renzo....
Non ho intenzione di occuparmi più di questa vicenda, ho passato l'informazione, chi volesse può contattre Insonnia o anche me, ma non prenderò contatti con gli attuali proprietari.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 07-12-2011, 14:15   #16
cippa
Junior Member
 
cippa's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: trieste
Posts: 133
Default

fatto sta che c'è bisogno di persone super valide x questa lupetta,e che c'è molto da lavorarci....io ho provato a chiamare e mi ha risp una signora dicendo che la lupa ha bisogno di un giardino, e che reagisce male ai bambini piccoli....non ha pedigree, e viene da un allevamento del sud. non so se qualcun altro a provato a contattare questa signora, ma sul momento io non ho pensato di dirle che sarebbe meglio prendere contatto con chi si occupa del sito adozioni clc....
cippa jest offline   Reply With Quote
Old 07-12-2011, 17:29   #17
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

[quote=hadankama;414939]
Quote:
Originally Posted by valentina View Post
e visto che ti conosce non puoi prenderla tu?

la lupetta non mi conosce affatto, l'ho vista 2 volte e poi le visite sono state interrotte perchè mi era stato detto che sarebbe tornata a casa col proprietario e che doveva stare lì solo una decina di giorni in osservazione perchè non era nè vaccinata, nè microchip, se non ricordo male.
Tra l'altro sembra che sia aggressiva con gli altri cani e io ho già 2 femmine in casa di cui una molto dominante, figurati renzo....
Non ho intenzione di occuparmi più di questa vicenda, ho passato l'informazione, chi volesse può contattre Insonnia o anche me, ma non prenderò contatti con gli attuali proprietari.
Annalisa
Penso Valentina si riferisse a Insonnia...
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 07-12-2011, 18:25   #18
Insonnia
Junior Member
 
Insonnia's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Trieste
Posts: 44
Default

Io non posso avere contatti con la famiglia e con il proprietario per motivi personali e mi hanno caldamente raccomandato di non sentirlo più per nessuna ragione, finchè la situazione che si era andata a creae non verrà risolta. (Questioni diventate legali)
Non posso fare nulla.

E più che offrirmi già tempo fa per cercare un posto migliore per la cucciola. E' chiaro che non vuole fare affidamento su di me e preferisce regalarla al primo che capita..
Insonnia jest offline   Reply With Quote
Old 07-12-2011, 18:50   #19
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

[quote=FRANCESCA;414958]
Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Penso Valentina si riferisse a Insonnia...
si infatti, ho capito male.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 10-12-2011, 16:13   #20
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

e complimenti anche agli espertoni del canile che hanno preferito, sapendo tutta la storia, ridarla a sto' cretino piuttosto che consegnarla ad una esperta della razza come potevi essere tu Annalisa....
mi dispiace molto per la cagnola comunque
Narko jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org