Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-06-2010, 15:45   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default ITALIA - AMSTERDAM ... Brethil & Misha & Ozzy

dunque, da dove iniziare?

una premessa è doverosa: sapete benissimo tutti che io ho sempre milleduecentonovantaquattromilioni diidee/minuto e sapete tutti anche che ormai marco ha perso la testa, dopo l'arrivo di ozzy gli si fa fare di tutto!
sara? sara è la prima che se può si butta nel fare le cose con entusiasmo, basta vedere brethil e ozzy che sono la sua immagine perfetta!

ecco..... parte della premessa è questa, l'altra è semplice: da quando è arrivata misha io e il santo non abbiamo più preso un aereo, si certo li vediamo di striscio quando andiamo al campo e passiamo da verona

dove sta il problema?????? semplicissimo: lentamente la nostra buona volontà a mantenere vivo l'inglese con almeno due o tre viaggi l'anno sta andando a farsi benedire!
ho provato anche i corsi sotto casa in madrelingua, ma non c'è nulla di meglio che andare all'estero!

ora... visto che anche se ci ho provato con ferma convinzione e con forza
non è possibile infilare misha in un trasportino per gatti, visto che non ho nessuna intenzione di metterla in una stiva e visto che le vacanze senza di lei non sono vacanze.... qual'è il posto più vicino (senza limitazioni per il cane e/o quarantene) dove parlano un inglese accettabile?

naturalmente l'OLANDA!



si c'eravamo già stati e super comodi, arrivati in aereo abbiamo ammirato scorci, ponti, mercati e musei attraverso gli occhi di un olandese doc (LEX) e quelli di una mia cara amica trasferitasi là (ISABELL) che ci hanno portato ovunque in sella alle magiche bici (volendo senza i freni all'italiana per chi se ne intende, ma in quell'occasione il coraggio lo ha avuto solo lex!)



ma per portare le pelosi con noi, al diavolo comodità e aperitivi .....
faremo una transvolata a tappe lungo la germania in auto (preferiamo fermarci in pensioncine o in tenda lungo il cammino, senza noleggiare camper o simili!) fino a raggiungere amsterdam, rotterdam ed utrecht

è già qualche settimana che il tavolo dello studio è così:



e le linee telefoniche trentine e milanesi sono infuocate.... abbiamo valutato un po' tutto insieme e finalmente abbiamo deciso: SI PARTE!!!!!!

ve lo dico perchè ovviamente questo viaggio è aperto a tutti ... se siete liberi la prima e la seconda settimana di agosto .... e avete voglia di immergervi tra le ringhiate di misha e quelle di brethil..... noi ci siamo!

quest'anno ho proprio voglia di vedere la zecca alle prese con gli "zoccoloni" olandesi, brethil a dialogare amichevolmente con le olandesi e OZZY a visitare tutti i vari posticini IN di amsterdam!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 15:54   #2
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Bellissima idea... io non posso, ma se dovete fare delle tappe fermatevi a vedere Colonia... è di strada! Io non ci sono ancora andata ma tutti mi hanno detto che è bellissima.. e assieme ai pelosi andate a bere fuori all'aperto una Kölsch piccola..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2010, 20:52   #3
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Bene Vale adesso per invogliare qualche ben intenzionato devi trovare anche il tempo per mettere bene il programma in linea di massima dell'avventura !!
Non vedo l'ora !!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 00:06   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

CHE FIGATA!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 08:14   #5
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Vale, ti adoro!!!!
Comincio l'opera di convinvimento, sarà ardua.. ma ci provo!
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 08:28   #6
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
faremo una transvolata a tappe lungo la germania in auto (preferiamo fermarci in pensioncine o in tenda lungo il cammino, senza noleggiare camper o simili!)
Eh!Eh! Veramente un osso duro.

O potreste fare come noi nel 2002, quando ancora giravamo come barboni in macchina: 13 ore nette Amsterdam-Roma non stop, con sole soste per rifornimento, stuzzicadenti sotto gli occhi (a quel tempo Susanna non aveva la patente) e flash continui degli autovelox svizzeri impazziti (ma le multe non sono mai arrivate).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 09:22   #7
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

[quote]ermatevi a vedere Colonia... è di strada! Io non ci sono ancora andata ma tutti mi hanno detto che è bellissima.. e assieme ai pelosi andate a bere fuori all'aperto una Kölsch piccola../QUOTE]

Quotone!!!! Ho trascorso un mese e mezzo all'epoca dei miei (lontani) 17 anni per perfezionare il tedesco: Colonia è stupenda ed indimenticabile...come la sua birra servita in bicchieri sottilissimi!!!

Quote:
flash continui degli autovelox svizzeri impazziti (ma le multe non sono mai arrivate)
Ehm...col tempo gli autovelox (qui li chiamiamo "radar") hanno copulato e fatto i piccoli: se ne trovano ovunque in autostrada...e purtroppo ora le multe arrivano anche all'estero, se non vieni bloccato direttamente sul posto! Occhio quindi: in molti tratti ci sono limiti a 80 e 100 km/h!!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 14:22   #8
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Si però a che bello si figata .....adesioni vogliamo adesioni
Dai Elisa cerca di convincerlo,in fin dei conti dovrebbe essere una bella vacanza nò ????!!!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2010, 15:14   #9
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Cioè, in pratica non vi siete messi d' accordo tra corsica e sardegna ed è uscito fuori un compromesso onorevole per tutti ?

Noi volevamo portare il nano a Disneyland, ma dal 22 agosto in poi (prima mare); peccato, Parigi-Amsterdam è a uno sputo
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 08:09   #10
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
in pratica non vi siete messi d' accordo tra corsica e sardegna
ed è uscito fuori un compromesso onorevole per tutti
....
esatto, prima ci siamo scannate e poi .....abbiamo deciso di andare in su!

ahhh.... "mezze seghe" ...... il maaaare !!!!!
seeeee
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 08:48   #11
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Ho passato il week end letteralmente a stracciare i maroni al Gio, forse qualcosa SI PUO' FAREEE...
Su una condizione non posso fare molto: ho solamente una settimana a disposizione, ma è meglio di niente no?

Degli amici cane ( e camper ) muniti mi hanno chiesto se possono partecipare, io ho detto di sì, spero non sia un problema.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 09:44   #12
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

assolutamente ... chiunque può unirsi!
relativamente alle tappe, avremmo deciso per queste
(mannagggggia a sto mac, ho preparato l'intinerario visibile, ma non riesco a stampare un'immagine dello schermo che ho davanti, se qualcuno lo può fare per me, ve ne sarei grata!)

si pensava di partire da qui (TN) per evitare il pedaggio obbligatorio della svizzera salendo dalla parte di innsbruck / lago di costanza - bregenz / friburgo-strasburgo / lussemburgo / bruxelles/ amsterdam - rotterdam - utrecht / colonia / francoforte / monaco / a casa!

questo perchè c'è OZZY piccina e fare un dritto (o quasi) per lei sarebbe troppo pesante, gli adulti no, reggerebbero se non un dritto quasi, ma sarebbe comunque una sfacchinata non adatta al concetto ferie!

le tappe che vedete - a seconda delle giornate, della voglia, delle cose da vedere - o saranno solo utili per il tempo di una passeggiata turistica oppure comode per un pernottamento ristoratore
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 09:58   #13
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

purtroppo quest'anno niente dindini.....
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 10:07   #14
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
(mannagggggia a sto mac, ho preparato l'intinerario visibile, ma non riesco a stampare un'immagine dello schermo che ho davanti, se qualcuno lo può fare per me, ve ne sarei grata!)
Carina la tastiera wireless, ma... manca qualche tasto ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 10:13   #15
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

non ho voluto la wireless proprio perchè mi serviva il tastierino numerico, ma quel comodissimo tastino PRINT SCREEN 'ndo azzo sta?

mi hanno detto fai CTRL - ALT - F3 !!!!

penso ormai di averla consumata come combinazione!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 10:17   #16
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

io non ho print stamp, ma un tastino con scritto stamp...ma io non ho un mac...
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 10:19   #17
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
mi hanno detto fai CTRL - ALT - F3 !!!!
penso ormai di averla consumata come combinazione!
prova Command-Shift-3 (non F3, mi dicono dalla regia)

oppure :

Another method for capturing screen shots in Mac OS X is by using the bundled Apple utility, Grab, located in the Applications > Utilities folder. Grab is useful if you need to include a cursor or a menu in your screen shot, or if you want to save your screen shot to TIFF format. To include a cursor, first go to Grab Preferences and select the cursor icon you wish to have in your screen shot. To capture the screen with Grab, run Grab, then choose of the capture modes from the "Capture" menu: Selection, Window, Screen, Timed Screen.


in pratica :
http://graphicssoft.about.com/od/scr...screenshot.htm

google google...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 10:45   #18
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

come farei senza di voi e con un informalissimo google?



dai, al mare è troooooopppo caldo in agosto!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 11:55   #19
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
per evitare il pedaggio obbligatorio della svizzera
Barboni!!

Altro che pedaggio, se non avete piacere di fare tappa, ditelo chiaro!!!



P.S. Il pedaggio equivale (per l'uso durante tutto l'anno delle autostrade) a una spesa di 30 €. Ciò significa andare e tornare (ca. 600 km) a un prezzo relativamente basso. Valutate bene cosa vi costa in benzina e pedaggi (tunnel del brennero?) passare dall'altra parte.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 07-06-2010, 14:31   #20
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Brava Vale bel lavoro !! adesso aspettiamo che questi pigroni si decidano a unirsi a noi !! il mare dai che noia ad agosto poi....meglio una gita nel nord europa no!!!
Elisa brava che ti sei impegnata ma se magari passi alle minacce 2 settimane riesci a strappargliele !! poi come già detto da Vale chiunque si voglia unire è il ben venuto !!!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org