Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-02-2010, 18:49   #241
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

nooooo!!!! e tu che hai fatto? l'hai chiamata tutto il tempo Cindy?
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 22:31   #242
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

[quote=ElisaP;275153]Valentina, ti capisco perchè sentirsi additati come i proprietari di cani pericolosi fa sempre girare le balle,/quote]

Scusate se mi permetto, senza offesa, ma quello che ho sentito io non centra con i "cani pericolosi". Qui si dice semplicemente che sono cani che non vanno daccordo con nessuno (o quasi). Non metto in dubbio sia una questione caratteriale del clc (ancora non lo so ), ma penso anche che a una persona che non possa lasciare libero il proprio cane (e che magari non è interessato al carattere di questa razza) ,per via NON di un singolo elemento ma di un piccolo branco, possano girare le balle. Senza contare che le critiche, oltre che al cane "cattivo" sono rivolte soprattutto se non del tutto ai proprietari che (visto da fuori) se ne sbattono altamente e si fanno i fatti loro. Sottolineo che non sto giudicando perchè come ho già detto non ho ancora visto niente e, anzi, non vedo l'ora di vedere Tessa con Misha e Petra che le insegano come va il mondo e di conoscere Valentina e gli altri... Cerco solo di interpretare le cose da esterno.
Per le voci più pesanti (azzannare) ,non le ho ancora sentite...
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 23:03   #243
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Che io sappia Giuseppe e poi Valentina vanno a quell' area cani dalla notte dei tempi e hanno i loro amici con cui giocare.
Inoltre l' area è stata divisa in due e per questo tutti hanno la possibilità di sgambarsi; che i clc siano cani dominanti è sicuro, ma hanno anche loro il diritto di usufruire in sicurezza di un posto ad accesso libero e gestione comunale, o no ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 23:46   #244
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Assolutamente si. E proprio perchè è pubblica tutti hanno diritto di starci dentro e non di dover uscire in base a chi entra. Casomai uno non entra se sa che il suo cane non va daccordo con qualcuno che è già all'interno. Poi boh, magari che c'è anche chi va in quell'area cani da prima di Valentia e Giuseppe. Oh, non sto dando ragione alle voci, sto solo provando a fare un ragionamento bipartisan...
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2010, 00:26   #245
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

martab: mi hai fatto morire dal ridere!!!



per Weasel:
ma stimo scherzando?
guarda che hai travisato il discorso.
ascolta, tanto per chiarire:
1) nessuno ha mai aspettato un solo minuto all'ingresso dell'area cani, perche' non poteva entrare per via delle befans. Se veramente hanno caratteri incompatibili, piuttosto preferisco uscire io. Mai nessuno ha aspettato per colpa mia.
2) Non hanno mai fatto una singola zuffa in area cani. M-A-I
3) Ti diro' di piu': spessissimo al parco la lascio anche libera - tutti i giorni - perche' alla piccola l'area cani non l'aggrada piu', vuole correre piu' liberamente.... andiamo fare un giretto intorno, libera.
Ne ha incontrati di cani...credi che sia successo qualcosa? Niet.
3) Quello che diceva Vale e di cui si lamentava e che la scoraggiava e' prendere una posizione e raggiungere delle conclusioni su un cane....senza nemmeno averlo visto, solo perche' hanno sentito racconti e leggende.
E questo e' esattamente quanto e' accaduto nell'episodio che ti ho raccontato.

Le due befans hanno la loro piccola "corte", e' pieno di cani che sono ben accetti. Stasera eravamo dentro in 5 e tutti nella stessa area (tre femmine e 2 maschi), mentre l'altra meta' era vuota.
Se qualche proprietario isterico sparge in giro leggende metropolitane
che ci devo fare?
Certo: per spargere in giro voci del genere..qualche cosa dovra' pur esserci....
Vero, qualcosa c'e'. ma MAI zuffe, MAI nessuno che ha dovuto aspettare in area cani per colpa nostra.
La Petra ha carattere dominante e le altre femmine lo sanno (lo capiscono) e le girano al largo. E la petra non deve nemmeno dire "bau".


Ma lo sai cosa mi e' successo una volta? Mi hanno detto che il mio cane e' "cattivo" e lo sai perche'? Perche' e' stato aggredito da una femmina.

Te lo giuro. Al parco vicino casa di notte. Petra libera e una labrador dalla faccia buonissima libera. Io e l'altro proprietario le vediamo e io prendo la petra (perche' se faccio la voce incazzata si ferma, e non fa nulla). L'altro no, e' piu' imbranato e il suo cane non l'ascolta e parte sulla petra.
Arriva la labrador che io avevo appena fermato e messo il guinzaglio alla petra e la morde. Insomma: il mio era a posto e se l'e' pure buscate...e sai che mi ha detto l'altro?
Invece di chiedermi scusa che non e' riuscito a tenere il suo cane, mi ha detto che non dovrei tenere libero il mio cane che e' pericoloso.
Al che io gli ho fatto notare che io l'ho presa subito, e fino a prova contraria era lui che non era riuscito a tenere la sua, che aveva pure morso la petra.
E lui ha risposto "appunto: il mio cane e' buonissimo, mai ha fatto nulla del genere a nessun cane, e quindi si vede che il suo cane e' cattivo"

capisci? i danni e anche le beffe. E' di questo che e' stufa valentina. Del fatto che uno parli a sproposito, oppure senza conoscere i fatti , o magari raccontando fatti mai avvenuti ma solo sentiti da altri che a sua volta l'hanno sentito da altri etc etc.

tutto qui

besosss
gnardex
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2010, 00:53   #246
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Quote:
Originally Posted by gnardex View Post

per Weasel:
ma stimo scherzando?
guarda che hai travisato il discorso.
(..........)
gnardex
Ecco, volevo evitare di far irritare qualcuno...
Sono daccordissimo sul punto 1.
Non credo di aver travisato, ho solo detto che quelle dicerie le ho sentite anch'io (fino ad un certo punto).Punto. E,come hai detto tu, qualcosa di vero ci deve pur essere. Ma siccome delle dicerie me ne frego finchè non vedo, spero che ci vedremo al più presto così da parlare di persona, perchè il tono dello scritto viene spesso frainteso...
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2010, 09:00   #247
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
E' di questo che e' stufa valentina. 
Del fatto che uno parli a sproposito, oppure senza conoscere i fatti ,
o magari raccontando fatti mai avvenuti ma solo sentiti da altri che
a sua volta l'hanno sentito da altri etc etc.
e s a t t o ..... storie che poi di bocca in bocca vengono ingigantite ..... e che ti fanno sentire giudicata senza possibilità alcuna di appello!

che te lo vengano a dire in faccia almeno! sarebbe più giusto!

lo sapete che misha ha già saltato due volte DA FERMA 1.60 di rete?
potrebbe farlo come e quando vuole.... eppure anche se dall'altra parte cìè la sua peggior nemica non ne approfitta!

vabbè, lasciamo perdere, tanto ci sono 2.000 persone che ti dipingono brutto e cattivo (soprattutto in trentino), se non è per il cane è per il lavoro, per la casa, per come ti vesti .... qui non siamo mai stati aperti verso l'altro.....

PS - non mi riferisco assolutamente ai perginesi clc dotati, è una considerazione di massima
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2010, 09:05   #248
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

pps --- e poi diciamo pure che uno di questi personaggi che si è permesso di dire ciò che non è vero ha tenuto il cane alla catena in casa perchè altrimenti distruggeva tutto .....la poltrona frau etc ..... e vi assicuro che questa non è una diceria, l'ho visto e appurato con i miei occhi!
poi ti incontrano e ti salutano anche con tanto di sorriso.... pugnalandoti alle spalle!
tanto famiglia per bene ehh..... nemmeno il coraggio di dirti in faccia le cose!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2010, 09:15   #249
Weasel
Junior Member
 
Weasel's Avatar
 
Join Date: Nov 2009
Location: Pergine (TN)
Posts: 71
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
[html] se non è per il cane è per il lavoro, per la casa, per come ti vesti .... qui non siamo mai stati aperti verso l'altro.....
Questo purtroppo è vero...
Weasel jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2010, 10:06   #250
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Mi riferivo a questo:
Quote:
c'è gente trentina che ha un clc che va in giro a dire che a trento, in città, ci sono dei cecoslovacchi (petra e misha) che sono terribili, che ammazzano sia cani che persone, mordendo a dx e a manca!
Il mio esempio era per far capire che più o meno il mondo è paese, o meglio .. in un paese (l'italia) dove l'ignoranza cinofila impera, è la prassi che tra un cane che non va d'accordo con altri cani a cane che sbrana e dilania persone indifese..non si veda tanta differenza

Ho portato appunto l'esempio della mia isottina perchè qualcuno del forum l'ha conosciuta e sfido chiunque a dire che è un cane ringhioso o attaccabrighe. Eppure anche lei si è portata a casa la nomea di cane cattivo . perchè? bah, abbaia agli sconosciuti se suonano al cancello, non ama giocare con tutti i cani (il che -attenzione- non vuol dire che se li sbrani.. non li caga proprio!) eccetera.. le cose che fanno i cani insomma.

Ciliegina sulla torta: chi sa di avere un cane (e non un peluche) sta attento ed evita i casini, gli altri cani buonissimi, bravissimi, che non fanno niente (cito l'esempio di Giuseppe) possono mordere la petra restare comunque cani normali...
non è un ragionamento logico.. ma è molto comune.

Sia chiaro, non è che ci si perde il sonno, anzi a volte è pure piacevole che le persone ti stiano alla larga (specie gli imbecilli cane-muniti) però diciamo che è fastidioso.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2010, 15:20   #251
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Purtroppo in Italia non sono afferrati nella cinofilia,vedo la netta differenza quando sono a Praga e lascio liberi i miei cani in una riserva di boschi.
I proprietari lasciano sempre i cani liberi dicendomi lascia stare tanto "oni si to vyrikaji sami"per dire loro si gestiranno da soli,così neanche Ambra ci prova.Ovviamente i cani sono equilibrati e se hanno paura del mio branco
al limite si mettono vicino al padrone,mai scappano via terrorizzati.
Invece in Italia strillano i padroni isterici e cani ancora più isterici corrono via.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 07-02-2010, 18:44   #252
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Un paio d'anni fa, spiaggia dei cani tra Marina di Grosseto e Castiglione. Il gruppo clc di tre o quattro elementi più la Clio db imbranata, la Briccica, microbo di carattere e qualche altro avventuroso congiurato. Su e giù per il bagnasciuga in cerca di avventure, ovvio, Io, Franco e gli altri proprietari di pattuglia per sorvegliare le creature. Dopo qualche giorno radio spiaggia emette un'ansa raccapricciante: "i lupi hanno sbranato il barboncino (!)". Breve indagine e... il barboncino era stato attaccato e ferito abbastanza seriamente da un innocuo cirneco dell'Etna dall'aria svagata e "i lupi" quel giorno in spiaggia non c'erano neppure! Ergo, MAI stare a sentire quello che "si dice" e, Vale, fatti una gran risatona e tira diritto, mi raccomando!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 17:00   #253
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Era un appuntamento obbligato quello di sabato, con l’avanzare della bella stagione non potevamo mancare nel salutare la neve, anche perché dopo la rottura del mio capitello radiale avevamo abbandonato le passeggiate vere, quelle che ti riempiono l’anima passo dopo passo, nonostante la fatica.
Dei 16 chilometri in programma ne abbiamo fatti solo 12, il sole e l’innalzamento della temperatura avevano reso la neve molliccia e quindi l’impegno per camminarci sopra era maggiore e assai impegnativo
Nel tempo in cui di solito copriamo l’intera passeggiata siamo arrivati solo a tre quarti con un bel fiatone!
Siccome giuseppe è taaaaanto buono mi ha permesso di portare con noi petra … e quindi eravamo sole donne (agostino era al suo raduno alfa), nel silenzio ovattato interrotto solo dal passaggio di qualche sciatore, che come noi aveva voglia di fare un’ultima – sana – faticaccia!

Appena potrò sistemerò anche le altre, foto, vi lascio un piccolo assaggio per permettervi di salutare anche voi, virtualmente la neve…..









Ps - ero così stanca che la domenica oltre ad aver ritardato la sveglia ben 4 volte, arrivata al campo continuavo a sbadigliare e avevo proprio l'aria assente!!!! fortuna che sono taaaaanto pazienti!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2010, 17:31   #254
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Ps claudia & Co. --- non essendo arrivata fino al passo niente frittata con i mirtilli rossi!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 13:05   #255
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default funes -

ecco...chi tra voi vuole mettersi ancora i moonboot, gli occhiali da sole e la sciarpa per un ARRIVEDRCI alla neve fino alla prossima stagione?
siete pronti?

Sii? ecco, saltateci dentro

http://picasaweb.google.it/mishavale/ArrivederciNEVE#slideshow/5443987883040154258
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 14:14   #256
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Come sempre le Kessler sono splendide.

Sei sicura che sia un arrivederci alla neve? Giovedì e Venerdì le previsioni non sono delle migliori...
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 14:55   #257
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Bah, puah! Non fatevi incantare da quelle foto tutte ritoccate.

Quei posti pullulano di sciatori, auto, escursionisti, gatti delle nevi, ecc. ecc. Non c'è un attimo di tranquillità!!

Valentina: smettila di cancellare con photoshop gli "intrusi" e metti le foto al naturale senza ritoccare il cielo grigio con quell'azzurro innaturale, che non ci crede nessuno!!

Dal profondo: ma vaff.....
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 15:04   #258
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

...............!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 15:20   #259
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

wow dodici km????

pero' chissà che bello in mezzoa quella tranquillità...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2010, 18:12   #260
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

stefania
non ti accorgi che sono 12 km... GIURO!!!!
chiacchierando e fotografando volano, figurati che per la passeggiata completa ce ne mancavano ancora 4!!

francesca
mi piacerebbe dire che ci sarà ancora neve, ma ormai le temperature la stanno sciogliendo e in alta quota diventa sempre più pericoloso andarci, nelle ultime 48 ore sui giornali locali non ci sono state altro che notizie di disgrazie causate per valanghe!

no, no... questo era il nostro grande arrivederci!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org