Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-02-2009, 21:46   #1
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default Dal Ministero della Salute

Allerta per allevatori e cittadini, non somministrarli ad animali



VIRGILIO NOTIZIE
27 FEBBRAIO 2009

Salute/ Ministero ritira mangimi per cani contaminati da melamina
Allerta per allevatori e cittadini, non somministrarli ad animali

Roma - Il ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, a seguito della conferma ufficiale ricevuta in data odierna, della presenza di melamina nel mangime Duck and Barley con lotto 099, e nel Mangime C1 con lotto 094, prodotti dalla ditta Diusapet Srl sita a Marzano (PV), informa i cittadini e in particolare gli allevatori di cani, eventualmente in possesso di tali mangimi nei lotti indicati, di sospenderne o evitarne, a titolo precauzionale, la somministrazione ai propri animali. Si precisa inoltre che si sta provvedendo al ritiro dei quantitativi di tali mangimi eventualmente ancora presenti sul circuito commerciale
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 22:08   #2
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

grazie per l' imformazione Ross, mi chiedo sempre con le porcherie che ci fanno mangiare a noi, cosa ci metteranno nelle crocchette o negli scatolami per animali ?..... purtroppo quando si acquista un prodotto si legge l'etichetta ma poi si sta sulla fiducia delle case produtrici . una volta ho usato un mangime tutto " naturale" ,ma gli animali non lo mangiavano, poco gustoso? ( a parte che la parola "aromi "si trova anche sui biscotti per neonati) , io do anche polli e scarti di macelleria , ma anche questi animali sono stati allevati a puro mangime....
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 22:42   #3
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

eh, il guaio è proprio quello! Che anche le ditte "migliori" usano ingredienti che il più delle volte non producono direttamente e a loro volta..."si fidano" dei loro fornitori!
Non parliamo del cibo "umano"!!!!!!!!!! Chissà che porcherie ci propinano! D'altronde la melamina era stata utilizzata per il latte in polvere per neonati! Ti ricordi qualche tempo fa quanti bimbi sono morti o rimasti intossicati in Cina? La mia paura è che quel latte sia stato scartato dalla produzione di alimenti per uso umano, ma non distrutto.....riutilizzato per alimenti animali!!!!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2009, 22:47   #4
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

E a proposito di quello che danno da mangiare a noi:
http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml
Leggi l'ultima frase dell'articolo del "Corriere della Sera"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 00:04   #5
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

VIDEO LAZAMPA.IT (16/2/2009)
Fast Food choc: serpenti serviti ancora vivi
IN CINA FANNO COSE CHE SONO A DIR POCO ATROCI...., SE SIETE SUGGESTIVI NON GUARDATE QUESTO VIDEO! ( E PENSARE A TUTTO QUELLO CHE CI MANDANO.... CHE ORRORE!)
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 02:21   #6
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default .......

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
Allerta per allevatori e cittadini, non somministrarli ad animali



VIRGILIO NOTIZIE
27 FEBBRAIO 2009

Salute/ Ministero ritira mangimi per cani contaminati da melamina
Allerta per allevatori e cittadini, non somministrarli ad animali

Roma - Il ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, a seguito della conferma ufficiale ricevuta in data odierna, della presenza di melamina nel mangime Duck and Barley con lotto 099, e nel Mangime C1 con lotto 094, prodotti dalla ditta Diusapet Srl sita a Marzano (PV), informa i cittadini e in particolare gli allevatori di cani, eventualmente in possesso di tali mangimi nei lotti indicati, di sospenderne o evitarne, a titolo precauzionale, la somministrazione ai propri animali. Si precisa inoltre che si sta provvedendo al ritiro dei quantitativi di tali mangimi eventualmente ancora presenti sul circuito commerciale
A poco a poco salteranno fuori tutte queste industrie della morte.recentemente mi sono informata sui prezzi per far analizzare le crocchette che uso.... costa appena 800 euro,Credi che non trovo 10 allevatori come me che dividono le spese????Credo sia una cosa fattibile, che nessuno ha mai pensato di fare, fiduciosi di quello che si acquista in giro.La teoria della crocchetta (piu' cara è meglio fara') non regge....
Professionisti qualificati


28.2|19:44
anamar
(dal sito www.diusapet.it) Diusapet produce esclusivamente alimenti per cani e gatti, garantendo per ogni esigenza un’alimentazione su misura. Per assicurare qualità costante, Diusapet si è dotata di un laboratorio interno, dove professionisti qualificati effettuano dettagliate analisi chimiche e batteriologiche, con l’ausilio di sofisticate attrezzature


Hanno i laboratori, per testare la loro merda sulle povere bestiole, per non far morire i cani subito, ma portarli a patologie discutibili...ecco a cosa servono i laboratori!!!!!!

Dio li fulmini!!!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 13:31   #7
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

molto interessante loredana,che crocchette usi?
quando saprai i risultati ce li comunichi? cosi' se risultassero buone le compro anchio.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 13:36   #8
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

estratto dalla Loro pagina Web..

"Tutte le attività aziendali vengono eseguite nel rispetto dei requisiti cogenti per la salute, la sicurezza, il rispetto dell'ambiente e la protezione dei dati."

la protezione dei dati...
ecco a cosa servono le certificazioni ISO..
ahi ahi...una falla nel manuale qualità..perderanno la certificazione ...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 18:50   #9
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

..........sì..............la certificazione ISO!!!!!!!!!! Buona quella! Anche l'ENCI ce l'ha lo sapevi?
Pedigree che arrivano dopo anni, dati sbagliati (qui da me padre e figlio sono titolari di DUE affissi di cani da caccia. Le ultime tre cucciolate di uno sono state intestate all'altro e viceversa!), impossibilità di avere risposte via mail, assoluta impossibilità di riuscire a comunicare via telefono!
Ma che cosa è stato certificato? L'ente ha abbondantemente "unto" i meccanismi di certificazione! E in altri settori credi che possa funzionare diversamente????????? Ma per favore.............!!!!!!!!!!!
Comunque, Loredana, se hai altre 8 adesioni, io ci sto per le analisi!
800 € : 10 = 80 € Un paio di pizze in meno e ci si può stare!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 19:11   #10
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ........

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
molto interessante loredana,che crocchette usi?
quando saprai i risultati ce li comunichi? cosi' se risultassero buone le compro anchio.
Wilupi, ho scritto che non farò fatica a trovare 10 allevatori che dividono le spese con me...vuoi far parte del gruppo??? 80 euro :-) ciao
http://lafavolablu.altervista.org
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 19:13   #11
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default .....

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
..........sì..............la certificazione ISO!!!!!!!!!! Buona quella! Anche l'ENCI ce l'ha lo sapevi?
Pedigree che arrivano dopo anni, dati sbagliati (qui da me padre e figlio sono titolari di DUE affissi di cani da caccia. Le ultime tre cucciolate di uno sono state intestate all'altro e viceversa!), impossibilità di avere risposte via mail, assoluta impossibilità di riuscire a comunicare via telefono!
Ma che cosa è stato certificato? L'ente ha abbondantemente "unto" i meccanismi di certificazione! E in altri settori credi che possa funzionare diversamente????????? Ma per favore.............!!!!!!!!!!!
Comunque, Loredana, se hai altre 8 adesioni, io ci sto per le analisi!
800 € : 10 = 80 € Un paio di pizze in meno e ci si può stare!
Ross, se accetta wilupi siamo in tre!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 19:19   #12
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

sono un universitaria e non un allevatrice,non ho reddito con 80 euro ci vado avanti un mese!

se fai la cortesia di comunicare il risultato per il bene soprattutto dei cani che finalmente non mangerebbero schifezze(o al contrario non comprerei quella marca)bene sennò pazienza,grazie lo stesso.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 19:44   #13
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ....

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
sono un universitaria e non un allevatrice,non ho reddito con 80 euro ci vado avanti un mese!

se fai la cortesia di comunicare il risultato per il bene soprattutto dei cani che finalmente non mangerebbero schifezze(o al contrario non comprerei quella marca)bene sennò pazienza,grazie lo stesso.
Nemmeno io sono un'allevatrice, e nemmeno io ho un reddito e con 80 euro ci faccio più di un mese
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 01-03-2009, 21:18   #14
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Loredana, copio e incollo (se posso) il tuo post su un altro forum, così magari troviamo altri aderenti!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org