Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-03-2011, 08:53   #321
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

post elaborazione io? io ?
si I photo o photoshop per ritagliarle e ridurle - ridurle ... ridurle..... 'na palla!
e qualche volta se è troppo buia o chiara l'intensità della luminosità

se c'è una che non sa fare nulla a computer sono io.... ignoranza completa

ottiche? due vecchie un 35-70 e un 300 (ma quando dico vecchi, dico proprio vecchi .......)

e poi.... io sto ancora aspettando un raduno - stage fotografico!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 10:06   #322
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

ahhaha anche io non amo la post produzione
infatti metà delle foto che ho non le ho ritoccate
c'è da dire che si ottengono dei risultati notevoli se qualcuno sà metterci le mani

ci sarai a reggioemilia?
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 10:40   #323
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default OT

se c'è una persona particolarmente allergica a tutte le occasioni mondane in cui si deve gareggiare quella sono io, anzi diciamo pure che odio expò, gare di lavoro etc.....nulla contro nei confronti di chi partecipa, ma non fa per me! - a reggio ci sono stata una volta perchè stavo andando a parma e mi hanno detto - "se non ti fermi nemmeno a salutare saresti proprio una gran str....."

post produzione..... anche qui la penso in un determinato modo.... e cioè perchè DOVER necessariamente cambiare? stiamo parlando di foto naturali oppure di modelle che in prima copertina perdono un braccio o una gamba (recente polemica sull'uso incondizionato di photoshop!) ????
a mio avviso ci sta la luminosità.... un po' di contrasto .... nulla di più!
a meno che non debba fare foto commerciali o vendere un prodotto

per capirci ..... lascia perdere la foto sgranata e rovinata (avevo una coolpix del cavolo, perchè non mi sognerei mai di entrare in acqua con l'altra) - foto cessosa, è vero, ma misha mi piaceva molto, mi guardava dritta, gli schizzi di acqua l'avvolgevano, le zampe mi trasmettevano il senso della spinta ... guardando la foto sentivo quasi il rumore dei suoi balzi nell'acqua

nonostante il mare turchese sardo i colori erano venuti davvero schifosi, abbassandomi a pelo d'acqua per prenderla a suo livello avevo perso il turchese

quindi, una volta a casa, ho chiesto ad un amico (santo quanto ago) di salvarmi per quello che poteva l'immagine...io non saprei nemmeno da che parte iniziare !!!!!
ecco ... lei (ricollegandomi al discorso di prima) rimane sempre la stessa, così è e così la voglio!





comunque, se potessi tornare indietro, vorrei avere in mano una macchina fotografica seria, quest'altra foto (quella in basso più grande), mi piace ancora di più e mi spiace un sacco averla scattata con la P80, che - in modalità sequenza - rovina e striscia la foto in modo terribile!

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 11:08   #324
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

rispondiamo con calma

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
se c'è una persona particolarmente allergica a tutte le occasioni mondane in cui si deve gareggiare quella sono io, anzi diciamo pure che odio expò, gare di lavoro etc.....nulla contro nei confronti di chi partecipa, ma non fa per me! - a reggio ci sono stata una volta perchè stavo andando a parma e mi hanno detto - "se non ti fermi nemmeno a salutare saresti proprio una gran str....."

la mia domanda appunto era rivolta a questo (se viene letta bene), non se partecipassi ......ma come faccio io ,se passerai a fare quattro chiacchiere con chi c'è e a scattare un due foto


post produzione..... anche qui la penso in un determinato modo.... e cioè perchè DOVER necessariamente cambiare? stiamo parlando di foto naturali oppure di modelle che in prima copertina perdono un braccio o una gamba (recente polemica sull'uso incondizionato di photoshop!) ????
a mio avviso ci sta la luminosità.... un po' di contrasto .... nulla di più!
a meno che non debba fare foto commerciali o vendere un prodotto

idem
salvandole in raw comunque devi passare attraverso photoshop per forza.
io cerco di far risaltare il soggetto mantenendo il resto più possibile simile allo scatto


per capirci ..... lascia perdere la foto sgranata e rovinata (avevo una coolpix del cavolo, perchè non mi sognerei mai di entrare in acqua con l'altra) - foto cessosa, è vero, ma misha mi piaceva molto, mi guardava dritta, gli schizzi di acqua l'avvolgevano, le zampe mi trasmettevano il senso della spinta ... guardando la foto sentivo quasi il rumore dei suoi balzi nell'acqua

nonostante il mare turchese sardo i colori erano venuti davvero schifosi, abbassandomi a pelo d'acqua per prenderla a suo livello avevo perso il turchese

quindi, una volta a casa, ho chiesto ad un amico (santo quanto ago) di salvarmi per quello che poteva l'immagine...io non saprei nemmeno da che parte iniziare !!!!!
ecco ... lei (ricollegandomi al discorso di prima) rimane sempre la stessa, così è e così la voglio!

quoto
il post produzione serve appunto per valorizzare lo scatto ed è una componente importante
.









comunque, se potessi tornare indietro, vorrei avere in mano una macchina fotografica seria, quest'altra foto (quella in basso più grande), mi piace ancora di più e mi spiace un sacco averla scattata con la P80, che - in modalità sequenza - rovina e striscia la foto in modo terribile!

__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 11:17   #325
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ops scusa, comunque no - apposta fino a reggio non scendo .....

ehhh lo so che sbaglio, ora dirò anche cose che sembreranno allucinanti o insensate, ma io scatto in jpg (tra parentesi qualità media) e non in raw ..... sempre QUELL'AMICO, mi aveva detto: " intanto inizia così, con il jpg, più avanti ti spiegherò il raw!"

io, non ne so 'na bella cippa lippa di fotografia e almeno una persona - micaela - sa bene che non dico balle..... vorrei imparare bene, ho avuto qualche prezioso consiglio da parte di persone che stimo, ma per ora scatto ancora così "a cuore"
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2011, 11:25   #326
Mat
Member
 
Mat's Avatar
 
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma per ora scatto ancora così "a cuore"
ahahahah si si non sò come ma l'avevo intuito

si bè pure io scatto in jpg quando magari devo fare esperimenti o foto meno importanti , ricordiamoci che il raw occupa 4 volte lo spazio di un jpg di qualità alta .

ma infatti mica dobbiamo fare i fotografi , se ci si diverte a fare delle foto al proprio bestiuz anche solo per ricordo, e magari qualcuna ne esce particolarmente bene ,tanto meglio

io cerco di impegnarmi a fare poche foto ma buone ,ma è una cosa mia personale c'è anche chi va a percentuali o a fortuna

pour parler
__________________

Mat jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2011, 09:44   #327
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default



solite evoluzioni dei fine settimana befanosi, questa volta però PETRA ha contagiato anche il santo

https://picasaweb.google.com/mishott...94961302373282
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2011, 11:53   #328
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
post elaborazione io? io ?
si I photo o photoshop per ritagliarle e ridurle - ridurle ... ridurle..... 'na palla!
e qualche volta se è troppo buia o chiara l'intensità della luminosità

se c'è una che non sa fare nulla a computer sono io.... ignoranza completa

ottiche? due vecchie un 35-70 e un 300 (ma quando dico vecchi, dico proprio vecchi .......)

e poi.... io sto ancora aspettando un raduno - stage fotografico!!!!!!


È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson

E se lo dice il grande Bresson... certo ai "suoi" tempi non esisteva il digitale e i contenuti di una immagine dovevano essere per forza forti, ma credo che anche oggi il "cuore" aldilà del fatto tecnico sia l'elemento in più, del resto le tue immagini lo dimostrano più che ampiamente.
Per il raduno-stage sai che sei tu che devi organizzare, sarò felice di imparare qualcosa
duska jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2011, 12:00   #329
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Ma che belle befanotte.

E il santo ci sa proprio fare con i cagnoli
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2011, 12:11   #330
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Ma che belle befanotte.

E il santo ci sa proprio fare con i cagnoli
Eilà Elisa tutto bene dalle parti del Monte Guglielmo?
duska jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2011, 14:09   #331
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Ciao Rugg
ci sono stata domenica sul Guglielmo, bellissima scarpinata, c'è ancora neve. Prima o poi devi deciderti a venire a fare un salto!
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2011, 19:09   #332
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Ciao Rugg
ci sono stata domenica sul Guglielmo, bellissima scarpinata, c'è ancora neve. Prima o poi devi deciderti a venire a fare un salto!
Mi sa proprio che prima o poi "capito" da quelle parti...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 15:17   #333
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

noi?



si ne abbiamo fatte di tutti i colori aiutando in casa il santo con i vari preparativi pasquali ....facendoci pure fotografare come fossimo due uova infagottate (speriamo che quelle di foto non siano venute!)

ovviamente non abbiamo solo mangiato



abbiamo cercato anche di smaltire con sana attività fisica all'aperto
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 15:40   #334
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Talking

arriviamo anche noi......
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 16:25   #335
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

certo anche i fanghi ......

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 18:02   #336
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ecco le foto delle vacanze di pasqua "befanose"....

non preoccupatevi del bollo rosso sulla canna nasale di petra ... è solo TEROLDEGO!!!

https://picasaweb.google.com/mishott...89204253661394
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 18:46   #337
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Che belle le cascate (pure quelle dell' altra gita) poi ci portate pure a noi?
Petra in splendida forma, nonostante le sue "magagne" notturne, i soli ad averne un danno evidentemente sono solo i proprietari
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2011, 19:56   #338
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

ciao gianluca! ciao ragazzi....si e' vero la petrina sta bene.
e poi....e' diventata buonissima!
anche io mi guardo e riguardo le foto della mia nonnetta e devo
dire che se ha la faccia tutta soddisfatta e appagata...e' anche perche' e' contenta di farsi le vacanze in montagna con vale&ago!
baci!
g
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2011, 16:31   #339
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

l'armadio delle meraviglie... yuhuuu, c'è qualcosina, prima di andare a letto?



dolcetto o scherzetto?



ora, paghe, possiamo dormire

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 11-05-2011, 11:30   #340
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ma quanto sono belle queste due insieme!! Zia Petrinaaaa, ti farai mai conoscere dal tuo pronipote??
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org