Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-10-2006, 19:17   #21
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Io gli ho mandato questa mail:
"Perché? avresti un meticcio che non vale nulla. Cerca un clc in adozione che è meglio
contattami che ti do un po di indirizzi.
PS.con 350 € se non hai pretese un clc ce lo compri... stamm'a senti'!"

Quote:
Originally Posted by delphine
1_un annuncio messo lì tanto e solo per vedere se qualche proprietario di clc "abboccava alla cosa"
Propendo per il vero.... vendere/avere una cuccilata simil-clc più mansueta... il sogno di molti negozi d'animali . Conosco un tale che incrocia la sua meticcia con cani di razza.... quelli che somigliano al cane di razza se li vende per due soldi... gli altri li regala.
Di pazzi in giro ce ne stanno.... forse l'ho già scritto... sembra che a Cosenza una "dottoressa" tenga sul balcone una clc ed un husky che fa regolarmente accoppiare e vende/regala i cuccioli. Inoltre sembra -notizie avute da questo o quello- ci sarebbe uno che è venuto in qualche modo in possesso di una lupa e la fa coprire da un PT... sempre per vendere i cuccioli.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2006, 19:22   #22
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

X Sabrina: non c'è dubbio che ci voglia molta fantasia, hai ragione, però di primo acchito mi è venuto spontaneo credere alla verità dell'annuncio probabilmente solo perché di gente che fa incrociare cani di razze diverse ne ho vista anche troppa. Alcuni decantavano le lodi di determinati accoppiamenti (Husky x CLC, PT x CLC, Collie x PT, Husky x Malamute.. mi sa che li trovo tutti io ), e di uno ho sentito che ha offerto sui 2000 euro (mi pare, non ricordo bene il prezzo) al proprietario di un CLC per fargli coprire la sua Malamute. E anche lì ce ne vuole di fantasia.. mi rimangio tutto, uno scherzetto è proprio niente a confronto :P

P.S.:Però a pensarci bene tra un Malamute o un Husky ed un CLC non sarebbe un brutto risultato.. cavolo ho sbagliato tutto... offresi lupastra già lasciva di suo e per di più in calore adesso, a maschio nordico (lei però mi suggerisce che non disdegna neanche maschi del sud )

ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2006, 23:12   #23
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Aho, ma questo è tutto flippato!
Al canile di Genova ci sono già più di 350 cani su 200 che ce ne dovrebbero essere, vuol mica aggiungere anche i suoi? Ma non esiste un qualche organismo (ENCI, Protezione Animali o altro) a cui denunciare questo esimio pazzoide? Il CCLC potrebbe fare qualcosa a protezione della razza, così, tanto per non farla imbastardire da questo flippato?
Scusate, ma quando sento queste cose mi va il sangue alla testa! Non riesco a concepire cose di questo genere! Se ti scappa la cagna in calore e succede che si trova un maschio di un'altra razza....bè potevi stare attento, ma è stato un incidente! Ma che tu te lo vada anche a cercare PAGANDO!!!!
Non ho parole!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2006, 23:28   #24
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Il link messo da Davide C. era sul sito di genova, ma lo aveva già messo anche in quello di Milano! Ecco il link:
http://milano.kijiji.it/c-Animali-Ac...QQAdIdZ6483936
Solo che quando aveva messo questo di Milano di € ne offriva 400!!!!! Questo significa che è proprio convinto di questo accoppiamento che vuol fare! Altro che scherzo!!!!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 00:04   #25
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Aho, quasi quasi gli diamo Navarino, che da quando c'è in giro Wakan wolf non batte più un chiodo

400 abbiamo detto ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 00:34   #26
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio
"Perché? avresti un meticcio che non vale nulla. Cerca un clc in adozione che è meglio
contattami che ti do un po di indirizzi.
PS.con 350 € se non hai pretese un clc ce lo compri... stamm'a senti'!".......................................... .............................................
Bella idea gli daresti ...così prende un maschio in adozione ci fa un paio di cucciolate e poi lo rifila a qualche canile..... intanto ha venduto i cuccioli a qualche credulone spacciandoglieli per un incrocio con il famigerato lupo dei carpazzi(cosa che è gia successa se la memoria non mi inganna sempre un'annucio del genere un tipo voleva vendere cuccioli di lupo dei carpazzi orginali e c'è stata una discussione anche su questo forum ma non riesco a ritrovarla!!!)
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 00:40   #27
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

P.s.

L'ho trovato peccato che ormai l'annuncio non c'è più!!!

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=4908
Tizzo jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 00:51   #28
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Tizzo
Bella idea gli daresti ...così prende un maschio in adozione ci fa un paio di cucciolate e poi lo rifila a qualche canile.....
Non infierire, stai parlando con una "mente media", ma senz' altro superiore al decerebrato dell' annuncio che può aver avuto un' illuminazione
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 13:30   #29
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
senz' altro superiore al decerebrato dell' annuncio che può aver avuto un' illuminazione
Magari è un genio.... vendere cuccioli di simil-clc .... niente sforzo tanti soldini... sai quante persone vorrebbero Svarog.... ragalato s'intende? Due al giorno.... il lupo fa gola...ma la grana è meglio tenerla sotto il mattone....

Proposta:
- perché non ci si mette d'accordo e si manda qualche mail al neo-allevatore? TIpo chiediamo chi è, ci facciamo spedire qualche foto della sua splendida PT.... mi sa che lo faccio....
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 14:02   #30
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

[quote="lupakkio"]
Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by Tizzo
senz' altro superiore al decerebrato dell' annuncio che può aver avuto un' illuminazione
Magari è un genio.... vendere cuccioli di simil-clc .... niente sforzo tanti soldini... sai quante persone vorrebbero Svarog.... ragalato s'intende? Due al giorno.... il lupo fa gola...ma la grana è meglio tenerla sotto il mattone....

Proposta:
- perché non ci si mette d'accordo e si manda qualche mail al neo-allevatore? TIpo chiediamo chi è, ci facciamo spedire qualche foto della sua splendida PT.... mi sa che lo faccio....




FALLO GIOVA'!!! FALLO COSI' QUESTO PSEUDO PADRONE SI SMASCHERA E GLI SI FA SMETTERE LA VOGLIA DI FARE QUESTI GIOCHETTI...cmq leggendo i vostri interventi mi sono reso conto che dalle informazioni recepite e' proprio tutto uno schifo, mamma mia...tutti incroci strani se vojono n'venta' e che e'? bleah!!!!!!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 16:21   #31
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Il link messo da Davide C. era sul sito di genova, ma lo aveva già messo anche in quello di Milano! Ecco il link:
http://milano.kijiji.it/c-Animali-Ac...QQAdIdZ6483936
Solo che quando aveva messo questo di Milano di € ne offriva 400!!!!! Questo significa che è proprio convinto di questo accoppiamento che vuol fare! Altro che scherzo!!!!
Ross & Banda
eh si lo dicevo io che questo/a è uno convinto!
(alla faccia del"vedere chi abboccca"questo/a mi sa che persiste!)
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2006, 08:28   #32
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Io ho Laila una femmina di pt e Balto il clc, non potete immaginare quante volte mi sono sentita dire:
"perchè non li fai accoppiare, verrebbero fuori dei cuccioli bellissimi" e io infatti ascoltando quei consigli ... ho fatto sterilizzare Laila
Besos a todos
Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2006, 10:47   #33
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default lo uccidiamo?


Certa gente dovrebbe solo mettersi a fare bricolage piuttosto di pensare e usare la testa ......
Io sarei per una uscita tipo raduno e ad un pestaggio vero e proprio......
Poi, tra me e me mi ripeto che magari è uno scherzo.....e se non lo fosse ?

Raga... io e Misha (la ringhiottona) siamo pronte!!!

VALE E MISHA

http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2006, 15:41   #34
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Ehm, giusto per discutere un poco: provate ad immaginare le reazioni dei club ufficiali del PT quando Hartl diede la notizia di mischiare PT con lupo....

... in ogni caso incroci di CLC con altre razze non credo sia una buona idea, ma forse, forse un piccolo rimescolamento (ben mirato e studiato s'intende) con il PT giusto, potrebbe dare interessanti risultati dal punto di vista del lavoro.

Ovviamente dovrebbe essere una scelta dei club di razza, non dei singoli proprietari e la cucciolata e la relativa selezione ben pianificata, osservata e controllata.

In fondo tutte le razze provengono da mix con il tentativo di migliorare o crearne una nuova.

Beh, ora apro l'ombrello e aspetto i vostri fulmini....
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2006, 15:59   #35
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

...capisco il tuo discorso, però dico, se dobbiamo rimescolare e inserire nuovo PT, per avere un clc più PT...

...mi chiedo...

...non posso prendere direttamente un PT???

__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2006, 16:28   #36
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
Quote:
Originally Posted by volpe
Il link messo da Davide C. era sul sito di genova, ma lo aveva già messo anche in quello di Milano! Ecco il link:
http://milano.kijiji.it/c-Animali-Ac...QQAdIdZ6483936
Solo che quando aveva messo questo di Milano di € ne offriva 400!!!!! Questo significa che è proprio convinto di questo accoppiamento che vuol fare! Altro che scherzo!!!!
Ross & Banda
eh si lo dicevo io che questo/a è uno convinto!
(alla faccia del"vedere chi abboccca"questo/a mi sa che persiste!)
Non c'è dubbio che qualcuno abboccherà.
Non sono tutti come chi scrive qua.
Informati e attenti.

Per molti è normale e giusto.
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2006, 17:03   #37
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Quote:
Originally Posted by Diego
Ehm, giusto per discutere un poco: provate ad immaginare le reazioni dei club ufficiali del PT quando Hartl diede la notizia di mischiare PT con lupo....

... in ogni caso incroci di CLC con altre razze non credo sia una buona idea, ma forse, forse un piccolo rimescolamento (ben mirato e studiato s'intende) con il PT giusto, potrebbe dare interessanti risultati dal punto di vista del lavoro.

Ovviamente dovrebbe essere una scelta dei club di razza, non dei singoli proprietari e la cucciolata e la relativa selezione ben pianificata, osservata e controllata.

In fondo tutte le razze provengono da mix con il tentativo di migliorare o crearne una nuova.

Beh, ora apro l'ombrello e aspetto i vostri fulmini....
Diego,
davvero non riesco a seguirti.
Se proprio vuoi scrivere di fantascienza (almeno tale dovrebbe rimanere per noi privati) allora ti rispondo dicendo che in un fantomatico mix futuro mi piacerebbe più sangue di lupo nei clc che più sangue di pt...

In fondo a calare la % di lupo si è sempre in tempo
Anzi quella cala anche senza utilizzare dei pt

Ciao,

Stefano

http://runningwolves.spaces.live.com
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2006, 17:10   #38
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


Diego............, ma era una battuta???????
Io non credo che Harlt abbia preventivamente informato il club del PT, anche perchè all'inizio non aveva intenzione di creare una nuova razza, ma di "generare" un cane molto resistente da utilizzare a scopi militari!

Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2006, 19:00   #39
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ma Diego intendeva dire che quando Hartl ha comunicato il suo lavoro (o mettiamola così...quando l'hanno scoperto ehehe) i pastoristi avranno rabbrividito.
Non che siano stati preventivamente avvertiti ma il risultato certo non sarà piaciuto.
Poi ....capite il punto di vista di Diego (per la risposta di Francesco) che col cane ci lavora davvero.Secondo il suo punto di vista un clc un pò più cane caratterialmente e prestante fisicamente sarebbe l'ottimo...che poi era quello che si prefiggeva Hartl per gli scopi militari.
Stefano calare la percentuale di Lupo non è così facile e se pensi che ancora si vedono clc con le code tra le zampe...fai te...forse i tuoi bisnipoti potrebbero vedere questo calo....ma forse forse.
Cmq il discorso di Diego era prettamente utilitaristico ai fini dell'addestramento credo,fisicamente più lupo del clc c'è il lupo stesso ma ovviamente resta "il sogno".
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2006, 08:14   #40
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Originally Posted by FranZ
...capisco il tuo discorso, però dico, se dobbiamo rimescolare e inserire nuovo PT, per avere un clc più PT...

...mi chiedo...

...non posso prendere direttamente un PT???
Vero, ma per estremo, se voglio un CLC sempre più lupo...mi chiedo... perchè non prendere direttamente un lupo?

Quote:
Originally Posted by Volpe
...all'inizio non aveva intenzione di creare una nuova razza, ma di "generare" un cane molto resistente da utilizzare a scopi militari!
Esatto!! Hartl di base non cercava affatto l'estetica del lupo (colore del pelo, occhi gialli, orecchie corte, ecc.) per fare esposizioni, ma le qualità più importanti per il lavoro. Così è stato per tutte le razze da lavoro.

Quote:
Originally Posted by BWolf
in un fantomatico mix futuro mi piacerebbe più sangue di lupo nei clc che più sangue di pt...
Qui sta il punto: fino a dove la caratteristica "lupo" va spinta? Perchè si discute sempre più di selezionare la bellezza e sempre meno di migliorare l'aspetto caratteriale di "addestramento" (in senso lato intendo)? Fino a dove la selezione estetica lupina può spingersi senza compromettere ulteriormente le qualità canine portando ancora maggiori problemi di gestione ai futuri padroni?
Hartl & Co. non volevano un lupo, ma un PT con qualità fisiche (non estetiche => bellezza funzionale) e resistenza da lupo. Non è in discussione il fatto di mutare l'estetica del CLC per assomigliare a un PT (lungi da me un CLC di cotale aspetto), ma di fissare maggiormente le qualità caratteriali del cane (da lavoro, ma anche per la normale vita quotidiana) per renderlo un poco più adatto all'uomo.

Quello che credo è che inserendo ancora sangue di lupo come prospettato da Stefano, si avranno senz'altro fisicità lupine più evidenziate, ma collateralmente e inevitabilmente anche le "problematiche" selvatiche (indipendenza, gerarchia, diffidenza, imprevedibilità, docilità bassa, ecc.) verranno rinforzate e non credo che ciò sia una buona cosa visto che non tutti viviamo in un'isolata baita in montagna dove il "lupo-ceco" avrebbe possibilità di vivere senza lo stress delle imposizioni cittadine che vengono richieste ai nostri CLC. Credo che tutti siamo d'accordo sul fatto che portare a spasso in città un lupo al guinzaglio sarebbe oltremodo riduttivo, stressante e umiliante per un così bell'animale e per il suo proprietario (Elisa con Djuma sa cosa intendo).

Quote:
Originally Posted by BWolf
Se proprio vuoi scrivere di fantascienza (almeno tale dovrebbe rimanere per noi privati)
Logicamente il discorso non deve venire dai privati, ma deve essere il frutto di uno studio approfondito e con gli individui giusti nonchè un lungo monitoraggio dei discendenti, ecc. ecc
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org