Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-04-2009, 13:02   #101
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
... diversi anni fa un mio conoscente mi chiedeva ripetutamente info sui cani, sulla razza che avrebbe potuto prendere. Gli spiegavo i pro e i contro, insomma gli davo un po' di info data la sua scarsa conoscenza della cosa cinofila.
Andava a casa dalla moglie, riferiva e, dal momento che probabilmente i pantaloni li portava lei , il giorno dopo aveva convinzioni diverse ed essenzialmente confuse.
Gli piaceva il dalmata, era di moda in quel periodo. Così un giorno in expo trovai un dalmata gonfiabile di dimensioni contenute (o forse doveva essere un cucciolo, non so), lo comprai e glielo feci trovare sulla scrivania con un biglietto (firmato mica anonimo ) "penso che questo sia il cane giusto per te!"

Prese la cosa con spirito, ma... ubi maior minor cessat, la moglie comprò un dalmata davvero!!! (e non certo per mio consiglio ma credo per merito della disney)

Il simpatico dalmata terremoto, visse pure un periodo di notorietà quando la sua foto venne usata per fare degli adesivi da mettere sui distributori di palette, ma poi alla fine per non so più quali vicissitudini, venne regalato.

Forse se si tenevano il dalmata gonfiabile era meglio...

Questo per dire che probabilmente il 51% delle persone (e sono buono con le percentuali, l'ho messa solo per dire più della metà) non dovrebbe avere un cane, indipendentemente dalla razza.
D'accordo con te.
A mio fratello, il giorno che è venuto fuori dicendo: vorrei prendere un cagnolino per giulia (mia nipote di 3 anni), sapendo loro come sono fatti nel senso di famiglia, gli ho risposto che forse forse l'unico animale che potevano prendere e che fosse adatto a loro era un PESCIOLINO ROSSO CECOSLOVACCO
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2009, 13:09   #102
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Questo per dire che probabilmente il 51% delle persone (e sono buono con le percentuali, l'ho messa solo per dire più della metà) non dovrebbe avere un cane, indipendentemente dalla razza.

ecco bravo.....stabilito se la famiglia è da cane possiamo approfondire il discorso "razze"
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2009, 14:06   #103
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
D'accordo con te.
A mio fratello, il giorno che è venuto fuori dicendo: vorrei prendere un cagnolino per giulia (mia nipote di 3 anni), sapendo loro come sono fatti nel senso di famiglia, gli ho risposto che forse forse l'unico animale che potevano prendere e che fosse adatto a loro era un PESCIOLINO ROSSO CECOSLOVACCO
Per riallacciarmi all'esempio delle diversità nelle varie famiglie, mia sorella ha optato per il gatto, animale che non necessita di essere portato in giro e molto più autonomo caratterialmente.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2009, 14:27   #104
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
ecco bravo.....stabilito se la famiglia è da cane possiamo approfondire il discorso "razze"
...facendo cadere l'asino dove il dente duole.
poichè a distanza di qualche anno il CLC, razza notoriamente sfigata, sembrerebbe ricadere sempre più spesso nel 51% destinato ai simil-gonfiabili, mentre nel contempo i partecipanti alla quota del 49% altrettanto spesso capitano all'indirizzo sbagliato al posto di un simpaticissimo barboncino...
nel contempo quelli felicemente accasati fanno (giustamente se no che gusto c'è) amorevolmente "sudare" un po...
Sarò pessimista, ma è una profezia sentita qualche annetto fà.
in Italia o si cresce culturalmente dal punto di vista cinofilo o..siamo vicini al sold-out.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 02-04-2009 at 14:36.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2009, 15:40   #105
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
.in Italia o si cresce culturalmente dal punto di vista cinofilo o..siamo vicini al sold-out.
che ti devo dire....
non posso che darti ragione

"l'asino dove il dente duole" .....carina questa!!
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org