Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-09-2006, 16:41   #1
Paolo
Junior Member
 
Paolo's Avatar
 
Join Date: Jul 2006
Location: Sant'Olcese (Ge)
Posts: 188
Send a message via MSN to Paolo
Default alcuni poveri cani e i miei poveri Gatti

Sulle alture di genova(apparizione per chi sa dov'è) sono ormai moltissimi i cani avvelenati nei loro recinti, sempre pochi giorni prima dell'apertura della caccia. un minuscolo kosovo per figli di un dio minore, del quale sarebbe indecente parlare con toni troppo striduli, visti i ripugnanti silenzi su tante stragi di persone. Ma sul quale non è giusto tacere, visto che tra le tante stragi di persone e certe mattanze di bestie un denominatore comune c'è: ed è quello dello sparo, quello schianto secco che rompe il silenzio e viene a chiamarti in strada, nel campo, nella selva, per dirti che un uomo col fucile ha voluto dare la morte. c'è qualcosa da raccogliere la fuori. Non so più che dire adesso. So che anche Oreste, Nullo, Bianchina e Lene (i miei gatti uccisi anche loro dai cacciatori) meritavano di invecchiare, che mi sento civile tra gli incivili e questo mi da dispiacere e solitudine perchè tutti siamo nati per vivere in branco. Infine che sono stanco di raccontare ai miei fratellini la favola dei gatti andati a sposarsi lontano. Quando toccherà al prossimo portero almeno il più grande a vedere, perchè è giusto che sappia quanto possono essere stupidi, vigliacci e meschini gli uomini. Poi certo, sarà più difficile convincerlo a rispettare comunque gli irrispettosi. I bambini, tutti i bambini odiano i cacciatori. Ai cacciatori almeno questo dovrebbe importare qualcosa. Dovrebbero dolersene. Perche i bimbi sono natura, natura libera e non ancora derubata del suo stupore. Che ancora trasalisce agli spari, inconsolabile, prima di avezzarsi, come noi "adulti", alla crudeltà della morte.
Paolo jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2006, 17:44   #2
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Cavolo, sparano pure ai gatti! Spesso, ma mai troppo frequentemente purtroppo, si sparano pure tra di loro
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2006, 20:19   #3
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Caro Paolo,
purtroppo mi trovo nelle tue stesse condizioni tutte le sere c'e' la conta dei gatti....e quando qualcuno non torna a mangiare comincia l' angoscia!
Ora hanno cominciato a lasciare liberi i cani per il cosi' detto squaglio (credo sia il termine corretto) ma fra poco cominceranno con le doppiette ... io inizio ad essere tentata a passare al cosidetto taglio gomme ..ma non vorrei mettermi al loro livello!
Mi spiace molto per i tuoi mici , ma se non li cogli sul fatto purtroppo non puoi fare nulla legalmente.
So che sei arrabbiato ma se puoi lascia l' innocenza agli innocenti, che la vita ti insegna troppo presto cosa sono le avversita'e le ingiustizie .
Un abbraccio Francy
divina jest offline   Reply With Quote
Old 01-09-2006, 20:46   #4
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
mai troppo frequentemente purtroppo, si sparano pure tra di loro
E' un problema di percentuali... se gli affari per le multinazionali del pallettone riprendono... ne sentirete delle belle... come era qui da me negli anni 70-80...
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2006, 00:08   #5
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Re: alcuni poveri cani e i miei poveri Gatti

Quote:
Originally Posted by Paolo_Valle
Quando toccherà al prossimo portero almeno il più grande a vedere, perchè è giusto che sappia quanto possono essere stupidi, vigliacci e meschini gli uomini.
Ciao Paolo, comprendo la tua rabbia, e la tua impotenza di fronte a tutto questo...è storia vecchia oramai....a Torino impiccano i gatti per strada...io abito in montagna ma in paese alcuni giorni fa hanno massacrato dei gatti(riportato dai giornali) e gli organi competenti hanno per un po' aperto la caccia al solito ignoto......Per quanto riguarda la caccia...la strage di caprioli...di lupi...di esseri umani...io non ho parole..nessuno ha parole....Come giustamente ha scritto Divina....lascia che i bambini siano bambini ancora per un po'....purtoppo impareranno presto di che mostruosità è capace l'uomo. Un'abbraccio Lory
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2006, 00:41   #6
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Macchia Nera, Lilli, Milù.
Milù aveva solo un anno e mezzo. Che fine abbiano fatto da aprile ad oggi, non lo sono ancora riuscita a sapere! Anche i miei gattini sono spariti e anche se posso supporre che fine abbiano fatto, non ci posso fare nulla.
Ho solo la fortuna che Lilli e Milù mi abbiano lasciato 5 piccoli pazzi scatenati, adorabilissimi figli.
Pensa che "fortuna" che ho (lo dico in senso moooolto ironico): abito a 500 mt. dall'ingresso del campo addestramento cani da seguita. Forse è per la loro presenza quasi costante, irrispettosa, arrogante, che ODIO i cacciatori, ma sprattutto, ODIO le centinaia di euro che ruotano dietro alla caccia e....muovono i cacciatori!!!!!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2006, 01:21   #7
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Ho solo la fortuna che Lilli e Milù mi abbiano lasciato 5 piccoli pazzi scatenati, adorabilissimi figli.
Pensa che "fortuna" che ho (lo dico in senso moooolto ironico):
I miei gatti per fortuna sono sempre tornati a casa...a dire il vero rimangono nel raggio della casa di 20 metri il maschio e 10 metri la femminna, sono uno castrato e l'altra sterilizzata, giusto per evitare di avere sorprese o che i miei maschi vadano a combinare "pasticci " in giro con altre gatte...alle volte la gente spara ai gatti proprio per questo, in quanto i maschi insidiano le loro gatte.Martedì porto i due persiani di sei mesi a castrare, ma tanto loro non escono di casa e se escono hanno un giardino recintato e vivono coi certosini...credo che la sterilizzazione sia l'unico modo sicuro per salvarli/si a titolo informativo, in alcuni comuni, se si porta il gatto e si racconta che è un trovatello, lo castrano o sterilizzano gratis e anche nei canili ci sono veterinari compiacenti.............. Ciao Lory[/img]
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2006, 11:19   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Lory!
In effetti i miei sono ...trovatelli, nel senso che 3 anni fa una gatta mi mollò nell'orto Macchia Nera (il 1° maschio), che si faceva molto i fatti suoi e veniva da me solo per mangire o rifugiarsi nella legnaia per difendersi da intemperie/predatori/ecc. Un anno e mezzo dopo, in inverno, in mezzo alla neve, mi pirtò Lilli, la sua compagna incinta. Dal loro "amore" è nata Milù. Non ho fatto in tempo a sterilizzarle, purtroppo, e sono rimaste incinte entrambe. Il seguito te l'ho già raccontato. Lunedì mi metterò in contatto con un'amica, volontaria ENPA, per vedere se l'ente può darmi una mano a sterilizzare i 5 piccoli che mi sono rimasti, così eviterò che se ne vadano in giro a cercar.....fortuna, incrociando cacciatori e malintenzionati a ....2 gambe!!!!!!!!!
Grazie comunque dell'informazione, sentirò anche il Comune.
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 09:30   #9
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Che c'e' da dire? Certi essere "umani" sono veramente delle schifezze , tutto quellomche sanno fare e' prendersela conb chi non e' in grado di difendersi. Per scaricare le loro pulsioni e frustrazioni uccidono esseri innocenti e indifesi
li detesto e molto spesso proprio per questo mi vergogno di appartenere al genere umano
Ciao a tutti Cla
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 16:58   #10
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by pongo
Che c'e' da dire? Certi essere "umani" sono veramente delle schifezze , tutto quellomche sanno fare e' prendersela conb chi non e' in grado di difendersi. Per scaricare le loro pulsioni e frustrazioni uccidono esseri innocenti e indifesi
li detesto e molto spesso proprio per questo mi vergogno di appartenere al genere umano
Ciao a tutti Cla
Ciao Claudia!
Non so quanti anni hai tu (ma mi sembri abbastanza giovane) quando avrai la mia età ti renderai conto che le vere BESTIE siamo noi, che abbiamo l'arroganza e la presunzione di ritenerci "esseri superiori" (ma a che e di chi???).
I miei gattini ci hanno rimesso la vita perchè, purtroppo, hanno generalizzato il concetto che avevano di essere umano. Hanno comosciuto me e la mia famiglia e hanno forse pensato che umano=coccole, pappa, rifugio sicuro. Non è stato così! Spero che con questi che ho, le cose vadano diversamente!
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2006, 09:33   #11
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao , ho 40 anni ma, quindi esperienza ne dovrei avere, ma nonostante questo non riesco ad accettare la cattiveria e' piu' forte di me. Ne la cattiveria ne la superficialita' verso qualunque creatura vivente, soprattutto gli animali che si fidano di noi.
Tempo fa ho visto il famoso "balla coi lupi". e' passato tanto tempo ma non riesco a dimenticare due calzini, quel povero lupo si era fidato............... Lo so che e' solo un film ma quante situazioni analoghe anche se magari difficilmente cosi' estreme ci saranno?
Ciao a tutti saluti anche ai gattini
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2006, 16:55   #12
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


NOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi parlare di "Balla coi Lupi" ti prego! Piango solo a pensarci!!!!!!!
Bè, sei comunque più giovane di me! (I miei prossimi sono 10 più dei tuoi!)
Non credere che io sia rassegnata alla cattiveria umana! Mi in zo anch'io quando vedo o sento certe cose! Purtroppo ho raggiunto la consapevolezza che le mie in zature non giovano altro che al farmacista che mi vende l'antiacido!!!!!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2006, 19:07   #13
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by volpe

NOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi parlare di "Balla coi Lupi" ti prego! Piango solo a pensarci!!!!!!!
Bè, sei comunque più giovane di me! (I miei prossimi sono 10 più dei tuoi!)
Non credere che io sia rassegnata alla cattiveria umana! Mi in zo anch'io quando vedo o sento certe cose! Purtroppo ho raggiunto la consapevolezza che le mie in zature non giovano altro che al farmacista che mi vende l'antiacido!!!!!
Ross & Banda
A me pongo piace tantissimo...primo: ha usato per il nich il nome di un membro della carica dei centouno...eppoi..perchè è una persona che sa piangere davanti ad un film!!!ok...bon....sera a tutti.........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2006, 20:37   #14
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Sono d'accordo Lory!
Ma perchè dal mio post sembra che a me non piaccia?
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2006, 00:25   #15
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Sono d'accordo Lory!
Ma perchè dal mio post sembra che a me non piaccia?
Ross & Banda
Ma no Rossella cosa dici???? a me sembra che pongo ti piaccia, e poi tu non hai mai degli alti e bassi come me..tu segui un filo logico sempre e sei sempre accondiscendente...non capisco ross......sono io quella strananon tu di certo tranquilla...pongo sa che gli sei piaciuta... :-) vero pongo'???bacio a tutte edue Lory
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2006, 00:29   #16
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Quote:
Originally Posted by pongo
Che c'e' da dire? Certi essere "umani" sono veramente delle schifezze , tutto quellomche sanno fare e' prendersela conb chi non e' in grado di difendersi. Per scaricare le loro pulsioni e frustrazioni uccidono esseri innocenti e indifesi
li detesto e molto spesso proprio per questo mi vergogno di appartenere al genere umano
Ciao a tutti Cla
Ciao Claudia!
Non so quanti anni hai tu (ma mi sembri abbastanza giovane) quando avrai la mia età ti renderai conto che le vere BESTIE siamo noi, che abbiamo l'arroganza e la presunzione di ritenerci "esseri superiori" (ma a che e di chi???).
I miei gattini ci hanno rimesso la vita perchè, purtroppo, hanno generalizzato il concetto che avevano di essere umano. Hanno comosciuto me e la mia famiglia e hanno forse pensato che umano=coccole, pappa, rifugio sicuro. Non è stato così! Spero che con questi che ho, le cose vadano diversamente!
Baci
Ross & Banda
tu Rossella la devi smettere di sentirti in colpa per quei gatti ok???hai fatto quello che dovevi fare...la prossima volta farai come ti ho consigliato...e lo cerco io il vet se vuoi....ma ora smettila di colpevolizzarti
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2006, 08:55   #17
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao certo che lo so, un abbraccio a tutti
P.s. Pongo della carica dei 101 l'ho sempre adorato e' anche il nome di uno dei miei mici, Ciao!!!!! Non vedo l'ora che arrivi il mio cucciolo (ci vorra' ancora un bel po'.........)
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2006, 16:38   #18
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


x Loredana: Grazie dei complimenti, ma credimi che anch'io non sono del tutto normale! ....la prova? Non mi sono accontentata di avere UN CLC, ne ho TRE!!!!!!!!!!!!!!Se questa non è follia!!!!! Per i mici non è che mi sento colpevole, però mi mancano tanto !

x Pongo: L'entusiasmo per il tuo cucciolo è logico e lo condivido in pieno! Nel frattempo chiedi, vai, vedi, informati, leggi (anche se di specifico sul clc non c'è quasi niente, ma leggi libri sulla cinofilia che sono sempre utilissimi), frequenta gente che sta vicino a te e ne ha già almeno uno.....fai tesoro di tutto quello che ti potrebbe servire per una buona convivenza con il tuo piccolo!
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2006, 18:03   #19
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by volpe

x Loredana: Grazie dei complimenti, ma credimi che anch'io non sono del tutto normale! ....la prova? Non mi sono accontentata di avere UN CLC, ne ho TRE!!!!!!!!!!!!!!Se
Ross & Banda
Si..forse ho esagerato......non sei normale!!!!! hahahahah io due clc e un rott intero e sei gatti...ma ti garantisco Rossella.che sto bene alle volte, forse un pizzico di incoscenza ci vuole per vivere che ne dici???? abbraccione
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2006, 18:23   #20
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default x pongo

Quote:
Originally Posted by pongo
Ciao , ho 40 anni ma, quindi esperienza ne dovrei avere, ma nonostante questo non riesco ad accettare la cattiveria e' piu' forte di me. Ne la cattiveria ne la superficialita' verso qualunque creatura vivente, soprattutto gli animali che si fidano di noi.
Tempo fa ho visto il famoso "balla coi lupi". e' passato tanto tempo ma non riesco a dimenticare due calzini, quel povero lupo si era fidato............... Lo so che e' solo un film ma quante situazioni analoghe anche se magari difficilmente cosi' estreme ci saranno?
Ciao a tutti saluti anche ai gattini
Due calzini è l'esempio vivente(anche se è un film) della sottomissione di un animale selvatico..che alla fine cerca in un qualche modo di aiutare il suo amico che lo ha nutrito....ho per inciso ogni sequenza di quel film visto tantissime volte..mi hanno dato della pazza ma..vedere ...rivedere quelle scene..mi faceva capire se c'era ancora da capire) quanto loro danno.....per informazione...la stessa addestratrice di due calzini è la stessa del maialino baby forse i navarri la conoscono................saluti cari a te pongo e a tutti Lory
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org