Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-05-2007, 12:44   #41
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Belle le lupone e Kim mi fa una tenerezza , e' proprio un bel cagnone
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 13:54   #42
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Anche a me fa tenerezza
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 20:15   #43
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ancora un pò..



lupastre




Djuma


Petra



elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2007, 09:23   #44
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Sono troppo belli..sopratutto quando sono tutti ingarbugliati e si mordicchiano tra di loro... Kim comunque deve essere un tipetto niente male...da giovane com'era?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 04-05-2007, 09:51   #45
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Era molto attivo, soprattutto psicologicamente.. reattivo e sempre all'erta, protettivo e fiero ma non aggressivo, vivace e bisognoso di aver sempre qualcosa da fare.. nonostante ciò mai distruttivo. Era anche molto agile e correva come un levriero, questo ricordo mi mette molta nostalgia perché adesso fatica a stare al passo .
Si sfogava facendo la guardia e cercando sempre il mio sguardo, per fare qualcosa che fosse gioco, lavoro o passeggiate. Cercava spesso di scappare per andare in giro a caccia di gatti ma soprattutto di femmine... addirittura se ci si fermava in un prato, lui se ne andava in giro anziché stare con noi.. è stato un delirio perché io mi rifiutavo di metterlo a catena o in un box - era cresciuto in giardino e non volevo rinchiuderlo, mi faceva star male.. e lui si offendeva moltissimo le poche volte che l'ho legato, soffriva visibilmente. Era, purtroppo, uno spirito libero, molto più delle mie lupastre, anche se docile e capace di lavorare bene in obbedienza, però si stancava di esercizi ripetitivi, era un esploratore.
Abbiamo alzato la recinzione nei punti di fuga ma si arrampicava come un gatto, anche 3 metri e mezzo (la rete dietro è alta così). Era capace di girare da solo e attraversava sulle strisce (!!!), come molti bastardini scaltri che si vedono in giro, tornava sempre ma era un'ansia ogni volta che riusciva a fuggire, ovviamente, e una cosa pericolosa anche per gli altri. I miei non hanno mai voluto mettere il recinto elettrico e tantomeno tenerlo in casa... alla fine mi sono trasferita in quel buco a pian terreno dove sto tutt'ora, che era nato per essere solo una tavernetta (la mia camera sarebbe in origine una lavanderia ). Psicologicamente mi impegnava più delle lupe, decisamente!
La cosa più impressionante di lui era (ed in parte è ancora) la velocità nell'apprendere anche giochetti complicati e la memoria da elefante. Nonché la capacità di influenzarmi col solo sguardo, perché a differenza delle lupe lui chiedeva molto, voleva che facessi cose per lui e con lui, era molto intraprendente, pieno di inziativa e calcolatore (in parte lo è ancora, ma lo vizio meno, inoltre è distratto anche dalle lupastre). A volte le inganna con dei trucchetti.. ad esempio finge che ci sia qualcuno che passa affinché si distolgano da qualcosa che interessa a lui.. ormai non ci cascano più, ma loro comunque non hanno mai avuto certe malizie.. altre sì, ma in modo diverso. La differenza maggiore credo sia che loro sono più istintive, lui invece riflessivo. Ci siamo sempre capiti al volo, e oltre a tanti pensieri mi ha dato soprattutto enormi soddisfazioni, lavorare con lui - anche solo far jogging insieme, lui senza il guinzaglio al mio fianco per ore se in posti nuovi che non lo annoiassero - era stupendo, lui non chiedeva di meglio e in quelle occasioni era sempre entusiasta e collaborativo, forse è per quello che riuscivo a correre tanto: mi dava la carica!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2007, 17:40   #46
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Per i fans di Kim, eccolo oggi dopo la toeletta (e dopo tre secchi pieni di pelo per un altro mese credo che non vedremo più una spazzola, né lui NE' IO - che poi lui dormiva a pancia all'aria mentre io, armata di forbici e spazzola, giustamente sgobbavo.. ho voluto la bicicletta.. :P )








ed ora Santa Djuma (c'ha pure l'aureola )

elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2007, 19:27   #47
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

si riconosce tantissimo la somiglianza con Myha MADONNA!!!!!!! ma che è sua zia???
ice jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2007, 19:31   #48
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sì, ma non la santa, la zia è la stro@@etta
Vabbè non è vero che è stronza, è solo un pò lunatica
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2007, 19:40   #49
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default

scusa la domanda elisa ma cosa è successo che nn devono stare insieme se nn ci sei tu?
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2007, 19:57   #50
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La petrina (la dolce zia ) ha morso Kim facendogli un bello sbrago. Di solito vanno d'accordo, ma io non c'ero quando è successo e con certi soggetti di questa razza magari bisogna star più attenti; lei è tra quelli, non che sia feroce ma non si può definire molto docile, è iperattiva e non sempre affidabile, io che la conosco evito certe cose e non ho nessun problema, mia madre invece ha meno esperienza.. insomma basta saperci fare un pò, io stessa imparo da loro (dai cani) come muovermi, mia madre li conosce meno e a volte sottovaluta certe situazioni.. tipo il momento del pasto.
Comunque ora Kim sta bene, io mi ero preoccupata anche più del dovuto, sarà perché uno dei veterinari dove vado ha paura dei CLC e mi aveva guardato malissimo quando gli ho portato Kim aperto sotto il mento.. fin dal primo giorno mi aveva detto di fare attenzione con cani di questo genere, ed era impressionato al punto da avermi spaventato più del dovuto.. in realtà dopo qualche punto e un paio di giorni già stava benone, comunque la stronza il danno l'aveva fatto, e poteva andar molto peggio, da qui la decisione di non rischiare più.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2007, 20:28   #51
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

la parentela si sente allora...myha è intollerantecon gli altri cani.. non so xke ma li morde spesso e volentieri...oggi è stata nel box 20 minuti... si è praticamente limata i 4 canini...mi spiace tanto x lei.. x fortuna li cambia...però da una parte almeno ora non incide la mani ogni volta che gioca^^..vi mandarei una foto delle mie mani.. ma penso che conosciate bene il devasto.. andrò in giro con i guanti...
Oggi ho lavato i piatti con i guanti, che di solito faccio senza, xke le mani mi bruciavano cosi tanto che non ce la facevo..
ice jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2007, 21:41   #52
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

perchè gli permetti di rovinarti le mani ?
evitalo è semplice , non sono alieni ma cani
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2007, 21:43   #53
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Per fortuna io in quella fase non l'ho conosciuta, avendola presa adulta! Scherzo ovviamente.. comunque petra non è intollerante con gli altri cani, anzi, è l'unica femmina di clc che io abbia visto che in giro ignora ogni altra femmina. Solo quando gira con Djuma si agita perché la imita, oppure se c'è di mezzo un maschio che le interessa e allora diventa gelosa . Eppure ha ferito Kim, evidentemente non vuol dire..

Coraggio, è una fase passeggera
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2007, 22:13   #54
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
perchè gli permetti di rovinarti le mani ?
evitalo è semplice , non sono alieni ma cani
in effetti leggo spesso di proprietari di cuccioli con le braccia rovinate, a me non è successo coi miei.. o sono più buoni della media o è solo questione di permetterglielo. All'inizio uno magari concede di più però. Io coi Collie facevo il gioco della manica nel senso che li lasciavo mordere (ma solo quando avevo la felpa) poi a un certo punto mi sono rotta di avere le felpe "da casa" cioè quelle per giocare coi cani tutte bucate e non li ho più stimolati a farlo. Con Djuma ho stroncato la sua prima ribellione impedendole di mordermi e non l'ha più fatto, idem con Petra, magari se mi andava lo lasciavo fare, ma raramente e comunque ero io a deciderlo. C'è da dire che loro si sfogano giocando tra di loro e non mi sento di trascurarle per il fatto di non farci la lotta. In ogni caso basta riuscire a giocare col cane senza farsi mordere, non è impossibile
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2007, 13:51   #55
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Credo che come tutti i cuccioli tendano a mordere tutto e soprattutto le mani , non credo centri il fatto che possano essere mordaci o meno, Credo che tutti sappiano che tra i cuccioli fratelli durante il gioco possano mordersi per gioco ma imparano a loro spese a moderare il gioco.
Secondo me è + che semplice e lo credo sia stato anche per molti altri , ce lo vedete un Pastore del Caucaso o dell'anatolia comportarsi così per carita'.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2007, 14:45   #56
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...Che spettacolo il Re Leone...a vederlo così folto viene da abbracciarlo forte forte...deve essere morbidissimo!!!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2007, 14:47   #57
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

In realtà ha il pelo abbastanza ruvido, come deve essere del resto (appena lavato meno ovviamente) ma con tutto quel pelo il risultato è comunque di affondarci Sulla testa è proprio morbido invece. La cosa che mi fa tenerezza è che non chiede mai le coccole ma gli piace molto riceverle
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 09:52   #58
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

tenero!
sempre meravigliosa quella criniera......
ma d'estate la tagli un po' per il caldo?

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 10:12   #59
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ma è naturale suo un pelo messo cosi oppure è stato messo cosi apposta x la foto???
ice jest offline   Reply With Quote
Old 07-05-2007, 10:41   #60
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

L'avevo appena spazzolato ma ce l'ha comunque sollevato, leggero, infatti resta sempre così. Il mio primo Collie ce l'aveva diverso, tipo Lassie.
In estate lo sfoltisco tagliando delle ciocche ma lascio la lunghezza. A tosarlo del tutto si scotta, ha la pelle chiarissima e delicata, e comunque lo tengo in casa o al fresco (va in montagna un mese con mia madre e mio fratello).
Soffre sicuramente il caldo, ma si tratta di un pelo "volatile", non pesante come ad esempio il pelo duro e scuro di un PT, che forse è più isolante. Non è facile magari da spiegare a parole, ma toccandolo si capisce che è molto volume ma alla fine, soprattutto doppo lo "stripping" che gli faccio, poco pesante.
Sarò per la muta o per la spazzolata ma quando ieri ho messo l'advantix facevo molto prima a trovare la pelle a lui che alle clc, anzi, a lui veniva la riga larga
Addirittura in alcuni punti pensavo di averne tolto troppo e temevo i flebotomi, vedendo tutta quella pelle rosa all'aria.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org