Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-04-2009, 00:12   #41
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
La Bonfiglioli è una lei
Non preoccuparti, capirà senz'altro il tuo sfogo
Comunque, io personalmente, fino ad ora, mi sono trovata bene con la Natur Dog; chiamano sempre per qualsiasi cosa e sono sempre molto cortesi (soprattutto Magda, la persona che ho indicato in un messaggio precedente).
Mi dispiace molto che tu ti sia trovato male, ma se ora il tuo cane stà bene di problemi non ce ne sono più, perchè questa è la cosa più importante.
Grazie Riko!

Nessun problema, grazie cmq per le scuse, ognuno di noi può avere esperienze diverse, dipende sempre da cosa ci si aspetta e da come ci si rapporta, per questo ti chiedevo di far riferimento a me in caso di problemi. L'importante è che tu abbia trovato il mangime giusto per il tuo cane e che ora stia benone.
Come riferimento per i contatti cmq è bene tener presente Magda che è una persona eccezionale.

Per qualsiasi chiarimento o domanda su questo od altro potete scrivermi nella mia mail, vi risponderò con piacere.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 01:18   #42
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

Sta cosa del cambio mangime mi è sempre puzzata parecchio, infatti con l' alimentazione naturale oggi mangiano pollo, stasera carne rossa, domani pesce, la merendina del Nano, la pasta avanzata o i cavoletti di bruxelles e sempre bene stanno, senza nessun ..."adattamento"
Forse dipende dal fatto che mangiando secco il cane può avere diversi stimoli a bere... (e' solo un'ipotesi)

Il mio in ufficio mangia crocchette di un tipo, a casa di un altro, spesso mischiato con altro cibo umido o naturale, ne ho già cambiati diverse di crocche ma la cacchina molle gli viene solo quando mangia piccante o quando prende freddo sotto la pioggia...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 01:43   #43
Mogwai-Weezer
Junior Member
 
Join Date: Jun 2008
Posts: 325
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Forse dipende dal fatto che mangiando secco il cane può avere diversi stimoli a bere... (e' solo un'ipotesi)

Il mio in ufficio mangia crocchette di un tipo, a casa di un altro, spesso mischiato con altro cibo umido o naturale, ne ho già cambiati diverse di crocche ma la cacchina molle gli viene solo quando mangia piccante o quando prende freddo sotto la pioggia...
Anche noi nn prendiamo quasi mai le stesse crocche e quando andiamo in expò si mangia tutti i campioni di marche diverse senza problemi!!!
Mogwai-Weezer jest offline   Reply With Quote
Old 07-04-2009, 11:01   #44
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Si deve "adattare" al nuovo...veleno ? Pian piano il corpo si adatta alla nuova intossicazione ?

Sta cosa del cambio mangime mi è sempre puzzata parecchio, infatti con l' alimentazione naturale oggi mangiano pollo, stasera carne rossa, domani pesce, la merendina del Nano, la pasta avanzata o i cavoletti di bruxelles e sempre bene stanno, senza nessun ..."adattamento"

Pensateci un po' su...
Ho parlato molto con la mia veterinaria del discorso "meglio le crocche o meglio fatto in casa" e la mia veterinaria mi ha sempre detto questo:
"Se il cane comincia ad avere un'allergia alimentare dovuta alle crocche si nota subito, perchè le allergie dovute ai croccantini hanno sintomi molto più evidenti di quelle che si verificano col mangiare fatto in casa. Se il cane inizia ad essere allergico alle crocche lo puoi curare col mangiare fatto in casa, ma se diventa allergico al mangiare fatto in casa, poi, con cosa lo curi?"
Al chè abbiamo deciso di continuare con le crocche, ma che intervalliamo tre volte alla settimana con mangiare fatto in casa.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org