Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-07-2011, 01:36   #181
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
Non mi metto nemmeno a spiegare guarda.
Guarda per le "offese" ci sto lavorando ma sarei in ferie e sto galaxy tab è un po' legnoso. Per il resto i periodi quotati mi interessavano sul serio più che altro perchè riguardavano fatti concreti e non il solito "pdl cattivo, club cattivo, cane mio + figo del tuo, cane mio + figo della terra, io sono il più figo e saputo, ecc."

Ti ringrazio quindi in anticipo per una risposta.
-----------------------

Trovo poi valida l'iniziativa del manuale per neofiti anche se non sarà la bibbia può fornire utili spunti.

Volevo puntualizzare poi che la bonitace si può fare anche se non iscritti al club, basta fare quella del club ceko in italia oppure direttamente nei paesi di origine.

----------------------
Vorrei inoltre ricordare per l' ultima volta che non sono ammessi commenti sulla moderazione se non in via privata, pena la rimozione di tali messaggi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 01:46   #182
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Perdona il quote multiplo, ma questa sarebbe veramente una innovazione talmente innovante che mi suona strana; davvero un socio può partecipare alle riunioni del consiglio e votare le proposte? E un consigliere allora cosa ci sta a fare?
Dallo statuto del club:

Assemblea Generale dei Soci

Art. 11 - L'Assemblea Generale è composta dai soci in regola con il versamento della quota sociale per l'anno in corso. Ciascun socio, sia esso ordinario oppure sostenitore, ha diritto ad un voto e può farsi rappresentare in assemblea mediante delega scritta e firmata; sono ammesse due deleghe per persona. Le deleghe debbono essere depositate dal socio cui sono state intestate, prima che l'Assemblea abbia inizio.

Non è ammesso il voto per posta.


Art. 14 - L'Assemblea ha il compito di deliberare:

a) sul programma generale dell’Associazione;
b) sulla elezione delle cariche sociali;
c) sui rendiconti finanziari;
d) sulle modifiche dello statuto;
e) sulla misura della quota associativa per ciascuna delle categorie dei soci prevista nell'art. 4;
f) su ogni altro argomento iscritto all'ordine del giorno che non sia di esclusiva competenza di altro organo sociale.

Spetta, inoltre, all'Assemblea eleggere i Consiglieri, i Probiviri ed i Sindaci Effettivi o Supplenti.

Art. 16 - Il Consiglio Direttivo ha il compito di attuare gli scopi statutari in armonia con le deliberazioni dell'Assemblea Generale dei soci; fra l'altro è responsabile dell'amministrazione sociale, approva e sottopone all'Assemblea i rendiconti morali e finanziari; decide sulle domande di ammissione di nuovi soci, indice e patrocina manifestazioni, sovrintende al lavoro degli uffici qualora questi siano stati costituiti e ne assume, nomina e licenzia il personale, stabilendone le mansioni e le remunerazioni.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 02:01   #183
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

uhm, messa così non vedo tutta l' innovazione che sembrava trasparire dal primo thread, peccato.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 07:39   #184
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Non capite proprio un casso!
Il cane più bello al mondo e' il mio!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 08:34   #185
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Si parla sempre dei soliti due o tre cani....ampliate un po' i vostri orizzonti cosi magari saltano fuori dei cani meravigliosi...

è bello vedere come ciclicamente su WD si prende di mira uno e si fanno tread di centinaia di post!
Quand'è il mio turno ..... (ariverà arriverà...ah se arriverà )
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 08:40   #186
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
certo che parlo di impressioni mica mi sento Dio in terra nè tanto meno stò conducendo studi genetici sui cani in questione.
Kun ha passato la bonitazione con P1 senza essere mai entrato in un campo di addestramento stessa cosa maya,sorella di gorbi.Di sicuro per quanto riguarda Kun il passo in avanti rispetto al padre per bellezza e carattere c'è stato,ha riprodotto anche lui molto bene per tipicità e carattere.
Figli di Gorbi che vincono,di buon carattere che vengono a loro volta usati pur non facendo troppe mostre da allevatori importanti..ecc...ecc..
per quanto mi conosci sai benissimo che del giudizio di tizio e di caio su un cane mi interessa poco ed è normale che parli di buon carttere in modo generico in quanto bonitazioni e cal sul cane lasciano il tempo che trovano.Purtroppo nel cane a differenza che nella zootecnia vera test affidabili e standardizzati non ci sono quindi a meno che uno non si basi sul giudizi di giudici come il sig. R. o su prove come la bonitazione come parametro....( da questo si capirebbero molte cose cmq..)
Antonella, lasciamo perdere il discorso Maya, qualcuno lo sa bene...che prodotti darà e delle sue doti....anzi forse lo sà più di qualcuno...

Infatti credo che il problema Will sia molto relativo, si un cane, non da buttare via assolutamente, ma di sicuro dietro a tantissimi altri, un pò troppo usato..
Ma i prblemi sono altri e ben più gravi e seri, il problema è che, come un pozzo nero, ogni tanto deve essere svuotato altrimenti la ca@@a esce di fuori.
Giovanna, non voglio fare una caccia alle streghe o prendermela con te o Licantropo, alla fine fate parte di una associazione e la difendete, come difendete i vostri cani, anche se credo che sia meglio ricevere una critica così, quasi diretta, che riceverle a vostra insaputa alle spalle come spesso succede, Patrick giravo per expò per il piacere di stare in compagnia, mai per competizione, ho il cane cesso quindi, e di commenti, battutine, frecciatine a quel cane e padrone ne volavano da tutte le parti, questo fà un pò tristezza, meglio ricevere una critica così no?
Che essere sputtanati alle spalle.

Quello a cui nessuno, neanche Arnaldo ha risposto, è se secondo i tanti sia giusto saturare il tutto continuando con la politica della consanguineità?
Seguendo questo modo di allevare ci si ritroverà con tutti i cani imparentati, anzi già lo sono, Scarfy è cugino, nipote, fratellastro, zio del 90% dei cani presenti in Italia, è logico?
Tutto ciò è corretta selezione?
Porta giovamento o solo il prospettarsi di un declino della razza, impoverimento del dna e eventuali malattie, come già si stà verificando, di future cucciolate?
Chiedo anche allo zootecnico...
Va bè, se si pensa che c'è chi non si fà scrupoli ad accoppiare cani malati..
( non lancio accuse a nessuno sono considerazioni che mi vengono per quel poco che so, preciso per chi urlerà allo scandalo )
Non si ha rispetto dell'essere umano, pensa di un "cane".
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 01-07-2011 at 09:04.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 08:47   #187
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
xche noi ci siamo fatti il culo x portali in espo noi ci siamo fatti il culo per fare la binitazione noi ci siamo fatti il culo per fare le prove di lavoro noi ci siamo fatti il culo x sbatterci per la MD noi ci siamo fatti il culo a portarli in giro per il mondo agli esami x la dispalsia x mandare le mille certificazioni all'enci stoccaggio del DNA !!! avremo in casa 100000€ di cane.!!!! e con tutti i soldi il tempo che abbiamo speso.....non ci volete nemmeno lasciare la gloria di vedere il nome del nostro cagnolino....sul un merda di foglio che dice che è un riproduttore eccellente?!?!?!?
non vorrei deludervi o spegnere gli animi, ma pensate che c'è gente che fa tutto questo senza nemmeno voler meriti (non che ci debbano essere) che non gliene frega niente di trovar scritto il nome su coppe o coccarde o avere il cane del momento
e quel popolo a cui mi riferisco, non è numericamente poco .....
che coglioni vero?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 09:06   #188
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
non vorrei deludervi o spegnere gli animi, ma pensate che c'è gente che fa tutto questo senza nemmeno voler meriti (non che ci debbano essere) che non gliene frega niente di trovar scritto il nome su coppe o coccarde o avere il cane del momento
e quel popolo a cui mi riferisco, non è numericamente poco .....
che coglioni vero?
Guarda Vale che quello è un di piu'...perchè per fortuna e lo posso dire perchè conosco Patrick lui il cane lo vive come e quanto lo vivi te...come lo potrei dire per gran parte di quelli che ho conosciuto in expo!

Non ricadiamo sempre ora nella stessa guerra di chi fà expo e di chi no, perchè non è che io che vado in expo in montagna il cane non ce lo porto perchè si rovina il pelo è! e che cavolo!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 09:12   #189
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Lo sproloquio di Patricche non è totalmente fuori luogo: io mi sbatto per testare, valorizzare e far conoscere il mio cane, giusto che il cane sia più richiesto di un altro cane che è sempre stato in giardino e del quale l' unica valutazione ufficiale è quella -di parte- del proprietario.
Però non è detto che se su un cesso ci spendo 10k euro questo diventi per magia un fuoriclasse!
(Oh, non stiamo parlando di Yorek che è il cane più figo che c'è )
-----------------
@Arnaldo: direi che un club non può sindacare le scelte di un allevatore ma può farlo tranquillamente per i suoi soci (allevatori compresi), altrimenti il club non avrebbe senso di esistere!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 01-07-2011 at 09:14.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 09:26   #190
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
uhm, messa così non vedo tutta l' innovazione che sembrava trasparire dal primo thread, peccato.
Bhè assemblea a parte, è successo anche che degli "esterni" (addirittura non soci!) partecipassero a una riunione del Consiglio. Sono stati gli unici a chiederlo per ora, e sono stati sentiti…e poi alla fine si è anche seguita la loro proposta. Provare per credere.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 09:36   #191
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Sarò in cantiere tutto il giorno, mi collego al volo con il cel solo perché se e'passata l'idea che il mio intervento fosse contro Patrick ci tengo a dire che non e'cosi
Assolutamente nulla contro di lui
Ci mancherebbe
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 09:48   #192
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
(a parte che avrà avuto si è no 15 mesi in quella foto, comunque): ma chi ti ha mai detto che il mio è un cane "importante"? Ti avevo risposto su Yorek.
E poi non è affatto un cane leggero di ossatura! ma davvero, affatto! ma vedi che parli solo in base a quello che vedi nelle foto!!! Tanto che non sai nemmeno che tende al leggero Mio, che citi sopra (splendido cane, ma non è in discussione questo)
è che tu evidentemente sei abituato a vedere zampe di 35 cm e allora hai un po' i parametri sballati..
Ma comunque: chi ti si inc@la come giudicatore del mio cane, abbi pazienza!
Tu sei quello che si mette in competizione, non io.
Tra l'altro non l'hai nemmeno mai visto dal vivo! Di drammatico c'è solo la tua cecità sui cani che non rientrano nella cricca dei tuoi amichetti dei boschi o che hanno qualche straccio di titolo!


Mi hai mai letto scrivere giudizi da standard su un cane che conosco da quando scrivo? Non lo faccio, non mi piace! La trovo una cosa antipatica. Mi spiace ma non sono come te, non mi sento il Guru dei clc, e non trovo soddisfazione nel fare l'acido e cercare di sp@ttanare i cani altrui.
Certo che ne vedo pregi e difetti, fidati, credo di avere molto più occhio di te sui clc! Anche perché io li vedo DAL VIVO, piccola differenza.
La differenza è che io credo di essere parecchio più obiettiva: per me un cane (mio o altrui) è un insieme di pregi e difetti. Per te o è "uuuhhh luuuuupoooo!!!" o na merdaccia. Ma sei tu che sbagli eh, mica io!…e poi ti lamenti che la gente prende gli ibridi…bha!

PS: NO, non mi riferivo affatto a Thai, non ho proprio nulla contro Thai! ma neanche a nessun altro in particolare
, azzo è tornato DAVIDE M fai parte del club e confondi l'ossatura con la muscolatura a 15 mesi a parte un po' il cranio l'ossatura rimane + o meno quella al massimo correggi la postura ma non le dimensioni .
Mh strano non ti riferivi a Thai per ossatura quindi a me non risultano clc con ossatura filiforme .
Il trucco cane basso cane alto è stato ripropinato 1000volte risulta pure noioso .
Comunque parlavamo di Will e quindi Glok arian è un figlio un suo risultato e sinceramente mi conferma che non riproduce poi cosi' bene data la femmina poi usata con will ( discussa ma obiettivamente bella).

Salutami Davide
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 09:49   #193
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
non vorrei deludervi o spegnere gli animi, ma pensate che c'è gente che fa tutto questo senza nemmeno voler meriti (non che ci debbano essere) che non gliene frega niente di trovar scritto il nome su coppe o coccarde o avere il cane del momento
e quel popolo a cui mi riferisco, non è numericamente poco .....
che coglioni vero?
Adorabile
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 10:03   #194
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Quello a cui nessuno, neanche Arnaldo ha risposto, è se secondo i tanti sia giusto saturare il tutto continuando con la politica della consanguineità?
Seguendo questo modo di allevare ci si ritroverà con tutti i cani imparentati, anzi già lo sono, Scarfy è cugino, nipote, fratellastro, zio del 90% dei cani presenti in Italia, è logico?
Tutto ciò è corretta selezione?
Porta giovamento o solo il prospettarsi di un declino della razza, impoverimento del dna e eventuali malattie, come già si stà verificando, di future cucciolate?
Francesco, l'immissione di will nell'allevamento PDL mi pare sia già un cambiamento rispetto a scelte precedenti (e mi pare l'abbia rilevato anche navarre). Quindi ora ci sono molti più cani imparentati di qua che si aggiungono ad altri imparentati di là (è giusto per modo di dire ma penso si comprenda il senso).
Il punto è però un altro: la razza in sè è partita con non tantissimi soggetti (peccato che non funzioni più il calcolo della consanguineità sul DB altrimenti si potrebbe ben vedere la convergenza verso valori molto simili man mano che si aumenta il numero delle generazioni da tenere in considerazione) quindi gira e rigira molti cani "importanti" si ritrovano nella larga parte dei pedigree.

Questo mi pare sia un fatto lineare, oggettivo. Personalmente non sono un "topo da database" non sono cioè un esperto di genealogie e sinceramente non è una cosa che mi interessa molto. Rispetto chi si interessa ma per me ha soprattutto un interesse accademico.
Quando iniziai la mia avventura cinofila con gli alani, in un bel libro di una veterinaria, allevatrice e giudice, veniva appunto ricordato come fosse inutile andare alla strenua ricerca di pregi e difetti oltre la 4° generazione in quanto fortemente diluiti.

E' pur vero che allora conoscevo un po' di genealogie degli alani meglio di quanto io non conosca oggi quella dei clc, ma allora da neofita mi interessavo di tante cose che poi col tempo ho imparato a filtrare.

La forte e reiterata consanguineità può portare sicuramente a dei problemi alla lunga; non certo la DM visto che se c'è un gene responsabile si trasmette in maniera molto semplice e l'accoppiamento può essere tra fratelli piuttosto che illustrissimi sconosciuti ma quel che conta è solo la condizione dei due che si accoppiano.

Dunque visto che accenni ai problemi che stanno emegendo nella salute, potresti esemplificare? non è polemica, è che proprio non lo so, credimi. Non so quali problemi di salute abbia questa razza.
Cuore? occhi? ocd? denti? elevata percentuale di displasia (e vorrei sottolineare grave)? Epilessia?

Io sento ogni tanto di un problema in un soggetto e di un altro in altri soggetti; ma sono tutte cose sporadiche e fino a un anno fa circa non si parlava nemmeno di mielopatia. (che come già detto non c'entra con la consanguineità).

E' viceversa vero che usando consanguinetà in una o due generazioni non porta normalmente problemi ma viceversa può consolidare i pregi (e anche i difetti ovviamente).
Sono convinto che un livello di consanguineità serva, ma ora non ho certo tempo e voglia per esemplificare.
Alcuni anni fa quasi mi venne dato dell'untore per certi accoppiamenti che poi invece si sono rivelati azzeccati per carattere e salute (credimi non so certo se tutti hanno fatto le lastre, ma so che là dove sono state fatte possiamo essere soddisfatti).

La linea che seguo come principio è un tronco mio, un ceppo che sto portando avanti, su cui innestare periodicamente altri provenienti da fuori proprio per evitare di ritrovarmi solo con cani miei.
Non ho nemmeno mai preso in considerazione l'idea (tranne in principio per forza di cose) di prendere un cane dell'allevamento x, accoppiarlo con un cane dell'allevamento y e fare la cucciolata a nome mio. Potrebbe succedere, ma non credo proprio che così facendo seguirei la mia selezione. Non sarebbe un innesto ma un tronco diverso. E coi pochissimi cani che ho, io sono sostanzialmente come un "privato" che ha 3 o 4 cani a dir tanto.
(visto che si cita la Maya, probabilmente molti erano lì ad aspettare una cucciolata col mio affisso, ma non ci saranno mai cuccioli della vittoria alata figli di maya zlata palz nonostante io abbia desiderato fin da sempre vederla accoppiata con kun e di lì prendermi un cucciolo come ho fatto).

Per me una soddisfazione immensa è far venire al campo da me le persone a vedere quei 10-12 soggetti più o meno tutti di mia genealogia, che indipendentemente da ciò che sanno fare vuoi per età vuoi per frequenza del campo, sono tutti gestibili, hanno proprietari soddisfatti. Sono pure dei bei cani ma soprattutto hanno un carattere aperto, non ombroso, ti parlano con lingua diritta (perdonate questa simbologia fumettistica ma spero renda l'idea). A volte di tempra più dura ma mai durissima a volte meno ma generalmente di buona socialità.
Si è detto di kun e maya che hanno fatto bonitazione o cal senza preparazione. Diciamo tranquillamente che borek, fratello di bal, è stato recentemente provato da altro addestratore e figurante in campo da me e la reazione è sicuramente quella desiderata. Questo conferma che non sono casi ma che qualcosa c'è. eppure kun non dovrebbe esistere secondo opinioni da forum di qualche anno fa.
Tutto questo per me è la miglior pubblicità, non club forum, internet ecc.

E se penso al carattere dei primi soggetti che ho conosciuto, sono contento della strada che ho seguito.

Le critiche vanno benissime, ma a priori è davvero difficile poter sentenziare o addirittura mettere al bando un utilizzo di un cane. Indipendentemente dagli aspetti economici, ripeto che solo alla lunga si possono vedere dei risultati, mai di primo acchito.

Ti aspetto con la porchetta a brescia, il vino ce lo metto io
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 10:09   #195
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
, azzo è tornato DAVIDE M fai parte del club e confondi l'ossatura con la muscolatura a 15 mesi a parte un po' il cranio l'ossatura rimane + o meno quella al massimo correggi la postura ma non le dimensioni .
Mh strano non ti riferivi a Thai per ossatura quindi a me non risultano clc con ossatura filiforme .
Il trucco cane basso cane alto è stato ripropinato 1000volte risulta pure noioso .
Comunque parlavamo di Will e quindi Glok arian è un figlio un suo risultato e sinceramente mi conferma che non riproduce poi cosi' bene data la femmina poi usata con will ( discussa ma obiettivamente bella).

Salutami Davide
bhè senti sei tu eh che parli del mio cane senza nemeno averlo visto, e se permetti la cosa mi urta, e non poco! So benissimo la differenza tra ossatura e muscolatura, e proprio di ossatura parlavo!
Ma tanto hai ragione tu, il fatto che sia stato bonitato e gli sia stata misurata la circonferenza delle zampe e che NON sia stato considerato AFFATTO un tipo leggero non conta, perché è più importante quello che tu vedi dalle foto. Hai ragione tu…cosa vuoi che ti dica?! Mica ti devo convincere..sai cosa me ne potrebbe fregare anche se avesse l'ossatura leggera?! E' che non è così!
Ti ripeto: NON PUOI GIUDICARE UN CANE DALLE FOTO!

Foto di Will adulto non ce ne sono neanche in giro peraltro, quindi quello che stai dicendo lo basi su troppe poche informazioni. Usa la forma dubitativa, è d'obbligo!
Will a differenza di quello che dici passa molto bene, lascia un'impronta molto chiara sui suoi figli anche con femmine diverse, ma tu non lo puoi sapere, perché di suoi figli NON NE HAI MAI VISTI! Io ne conosco molti, DI PERSONA, anche cuccioloni, e questa è l'idea che mi sono fatta. E la mia idea non può valere come la tua che non hai mai visto nessuno di tutti questi cani, anche la democrazia ha un limite, cribbio!

P.S. io Thai lo adoro, per me potrebbe avere anche degli spilli al posto delle zampe che non sarei oggettiva…quindi ti assicuro che non parlavo di lui! Nè ce l'ho in alcun modo con i cani leggeri o piccoli…ti ripeto: credo di essere in grado di guardare i cani oggettivamente, il resto sono gusti, e peraltro in continuo mutamento, almeno per me.
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 01-07-2011 at 10:16.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 10:40   #196
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

MA sarà l'effetto che qualcuno non inquina più o tutti si stanno risvegliando dal torpore?
Comunque piacevole inziare a parlare di clc, in questi termini.
So bene della tua competenza, appunto le conversazioni che ascoltavo, dato che ascolto molto e poi valuto, erano tutte verso questa direzione, cioè far capire, si parla per capire e comprendere.
Bè ma non è neanche aria fresca a una situazione già bella stagnante, l'introduzione di Will.
La DM purtroppo, non è una malattia che si scatena da un impoverimento del DNA, ma da accoppiamenti sbagliati e fatti senza senza controlli.
Se non ho capito male c'è un professore veterinario che stà seguendo una cucciolata nata così, ma non voglio entrare nel merito, anche perchè dovrei avere molti più dati.
Le malattia dovute a un impoverimento del DNA porta e stà portando a crescenti problemi di salute dai più vari, diciamo soggetti più gracili, se si può dire, sono meno rustici, avranno anche fissato delle caratteristiche morfologiche e caratteriali, ma parlando con vari proprietari di cuccioli, sempre più spesso sono cani gracili ( parlo come salute ) anche svariati casi di epilessia son tanti che hanno clc che scalpitano in modo troppo esagerato e non solo per riflessi neurologici incondizionati, ma vere e proprie galoppate nel sonno.
Purtroppo, non sono scienze perfette, ma se nell'uomo si auspica sempre un rimescolamento del dna, così dovrebbe essere in tutti gli esseri viventi, è risaputo che se nel bagaglio genetico si riportano e ripetono sempre gli stessi piccoli deficit a lungo andare provoca un deficit maggiore di quello di partenza dei progenitori.
Non ho un bagaglio culturale immenso su ciò, ma mi piace leggere e chiedere a chi studia ciò e lavora nel campo, parlo con proprietari e giro molto, lo sai che giro, osservo e valuto.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 01-07-2011 at 10:48.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 10:59   #197
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

psss..cedesi aggratisse maschio per....
ooops...sbagliato thread?

__________________________
Petizione: oddio poverino dal dispiacere non ci dormo la notte...la mia vita è distrutta ovvero: petizione contro la petizione: "Petizione: liberate dal ban DavideC! Inserire nella firma la rischiesta per chiedere la sua riammissione al forum".
Inserire nella firma la richiesta per la petizione per chiedere la non riammissione della riammissione al forum.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 12:07   #198
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Mh inquietante.ti scandalizzi del mio intervento ma evochi lo spirito di davidec ? Paradosale non credi?poi dici a me che mi bado sulle foto e tu stessa giudichi i cani che mi piccioni basandomi sulle mie o altrui foto, altro imbarazzante contraddizione.davidec
Quote:
Originally Posted by Martab View Post
bhè senti sei tu eh che parli del mio cane senza nemeno averlo visto, e se permetti la cosa mi urta, e non poco! So benissimo la differenza tra ossatura e muscolatura, e proprio di ossatura parlavo!
Ma tanto hai ragione tu, il fatto che sia stato bonitato e gli sia stata misurata la circonferenza delle zampe e che NON sia stato considerato AFFATTO un tipo leggero non conta, perché è più importante quello che tu vedi dalle foto. Hai ragione tu…cosa vuoi che ti dica?! Mica ti devo convincere..sai cosa me ne potrebbe fregare anche se avesse l'ossatura leggera?! E' che non è così!
Ti ripeto: NON PUOI GIUDICARE UN CANE DALLE FOTO!

Foto di Will adulto non ce ne sono neanche in giro peraltro, quindi quello che stai dicendo lo basi su troppe poche informazioni. Usa la forma dubitativa, è d'obbligo!
Will a differenza di quello che dici passa molto bene, lascia un'impronta molto chiara sui suoi figli anche con femmine diverse, ma tu non lo puoi sapere, perché di suoi figli NON NE HAI MAI VISTI! Io ne conosco molti, DI PERSONA, anche cuccioloni, e questa è l'idea che mi sono fatta. E la mia idea non può valere come la tua che non hai mai visto nessuno di tutti questi cani, anche la democrazia ha un limite, cribbio!

P.S. io Thai lo adoro, per me potrebbe avere anche degli spilli al posto delle zampe che non sarei oggettiva…quindi ti assicuro che non parlavo di lui! Nè ce l'ho in alcun modo con i cani leggeri o piccoli…ti ripeto: credo di essere in grado di guardare i cani oggettivamente, il resto sono gusti, e peraltro in continuo mutamento, almeno per me.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 12:12   #199
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Guarda Vale che quello è un di piu'...perchè per fortuna e lo posso dire perchè conosco Patrick lui il cane lo vive come e quanto lo vivi te...come lo potrei dire per gran parte di quelli che ho conosciuto in expo!

Non ricadiamo sempre ora nella stessa guerra di chi fà expo e di chi no, perchè non è che io che vado in expo in montagna il cane non ce lo porto perchè si rovina il pelo è! e che cavolo!
Quindi con il miracolo della bilocazione fate mostre e praticellate.VIA nessuno giudica dove e come si porta in cane ma per lo meno non diciamo bagianate
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2011, 12:12   #200
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Ma quanti lupi stanno a monte della razza? 4, 6?

Se non fratelli, sono almeno tutti cugini... anche noi siamo tutti figli di Adamo ed Eva (alcuni più di Eva che di Adamo.

Per assurdo, se si vuole contrastare la consanguineita' si dovrebbe applaudire ai mix, per coerenza.

Cmq il mio prox cane, tra 20 anni, sarà un mix clc+ pastore bergamasco preso in canile, così almeno niente più cassi e massi!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org