Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-05-2013, 17:49   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default La mia vita con un CLC

Quante volte ci troviamo a parlare dei nostri cagnacci ?"E ti ricordi quella volta?" "E ti ricordi quell'altra?"

Poi magari alcune cose passano di mente...quindi più per me che per altri perché non mettere per iscritto i vari aneddoti (sperando che il sito regga!) a memoria futura?

Direi che possiamo anche evitare i commenti, titolo e aneddoto e via!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-05-2013, 21:12   #2
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Va bene, inizio io col classico racconto da invasata.
Secondo me N&B ( 6 anni domani, ndr) hanno imparato a dirmi CIAO quando arrivo dal lavoro.
Si si lo so cosa state pensando eppure quando arrivo la sera, mi guardano, poi fanno un verso spalancando la bocca e vi assicuro che non è troppo diverso da CIAO, direi che manca solo la C....
Lo fanno solo in quel momento e gli costa fatica, a volte il suono non esce e allora ci riprovano.

Sia vero o no, a me piace pensare che sia cosi
dany jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2013, 12:37   #3
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Il raffinato

Chiunque abbia un cane a casa si è reso conto che ognuno di loro ha gusti particolari e personali (a parte poche "fogne" che a 11 anni ingurgitano anche i pupazzetti di gomma per sbaglio scambiandoli con chissà che cosa...è successo sul serio da poco quando "qualcuno" si è mangiato la lucertola di gomma morbida del Nano che si custodiva gelosamente da quando aveva 2-3 anni.).

Orbene mentre Navarre e Lana mangiano anche i sassi se conditi nel modo giusto il Branzino invece ha gusti tutti suoi ed è anche piuttosto raffinato.
Infatti a colazione vanno bene i Digestive, Pan di Stelle e Abbracci, ma guai a dargli fette biscottate, Oro Saiwa, Cruscoro, Savoiardi o Gentilini men che meno i cereali, tu gli tiri il biscotto e lui nemmeno lo afferra, gli rimbalza in testa (e poi ringhia -senza successo- a chiunque si avvicini.)

Per il pranzo ancora peggio, il signorino non mangia né gallina né coniglio (uguale Evelina!). Se gli mischi pollo e gallina è capace di riconoscere le parti di gallina e non mangiarle!


In compenso, come la mamma Isabeau, è goloso di latte, panna, latticini e formaggi in genere.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2013, 12:43   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Il Chiacchierone

Quote:
Originally Posted by dany View Post
Sia vero o no, a me piace pensare che sia cosi
E' vero! Specialmente da cuccioli parlano, poi tu non li capisci e loro lasciano perdere.

Sobillati dai parenti che il cane in casa non ci poteva stare, quando Navarino aveva circa 5 mesi gli costruimmo un box con annessa cuccia in veranda per farcelo stare di notte.
Ovviamente quello col cavolo che ci voleva stare e faceva dei versi stranissimi che a noi sembrava dicesse "MAMMA, MAMMA"

La parte divertente è che qualche giorno dopo un vicino ci ferma e ci fa:
"non vorrei sembrare pazzo, ma ieri notte ho sentito il vostro cane e sembrava chiamare MAMMA!"

E una volta, una volta sola che aveva fame ci è sembrato che chiamasse "Gianluca"...poi si è messo a mangiare e non lo ha mai più ripetuto.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-05-2013, 19:56   #5
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

A proposito di clc chiacchieroni, i miei non parlano (ancora) ma Blizzard quando lo sgrido (spesso), mi risponde guardandomi con la faccia da adolescente ribelle e con un UUUUUUUU gutturale facilmente traducibile: ma vai a .....

la cosa buffa è che sembra esserci un gene per questo, infatti la proprietaria di una delle sue cucciole, mi ha detto che anche lei fa lo stesso identico verso nella medesima occasione
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2013, 11:31   #6
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ah bhe io per i biscotti devo girare mezza Lombardia perché loro vogliono solo i bobby della 2R confezione azzurra.

E quella volta che gli ho integrato le crocche con ritagli di spada, tonno e salmone freschi che il pescivendolo mi aveva regalato proprio per loro ma che ci veniva un ottimo ragù di mare per me e il Bill mi ha fatto buttare via perfino le crocche? Lui è ambientalista, solo sarde e sgombri!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 16-05-2013, 13:03   #7
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

se un guinzaglio è un trefolo..
due guinzagli sono due trefoli.
e fino a qui nulla de che..
quando se ne aggiunge un'altro sono tre trefoli...
e qui cominciano i problemi perchè se uno dei tre si muove da destra a sinistra e viceversa infilandosi ripetutamente tra gli altri due si forma una treccia..
se oltretutto il movimento è frenetico e ripetuto la treccia si forma velocemente e puo crearsi l'effetto rodeo..gambe legate tipo vitello..
se tutto questo avviene appena varcato il cancello e vi unite la singolare concomitanza di eventi che mescola come ingredienti un maschio pazzo con livello di testosterone un po alticcio ad un capo di uno dei trefoli, una femmina di trentasettechili totalmente anarchica ed irrecuperabile ad un'altro capo di un'altro trefolo e una mezzasega pazza e saltellante al termine dell'ultimo trefolo ed in piu altre quattro femmine in calore abbaianti solo contando nei giardini dello stesso palazzo e a vista le siluette di n° 1 labrador nocciola maschio intero che raspa già dopo aver individuato Ishta, un secondo golden libero e con coda a bandiera a manco 100 metri dal cancello...è evidente che uno opta per il giretto breve...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2013, 11:06   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

E quello che noi chiamiamo "mostro di fine quadro"?
Di solito compare in queste circostanze alla fine del tragitto quando tu ormai sei completamente avvinghiato ai guinzagli tipo rodeo....si materializza sotto forma di gattino a 5 cm di distanza o forma vivente ritenuta preda molto interessante dai tre/quattro invasati!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2013, 12:12   #9
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E quello che noi chiamiamo "mostro di fine quadro"?
Di solito compare in queste circostanze alla fine del tragitto quando tu ormai sei completamente avvinghiato ai guinzagli tipo rodeo....si materializza sotto forma di gattino a 5 cm di distanza o forma vivente ritenuta preda molto interessante dai tre/quattro invasati!
ESATTO! ...trattasi nello specifico di una gatta bianconera che si è affezionata (???) alla nostra magione e staziona per ore, da anni, davanti casa o sotto le auto o sul pratino esterno a fare le rituali abluzioni da gatta..protetta dalla recinzione e totalmente indifferente alle crisi isteriche delle bestie al di quà della cancellata... Lei appunto ci aspetta al ritorno del giretto,nell'ultimo metro, dietro l'ultima siepe..ma non sempre...ma sempre quando non pensi che sia li........ la cosa buona è che quando esco da solo con i tre insieme mando in pensione i guinzagli. cintura da canicross e guinzagli bungee. credo di risultare alquanto ridicolo alla vista ma funziona...quantomeno ho le mani libere per agguantare al volo pali o alberi di passaggio...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 17-05-2013 at 12:23.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2013, 19:41   #10
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Mi è concesso raccontare l' epiche gesta di Anouk e Kun
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 17-05-2013, 22:28   #11
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

della serie"siamo di gusti raffinati"

frutta: kiwi, cachi e lichis tutto il resto niente

biscotti: solo abbracci(riconoscendo la marca il mulino bianco và bene quelli della Coop no)

dolci: panna montata, niente creme o cioccolata

yougurt: esclusivamente al malto oppure facendo uno strappo alla regola ai cereali

carne: tutta basta che sia cotta
pesce: niente...se muore di fame lo sbiacica guardandoti ripetutamente del tipo"ma che ti è saltato in mente di darmi oggi"

Niente biscotti da cani, le ossa di bufano solo di una marca e della misura mini,niente dentalstick solo gli stick morbidi fini di carne
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2013, 14:23   #12
humbert
susie&niki
 
humbert's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Faenza
Posts: 273
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post

biscotti: solo abbracci(riconoscendo la marca il mulino bianco và bene quelli della Coop no)
possibile?

e niente crema e cioccolata? ma che cani avete?

la mia per la cioccolata farebbe qualsiasi cosa: il problema è (ovviamente) che non può mangiarla, se non in quantità men che minime, povera
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2013, 15:57   #13
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

E gli spaventapasseri ? Mancavano solo loro a creare motivo di agitazione al guinzaglio.

Oggi provato ad acquistare dei biscottini sfusi ...niente da fare!
E ti guardano come dire "mo' se non li mangio ti offendi e mi dispiace, ma a me non piacciono..." E non li mangiano

Francesco, io aspetto i tuoi racconti con ansia!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2013, 21:27   #14
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

...mandarini e arance... SOLO se gli togli la pellicina... no, non la buccia, la pellicina trasparente... ovviamente, una volta scoperto, è stato mandato a fancucù, non ne mangia e stop

premietti e biscotti di qualsiasi tipo rimbalzano sulla testa anche a lui, se per sbaglio ne prende uno te lo sputa disgustato e ti guarda con compatimento

durante un incontro con una scolaresca gli hanno dato un pezzo di quelle striscioline alla carne secche, l'ha preso, gettato a terra e ci è rotolato sopra per 5 min nello sconforto generale

pomodori conditi, peperoni grigliati... wow... ma i pomodorini ciliegini glieli devi aprire... credo non gli piaccia quando "esplodono" in bocca...

al coniglio intero spellato preso al supermercato ha annusato il didietro, leccato il muso, ha pianto e se ne è andato: avrà pensato che era la ns gatta

...i pro sono che se anche trova plastica sporca di cibo la biascica ma non la mangia... se gliela togli ti guarda pure come un deficiente: che cazz, è plastica, mica la mangio!
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2013, 21:54   #15
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

ah... dice chiaramente MAMMA, sì
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2013, 07:53   #16
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

E' evidente che la società dei clc è del tutto rovesciata rispetto a quella umana. La massa è aristocratica, schizzinosa spizzica. La minoranza ( di cui fanno parte le mie due) divora alla velocità della luce qualsiasi cosa gli venga proposto, a parte forse aglio, cipolla, peperoni.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 19-05-2013, 08:59   #17
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Si, talmente schizzinosi che poi vanno matti per le cacche dei volatili.
Io vedevo che di fronte a merli, tordi, gazze passeracei vari che gli passassero davanti ai nasi non reagivano, non gli scattava il predatorio....te credo, sono li che sperano che la facciano per dare una leccatina (per poi fare una faccia come quando uno di noi mangia un limone e sbavare candelotti bianchi)
Si si, moooolto raffinati.....
dany jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2013, 11:57   #18
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Il Guardiano

Felice di sapere che tra gli schizzinosi...il nostro è quello messo meglio !
-----

L'altra notte, verso le due, Susanna ronfava alla grande mentre io sonnecchiavo cercando di guardare un film sul tablet (film che avevo iniziato 3-4 volte e volevo vedere come finiva).
A un certo punto mi arriva negli occhi una flashata di luce, come se una automobile avesse diretto i fari verso la finestra...peccato che però la camera da letto è al primo piano !

Come un razzo Branzino salta sul letto e ringhia come un pazzo verso la finestra!
Susanna si sveglia e esclama vedendo il cagnetto isterico "ma che adesso ringhia pure alla luna?"
Ancora un po' rinco vado ad affacciarmi alla finestra e vedo due tizi che corrono nel vialetto!!!

Sono sceso in mutande con torcia e ascia svedese (non quella robaccia cinese che si stacca la lama) per un giro di ronda nel condominio, ma dei due coglionazzi nessuna traccia.
Nel frattempo mi avevano rotto la rete di separazione col vicino, probabilmente per calarsi giù dal tetto a tutta velocità e l' indomani ho scoperto anche il vetro del camper rotto quando invece il camper era aperto e c'erano anche le chiavi dentro

Ad ogni modo bravo cagnetto, li aveva messi in fuga, mentre gli altri due cagnoli vecchietti dormivano più profondamente di noi!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2013, 13:13   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Cane da Ferma

Tutti i cani quando "puntano" la preda, in genere alzano la zampa davanti; Isabeau invece quando puntava qualcosa alzava la zampa...dietro!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2013, 14:33   #20
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by humbert View Post
possibile?

e niente crema e cioccolata? ma che cani avete?

la mia per la cioccolata farebbe qualsiasi cosa: il problema è (ovviamente) che non può mangiarla, se non in quantità men che minime, povera
No..niente..anche il gelato gli piace solo quello alla panna, tipo pinguino io mangio la copertura di cioccolato e gli lascio la panna attaccata allo stecco di legno che con pazienza viene tutto leccato(finalmente ha capito che non deve ingurgistarsi tutto stecco compreso).
Assolutamente niente biscotti per cani o simili.

Niente cioccolata o crema o gelati alla frutta però per la panna montata venderebbe l'anima, ci stà pure a farsela sparare dal tubetto direttamente in bocca!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org