Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-06-2009, 12:48   #1
MATTEO
Junior Member
 
MATTEO's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Genova
Posts: 273
Send a message via MSN to MATTEO
Default Antipatie?

Buongiorno e' un po' che non mi faccio vivo ma ora ne approfitto per una richiesta..anche i vostri cagnoloni fanno i bulletti del quartiere??..mi spiego..ho una femmina fantasticamente superbellissima superbravastrameravigliosa(beh scusate ma ogni scarrafone...)ma che ogni tanto fa la bulletta..
Lei vuole giocare sempre e con tutti ma a volte capita(e non capisco perche')che alcune femmine le stiano proprio sulle palle(che non ha ma rende bene l'idea)..magari ne incontra 2 a distanza di mezz'ora..stessa eta'..stessa razza..stessa taglia..identiche..con una gioca alla morte..ore e ore di lotta..corse..la adora proprio..con l'altra invece fa la bulla..pelo su e ringhiotti..
mi sta troppo sulle scatole quando fa cosi!!!ma certe femmine mandano odori strani??..perche' alcune le ama alla follia e altre le odia??..
se a qualcuno capita la stessa cosa e ne sa di piu' vorrei sapere qualcosa..grazie
__________________
MATTEO-DANY & MAYA
MATTEO jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 12:57   #2
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ciao matte! tutto bene?
come ti accennavo l'altra volta, anche maki fa la bulletta e sinceramente ultimamente anche con i maschi cuccioli ma non troppo.
So che lei detesta i cagnetti piccoli e le femmine in generale ma solo quando questi e queste hanno paura.
Se per caso invece si trova di fronte un cane che non ha timore, non c'è sesso e taglia che tenga, si sottomette subito!
quello che mi ci ha fatto rimanere di stucco è che prima pensavo non volesse manco i cuccioli invece ora ho visto che con i cuccioli cuccioli è tranquilla mentre con quelli che sono una via di mezzo 5-10 mesi è una sfigata bulletta.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 13:09   #3
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
ciao matte! tutto bene?
come ti accennavo l'altra volta, anche maki fa la bulletta e sinceramente ultimamente anche con i maschi cuccioli ma non troppo.
So che lei detesta i cagnetti piccoli e le femmine in generale ma solo quando questi e queste hanno paura.
Se per caso invece si trova di fronte un cane che non ha timore, non c'è sesso e taglia che tenga, si sottomette subito!
quello che mi ci ha fatto rimanere di stucco è che prima pensavo non volesse manco i cuccioli invece ora ho visto che con i cuccioli cuccioli è tranquilla mentre con quelli che sono una via di mezzo 5-10 mesi è una sfigata bulletta.
descrizione perfetta di Gwen quando aveva l'età di Maki...comunque ancora adesso i cani paurosi la irritano...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 13:22   #4
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ciao Matteo,
temo che sia una questione di atteggiamento dell'altro cane. Bisogna capire che cosa dice con la postura del corpo... sta tutto li sai...
Scommetto la testa che si comporta bene con chi ha un atteggiamento calmo remissivo e male con chi ha un atteggiamento diverso...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 13:56   #5
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

be anche a te staranno mica tutti simpatici???
divina jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 14:05   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
alcune femmine le stiano proprio sulle palle
ma va !!!!!!!!!!!????? non mi dire!!!!!!
aspetta che diventi completamente adulta e poi la cosa non ti sembrerà più così strana .....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 16:54   #7
sere
Junior Member
 
sere's Avatar
 
Join Date: May 2009
Location: bergamo
Posts: 86
Send a message via MSN to sere
Default

Ciao sono sere,anche book mi crea problemi con gli altri cani maschi! Con certi gioca per ore ma con altri....con l'addestratore abbiamo provato a lasciarlo con il suo boxer di 4 anni e non e' successo niente.poi nel parco e' entrato un bovarodel bernese e li si sono presi di brutto .il bovaro e' stato messo a pancia in su' ed e'stato preso per il collo...uno spavento che non ti dico.alla fine sono riuscita a calmare book ,non capisco perche' si comporta cosi' ...so che adesso vado al parco quando sono sicura di trovare cani con cui va' d'accordo!rimpiango quando era cucciolo !
sere jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 17:28   #8
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

ragazzi una domanda....
ma lo sapevate di aver preso un CLC????????????????
è normalissimo, varia da carattere a carattere ma son clc...
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 17:32   #9
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

sino a 15 mesi stramega giocarellona con tutti.
Dopo stramega stronzetta con tutti. Parlo della mia femmina s'intende.
Lei va d'accordo solamente con maschi che hanno almeno un paio di anni.
Con le femmine è guerra.
Con i cuccioli e cuccioloni è una prepotente che tende sempre a sottomettere "schiacciare" il malcapitato ma senza fargli neanche 1 e dico 1 solo graffio...è proprio voler essere stronza e basta.
Naturalmente le mie reazioni sono sempre state repentine perchè odio questo suo atteggiamento e sono riuscito a limare molto questi suoi acuti quando siamo in presenza di altri cani.
Ma lei ci prova di continuo, è fatta così quindi mai abbassare la guardia.

Il maschio invece è molto equilibrato.
Difficilmente attaccabrighe, ignora se viene ignorato, attacca se viene attaccato. Anzi un dettaglio è che se viene puntato da un'altro maschio lui lo fissa ed alza i denti emettendo un ringhio che quasi non si sente, aspettando. Se l'altro comincia a ringhiare ed abbaiare risponde a tono. Diviene molto più aggressivo con i maschi quando c'è la sua femmina accanto (cosa normale). Estremamente dolce e paziente con tutti i cuccioli.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2009, 18:20   #10
MATTEO
Junior Member
 
MATTEO's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: Genova
Posts: 273
Send a message via MSN to MATTEO
Default

Ila io lo so benissimo di avere un clc infatti zero problemi ad accettare ste scenette..era per capire come mai con altre femmine identiche in tutto..eta'..colore..razza..carattere si comporta diversamente..tutto qui...Maya tende a farlo con chi non reagisce..mai fatto nulla di eclatante ma con chi e' particolarmente mite e tende quasi ad aver paura lei fa la bulletta di piu'..ormai lo so e quando arriva qualche femmina ci sto attento ma a volte impazzisce di gioia anche con femmine mai viste prima mentre magari poco prima aveva fatto la stronza con un'altra...
tutto qui...era questo che mi faceva strano..poi che femmina adulta con femmina adulta non vadanod'accordo era piu' che prevedibile...
__________________
MATTEO-DANY & MAYA
MATTEO jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2009, 02:23   #11
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by MATTEO View Post
ma certe femmine mandano odori strani??..perche' alcune le ama alla follia e altre le odia??..
se a qualcuno capita la stessa cosa e ne sa di piu' vorrei sapere qualcosa..grazie
Capita anche a me,
non mi riferisco ai miei cani parlo di mespecialmente con le cosi dette tardone o le gatte morte due "specie"che non sopporto proprio! specialmente quando sono 2 in 1 ..!!!ringhio anch'ìo che se potessi ringhiargli bene come fanno i miei lupi.. ringhierei cosi subito ...!....."Blesk insegnami tu...."................................... scherzo.
Parlando dei miei cani invece a volte a Blesk non stanno simpatiche alcune cagnette sterilizzate me lo segna subito ,e i maschi la maggior parte li odia ...a parte alcuni pacifici e che non emandano onde di particolari antipatie
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2009, 12:35   #12
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Mi sembra di capire che, così come è vero anche per gli umani, sono le femmine di clc ad essere le più stronze e perfide!?

Legolas ha sei mesi, quindi ancora non ha capito cosa è il pilu e non fa ancora testo per le antipatie: con alcuni semplicemente vuole più giocare che con altri.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2009, 13:07   #13
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

parlo sempre per maki eh...anche l'addestratore ha detto che lei ritualizza non vuole attaccare davvero.
lo dimostra anche il fatto che la stronza, quando attacca, non lascia un graffio.
Fortunatamente è successo di rado ma mai un graffio.
La stessa cosa non so se si verificherebbe se le capita davanti un cane di taglia piccola...quello mi manca!
Grazie al cielo c'è sempre la rete dell'area cani di mezzo!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2009, 13:35   #14
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Il problema vero, secondo me, è che il proprietario dell'altro cane si spaventa davanti alla scena... e sti cani spesso vengono interrotti, e questa cavolo di gerarchia mai stabilita...
Infatti spesso quando Sirius cazzia Elsa, la ns. cucciola di AMSTAF, mi guarda come per controllare la mia reazione.

Verrebbe da non portarli mai al recinto dei cani...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2009, 13:35   #15
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Gwen con le cagnette piccole e prepotenti..si arrabbia e le prende a zampate...non usa i denti...lei schiaffeggia...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 10-06-2009, 14:13   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
è che il proprietario dell'altro cane si spaventa davanti alla scena...
e sti cani spesso vengono interrotti, e questa cavolo di gerarchia mai
stabilita
ESATTO !!!!!!

HTML Code:
le prende a zampate...non usa i denti...lei schiaffeggia
oddio...ho le lacrime agli occhi!!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 22:10   #17
sere
Junior Member
 
sere's Avatar
 
Join Date: May 2009
Location: bergamo
Posts: 86
Send a message via MSN to sere
Default

help book ! l'addestratore mi ha consigliato di castrarlo perche' litiga con tutti i maschi!non vogliamo farlo e ci siamo rivolti ad un veterinario che usa prodotti omeopatici,abbiamo la prima visita l'11 luglio,nel frattempo cosa possiamo fare?sinceramente sono proprio stanca anche oggi mi hanno detto che ho un cane cattivoma se tentano di montarlo non si lascia sottomettere!il problema è trattenere un lupo di 45 kg.e quando sara' adulto chi lo tiene piu'?adesso è un cucciolotto di 15 mesi .voglio salvare le palline di book ciao
sere jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 22:25   #18
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

Quote:
Originally Posted by sere View Post
help book ! l'addestratore mi ha consigliato di castrarlo perche' litiga con tutti i maschi!non vogliamo farlo e ci siamo rivolti ad un veterinario che usa prodotti omeopatici,abbiamo la prima visita l'11 luglio,nel frattempo cosa possiamo fare?sinceramente sono proprio stanca anche oggi mi hanno detto che ho un cane cattivoma se tentano di montarlo non si lascia sottomettere!il problema è trattenere un lupo di 45 kg.e quando sara' adulto chi lo tiene piu'?adesso è un cucciolotto di 15 mesi .voglio salvare le palline di book ciao
Prima di fare qualsiasi visita...ovvero prima di dare inutili farmaci, e spendere inutilmente soldi, visto che sei di Bergamo, vieni a fare un salto al campo "la Galda" a Vailate, l'addestratore è un esperto ormai della razza e noi proprietari di clc siamo in tanti. Per le coordinate, se ti interessa, scrivimi a [email protected]
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 24-06-2009, 23:57   #19
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by serewolf View Post
Prima di fare qualsiasi visita...ovvero prima di dare inutili farmaci, e spendere inutilmente soldi, visto che sei di Bergamo, vieni a fare un salto al campo "la Galda" a Vailate, l'addestratore è un esperto ormai della razza e noi proprietari di clc siamo in tanti. Per le coordinate, se ti interessa, scrivimi a [email protected]
Davvero c'è un campo per CLC a Vailate?

X Sere, nell'immediato potresti portarlo al parco del Galgario domani: mi ci trovo con una PT quasi adulta che aveva il terrore dei cani grandi come il mio cucciolo e ora invece è molto più sicura.

Con Lego di 7 mesi il Book non dovrebbe dare problemi... magari si ricorda di averci già giocato (15 chili or sono)...

Ma secondo te Book fa la sceneggiata alla napoletana come molti CLC,
oppure potrebbe davvero azzannare di cattiveria?
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 25-06-2009, 08:21   #20
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
vieni a fare un salto al campo "la Galda" a Vailate
concordo in pieno e ci verrei anche di corsa!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org