![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Member
|
![]()
POVERI, MI DISPIACE....
non saprei cosa dire, sono pareri difficili da dare.. l'unica cosa che vi vien da dire è che se stà bene e per il momento non si può far nient'altro.... non far niente, e magari tenerlo d'occhio quando si può far qualcos'altro..
![]() |
#22 |
Senior Member
|
![]()
questo è il mio modestissimo parere...
non sono contraria all'eutanasia..ma secondo me va applicata veramente all'ultimo, per salvare l'animale da inutili sofferenze che porterebbero comunque a morte certa..nel caso l'animale non stia soffrendo (e mi sembra di aver capito che non soffre) allora lo terrei con me fino a quel momento..nel preciso istante in cui comincerà a soffrire allora lo aiuterei ad andarsene..per evitargli il dolore.. un abbraccione grande a te e al tuo micio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
![]()
Grazie per l'appoggio.
Penso anch'io che l'eutanasia sia un mezzo per aiutare alleviare l'inevitabile ma che non vada fatta prima di quando non si renda realmente necessaria, ora come ora sinceramente non serve, ci penseremo se e quando arriverà il momento. L'unico dubbio che mi rimane è sul catetere: sicuramente gli procura fastidio, ma è quello che per ora gli permette di andare avanti. Però non so per quanto tempo possa tenerlo. Di tutto questo ne devo ancora parlare con il vet e devo poi decidere su come continuare la terapia perciò ogni consiglio/parere è ben accetto. Grazie davvero a tutti.
![]() |
#24 |
Junior Member
|
![]()
1) una cistite senza ostruzione uretrale da calcoli o renella non può causare la rottura della vescica.
2) è necessario fare esame completo delle orine x determinare presenza e tipo di sedimento , acidità , germi e antibiogramma. 3) i gatti che mangiano in maniera naturale è improbabile che soffrano di questa patologia 4) se si tratta di una cistite sine materia, cioè senza infezione ,cristalli e via dicendo, è quasi sicuramente legata ad intolleranza alimentare, si può dare nux vomica heel 1 cpr. 3 volte al dì x 4 mesi e x alleviare il bruciore Cantharis compositum fiale, 1 al dì nella fase acuta ,passare alla somministrazione a gg alterni e poi 1 a settimana x qualche settimana naturalmente cambiando alimentazione!! 5) la vescica non ricresce come la coda delle lucertole..... 6) se il problema è ostruzione dell'uretra si fa intervento di uretrostomia che consiste nell'asportazione della parte esterna del pene e quindi della porzione uretrale più stretta e creazione di una vagina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
![]() Quote:
Un'abbraccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Abbiamo già fatto tutti gli esami sangue/urine necessari e cambiato alimentazione ma ora la cistite è davvero il male minore. Grazie Loredana, in effetti ho visto anch'io il sito di cui parli, il problema è sempre quello: loro non parlano e sta a te decidere per loro. Vedremo come si evolve la situazione.
![]() |
![]() |
#27 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Elisa
![]() Io sono favorevole ma se soffrono, altrimenti no, va be il catetere non e' una cosa naturale ma chi se ne frega ![]() Certo se dovesse soffrire allora le cose cambiano, mi ricollego appena possibile Un forte abbraccio a te e un grattino al micetto ![]()
![]() |
#28 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Elisa
![]()
![]() |
|
|