Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-08-2008, 15:14   #21
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

oggi mi è arrivato il catalogo ...belle - simpatiche.....ma ci ho pensato parecchio e alla fine non ne vale la pena - almeno per noi!

allora :
- d'estate la userei mal volentieri perchè soffro il caldo in una maniera anomala e l'idea di dormire senza aria condizionata --> mi sparo un colpo faccio prima!
- comunque due settimane di corsica o di altra destinazione così....penso non siano una vera vacanza.....ma tipo suicidio!
- la cosa più bella della macchina nuova è il tettuccio completamente apribile...quindi con la maggiolina basta stelle! e sicuramente quando la monti non è che poi la tiri giù in un zac e tac! la monti in primavera e la tiri via d'inverno..... quindi ti perdi i mesi più belli per l'uso del tettuccio!
(anche se io lo apro anche d'inverno!!!)
- dormire senza la zecca befana un po' mi dispiacerebbe!!!!!

infine per usarla qualche volta durante l'anno - la spesa preventivata non sarebbe ammortizzabile.... anche se devo ribadire che la filosofia che c'è in questo sistema di air camping rimane comunque molto bella soprattutto per gente che ama la montagna e che spesso ci si immerge completamente dentro!

ehi se qualcuno l'acquista mi faccia un fischio, che mi piacerebbe tanto vederla!!!!!
Old 04-08-2008, 15:48   #22
Zazou
Junior Member

Zazou's Avatar

Come idea è affascinante, anche se mi sembra un po'..estrema..
Noi non siamo gran campeggiatori ma abbiamo preso questa(che di certo già conoscerete) e dobbiamo ancora provarla:
http://www.decathlon.it/IT/2-seconds-iii-33713530/
Si apre da sola il che è un grosso vantaggio, chiusa è molto piccola, l'importante è farsi spiegare dal commesso come richiuderla....io non l'ho fatto infatti sono un po' preoccupata. Ci stiamo in 2+ratta ed è anche ventilata, così l'essenza di lupo non ci stordisce durante la notte...

Quando sono stata in sardegna ogni giorno ci si muoveva ed è stato facile trovare posti a poco nei campeggi visto che di solito tutti optano x i bungalow o le roulotte. Così unisci l'economicità della tenda alla comodità dei servizi. Però in Corsica non so..
comunque, buona vacanza
Old 04-08-2008, 15:48   #23
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
molto bella soprattutto per gente che ama la montagna e che spesso ci si immerge completamente dentro!
Beh, mica tanto. Rimani legato all'auto e alle possibilità di arrivarci, non puoi prendere e piazzarla in qualche angolino fuori dal mondo, in riva al fiume o nell'ombroso boschetto a 200m dalla strada (magari trafficata).

Se decidi di frequentare camping invece...

Molto meglio una buona tenda come eventuale rifugio. Se ne trovano di ottime a prezzi abbordabilissimi (200 - 300 €), di peso e dimensioni da trasporto ridotte. Montabili in 10 min anche da soli e più polivalenti.

Senza contare il risparmio carburante che ne deriva dal non trasportare permanentemente un "cofano" sul tetto.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2008, 16:02   #24
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
Rimani legato all'auto
bhè da noi devo dire che l'idea non è male...giri di giorno dove vuoi ma di sera te ne torni dove hai lasciato l'auto.... e questo significa che dormi sollevato da terra .... ovvero ...dormi tranquillo!
ultimamente con gli orsi che non hanno più paura dell'uomo...preferirei comunque dormire sul tetto della macchina o su un albero!
Old 04-08-2008, 16:02   #25
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Noi abbiamo questa:

http://www.decathlon.it/IT/t4-1-6396431/

Grande posto letto (ci stanno benissimo 2 brandine sollevate da terra e rimane spazio), veranda in cui i lupastri possono passare la notte ed altezza (185) che permette di stare IN PIEDI in tenda: una comodità non da poco per una tendina che chiusa occupa pochissimo spazio e tutto sommato non pesa poi tantissimo. Montaggio semplice e veloce.

Per due bipedi e due lupastri a 99 Euro cosa si può volere di più ?

Stefano

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2008, 16:14   #26
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

Quote:
Originally Posted by Zazou View Post
Come idea è affascinante, anche se mi sembra un po'..estrema..
Noi non siamo gran campeggiatori ma abbiamo preso questa(che di certo già conoscerete) e dobbiamo ancora provarla:
http://www.decathlon.it/IT/2-seconds-iii-33713530/
Si apre da sola il che è un grosso vantaggio, chiusa è molto piccola, l'importante è farsi spiegare dal commesso come richiuderla....io non l'ho fatto infatti sono un po' preoccupata. Ci stiamo in 2+ratta ed è anche ventilata, così l'essenza di lupo non ci stordisce durante la notte...

Quando sono stata in sardegna ogni giorno ci si muoveva ed è stato facile trovare posti a poco nei campeggi visto che di solito tutti optano x i bungalow o le roulotte. Così unisci l'economicità della tenda alla comodità dei servizi. Però in Corsica non so..
comunque, buona vacanza
noi abbiamo il modello però a tre posti..è comodissima..si apre davvero in tre secondi..e appena ci prendi un attimo la mano anche chiuderla è semplicissimo..
Old 04-08-2008, 16:37   #27
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Se guardi i siti di attrezzatura per 4x4 ne trovi un sacco!Però devi prendere anche il portapacchi apposito col pianale che costa già da solo qualche centone!
ste jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2008, 16:39   #28
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

no no .....residence, aria condizionata ...4 solidi muri....doccia.....
Old 05-08-2008, 01:35   #29
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
no no .....residence, aria condizionata ...4 solidi muri....doccia.....
praticamente un camper...senza ruote !

comunque in sardegna e credo anche in corsica l' ac di notte non è necessaria
Old 05-08-2008, 08:28   #30
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

per gli orsi trentini è SEMPRE necessaria....agostino si è abituato a vivere con i pinguini!
Old 05-08-2008, 11:00   #31
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
per gli orsi trentini è SEMPRE necessaria....
...anche per i lupetti laziali
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules