![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#181 |
Member
|
![]()
Caro, vecchio leone...che tenerezza!!! Meno male , si vede che sta discretamente. Speriamo che continui! Brave anche le due lupotte ad adeguarsi a questi ritmi...chissà, capiranno che il loro compagno sta male?
Un abbraccio. Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
VIP Member
|
![]()
Sì lo capiscono... sono più delicate con lui, non vedo più zampate in faccia da parte di Petra e slinguazzate violente sul muso da parte di Djuma. Interagiscono ancora con lui ma con più cautela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Member
|
![]()
Ma pensa! Come sono brave....quanto poco sappiamo su loro! Quanta presunzione abbiamo alle volte e come liquidiamo presto il loro mondo così ricco di emozioni!
Con queste immagini rassicuranti chiudo la giornata. Notte. Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
VIP Member
|
![]()
E' così e come dici si adeguano anche ai ritmi, ora tirano meno il guinzaglio (e l'allungabile comunque aiuta) ma soprattutto hanno imparato a fare più soste, mentre prima tiravano come pazze senza sostare di loro volontà finché non arrivavano alla meta agognata (il campo in cui le liberavo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Junior Member
|
![]()
Cara Elisa, sei tenerissima e il tuo dolce e vecchio "leone" sa che sei cosi! Non potresti fare di meglio per il tuo cane e se tutti i cani di questo mondo fossero trattati allo stesso modo, sarebbe bello! Un abbraccio grande grande, anche se nn ci si conosce a sostegno della tua grande forza e per il dolore che in questi giorni ti accompagna.... un bacione al tuo Kim...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Distinguished Member
|
![]()
Che brave ..sicuramente lo sentono ,in quegli occhioni gialli ce dentro un mondo... veramente..siamo fortunati ad avere i nostri lupi sembrano tanto tosti delle volte ma in realtà hanno una sensibilita in piu
![]() |
#187 |
VIP Member
|
![]()
Grazie! Non potete immaginare la mia gioia nel vedere Kim migliorato. Stasera stava ancor meglio e li ho riportati fuori. Camminava meglio di oggi pomeriggio, ed era scodinzolante e curioso di annusare. Ha persino fatto pipì con la zampa alzata diverse volte! Cosa che per il dolore ai piedi e la mancanza di equilibrio non faceva più da un pezzo! So che è solo merito della cura, ma sono comunque entusiasta, ogni minuto in più è un grande regalo, e se servono queste cure, ben vengano sempre! Spero solo non debbano saltar fuori effetti collaterali.. gli antinfiammatori glieli ho fatti iniettare anziché darli per bocca proprio per evitare il fastidio di stomaco (Kim è delicatissimo, non sopporta nessuna medicina per bocca). Spero che continui così, sono giorni di vita vera donati a chi ormai aveva perso ogni slancio (lui) e quasi ogni speranza (io)..
Stasera l'ho visto proprio contento e più propenso alle coccole.. io poi più di lui ![]() Last edited by elisa; 18-02-2009 at 03:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Distinguished Member
|
![]()
Me lo ricordo anch'io il profumo dei peluches che buono!!!
Kim sa quanto è fortunato Guarda ely ti adoro Il re leone è fortissimo digli in un'orecchio che lo voglio conoscere x dargli anch'io un bacione sulla fronte ![]()
![]() |
#189 |
VIP Member
|
![]()
Riferirò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Distinguished Member
|
![]()
Bene!!!!
![]() ![]()
![]() |
#191 |
VIP Member
|
![]()
Grazie...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Ottimo!!!!! Sono contenta che il Re Leone si sia ripreso
![]() Un grattino al mitico Kim! |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
![]()
oh che bella notizia!!!siamo davvero felici per kim..un bacione grande sulla puntina del muso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
VIP Member
|
![]()
Grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
VIP Member
|
![]()
Kim a metà febbraio come scrissi non riusciva più ad alzarsi in piedi da solo nemmeno sul prato (sul pavimento fa fatica tutt'ora).
Il veterinario allora gli fece un'iniezione di cortisone (Dexa Forte) che ha funzionato alla grande. Man mano che svaniva l'effetto della puntura su consiglio del vet. gli ho dato compresse di deltacortene - non aveva specificato la dose, io glielo davo da 5 mg.. ho notato che era sufficiente un dosaggio bassissimo per farlo restare autonomo nei movimenti - cammina a fatica chiaramente, è molto lento e se fermo traballante, non saprei dire quanto dolore abbia dato che in giro va sempre volentieri e ha l'espressione felice mentre passeggia... In pratica sono arrivata a dargli 1/2 cpr a giorni alterni, con gastroprotettore (20 mg di omeoprazolo). La scorsa settimana l'ho riportato dal vet. due volte per due iniezioni di antibiotico in seguito ad una piodermite e lui ha voluto fargli anche un'altra puntura di Dexa Forte. Ieri sono tornata per controllare la piodermite che a detta sua era praticamente guarita ma gli ha fatto comunque un'altra puntura di antibiotico (soffre di piodermiti e "spot" dalla primavera all'autunno, questo da un anno) e mi ha detto di dargli ogni giorno per sempre una cpr di deltacortene da 25 mg con gastroprotettore... altrimenti rischiamo che non si alzi più. Lui dice anche che a suo avviso resterà comunque paralizzato entro pochi mesi, anzi secondo lui ormai ogni giorno è regalato. Non ha fatto lastre, si basa sul movimento di Kim e sulla sua esperienza. Non vi dico il mio stato d'animo nel sentire queste parole. Nessuna novità in fin dei conti, è pieno di problemi e compirà 13 anni tra due settimane.. ma essere messi di fronte alla dura realtà è comunque straziante anche con un cane di quell'età, più di quello che pensassi. Io ovviamente cerco di rimandare questa eventualità ma ho qualche perplessità nell'aumentare il deltacortene.. dato che fin'ora è sempre stato abbastanza bene (almeno da vedere) con una dose bassissima di cortisone (in effetti 1/2 cpr da 5 mg a giorni alterni non è niente.. forse non serve davvero a niente come dice lui.. però non è più rimasto in terra così). Lui pesa quasi 30 kg. Ricordo che dopo l'intervento di protesi d'anca a Djuma l'ortopedico prescrisse per alcuni gg. il Mobic (antidolorifico per le artosi) so che non è steroideo, qualcuno l'ha usato per problemi simili a quelli del mio Collie su cani anziani? L'ho nominato diverse volte a diversi vet. ma non hanno preso in considerazione, ho avuto l'impressione che non lo conoscessero nemmeno.. Altra domanda.. secondo voi è il caso di continuare con la prevenzione della filaria? Io pensavo di no, un vet. mi dice di sì e un altro di no.. (così come non sono d'accordo sulle dosi del cortisone). Il 15 marzo 2008 ho fatto come sempre il guardian ma quest'anno ho acquistato l'interceptor.. inizio oppure non serve a nulla alla sua età e magari gli fa pure male? Glielo davo da giovane prima di iniziare col guardian. Lo so sono domande tecniche e infatti le ho poste anche in siti sulla salute e di persona a diversi vet... mi costa poco porle anche qui.. Cerco solo una qualche esperienza simile, non la verità assoluta che non esiste.. poi ovvio che darò retta a un vet. (ma quale.. fossero d'accordo..) Grazie anche solo per la pazienza di aver letto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
|
![]()
Ciao Eli si sà che quando ci dicono che i nostri amici hanno i giorni contati non riusciamo ad accettarlo è normale,io ho provato a dare il deltacortene a Brethil per una sett quando ha subito un'operazione al fianco,stai attenta alle dosi,ti posso dire solo questo,una dose troppo pesante nel nostro caso ha inebetito completamente la piccola,era irriconoscibile,poi senti i vari vet che conosci e fidati....che altro fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
VIP Member
|
![]()
Eh già... grazie Sara!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Member
|
![]()
Ciao Elisa, in questi giorni devo passare dal vet e già che c'ero volevo portarci Max (il terranova di cui ti ho parlato), se vuoi ti faccio sapere cosa mi dice.
So che sono due situazioni diverse ( anche se dalla descrizione che fai i sintomi sono simili) ma magari può esserti utile. Un abbraccio.
![]() |
#199 |
Senior Member
|
![]()
Elisa posso immaginare come ti senti dopo quello che ti ha detto il veterinario.
non so che dirti riguardo alle medicine. Ti abbraccio e dai una carezza al Re Leone
![]() |
#200 |
VIP Member
|
![]()
Grazie!
Per Elisa: ascolterò volentieri il parere del vet. sul terranova, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|