Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 31-05-2006, 22:43   #15
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Hai ragione Simona, non mi sono spiegata bene e mi scuso se qualcuno ha frainteso!
Intendo dire questo: un PT, per esempio, ci mette un tot ad imparare un esercizio...diciamo lo deve ripetere 4 volte e poi lo impara, lo acquisisce, lo memorizza, lo ricorda e non lo dimentica più! Al clc bastano 2 volte, lo impara, lo acquisisce e.....lo dimentica, perchè si è stufato!!!!!!!!
Non intendo dire che le altre razze sono meno intelligenti!!!!!!!! Sicuramente sono più abituate a ripetere quanto viene loro insegnato, perchè la selezione data tempi più remoti (il PT è il Pt da più di 100 anni)! Il clc deve fare ancora molto cammino! Lo ripetiamo da tanto, le discussioni sull'argomento si fanno da sempre. Sveglio, furbo, rapido nell'imparare, ma altrettanto rapido a stancarsi e a dimenticare ciò che non gli porta uno stimolo abbastanza motivante da mantenere vivo il suo interesse e il suo bisogno di interazione. Se non gli frega niente di sedersi per avere in bocconcino/gioco o quant'altro, non si siede manco se gli spezzi le zampine!!!!!
Non so se mi sono capita!!!!!!
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote

Posting Rules