Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-04-2006, 04:03   #11
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default "feste" eccessive

Quote:
Originally Posted by Pika78
Ciao a tutti, apro questo topic, anche se discorsi su questo argomento ce ne sono parecchi per chiedervi un consiglio.
Io e la mia piccola Ira, clc di 5 mesi, stiamo affrontando l'addestramento base rivolto all'educazione del cucciolo quindi richiamo, obbedienza, condotta al guinzaglio, rapporto proprietario cucciolo.. insomma un primo approccio per costruire una buona educazione e un buon rapporto tra noi due.
Ovviamente l'addestramento con lei non è sempre roe e fiori ma, anche se non voglio sbilanciarmi, credo stia procedendo bene.
Ma un consiglio vorrei comunque chiederlo.
Quando incontriamo degli amici o comunque quando qualcuno che non fa parte del suo piccolo branco si avvicina per conoscerla e coccolarla lei, presa da una felicità estrema comincia a leccarli, cerca di saltargli addosso per giocare e li mordicchia.
Non pretendo che elimini questi comportamenti, anche perchè credo che non avere paura degli estranei, essere socievole e non aggressiva siano delle qualità positive (correggetemi se sbaglio) ma vorrei correggerlo o almeno farle capire che l'intensità con cui esterna la sua felicità è un pò eccessiva e non da tutti apprezzata.
In quei momenti è difficilissimo correggerla e comunque non credo di farlo nel modo più appropriato.
Mi potete dare qualche consiglio
Grazie mille

P.S.

Preciso che i consigli per quanto riguarda la mia lupetta vengono rivolti principalmente all'allevatore, che si è sempre dimostrato non solo molto disponibile ma anche un amico, ma che comunque mi piace avere diversi pareri e sopratutto confrontare le esperienze.

Ciao ciao

Silvia e Ira
ARAN lo ha fatto fino ad oggi ed ha 1 anno e poco + , ma da cucciolo era peggio, crescendo credo ke perdano sto modo di fare , almeno i maschi xkè credo nn abbiano + bisogno di quelle conferme , ma hanno capito chi sono............
Le femmine sono 1 altro discorso..............La mia AINE salta ancora addosso anke a me , per adesso preferisco che lo faccia anche xkè se nn lo facesse sarebbe 1 brutta cosa x me........,, loro comunicano certe cose anche con quel gesto e credo sia meglio assecondarli fino ad 1 certa eta.........
......devo dire 1 altra cosa , nn assecondateli del tutto pero'......

La mia AINE sta diventando 1 cane stupendo , anke se x adesso voglio + bene ad ARAN lei diventa + bella ogni giorno ke passa , ed è il doppio + pelosa di ARAN , ha 1 carattere strano x adesso visto che la tengo sempre con lo ZOZZO.........
....Vorrei separarli x addestrarla in modo che nn sia sottomessaa lui....(ma solo a me , xkè alla fine è quel ke vogliamo tutti a parte me.).
x adeso comanda ARAN , ma AINE se fa valere quando puo', cmq credo che tu debba lasciare che il tuo cane faccia le feste x adesso senza reprimerlo troppo.........
MERLINO jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org