![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Nitro...tvb!
|
![]()
Visto che Nitro non c'era chi ringhiava al suo posto?
![]() immagino abbiate sentito che mancava il sonoro... avrei scommesso sulla vittoria di Hargo.bravi!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Cavolo!!! Quasi Dimenticavo Fra, Ivano e Ombrina!! NOOOO, Gravissimo!! Che memoria del cavolo che ho!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Sunnywolf
|
![]()
Tranquilla ha la sua degna successora..non a caso il soprannome di Safira è Satana!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Diamo inizio alle danze...
![]() Parto io con qualche considerazione "seria" (naturalmente personale). BONITAZIONE Monika Soukupova bravissima nell'approcciarsi ai cani, e severa nei giudizi. Denti ispezionati con attenzione, così come le misure di ogni porzione del corpo. Solo due cani non si sono fatti misurare, mentre tutti gli altri sì e senza bisogno di museruola (cosa piuttosto rara, a quanto mi hanno raccontato), e questo è dovuto sicuramente anche ai modi del giudice. Nella bonitazione giovani la prova caratteriale è stata fatta da Gambato (responsabile settore addestramento), che prendeva i cuccioloni e li portava un po' a spasso toccandoli, li faceva giocare con il salsicciotto etc. Tutti i cuccioli mi pare abbiano dimostrato un ottimo carattere aperto, quindi complimenti ai padroni e a come li stanno crescendo. Bonitazione adulti: la prova caratteriale è stata fatta da Mirco Spada che è piaciuto molto a tutti per il modo di approcciarsi ai cani e per la serietà con cui ha condotto l'attacco. Prima di cominciare Monica ha voluto vedere come faceva, e il mitico Jerry Lee si è prestato a fare la "prova dimostrativa" di modo che tutti vedessero cosa sarebbe successo. Tenerissimo pezzo di storia della nostra razza, che è stato per me un piacere vedere all'opera dal vivo. Gli unici tre cani che hanno fatto (a mio parere) un CAL con i fiocchi sono stati Akone, Arian e Hyko (quest'ultimo: prima volta davanti a una minaccia, reazione ottima quindi complimenti doppi a lui). Molti altri si sono avvicinati al figurante incuriositi o sono stati quasi fermi, qualcuno invece ha infilato la coda tra le gambe. Ai cani che si sono mostrati diffidenti si è poi avvicinato il figurante, ed è stata considerata sufficiente la reazione di chi si faceva toccare, mentre è stato penalizzato chi poi indietreggiava. Nel frattempo Brams felice sparava colpi di pistola con l'aria di un bambino che si diverte ![]() Finite le prove, sono stati invitati tutti quelli che volevano (anche i giovani) a provare i propri cani, ed è stato divertente vedere le varie reazioni. Mitica la piccola Zodea (11 mesi) che, con la sua faccetta angelica, ha fatto una prova di attacco da fare impallidire anche molti degli adulti che c'erano, e che si è infatti beccata un sacco di applausi ![]() Appena riesco metto qualche foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Comunque dite la verità... tutto viene fatto a Serramazzoni perché si magna così bene?? (sto ancora sognando Borlenghi... wow... e le tigelle e gli gnocchi di sabato.... Gnammm...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ma quello che diceva Anto era un'altra cosa: probabilmente 3/4 anni fa oltre ai cani iscritti c'era un grosso andirivieni di gente che passava anche solo a salutarsi e mangiare una fetta di torta che nè quest'anno nè lo scorso c'è stata, ed è a questo che si riferiva PS: ecco, esattamente quello che ha detto Stefania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
wise and beautiful member
|
![]() Quote:
A parte Jerry credo che Tris fosse il clc + vecchio...tranne giusto te e la Brethil (non iscritte)la stragrande maggioranza era di cani sino a 3 anni, l'impressione (non parlo in assoluto )vista da fuori era di un raduno più "professionale" dove vedi i cani che fanno il campionato e che poi non vedrai più...Pur vedendo l'affiatamento del gruppo che si incontra spesso in expo mi sembrava mancasse lo spirito goliardico, dello stare insieme soprattutto x allegria e un pizzico di belinismo... questo l'ho riscontrato anche nei commenti fuori dal ring... Ho ritrovato un pò del vecchio spirito cui faccio riferimento parlando con diverse persone interessate al clc... cui ovviamente era stato descritto come "cane da guardia" (chi sa cosa significa può sbellicarsi) ideale per i bambini, di robusta costituzione e pressochè immune ai comuni malanni delle altre razze...ecc ecc...Mi sono tirato un pò su mettendo qualche puntino sulle "i"... Dovendo condensare il tutto forse il raduno dei cani ha sommerso il raduno dei padroni... Sui cani (temo che parlerò soprattutto del carattere): - complimenti al vincitore, slanciato ma non esile - complimenti a Marina e Noor che credo faranno ancora parlare di sè, Marina mi ha colpito per la visione che ha del clc che nn ha nulla del neofita, ha scelto il cane in base a idee precise e sono contento che abbia avuto ragione, abbiamo parlato di come vede un futuro accoppiamento di Noor e mi sono ritrovato a desiderare per la razza che lei avesse 10 fattrici, allora forse avremmo qualche cane in + in standard per il carattere e qualche abbandono in meno.. - complimenti al maschio figlio di Zeus(scusa ma non ricordo il nome), argento vivo mai fermo e mai timoroso di niente e di nessuno e quindi mai veramente aggressivo. - complimenti a Boschino, che sta scoprendo con i padroni che fare il bullo è bello ma che bisogna sempre ricordarsi di pararsi le chiappe. - complimenti alla cucciolina fissatissima sulla padrona e mai intimorita da niente - complimenti a Jenna, purtroppo nn c'era il suo padrone a portarla sul ring, ma chi l'ha vista al campo sa quanto stia crescendo.
Ste & Tris Last edited by ste; 06-09-2010 at 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Vero: l'aria era più tesa del solito; io stessa ero parecchio tesa e così tante altre persone che solitamente invece sono più "sciolte" e creano un bel gruppo più goliardico…la "colpa" è anche del fatto che molti facevano parte dell'organizzazione quindi dovevano risolvere "piccoli problemi organizzativi" e barcamenarsi tra stand, entrate, foto, controlli etc.
![]() PS: Ho visto una scena di Titti (da cui sono stata a mia volta limonata) che è saltato (dopo il tuo permesso) addosso a una bimba per baciarsela, fortissimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
wise and beautiful member
|
![]() Quote:
è un expo, mica una sagra... Temo di doverti comunicare che avendo limonato con Tris per la proprietà transitiva hai limonato anche con Marina,Alice,Rudy, Andrea P, Loris (credo anche la Ale) e almeno tre futuri potenziali proprietari esclusa la bimba... Vista la babele di virus che alcuni (o tutti) di costoro ospitano (o allevano) mi sembra inutile citare i cani che ha limonato e le cagne che ...bè, insomma... puoi immaginare dove saettasse la lingua.... Se ti può consolare ha bevuto spesso.... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
|
|