Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-08-2010, 11:51   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Sono profondamente commosso, a volte è piu' facile piangere per un compagno animale che per una persona a noi cara .
Le foto in seppiato mi hanno dato la mazzata finale .
Non vedo l'ora di poter fare il test .
Ciao Ragazzi tenete duro .
con affetto Francy
Old 03-08-2010, 12:15   #2
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Red face "ma mamma, come possono esistere idioti del genere?" "lascia stare Forrest, nuotiamo"

all'inizio pensavo fosse un forum di animal sex, poi ho capito che era solo la Ale che consolava Forrest dopo avergli fatto leggere post ed email varie ed eventuali

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2010, 15:46   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Sono profondamente commosso, a volte è piu' facile piangere per un compagno animale che per una persona a noi cara .
Non vedo l'ora di poter fare il test .
Ciao Ragazzi tenete duro .
con affetto Francy
Grazie Franci, lo so che ci siete vicini.
Pensa che cretina, quando ho finito di prepararle in seppiato e le ho riguardate....mi hanno dato una mazzata anche a me. E dire che le conoscevo quelle foto....
Bravo, che fai il test, se hai bisogno sono qui.
Tenere duro? Nà parola.....
"Fortuna" a fine settimana sarò in ferie per 3 settimane e allora mi ci posso dedicare con più tranquillità.
Un bacione
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2010, 16:52   #4
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Non aggiungo altro.
Un grande abbraccio e continuate così
Old 03-08-2010, 14:00   #5
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sono arrivate le prime due scatole
Bene... incrociamo tutti "i diti" le zampe e le code per Forrest...
Avevano qualche amico all'estero che son riusciti a farlo arrivare così in fretta?!

P.s.: complimenti al fotografo... sono foto che "parlano"...
Old 03-08-2010, 15:21   #6
briccica2
Senior Member

Il grande Forrest è un cagnolone molto, molto ricco. Grazie per aver condiviso in questo modo quello che state vivendo.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2010, 11:18   #7
abigaillep
Member

abigaillep's Avatar

Send a message via Skype™ to abigaillep

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Mi sembra parecchio inverosimile.
Se parliamo di cani con quella specie di patologia assimilata alla RLS (che poi secondo me qui si sta facendo confusione parificando cani che fanno una sgambettata a notte, secondo me sognando, ad altri che invece manifestano comportamenti molto più pesanti), faccio fatica a trovare possibili correlazioni.
Voglio dire: Alessandra ha spiegato che Forrest non ha mai sgambettato prima, ma ora che presumibilmente è affetto da DM ha cominciato a farlo.
Quindi, quando era solo DM/DM nessun problema, ma ora che si è proprio ammalato, scalcia.
Altri, tipo Petra, o non so chi altri, scalciano da sempre, ma presumibilmente non sono malati di DM (altrimenti, dopo tanti anni, qualche sintomo della DM lo avrebbero mostrato, no?).
Non è neppure sufficiente ipotizzare che sia perchè potrebbero essere DM/DM, perchè finchè Forrest era solo omozigote positivo, ma non ancora affetto, non scalciava, quindi nessuna possibile similitudine con lui!
Secondo me, in assenza di dati certi, si lavora troppo a livello di ipotesi e di deduzioni.

scusami Luca,ma secondo me non hai letto bene il mio messaggio ..ho mai parlato di certezza?

ho mai detto che stavo ragionando solo sulla mielopatia?

Forse ho detto però che i dubbi possono aprire strade su nuovi punti di vista..e non mi sembra che in questa affermazione ci sia un lavorare troppo di ipotesi o un'affermazione che possa essere parecchio inverosimile..

collegandomi proprio a quello che scrivi su Forrest e cioè "

faccio fatica a trovare possibili correlazioni.
Voglio dire: Alessandra ha spiegato che Forrest non ha mai sgambettato prima, ma ora che presumibilmente è affetto da DM ha cominciato a farlo.
Quindi, quando era solo DM/DM nessun problema, ma ora che si è proprio ammalato, scalcia."

ti dico che è proprio da qui che parte la mia supposizione,e non su un collegamento diretto con la mielopatia,ma su un FASTIDIO,probabilmente neurologico,che può benissimo non essere una malattia

se FOrrest scalcia ora,e lo fa perchè da qualche parte avrà dolore? avrà nervi infiammati? avrà..? non so cosa ,ma penso che sia qualcosa a livello neurologico..perchè questo non può far pensare? ? e ti ripeto che non mi sto riferendo alla mielopatia..

l'hai scritto tu..ora che è ammalato scalcia..

e ti dico che ci sono tantissime malattie latenti,che a seconda del momento della vita in cui si manifestano,si manifestano in modo differente
A forrest la malattia si è scatenata a 9 anni dopo un incidente..se l'avesse avuta in forma ancora più acuta,o se avesse subito un incidente anni prima probabilmente avrebbe manifestato la malattia in modo differente,quindi se mai dovesse esserci un collegamento diretto tra scalciare e mielopatia ( e non lo penso) non mi stupirebbe il fatto che forrest abbia iniziato a scalciare a 9 anni

Non so ,qui si parla di caccia alle streghe,di supposizioni inverosimili,di cose improbabili,ma non si parla mai di ricerca,ma anche solo ricerca personale per capire da cosa derivi una certa situazione,e non per forza perchè si pensi a una malattia,ma proprio per il semplice spirito di ricerca

E ti assicuro che non sto facendo nessuna confusione su cani che sognano e cani che scalciano..vivo da un anno e mezzo con makai,( sto parlando di makai e non di qualcun'altro,anche se di clc scalcianti ne ho visti tanti e penso che tu sappia i nomi anche degli altri oltre che di petra )e so bene quello di cui sto parlando

Jaipur faceva crisi epilettiche,se mi fossi fermata laddove tutti mi dicevano di fermarmi,non avrei mai saputo che aveva un batterio che gli faceva venire crisi epilettiche..e se jai non mi avesse guidato in questo,non avrei mai continuato la ricerca..e ti dico che scoprirlo non ha cambiato il finale del percorso di jaipur,ma ha fatto si che io e il mio compagno di viaggio ci scambiassimo sempre più suoni..e che potessi passare le mie informazioni a molte altre persone che avevano cani con crisi epilettiche o con la neospora..

questo è lo spirito di ricerca che mi muove..
e questo è il suono di vita che mi ha donato jaipur..

paola y umi y namaslù
Old 04-08-2010, 13:27   #8
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Dai forza Forrest meraviglioso lupone. Un grande abbraccio Ale
Old 04-08-2010, 14:49   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
se FOrrest scalcia ora,e lo fa perchè da qualche parte avrà dolore? avrà nervi infiammati? avrà..? non so cosa ,ma penso che sia qualcosa a livello neurologico..perchè questo non può far pensare? ? e ti ripeto che non mi sto riferendo alla mielopatia..
Se non erro, la mielopatia è proprio un'infiammazione del midollo che dalla zona semi-centrale si sposta prima verso gli arti posteriori e poi una volta paralizzati quando la malattia ha fatto il suo corso, si sposta agli arti anteriori.

Quote:
Non so ,qui si parla di caccia alle streghe,di supposizioni inverosimili,di cose improbabili,ma non si parla mai di ricerca,ma anche solo ricerca personale per capire da cosa derivi una certa situazione,e non per forza perchè si pensi a una malattia,ma proprio per il semplice spirito di ricerca
Infatti. Il mio scrivere è proprio per "ricerca". Perchè vorrei capire per far vivere al meglio questa malattia al mio cane. E la stessa ricerca potrebbe far star bene in futuro altri clc.

A questo proposito mi viene da pensare a quel medicinale. Alcune razze hanno sviluppato effetti collaterali diversi, a seconda della razza. Basta pensare all'invermenctina. Io sono ignorante in materia medica, sia ben chiaro. Ma mi viene anche da pensare che non ho trovato alcun scritto a proposito degli effetti sul clc. Ho letto che la razza che ha una miglior risposta su altre è quella del PT e basta.
Provare la medicina su Forrest può servire come ricerca. Pensando ai cani DM del futuro.
Per me è tutto ricerca, e mettere a conoscenza di quel poco che si sa, fa parte del dovere di ciascun proprietario o allevatore che ama veramente la razza. Anche porsi domande e dubbi fa parte della ricerca, ed anzi, ben vengano se questi poi possono dare degli approfondimenti anche solo per noi poveri comuni mortali.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-08-2010, 13:46   #10
Fabrizio Fossati
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Se non erro, la mielopatia è proprio un'infiammazione del midollo che dalla zona semi-centrale si sposta prima verso gli arti posteriori e poi una volta paralizzati quando la malattia ha fatto il suo corso, si sposta agli arti anteriori.
no, la mielopatia degenerativa non ha nulla a che vedere con un'INFIAMMAZIONE.

per chi non lo sapesse: il midollo spinale è fatto di sostanza grigia (corpi dei neuroni) e sostanza bianca (insieme delle fibre nervose ossia delle diramazioni dei neuroni)

le fibre nervose sono avvolte da una guaina che funge da "isolante" e che si chiama guaina mielinica. nella mielopatia degenerativa si assiste a una de-mielinizzazione delle fibre nervose (sostanza bianca). le lesioni sono principalmente localizzate nel midollo toracico, sono bilaterali ma non per forza simmetriche. in pratica si creano dei "buchi" nella sostanza bianca

in pratica le fibre nervose "degenerano" e la conduzione nervosa non avviene più normalmente.
i muscoli del treno posteriore diventano via via più piccoli e deboli perchè non sono più innervati correttamente.
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 04-08-2010, 19:06   #11
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Quote:
Originally Posted by abigaillep View Post
scusami Luca,ma secondo me non hai letto bene il mio messaggio ...

...

paola y umi y namaslù
Ciao Paola.
Siccome stiamo andando OT, anche per rispetto per Forrest e Alessandra ti rispondo sul 3D http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14959

Last edited by Navarre; 06-08-2010 at 00:01.
LUCA jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules