|
|
|
|
#1 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Cosa poter dire di più?..... Ineccepibile, concordo in tutto.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ovviamente pienamente d'accordo!
sinceramente nella mia vita non mi ha mai sfiorato l'idea che il cane potesse essere educato solo a bocconcini (soprattutto da giovane), sarebbe anche una cosa abbastanza innaturale visto che una madre con i propri cuccioli usa ben altri metodi e non certo leccarli se fanno bene! non potrei scrivere quello che penso meglio di quanto abbia già fatto arnaldo quindi mi interrompo qui
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Neo & Bill
|
Adesso ho capito bene e indovina? concordo anche con la punteggiatura delle frasi!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Certo Arnaldo non scrivi spesso, ma quando scrivi sai quello che scrivi
Concordo in pieno con te, un metodo non esclude l'altro. Anche perchè come per le persone anche i cani nonostante l'educazione giusta o sbagliata che hanno ricevuto hanno dalla nascita un loro carattere ben delineato.
|
|
|
#5 |
|
Gwen e Aiko
|
esatto Arnaldo...hai scritto in pieno tutto quello che penso, avendo un cane particolarmente dominante il metodo gentile con lei non funziona proprio, cosa ne dici ha 4 anni ancora ogni tanto si sveglia con il pensiero di salire di grado?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le cose che scrivi fanno sempre riflettere
![]() Ciao!
|
|
|
|
#7 |
|
Menopausa precoce
|
Non perchè Arnaldo abbia detto delle cavolate, ma solo che quando si parlava tempo addietro di addestramento....collare a strozzo.....strattoncini......una botta seria se serve....la maggior parte di chi interveniva diceva: stai maltrattando il cane...il collare a strozzo??? E adesso invece??? Va bene tutto il contrario???? Mah....... Arnaldo dimmi se ho capito male. Ciao Scila |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Gwen e Aiko
|
[quote=piccolino;192378]
Non perchè Arnaldo abbia detto delle cavolate, ma solo che quando si parlava tempo addietro di addestramento....collare a strozzo.....strattoncini......una botta seria se serve....la maggior parte di chi interveniva diceva: stai maltrattando il cane...il collare a strozzo??? E adesso invece??? Va bene tutto il contrario???? Mah....... Arnaldo dimmi se ho capito male. Ciao ma sei sicura che le persone che hanno risposto a questa discussione siano le stesse della discussione precedente per il resto magari qualcuno ha cambiato opinione l'importante è che non sia troppo tardi, magari chi non è daccordo con quanto scritto, più tardi proporrà le sue idee
|
|
|
#9 |
|
Distinguished Member
|
scila dipende se per collare a strozzo intendi collare a strozzo con le punte (tu l'hai usato no?) e se botticina intendi pedata..
anchio concordo che non sempre il metodo gentile è il metodo migliori per tutti i cani,io sono andata ad un campo che lo usava perchè per il carattere che aveva miky a quell'età era la cosa migliore per lui ho visto esserlo anche per altri cani con temperamento diverso tipo oliver..anche se forse non ho inteso bene cosa significa il termine "gentile" in quanto al nostro campo i collari a strozzo venivano usati SEMPRE e per correggere il piede usavamo dare dei leggeri strattoncini.Per gentile intendo che non ci deve essere coercizione nell'insegnare al cane un comado. io parlo e ho parlato solo per ciò che ho potuto toccare con mano,di sicuro non sono una che si risparmia quando c'è da punire il cane.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 20-02-2009 at 14:42. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x cui sono sempre stata su questa linea. un colpetto dato nel modo giusto, non ha mai ucciso nessun cane, e poi arrivano i vari premi. questo non vuol dire maltrattare il cane, ma deve capire che le regole ci sono e vanno rispettate. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
VIP Member
|
Io sono d'accordissimo col discorso di Arnaldo.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Distinguished Member
|
eccolo mi sa:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...hlight=collare beh.... io uso lo strozzo, e visto il cane che ho mi è stato consigliato dall'educatore... dipende da cane a cane... APPUNTO... |
|
|
|
![]() |
|
|