Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-12-2008, 15:19   #19
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
scusa alessio,ma mi sa che anche tu e qualche tuo sodale è sempre li ad applaudire nuvoe cucciolate o tizio o caio,invece iniziare ad accolglere qualcuno con un po di gelo,se la cucciolata non ti piace,troppo difficile eh?

non so le tue"griglie" ma di cucciolate senza troppe "features" ce ne son trilioni anche quassu però è tuto un coro di

"wow,bellissimi,troppo teneri,è un amore ,super ,non potevo vedere altro,wow!"

madonna mia..è lo so è brutto fare i"fascisti"però pure l'opposto stanca eh...

concordo pienamente.
ho gia' detto anni fa che le cucciolate di privati assetati di poche centinaia di euro saranno la rovina della razza. quest' anno ho visto dei grossi passi avanti fatti in questa direzione.
penso che la colpa sia in primis di questo sito, che fa sembrare tutto molto facile, chiunque scrive o legge qua si sente subito un sapientone della razza, e magari ne ha ucciso un cucciolo solo pochi ,mesi prima, e dispensa consigli a destra e manca e tutti gli fanno i complimenti

in secondo luogo ai navarri, che sono gli alimentatori di tutto cio'. in nome di cosa non lo si e' capito, se solo per chiacchierare un po' , fare amici o aiutare la loro beniamina. una volta, e concordavo, era in nome di sangue nuovo , perche pdl faceva sempre la stessa cucciolata...e aveva un senso.
oggi anche pdl sceglie stalloni all estero, e non e' attaccato sempre alla stessa linea di sangue. inoltre ci sono tanti piccoli allevatori che hanno danno una grande varieta' , molti cani sono arrivati dall estero, quindi questi ragionamenti non hanno senso . l incitare gente a fare cuccioli, gente che parla di frittellina, pentecane, non sa nulla di morfologia, salute neo proprietari , non ha esperienza e mai ne avra' perche fara' solo 2 - 3 cucciolate ecc..... e' davvero uno schifo, e parlo a nome di chi fa di questo un lavoro, esposizioni , bonitazioni , displasia ,deposita il dna e investe soldi per un lavoro, non per passatempo.
avevo gia scritto una lunga lettera ai navarri , sul loro comportamento , ma penso non l abbiano mai letta.

saluti

Last edited by BRUCH; 30-12-2008 at 15:22.
BRUCH jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org