|
|
|
|
#1 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ecco appunto,centrato in pieno e quoto. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
Cavoli, mi ha appena telefonato una mia compagna di giro serale riferendomi di aver incrociato il bracco con la padrona, la quale le ha riferito quello che è successo ieri pomeriggio. Dice che il vet tempo fa le ha fatto castrare il cane per risolvere il probblema dell'aggressività verso gli altri cani
MI SA CHE NON HA FUNZIONATO! Consigliargli un campo d'addestramento e di non slegarlo no? Prima ci lucro su con una bella operazione inutile! Poveri cani, poverini! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
...non sempre, c'è qualche allevatore (magari non grandissimo) che sta molto molto attento a cose simili.
All'estero invece c'è una nota allevatrice che, come detto tempo fa, non solo seleziona bene il proprietario (o comunque cerca di fare del suo meglio) ma tiene molto ai cani che nascono nel suo allevamento. Tanto da chiedere info e favori per saperne di piu' ai suoi amici sparsi per l'europa, anche di cani che sono dovenuti adulti e quasi "anziani" con lo stesso ardore come se fossere cuccioli di 5 mesi E questa è tra i "grandi" per numero di cuccioli e per competenza. Io penso che non tutti i "grandi" siano menefreghisti sotto questo punto di vista. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
...Questo thread e' un buon esempio,seppur duro e crudo,per persone come me che stanno valutando nel tempo la decisione di acquistare un CLC.
Mi ritengo all'altezza di un compito difficile quale quello di "tirare su" un Lupo C. ma questo bel forum mi sta facendo tenere gli occhi aperti e vigili su tutto. Questo week end avro' il mio secondo approccio con un CLC,andro all'allevamento a Castelnuovo Scrivia.Per valutare,"sentire"annusare,e alla fine se sara',trovare un amico. Ci sto andando con i piedi di piombo ma sono intenzionato a proseguire. a presto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Questo week end avro' il mio secondo approccio con un CLC,andro all'allevamento a Castelnuovo Scrivia.Per valutare,"sentire"annusare,e alla fine se sara',trovare un amico.
Ci sto andando con i piedi di piombo ma sono intenzionato a proseguire. a presto. Ciao Raffo, conosco molto bene l'allevamento a Castelnuovo Scrivia, Ariska è stata in pensione da loro in agosto per 2 settimane; si è trovata molto bene ed ha avuto modo di giocare con altri CLC. I proprietari dell'allevamento sono molto competenti e corretti, sono convinto che ti troverai bene. Ciao Maurizio |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Rajka e la ciambella
|
Quote:
davvero un tristissimo episodio....non sono molto d'accordo su quanto da te sottolineato o meglio avrei semplicemente omesso la razza limitandomi a scrivere che occorre sicuramente PRUDENZA E LA NECESSARIA CONSAPEVOLEZZA nell'acquisto di un CANE.....vero è che il clc non è un cane adatto a tutti, così come tantissime altre razze di cani, in questi ultimi tempi leggendo quì su wd sembra che tutti noi siamo in possesso di ingestibili belve feroci pronte a sbranare chiunque gli capiti a tiro Mi sento di quotare in pieno quanto scritto da Elisa P., anch'io sono arciconvinta che quando si ha che fare con un cane problematico, quasi sempre la colpa è del proprietario, e sono d'accordo con Riccardo Runningwolf : Il concetto mio di base è che una persona intelligente, scrupolosa e responsabile deve anzitutto sapere che un cane è un impegno importante per tutta la sua vita e che fa parte della famiglia, quindi deve essere amato. Nel dettaglio la stessa persona intelligente e scrupolosa dovrebbe incominciare a documentarsi sulla razza scelta in molteplici modi, parlando e consultandosi con molteplici persone, visitando molteplici realtà (allevamenti e o privati) e mantenendo una saggia pazienza. Dopo aver accumulato tantissime informazioni dovrebbe valutarle bene e decidere a seconda delle esperienze che DIRETTAMENTE ha fatto con i suoi occhi, orecchie e con il suo cervello in relazione anche ale proprie possibilità. Il MALE è che la gente intelligente, scrupolosa e responsabile difficilmente si trova. Sante parole ![]() E infine straquoto tutto ciò che a scritto Fede (saggia sta ragazza) complimenti d'avvero. ciao Angela Michele e Rajka |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Rajka e la ciambella
|
|
|