Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-11-2009, 15:39   #121
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....ahahahaha...giusto. Un conto è il prendere la sua attenzione con piccoli tirotti di guinzaglio, un conto è strattonarlo tipo campo addestramento. Cmq basta avere un bocconcino per attirare la sua attenzione.
ops mi sono scordata della cazziata che ho fatto alla Safi quando voleva sbranare Yorek a Varese

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 15:43   #122
Luna.83
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
beh...il cane non lo dovrebbe fare comunque con o senza strozzo... e se lo riesci a fermare solo asfissiandolo il problema è ben piu' grande
infatti io non sto dicendo quello!ma per chi come me e la mia non è abituato ad andare ai vari expò sicuramente non sarà facile visto che vorrà andare a curiosare ovunque! non si tratta di fermare il cane "asfissiandolo" altrimenti non farei altro che tenermela in giardino!
Luna.83 jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 15:44   #123
Luna.83
Junior Member

Quote:
....ahahahaha...giusto. Un conto è il prendere la sua attenzione con piccoli tirotti di guinzaglio, un conto è strattonarlo tipo campo addestramento. Cmq basta avere un bocconcino per attirare la sua attenzione.
ok! era quello che volevo capire...cioè se anche con dei piccoli strappetti ti cacciano o come funziona! grazie
Old 10-11-2009, 15:49   #124
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Luna.83 View Post
ok! era quello che volevo capire...cioè se anche con dei piccoli strappetti ti cacciano o come funziona! grazie
Guarda, se posso consigliarti, prima di tutto vai SERENA e rilassata. Loro assorbono tutta la tensione e diventano nervosi. Poi cerca di tenerla fuori e in mezzo i cani prima del ring, così per lei non saranno più una novità per cui tirare. E sarà già un pò stanca e governabile. Infine nella classe giovani di solito sono sempre più elastici di vedute se il cane non è posizionato in modo perfetto e non si comporta come deve. In libera invece è tutta un'altra storia. Lì non ci son storie, il cane deve essere perfetto (o almeno dovrebbe).
Non ho capito l'età e il sesso del tuo cane....
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 15:53   #125
Luna.83
Junior Member

Quote:
Guarda, se posso consigliarti, prima di tutto vai SERENA e rilassata. Loro assorbono tutta la tensione e diventano nervosi. Poi cerca di tenerla fuori e in mezzo i cani prima del ring, così per lei non saranno più una novità per cui tirare. E sarà già un pò stanca e governabile. Infine nella classe giovani di solito sono sempre più elastici di vedute se il cane non è posizionato in modo perfetto e non si comporta come deve. In libera invece è tutta un'altra storia. Lì non ci son storie, il cane deve essere perfetto (o almeno dovrebbe).
Non ho capito l'età e il sesso del tuo cane....
é una femmina che fa 11 mesi il 20 novembre!
in obbedienza al campo è una meraviglia da vedere...fuori è più distratta ma comunque governabile. mi preoccupa un po' il fatto del ring...va bè staremo a vedere!
sicuramente avremo bisogno di una buona dose di camomilla....calma e pazienza che io di natura non ho ma da quando c'è lei sto imparando!
Old 10-11-2009, 15:55   #126
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Lo strozzo lo puoi usare tranquillamente; anche il collare consigliato dalla Zia è a strozzo ed è anche uno di quelli che fa più male ( scorre molto bene ed è sottile e "tagliente"per capirci). Noi preferivamo il cordino in nylon fisso o a semistrozzo.

Ovviamente se lo strozzo vuoi usarl,o devi usarlo come si deve e -campo di addestramento o ring- è esattamente la stessa identica cosa, quindi niente "tironi" della Madonna.

Poi appena il giudice si gira invece un bel cazzottone in testa al bestio ci sta sempre bene...
Old 10-11-2009, 15:57   #127
Luna.83
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Lo strozzo lo puoi usare tranquillamente; anche il collare consigliato dalla Zia è a strozzo ed è anche uno di quelli che fa più male ( scorre molto bene ed è sottile e "tagliente"per capirci). Noi preferivamo il cordino in nylon fisso o a semistrozzo.

Ovviamente se lo strozzo vuoi usarl,o devi usarlo come si deve e -campo di addestramento o ring- è esattamente la stessa identica cosa, quindi niente "tironi" della Madonna.

Poi appena il giudice si gira invece un bel cazzottone in testa al bestio ci sta sempre bene...
ok
lo strozzo so bene come si usa perchè non è il primo cane...solo che un po' l'agitazione e un po'il fatto che non sarò "nel mio ambiente" sto andando alla ricerca di consigli
Old 10-11-2009, 15:59   #128
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Sì, bravo Navarre, così il cane si schiaccia e tu non lo conduci più.
Nella vita ci sono anche altri metodi.
Lo strozzo modello con collare a cinghialone non lo vogliono alcuni giudici e se lo vedono te lo fanno mettere fisso. Quello dei bellettai non lo vedono nemmeno e lo accettano. Che sia giusto o sbagliato è opinabile, ma è così.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 16:01   #129
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Sì, bravo Navarre, così il cane si schiaccia e tu non lo conduci più.
Dai, se proprio si schiaccia gli dai un pedatone nel culo e lo alzi a un metro da terra!

(stavolta mi sono ricordato la faccina!)
Old 10-11-2009, 16:07   #130
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by Luna.83 View Post
ok
lo strozzo so bene come si usa perchè non è il primo cane...solo che un po' l'agitazione e un po'il fatto che non sarò "nel mio ambiente" sto andando alla ricerca di consigli
tranquilla la piu' agitata e isterica tra le due sarai te...o almeno a me succede cosi', lei tranquilla io che saltello da un piede all'altro e che ho lo stomaco in subbuglio, e poi se va al campo sarà già abituata a gente e cani, certo in expo c'è confusione ma non farti paranoie vedrai com'è bello !

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 16:19   #131
Luna.83
Junior Member

Quote:
tranquilla la piu' agitata e isterica tra le due sarai te...o almeno a me succede cosi', lei tranquilla io che saltello da un piede all'altro e che ho lo stomaco in subbuglio, e poi se va al campo sarà già abituata a gente e cani, certo in expo c'è confusione ma non farti paranoie vedrai com'è bello !
di quello sono sicura!
alla fine il problema sarò io....
Old 10-11-2009, 16:29   #132
aly87
& boschino

aly87's Avatar

e nessuno pensa a noi?.............................................. ......................che ridere!!!
Old 10-11-2009, 16:55   #133
Luna.83
Junior Member

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
e nessuno pensa a noi?.............................................. ......................che ridere!!!
in che senso
Old 10-11-2009, 17:08   #134
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Zia Bonfi si vede che manchi da un po' alle expo!
Nelle "expo moderne", ring maschi, nel 70% dei casi ho visto cani restare su due zampe strattonati dai padroni (o addirittura impiccati, e di sberloni ne volano eccome!)...e i giudici non facevano una piega, si vede che si sono rassegnati con i cecoslovacchi

Addirittura un giudice che aveva assistito ad una scena del genere ha commentato: sìsì non si preoccupi, questo cane DEVE essere così, vuol dire che ha un buon carattere...piuttosto penalizzo quelli che hanno la coda tra le gambe!

PS: è verissimo che lo strozzo sottile di metallo fa molto più male al cane di quello normale con gli anelli...non sapevo ci fosse questa regola però, io ho usato anche lo strozzo normale tantissime volte e l'ho visto usare, e nessuno ha mai detto nulla. Comunque "male che vada" lo blocchi e sei a posto no?

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 21:17   #135
aly87
& boschino

aly87's Avatar

Quote:
in che senso
nel senso che sarà proprio da ridere....
Old 10-11-2009, 21:44   #136
Lupetta88
Junior Member

Lupetta88's Avatar

Davvero Aly che ridere!!!x gli altri!!!meno male che a quanto pare non siamo le uniche alla prima expo!!io non so assolutamente niente....da che parte si tiene il cane/se c'è una parte precisa!),come funziona con il giodice..tiu dice lui quanti giri fare o sono standard??e se il giudice non è italiano??ci sono dei gesti predefiniti???Mah...mi sa che mi devo leggere qualke cosa prima dell'expò!!!voi intanto continuate pure a discutere così io imparo cose nuove!
ciao a tutti!
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2009, 21:48   #137
chepi
Member

chepi's Avatar

Io ho gia l'ansia, mi sa che all'ultimo mando dentro Attilio oppure se becco in giro la Marta...Sabato io e la demente iniziamo la scuola mi sembra un po' reticente vedreno cosa combina, quando la porto fuori mi ascolta fa il seduto e sta al piede, e' sufficiente?Sono in crisi fatemi coraggio non so neanche cosa mi aspetta
Old 10-11-2009, 21:49   #138
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

Quote:

la safy e la sua padrona sono matte!lo giuro!
Old 10-11-2009, 21:49   #139
chepi
Member

chepi's Avatar

Domanda, si entra in gruppo o uno alla volta?
Old 10-11-2009, 21:57   #140
licantropo
aragorn yorek-di merlino-

licantropo's Avatar

[quote=Lupetta88;25335 Mah...mi sa che mi devo leggere qualke cosa prima dell'expò!!!voi intanto continuate pure a discutere così io imparo cose nuove!
ciao a tutti!
Gabriela e Cole[/quote]

la bibbia?!

ragazzi tranquilli è una cazzata!e vi divertirete come matti!

ha dimenticavo per entrare in espo devi essere marchiato A FUOCO SULLA SCHIENA!
ma non vi preoc!non sentirete ninte!!!

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules