Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-07-2008, 09:30   #21
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
Io lavoro 8 1/2 al giorno
Ovviamente intendevo "8 1/2 ore al giorno"

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 09:43   #22
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Anche io più o meno come tutti gli altri penso che il cane, ma anche il cavallo, non siano dei premi da mettere il una lotteria.
Il cane deve essere una scelta meditata e non una cosa caduta dal cielo.
Comunque per come ti sei posto in questa situazione, mi pare che il cucciolo sia stato fortunato.
Ora anche io lavoro 8 ore al giorno e tra andare e tornare sto fuori circa 10 ore.
Io fortunatamente ho l'appoggio della mia famiglia ed in più in casa ho altre due femmine di setter inglese.
Il cane quindi non resta mai da solo.
Magari valuta bene la possibilità di provare a prenderlo, se poi proprio ritieni che la situazione non è ottimale per te o per il cucciolo, qui sicuramente troverai qualcuno che ti aiuterà a trovare una sistemazione per il piccoletto.
In ogni caso tanti auguri ad entrambi.

Anche io credo molto nel destino, quindi se lo hai vinto tu, un motivo sicuramente c'è.
Old 09-07-2008, 10:27   #23
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Non aggiungo altro perchè hanno già risposto in tanti e ti hanno dato ottimi consigli.

Certo che chi mette in premio un puledro(!!??) e un cucciolo fa veramente SCHIFO. ...no..meglio non aggiungere altro..

Se fosse possibile risalire ai genitori e all'allevamento da cui proviene trovo ottima la proposta di parlarne e mettere in guardia futuri proprietari..
Old 09-07-2008, 11:17   #24
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

al di là che a volte il destino ci mette del suo, percui consiglio di pensarci bene...e a volte cambiare stile di vita è solo una botta di energia...
un clc come premio non mi pare tanto peggiore delle mostre di canine...dove per altro sono stato a una che si è tenuta a Milano e sono uscito col magone perchè ragionavo su quanto bene sti animali ci vogliono e cosa riescono o sono obbligati a sopportare......o dal fatto che tutti noi abbiamo COMPRATO e dico COMPRATO i nostri compagni di vita.....(mio pensiero)
io trovo stupido e terrificante definire un clc il "mio bambino".....NO
i bambini sono bambini, i lupi sono lupi....

per il resto ripeto secondo me potrebbe essere l'inizio di un'avventura, però ti dico subito che per i primi 2 anni è dura....cominci a tirare il fiato verso i 3 (smpre che sia stato educato come un animale domestico e non come un umano o come un slevatico)....tutto ha equilibrio e tutto ha misura....(spesso )l'uomo no
ciao
marco.

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 11:25   #25
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
tutto ha equilibrio e tutto ha misura
Old 09-07-2008, 11:49   #26
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

secondo, me, le ore che puoi dedicare al clc, sono troppo poche...
se solo un paio di ore al fine settimana...!!
e se fossi in te, mi metterei in contatto con qualche referente di zona, per trovare un proprietario che magari si informa già da tempo, su questo meraviglioso, animale...!!!
Old 09-07-2008, 12:06   #27
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
io trovo stupido e terrificante definire un clc il "mio bambino".....NO
i bambini sono bambini, i lupi sono lupi....
forse ho la coda di paglia, ma questa mi tocca un pò da vicino.
Forse ti riferisci al mio post "il mio bambino peloso"
Comunque non voglio stare a far polemica, voglio solo precisare che conosco bene la differenza tra un bambino ed un CLC
Era un modo carino di definire il mio cane...
Old 09-07-2008, 12:16   #28
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Scusatemi se non riesco a starne fuori dallde cose.No francy marco non è il tipo ,non penso si riferisse a te avrà sicuramente parlato in generale
Il tuo titolo si capisce che è un titolo carino afettuoso ,non penso era riferito a te,te lo dira abche lui vedra un bacione
Old 09-07-2008, 12:17   #29
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

scusatemi ho perso per strada una( i) volevo dire (vedrai)
Old 09-07-2008, 12:21   #30
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

Quote:
Originally Posted by jim79 View Post
ma che c'entra...mica è una mancanza di rispetto o un maltrattamento per il cane? è un modo come un altro di trovargli un padrone...infondo anche "prezzarlo e metterlo sul mercato" detto cosi sembra una cosa crudele per un essere vivente...sul fatto che un cane cosi particolare debba essere scelto da un padrone molto deciso e informato non c'e' dubbio!
Solo per questo non mi sembra giusto...per il cane ovviamente che potrebbe davvero essere abbandonato se un vincitore ignaro col tempo pensa che il cane sia pazzo o violento o ingestibile in quanto non preparato ad affrontare un Lupo! Se in palio ci fosse stato un Pinsher o un bassotto o meglio un meticcio che nessuno avrbbe comprato io avrei apprezzato di piu anche come iniziativa per trovare casa a piccoli innocenti animaletti...
bo sara' come dici tu ma io nn la penso esattamente cosi' che ci devo fare???
nn sto dando la colpa a te in persona... anzi tu ti sei subito iscritto al forum e hai esposto le tue domande..questo lo trovo giustissimo, penso che nn tutti avrebbero fatto come te anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pero' trovo davvero davvero assurdo il fatto della cucciolata a una lotteria e' pazzesco....
poi quando si sente in tv CANNE AZZANNA BIMBA DI 2 ANNI si da subito la colpa al cane e nn a chi doveva prevenire tutto cio'...certo che niente e' scontato pero' dai...

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 12:38   #31
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Francesca (cantagallo) beh coda di paglia o no...non sta a me giudicare....
in ogni caso il mio riferimento non era al tuo post specifico, ma riferito ad alcuni modi dire che sento su qst forum e in generale....diciamo che, è più il concetto che il riferimento specifico, il concetto è quello di chiamare e vedere le cose per quelle che sono....
fermo restando che capisco gli entusiasmi e le forti emozioni, capisco che per ognuno di noi il nostro animale (a prescindere se cane o gatto) è unico e solo lui fà certe cose, però ci vuole anche buon senso anche nel voler bene agli animali e rispettarli in quanto tali....ho notato che questo entusiasmo (giustissimo e necessario per altro) dura circa quanto lo sviluppo caratteriale del cane (CLC 3anni)....prova è che sono più rari i messaggi da parte di chi ha un lupozzo con più di 3 anni. questo non è ne negativo ne positivo solo una constatazione, un mio modo di vedere le cose " per quelle che sono"
ripeto tutto ha equilibrio e tutto ha misura....e aggiungo bisogna cercarlo però.
ciao .

Old 09-07-2008, 12:50   #32
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Scusate ma non si può fare una ricerca anche tramite il diretto interessato per capire chi è l'allevatore?anche per coscienza dei futuri proprietari di CLC, per una maggior consapevolezza di chi si trovano davanti!!!
A parte questo il piccoletto potrebbe ( e dico potrebbe...ci vuole un pò di ragionamento) interessare me. Tienici aggiornati su quello che vuoi fare se puoi. Io ascolto e resto in attesa...ma mi raccomando, cerca di pensare al piccolo...
GRANDE ILA!!! NON PENSARCI TROPPO ACCHIAPPALO!! TE SEI GIA' ABITUTA AL CLC E LORO STAREBBERO ALLA GRANDE!!!

Spetta però, ho dato per scontato che sia un maschio, se fosse stesso sesso è un pò più impegnativo!
dany jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 12:50   #33
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
ripeto tutto ha equilibrio e tutto ha misura....e aggiungo bisogna cercarlo però.
ciao .
Ultimamente mi sembri un monaco buddista è l'effetto clc?
Old 09-07-2008, 12:52   #34
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Mah io non condivido il discorso dei post collegati all'età del cane. Secondo me è più che normale scrivere molto se si è inesperti e si chiedono info e consigli e cmq per la gioia di avere un nuovo compagno vicino.Poi vedi gente come i Navarri, Dakota, Bonfiglioli, Vale di Misha etc etc che danno il loro grande contributo qui.
Io credo che ci sia una sorta di gerarchia e di ruoli, come è ovvio...
Per il discorso dell'antropizzazione dei cani concordo.

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 13:01   #35
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Penso che l'entusiasmo sia una cosa che aiuta nella vita ed è un bene scherzarci un po su,sia su se stessi sia sui disastri dei propri cani ironizzando e rendendoli "simpatici"come fa vale e come stiamo facendo un po tutti non dimenticando mai di usare la testa nelle cose ovviamente ma vivendole allo stesso tempo con filosofia cecoslovacca..sia bello cosi .
Non penso nemmeno io che sia un discorso di età ma di caratteri
Old 09-07-2008, 13:04   #36
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

per quanto riguarda chi tratta un cane come un bambino sono d'accordo con te,questo non è un bene ne per il cane ne per il padrone.
Però un cane rimane comunque un menbro della famiglia non da umanizzare ma da amare per quello che è e come parte della famiglia
Old 09-07-2008, 13:06   #37
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

beh io penso che se uno ha un cucciolo o un giovane cane e chiede consigli su come hanno fatto altri proprietari penso che sia saggio....un po' meno scrivere per scrivere.
però è un dato di fatto che proprietari che hanno un clc da più di 3 anni (lasciando a parte chi li alleva, amatoriali e non) scrivono statisticamente meno....o sono tutti scappati e ci sono molte case abitate solo da clc....o come tutti i cani prima o poi si danno una regolata (ovviamente con tutte le condizioni favorevoli del caso).
detto questo penso sia esaurita la cosa, e penso sia meglio aspettare che l'amico fortunello che ha vinto un TAZ-diavolo della tasmania a forma di lupo,chieda o ragguagli i più interessati con news!
ciao

Old 09-07-2008, 13:18   #38
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

su via Marco non farmi il cinico
Vediamo se questo diavoletto Taz sarà un diavoletto o una diavoletta..perche l'amico qui non ha specificato se è maschio o femmina.
X quanto riguarda quello che hai detto dello scrivere penso che il motivo principale che ci fa scrivere qui sia l'amore per questi lupi e il voler raccontarli,difenderli,aiutarli e dire quanto si amano perche ci hanno un po tutti stregati.
In tutti i casi ribadisco senza perdere di vista il discorso principale..

Jim siamo tutti qui ad aiutarti per il bene di questo lupetto quindi facci sapere.nessuno ti giudica ,anzi sei stato bravo a prenderlo a cuore.aspetto anch'io le tue news.
Old 09-07-2008, 13:38   #39
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Hai ragione, non è un'idea abominevole....è molto di più.
Nessun cane, nè un chiuaua nè un piccolo meticcio devono essere messi in lotteria.
Un cane lo si prende perchè LO SI VUOLE e non perchè lo si VINCE!!!
Quoto e aggiungo: apprezzabili i tuoi dubbi e tutto il resto...ma se ne hai tanti lascia perdere! Non pensare al destino e a solfe di tal guisa.... Preoccuparsi in modo raginato del suo futuro è già una bella azione.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2008, 13:53   #40
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Cmq molti regolamenti comunali(anche Roma) vietano lotterie aventi ad oggetto animali.

Anche molte leggi regionali prevedono un esplicito divieto in tal senso.

Ma da che parte dell 'abruzzo scrivi?

In abruzzo deve esserci una abitudine consolidata in tal senso,io ricordo due anni fa a capodanno,a barrea nel pna, un mio amico vinse una pecora!!

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules