![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Ah beh.. se lo dice san google allora mi inquino ai suoi piedi..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Certo che la gestione pipi' nel maschio e nella femmina e' davvero molto diversa, io non mi sono mai dovuta preoccupare che la facesse agli angoli delle strade, nei negozi, in una casa di amici ecc...
Se al guinzaglio e' capitato che me la facesse sul marciapiede la colpa e' sempre stata mia che distrattamente ho ignorato le sue richieste... Se pero' siamo per boschi, lei e' libera e vedo che annusa qua e la' e fa delle spruzzatine non l'ho mai considerata come una cosa da correggere...dovrei farlo?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
non capisco: stai contestando il fatto che solo i lupi dominanti marchino il territorio del branco?
Affermazione cmq intrinsicamente sciocca: Google non può affermare nulla in quanto è un motore di ricerca e vuoto di affermazioni/contenuti propri.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() "Ora, sarei proprio curiosa di sapere se chi l'ha conosciuto lo ritiene NON dominante" (con i cani) Ovvero, non so se lo sia, so solo che ritiene di dover segare le zampine a chiunque non si sottometta e, putroppo, finora l'ha sempre spuntata lui. (AAA cercasi clc strunz D.O.C. per pestaggio pischello sborone.)
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ho letto che il gesto del marcare (soprattutto tanto e spesso) è fonte di notevole stress per il cane. E' stressante anche l'essere/fare il dominante. Crea stress a livello ormonale e potrebbe creare disagi a livello fisiologico (carica, trattieni, spara). E' infine stressante anche per l'uomo volersi sempre imporre...
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|