|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
e la zecca Misha
|
a me il cavallo non lo ha mangiato ne misha ne petra (quando era da noi in vacanza) però saranno gusti...... principeschi
Dove andiamo nei w-end riesco a prendere manzo a 2.50 euro al chilo o muscolo sempre a buon prezzo (il bello è che me lo tira su dalla vetrina e taglia sempre i pezzi esterni più fibrosi per noi umani, ma gustosissimi per il cane) prendo anche tacchino e pollo, ma mai maiale (che non gli fa un gran bene!) io la sbollento sempre, ma ci sono varie filosofie. per le dosi.... anch'io ho sempre dato di più..... forse anche più del doppio! tieni presente che misha è sempre stata magretta e comunque fa tanto di quel movimento che non mi preoccupo troppo sulle grammatura, si... ci sto attenta, ma se ci sono 200 grammi in più me ne frego. se riesci dalle anche del pesce, fa bene a noi, figurati a loro! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
solitamente la carne di cavallo si usa nelle diete ipoallergeniche come sostituto delle carni "convenzionali"!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Per i cani in generale la regola da seguire per un pasto giornaliero dovrebbe essere questa:
1 etto di carne per mese di età 50 gr. di pasta per mese di età Si va a crescere fino a sei mesi poi ci si ferma (600 gr. di carne e 300 gr. di pasta), ovviamente poi dipende anche da quanto movimento fa il cane e dal soggetto! La mia Guny ha 5 mesi, gli do due pasti giornalieri per un totale di 5 etti di carne ed un pò più di pasta della norma (350 gr. anzichè 250 gr.), verdura (zucchine od altro), 10 gr. di Dog Totalin (integratore) e 7 gr. di Mesoflex (per rinforzare l'apparato scheletrico). Ah......dimenticavo, la mattina un pò di latte nella ciotola perchè ho visto che non gli provoca diarrea! Le crocchette le ho sempre evitate con i miei precedenti cani, a Guny le ho tolte gradualmente e comunque quando talvolta mi capita di dargliele (mi dimentico di scongelare la carne Con i miei precedenti cani ho sempre ottenuto buoni risultati, sempre in forma e fisico asciutto.........speriamo che Guny non sia da meno! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
wanilagu
|
Bè, io ho iniziato con la carne dopo l'anno l'anno di età.
Ho preferito, prima, dare SOLO crocchette, per essere sicura al 100% di dare ai miei cani TUTTI i nutrienti di cui avevano bisogno per la crescita. A mio parere è molto difficile fare un pasto veramente bilanciato usando carne e crocchette insieme. Già certe marche sono iperproteiche per i clc, se poi aggiungi anche carne......! Non è molto comodo se mi capita di andar via, ma non cambio la dieta ai miei cani, visto che mangiando così sono in forma splendida! Ciaooooooo!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nella sezione del forum sull' alimentazione, ci sono tante vecchie discussioni in proposito e... molto ben... nutrite...
io, in breve, sono x niente crocchette, carne con tutte le ossa comprese, fin da piccoli... + naturale di così non si può! se ti interessa trovi molto nei vecchi tread. Ciao |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|