|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
e la zecca Misha
|
ma si... ovvio che all'inizio tirerà indietro sulle crocchette, ma se tu insisti e non cedi e manterrai una frequenza dei vari tipi di pasto il cane si abituerà come dice massimo.... anche misha storce il naso, ma quando capisce che se vuoile mangiare c'è quello, alla fine mangia.
E ricordati che se salta un pasto non muore! Strano che la carne tu la inserisca solo ora, io, ad esempio, ho cominciato prestissimo e ho alternato anche con altri prodotti che secondo me possono far bene ad un cucciolo in crescita (anche se ovviamente ognuno ha le sue idee che rispetto) come grana - uova - miele - pesce - verdura (quest'ultima solo per massa = senso di sazietà) in quantità corrette e frequenza, non esagerate! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI,
ero titubante ad inserire carne perchè mi sembrava che tutti preferissero le crocchette, invece da quanto mi scrivete vedo che sono anche in ritardo! GRAZIE ANCORA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Gran Lup Mannar
|
Ok, visto il tema, aggiungo anch'io la mia esperienza per "ingrassare" un po' il thread
http://www.wolfdog.org/forum/showpos...9&postcount=23 Il presupposto è comunque quello di trovare le crocchette adatte, poi mai nessun problema.
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
Ciao, anche io con Ghost faccio come Fabry crocchette piu' un po' di carne macinata scottata (pollo no perche' gli fa venire mal di pancia).
Se gli do' solo crocchette le mangia comunque, un po' meno entusiasta ma le mangia. Io penso che dipenda da cane a cane,
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
La carne di cavallo va bene?
...e un'altra cosa, è vero che la quantità di carne da dare è doppia rispetto al quantitativo che si dovrebbe dare di crocchette? Ad esempio se il fabbisogno giornaliero di crocchette è 500 gr, di carne ce ne vuole 1 kg? Se poi come consigliato mischio carne con crocchette potrei fare 250 gr di crocchette e 500 gr di carne, da dividere nei due pasti. Manuele. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
e la zecca Misha
|
a me il cavallo non lo ha mangiato ne misha ne petra (quando era da noi in vacanza) però saranno gusti...... principeschi
Dove andiamo nei w-end riesco a prendere manzo a 2.50 euro al chilo o muscolo sempre a buon prezzo (il bello è che me lo tira su dalla vetrina e taglia sempre i pezzi esterni più fibrosi per noi umani, ma gustosissimi per il cane) prendo anche tacchino e pollo, ma mai maiale (che non gli fa un gran bene!) io la sbollento sempre, ma ci sono varie filosofie. per le dosi.... anch'io ho sempre dato di più..... forse anche più del doppio! tieni presente che misha è sempre stata magretta e comunque fa tanto di quel movimento che non mi preoccupo troppo sulle grammatura, si... ci sto attenta, ma se ci sono 200 grammi in più me ne frego. se riesci dalle anche del pesce, fa bene a noi, figurati a loro! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
solitamente la carne di cavallo si usa nelle diete ipoallergeniche come sostituto delle carni "convenzionali"!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E' sicuramente una cosa soggettiva, ma ad Oxy, man mano che cresceva, avevo provato ad aumentare anche la dose di carne mischiata alle crocchette, ma avevo notato che mi andava più spesso in diarrea, e così ho nuovamente ridotto le dosi. Ora che è adulto non ho più provato ad aumentare la carne, anche perché visto che cmq il mio equilibrio l'ho trovato non sento la necessità di fare altri esperimenti... Inoltre prima avevo dimenticato di dire che ogni tanto gli do delle croste di parmigiano da sgranocchiare: quando era piccolo le divorava in un baleno, ora fa un po più lo schizzinoso e magari anzichè mangiarla subito se la nasconde in giardino per mangiarla quando poi ne avrà voglia... Il pesce non gli piace, se non le scatolette di tonnetti orientali in gelatina, di sicuro perchè contengono addittivi aromatizzanti più appetitosi... il signorino!
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|