![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
in fondo stiamo tutti dicendo la stessa cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Oliver x jolly
maya x herald wasat x Eligo gorby x Isabeau Isabeau x oliver gorby x wasat Ares x maya . fate uno sforzo
![]() |
#3 |
|
![]()
Antares x Maya
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
tutte molto interessanti dal punto di vista morfologico ma poco realizzabili dal punto di vista "commerciale"...
ma.... Agar ReolupGrey WolfAmálkaNavarre Ambra HassoCiraWasatOmarBorkoEdaIsabeauJollyAli ReolupAmálkaTamburyHeroElbaEligoJollyAli ReolupAmálka mmmmh.... non c'è troppo reolup+amalka nel mezzo?? verrebbe un coefficente di wright altino..con tutte le possibilità che abbiamo, perchè andare ad aumentarlo? ... ![]() ... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Le proporzioni....è tutto lì!!!
Vero è che un clc altino (67-70..) con discendenza di altezze dovrebbe compensare con femmine bassine...la proporzione è armonia delle forme in tutti i piani dello spazio(non solo il verticale!). Ricordo ancora che l'antenato lupo non vanta bassezze.... Ma insomma chi risponde a quella persona che, curiosamente, chiedeva confronti sulla crescita e relativa altezza?Tipo studio parallelo....era carino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
olly x petra (di elisa) ![]() prinz drakon x demon (la figlia di forrest x ombra) ci stanno? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
ops, ero in montagna e mi sono persa un pò di botta e risposta...
...ma vedo che Rosa ha portato alto il vessillo dei complessati con cani alti (ma xchè complessati? ![]() ![]() ![]() ...sarà che non frequentando il mondo-expò, qui, isolate nel padule, io e Rosa, certe finezze non le capiamo.... non proprio: solo sulla ovvietà che "devono essere proporzionati", stiamo dicendo la stessa cosa... ...però quando si tratta di guardare alla direzione verso cui spingere la razza (x quel che può servire, farlo in un forum ![]() -c'è chi auspica l'inserimento di un limite massimo nello standard; -chi, invece, trova naturale che si vada avanti senza "forzare" in nessuna delle due direzioni, con l'apertura, verso l'alto prevista dallo standard, che evidentemente serve a non ottenere l'abbassamento della razza inevitabile se si escludessero i cani alti, che SIAMO stufi di vedere demonizzati!!!! Non vogliamo dei cani di 80, ma l' abbassamento della taglia, che li fa sembrare volpi artiche non ci piace! SI PUO' SOSTENERE CIO' SENZA CHE spuntino fuori mille teorie veterinarie prive di dimostrazioni citabili (sul clc, e non sugli elefanti), nè teorie estetico-psicologiche sul collegamento ego umano-altezza canina, maturate, forse, a seguito dello "stress da expò" ![]() ![]() ![]() ecco, adesso, Ale, se ti piace, puoi di nuovo rispondermi di non dire Str@@@#, se no, fai la superiore e non rispondere proprio ![]() io torno in montagna a far correre il mio spilungone ...che ha la fortuna di frequentare + i boschi delle expò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
greta...io lascio rispondere chi è più diplomatico di me...
soprattutto perchè il tuo post non serve ad altro se non a litigare... divertiti in montagna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Se permetti credo sia 1000 volte meglio rapportare al clc teorie già analizzate su altre razze molto simili, che non parlare di fatti, perchè se parliamo di fatti vuol dire che è già troppo tardi... non ti pare?! Meglio prevenire che curare... frase ovvia e scontata, ma pur sempre MOLTO vera!
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
Ohps... mi era sfuggito questo particolare...
Come al solito il vizietto di fare collage di parole a piacimento c'è sempre, vero?! ![]() Non mi pare proprio ci sia stato alcun paragone tra elefanti e clc... Semplicemente l'argomento elefanti/rinoceronti è saltato fuori per estremizzare un esempio per far capire cosa si intendeva effetto gravità...
![]() |
#11 |
|
![]()
E' con la consanguineità che si abbassa una razza non solo usando nani o o eliminando stangoni
![]() |
#12 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
eppure han dei coeff di wright da paura... per abbassare una razza con la consanguineità questa va usata in modo massiccio e per tante generazioni di seguito,e non mi sembra certo il caso del Clc OGGI(negli anni 70 ,ai tempi della genesi,magari era un po diversa la cosa,ma appunto sono passati 30 anni e passa)
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]()
selezionare in base a carattere, assenza di displasia, assenza di malattie intestinali, temperamento, socialità...no?!
ci prepariamo a vedere cani meravigliosi che a 10 anni trascinano il posteriore per la displasia, o cani proporzionatissimi costretti a mangiare riso e patate perche allergici a tutto il resto??? e qua ci dilettiamo a polemizzare su cani alti o bassi...mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|