![]() |
![]() |
|
Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
La mia Guny ha 4 mesi e due settimane e pesa 18 kg, sta prendendo circa 1 kg. a settimana e anche lei ha un rapporto ottimo con tutti gli altri cani. Con le persone di famiglia è tranquilla ed affettuosissima, non si perde un passo delle mie due bambine(4 e 11 anni) e, se non ci sono anche loro, a volte si rifiuta addirittura ad andare in giradino a giocare. Con gli uomini che non conosce è sospettosa e paurosa, se la lasciano tranquilla prende lentamente un pò di confidenza se invece insistono parte qualche abbaio/ringhiotto. Con le donne non ci sono problemi anche se si avvicina sempre con sospetto, con i bambini apriti cielo, devo stare attento perchè non resiste al richiamo.........
Anche la mia ovviamente mordicchia tutto anche se ultimamente l'intensità e la frequenza mi sembra siano diminuite, la mattina quando mi sveglio oppure quando torno dall'ufficio è incontenibile!!! Mi salta addosso, mi lecca la faccia e con insospettabile delicatezza mordicchia le mie orecchie, è un tesoro. Mi diverto tantissimo a lottare con la mia lupaccia (spesso è lei che mi viene a cercare), alla fine ama accoccolarsi in mezzo alle mie gambe incrociate e appoggiare delicatamente i denti sul mio avambraccio senza stringere la presa. Dopo qualche secondo si allontana e va a cercare gli altri componenti del branco......... ![]() Essendo un pò timida ho preferito farle acquisire un pò di sicurezza prima di imporre la mia autorità, ora sono diventato più severo (con le giuste maniere, mai con violenza) ed i risultati per adesso sono ottimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Lodolaio, consiglio da amica... non giocare alla lotta con la tua pelosina, sai, poi cresce e la musica si fa mooolto più intensa, solo che è quasi impossibile far loro capire perché i nostri umani non ne vogliono più sapere di quel giochino tanto divertente...Quello che imparano da piccoli gli si stampa nel cervello in modo indelebile! Comunque complimenti per la tua Guny!!! Ho seguito la sua crescita a casa di Ilaria e Francesco con tanta trepidazione; anch'io ho preso la mia Trudi da loro e sono super contenta, facci sapere come procede! Ciao, Paola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Calcola che ,indipendentemente dal fatto che da cuccioli solitamente mangiano molto, stiamo vivendo un periodo di afa assurda....quindi puo' starci che ti mangi un pochino meno e che beva molto di piu'....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Fare la lotta col proprio belvo è la cosa più divertente che ci possa essere !
![]() |
#5 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...quoto in pieno!!! e più il belvo è grosso più c'è divertimento...bisogna stare attenti più che ai denti, a quelle zampacce unghiose...con Biork faccio gli incontri di wrestling nel prato..e la sua espressione felice quando mi rapporto a lui in modo cagnesco e animale, e qualcosa che riempie il cuore..
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
IO SI!!!!!!!!!
![]() ![]() capocciata tra mento e labbro inferiore da parte di Ashoka!!!!! Dolore immenso!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
...la capocciata se l'è preso il mio babbo negli zebbedei...a me è successo che, finita la lotta gli do le spalle per rientrare in casa e lui prende la ricorsa dal lato opposto del giardino (40m) e a piena velocità, a tradimento, mi salta da dietro dandomi una spallata da 45kg in corsa...la prima volta sono rimasto sconvolto dalla botta...a stento non sono andato per terra...
![]() |
#9 |
Junior Member
|
![]()
ma quanto mi consolano questi post!!!
Allora non è solo il mio che è così "violento"! Appena mi vede cominciano gli assalti, e devo stare bella sveglia per parare! L'altro giorno nevicava forte e non vedevo niente e lui se ne approfittava per agguati a sorpresa! Arriva di gran carriera e mi sbatte addosso con i denti, oggi sul gomito... un dolore assurdo, ho pensato "ecco, m'ha rotto un braccio!" Come faccio a fargli capire che può fare così solo con me??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
A mio parere, devi farlo sfogare facendolo correre, giocare con altri cani, facendo percorsi ma MAI saltandoti addosso con irruenza!! Quando peserà quaranta kili ti ci vedo a disabituarlo.... ![]() Non frequenti un campo puppy? Là ti darebbero molte dritte su questo argomento!
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Però il gioco è gioco!
E poi l'addestratore m'ha detto: quando ti salta addosso tu alza il ginocchio così lui incontra l'ostacolo... a dirlo è semplice! A farlo non funziona perché non è che salta: vola! Quindi del mio ginocchio alzato ne ne sciacqua e mi piomba direttamente in braccio! Ad ogni modo è molto delicato, anche se una trentina di chili penso li faccia, testimone il fatto che non ho mai riportato lesioni gravi. Mi da solo fastidio che mi dicano "il tuo cane è..." una sfilza di aggettivi inadeguatessimi: il mio cane è ... perché a otto mesi gioca in modo un po' irruento?? Non credo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Benvenuta, il lupaccio è meraviglioso. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
"E poi l'addestratore m'ha detto: quando ti salta addosso tu alza il ginocchio così lui incontra l'ostacolo..."
Scusa, se questi sono i consigli del tuo addestratore, ti consiglio di prenderne un altro e subito. Quindi dovresti stare su una gamba sola per parare un attacco, invece che su due e ben piantate? Così ti farai male, oppure finirai a terra, dimostrando al tuo cane quanto sei debole... Non mi pare una buona idea, gli farai capire che quando sarà più grande potrebbe assumere la leadership. Il "capo" dev'essere l'uomo, l'affetto è altra cosa. Se ha preso questa abitudine, appena lo fa dagli una sberla secca sulla testa dicendo NO! in modo perentorio. Il cane deve capire che può giocare in modo anche ruvido, lottare, ma quando lo dici tu o quando gli dimostri che accetti il gioco. Non deve farlo all'improvviso. L'educazione vale per i bambini, così come i cani. Se continui così potresti avere problemi seri in futuro, e chi ne farebbe le spese sarebbe proprio il tuo cane (quanti CLC ci sono in adozione per colpa dei loro padroni sprovveduti?) |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|