Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-06-2007, 12:36   #1
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

....che invidia ni fa Nicolaaaaaaa!!!!!!!!!!
Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2007, 20:36   #2
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Quote:
Originally Posted by India View Post
....che invidia ni fa Nicolaaaaaaa!!!!!!!!!!
Claudia&India

Cara Claudia ...con igatti non è il massimo ci vuole tempo più che altro per i gatti...diciamo che Davide ha dormito in sala con Grejs ..la prima volta da soli!!!
e IO CON i micetti che anche loro volevano la mamma..che ultimamente li snobba un pò.....

Oggi siamo andati dal vet. lasciato campione di feci e preso scalibor...anche se qui la leishmania o quanto meno il flebotomo non è stato riscontrato....meglio prevenire....

però ODIO metterLE il collare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ci vediamo giove ad allenamento ....!!!Ciao....
P.s. gli esercizi d'attenzione pare vadano bene...speriamo sabato lo dimostri anche a te!!!
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 11:20   #3
Claudia&India
Junior Member

Claudia&India's Avatar

Brava Elisa x l'attenzione!

ma i gatti che fanno?
Racconta, che magari qualcuno con esperienza "gattesca" ti consiglia...

Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 11:52   #4
rufus
Junior Member

rufus's Avatar

Ciao Claudia

a proposito di gatti, in casa ne abbiamo 3, Ariska è arrivata a casa quando aveva 47 giorni, ovviamente in questi 2 anni e mezzo ci sono stati momenti di tensione, corse pazze per tutta la casa e il terrazzo ed altro.
Direi che dipende molto anche dal carattere del gatto, molti si fanno rispettare e sono anche disponibili al gioco. Ariska e tu sai bene che carattere ha, li rincorre come fossero prede e spalanca la bocca come per prenderli ma senza farlo.
Sono convinto che oramai li ritiene a pieno titolo parte del branco e quindi li rispetta ma nello stesso tempo visto l'imprevedibilità dei CLC non ho certezze per il futuro!!!

Maurizio & Ariska
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 12:48   #5
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

ma nessuno ha mai provato a far entrare in casa un gatto cucciolo con un clc adulto?
perchè è tanto che penso al gatto ma ho paura che possa fare una brutta fine anche se il mio clc non è particolarmente aggressivo,diciamo che quelli che incontra fuori li rincorre però senza farli niente.
Old 06-06-2007, 14:06   #6
rufus
Junior Member

rufus's Avatar

In questo caso, gatto cucciolo e CLC adulto, non mi prenederi il rischio.

Parlo ovviamente della mia personale esperienza con Ariska (Queris), ci sono troppe situazioni nel rapporto con il micio che potrebbero risvegliare comportamenti molto agressivi e non controllabili.
Di notte dobbiamo chiudere i gatti in una stanza e quando mangiano leghiamo la "simpaticona" con un cavo d'acciaio a un calorifero.
Il frigorifero è chiuso a chiave e tutto ciò che è commestibile o è negli armadi o è a tre metri da terra.

Ciao

Maurizio
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 15:07   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

In effetti cane e gatto che convivono sono uno spasso, ho avuto solo un cane che ci riusciva alla grande.. il mio primo Collie, Buck.. andava d'amore e d'accordo col gatto dei vicini, un trovatello identico a un Maine Coon, amore condito da dispetti continui da ambo le parti, soprattutto da parte del cane.. però chi comandava era il micio!
Avevano la stessa età, la settimana che ho comprato il cucciolo i vicini hanno trovato il micetto, e sono cresciuti insieme.. Quando andavano in vacanza lo tenevamo noi in casa tanto si fidavano! Ero innamorata di quel gatto, e anche Buck!
C'è da dire che il gatto era molto tranquillo di suo e il cane.. mai visto un altro cane con quel carattere.. pagherei a peso d'oro un altro cane col carattere di Buck! Poi per sopportare me da piccola doveva essere davvero mooooolto equilibrato ..

Last edited by elisa; 06-06-2007 at 15:09.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 15:17   #8
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by rufus View Post
In questo caso, gatto cucciolo e CLC adulto, non mi prenederi il rischio.

Maurizio
quoto
gatto e clc -o qualunque altra razza che non sia il mastiff..-(già) adulto è davvero andarsela a cercare
Old 06-06-2007, 15:09   #9
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
ma nessuno ha mai provato a far entrare in casa un gatto cucciolo con un clc adulto?
perchè è tanto che penso al gatto ma ho paura che possa fare una brutta fine.
ehm,col dobermann medio italiano,anche femmina,anche cucciolona,,anche particolamente "friendly"con persone e cani,il gatto cucciolo fatto entrare in famiglia riskia davero...(e diciamolo,visto cose simili con razze meno"predatory"tipoc ane coso dov ei riski erano dientici,anche se il Cc si muove a 5 metri ogni 2 secondi...)

dubito che con un clc adulto sia molto diverso....

il riskio di brutta fine,magari non subito,ma dopo qualche ora, è davvero presente...

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules