Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-05-2007, 15:53   #1
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Devo ammettere che da un lato hai ragione perchè quando apro la porta di casa lei si mette sempre in un angolino in sottomissione, però devo anche dirti che c'è in lei un comportamento diverso a seconda se ha distrutto o meno qualcosa .....
1) non ha distrutto nulla
si mette in sottomissione in un angolino, ma in attesa che io giri l'angolo ..... e veda il suo divanetto .... quando vedo che è a posto le dico BRRRAVVVA e lei allora parte all'impazzata su e giù dal divano a mo di trottola con tanto di uggiolii.....
2) ha distrutto il divano
si mette sempre nell'angolino, in sottomissione, aspetta che giri l'angolo e appena mi giro verso di lei inizia a strisciare e a muovere nervosamente la coda.....
Eh, eh, non sottovalutare il tuo cane! Soprattutto impara a pensare da cane, la loro logica è molto diversa ed essenziale. Solo noi umani ci facciamo le filosofie sopra.

1. Quando arrivi è pronta al cazziatone (anche se non ha fatto nulla è abituata che spesso è così) e la tua preoccupazione per il divano la trasmetti a lei che lo percepisce. Appena noti che è tutto in ordine e ti rilassi, anche lei sente il tuo cambio di umore e si lascia andare.

2. Idem come sopra, solo che quando ti giri il tuo umore è peggiorato e il cane percepisce questo aumento di tensione aumentando i segnali di sottomissione.

La capacità di interpretare gli stati d'animo da parte di un cane hanno dell'incredibile. Dovresti vedere come cambia Shinook in obbedienza quando siamo soli o quando c'è gente (e, temendo che ne combinerà qualcuna, sono teso).

Prova per un po' di tempo a rientrare e non occuparti per niente del divano e di Misha; ignora completamente e distraiti facendo qualcos'altro senza neanche osservarla. Se viene da te dalle una semplice pacca sulla spalla come per dire: "Ah, ci sei anche tu? Ciao" E poi continua per un po' le tue cose.

Trova un posto dove stia e non ti veda mentre risistemi i disastri e poi lasciala tornare, ma rimani indifferente come se nulla fosse successo. Ovviamente poi scegli tu il momento giusto per portarla fuori, a giocare o a spasso e lì dedicale il giusto tempo e attenzione.

Ci vorrà forse un poco di tempo, ma credo che qualcosa si risolverà.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 13:12   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Eh, eh, non sottovalutare il tuo cane! Soprattutto impara a pensare da cane, la loro logica è molto diversa ed essenziale. Solo noi umani ci facciamo le filosofie sopra.

1. Quando arrivi è pronta al cazziatone (anche se non ha fatto nulla è abituata che spesso è così) e la tua preoccupazione per il divano la trasmetti a lei che lo percepisce. Appena noti che è tutto in ordine e ti rilassi, anche lei sente il tuo cambio di umore e si lascia andare.
Con Kira mi succedeva la stessa cosa.....tornavo a casa e trovavo la terrazzona completamente devastata,terra ovunque,cacca,pipì,legni distrutti...ok la parte peggiore erano i vasi distrutti e la terra ovunque e il cane infangato.
Tutti i giorni la stessa storia,io la brontolavo e lei si rintanava nelal cuccia.
Poi ha cominciato a rintanarsi come mi vedeva arrivare...e ovviamente aveva fatto il disastro.
Per farvi capire come io non capivo niente del suo atteggiamento...lei si nascondeva anceh quando non aveva combinato niente.Mi ci è voluto questo per capire che le mie brontolate erano inutili.Lei capiva solo che io tornavo e la brontolavo!Col tempo ha smesso da sola devo dire...e poi visto che era brava ha cominciato a stare sola anche in casa.
Con Wasat l'esperienza e stata questa:
-dunque,non funziona brontolarli giusto?se il danno lo hanno fatto prima non collegano.... va bene non la brontoliamo (perchè il rito dei vasi ditrutti e cane infangato si è ripetuto anche con lei )
-proviamo a lasciarla fare per un pò,magari poi ci perde gusto...ci ha perso gusto secondo voi?
.......NO!

la mamma non voleva levare tutti i vasi come avevo consigliato...ha preferito fare il box a loro ehehe...sono tutti relegati in due angoli e chiusi con una rete..impossibili da raggiungere.
Però almeno non li distrugge più.
Avevo provato a lasciarle cibo,giochi,giochini di attivazione mentale...nulla!
Dopo che un giorno mi hanno accolto fradicie,infangate e mi sono saltate in collo in quello stato....abbiamo eliminato il problema lla radice.
Però nessuno si fida a lasciarla in casa da sola....e questo mi dispiace perchè volevo insegnarlo anche a lei.
Ciau
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2007, 18:48   #3
Marco18
Junior Member
 
Marco18's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 150
Default

io ho troppo rosicato quando shiluk , dopo che ero tornato a casa si è fatto trovare con in bocca il filetto di carne argentina che avrei dovuto mangiare quella sera ... avrei dovuto essere arrabbiato invece... ero furioso ... no skerzo , invece mi sono messo a ridere , certo nn gli ho detto bravo però nn l'ho sgridato anche perchè sarebbe stato inutile ( si può sgridare il cane quando si coglie sul fatto , se si sgrida dopo nn serve ) !
Marco18 jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2007, 09:03   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
dunque,non funziona brontolarli giusto?se il danno lo hanno fatto prima non collegano
io infatti ho smesso di arrabbiarmi .... però non mollo, sono e voglio continuare ad essere più testarda di lei, so che può essere brava, me lo ha dimostrato più volte e quindi FORZA e CORAGGIO!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 14:31   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

La Djuma abbatti-porte si è fissata col sottoscala.. all'inizio credevo fosse per stare vicino a Kim invece no dato che lo fa anche se Kim è fuori.. ne ero persino un pò gelosa (vuole stare più con Kim che con me, pensavo..) e invece non è così romantica: penso lo faccia perché è il punto in cui può entrare che è più vicino alla cucina
Decisamente le mie supposizioni sono sempre più romantiche della realtà..
Djuma poi è una fogna.. ma soprattutto è un cesso! Da quando ha deciso di stare dentro non solo fa su e giù spesso per le scale (soffermandosi spesso davanti alla cucina appunto) e andando in soffitta dove c'è una polvere inverosimile che poi si porta sotto le zampa ovunque, fosse solo quello.. il fatto è che ci va spesso e volentieri a fare la cacca!!!
Immaginarsi il profumino che si diffonde dalle scale in tutti gli ambienti.
Se la lasci fuori si dispera, è tutto un uggiolare penoso (al quale segue il tentativo di sfondare la porta), ma se la fai entrare è capace di fare la cacca dopo tre minuti.. ma allora la fai apposta!!!! Cavolo, almeno falla prima fuori!
Le fissazioni son fissazioni del resto, e i cani sono tutti abitudinari..
Comunque questo tipo di disastri non è il caso di documentarlo con foto
Nota positiva (è questa è la cosa più importante) non ha ancora ricominciato a grattarsi, è stata pure portata a spasso (ma non in campagna, solo lungo la strada al guinzaglio) e non le ha fatto male.. sarà questo ritorno dell'autunno? Bho, meglio così, ormai è scoperta da due mesi o più e sta benone! Lo dico toccando ferro!
La Petrina è un angelo che sta sempre in casa, ovunque la metta sta senza toccare niente, piuttosto che sporcare in casa scoppia, la porto fuori e si attiva, insomma ha il lato "casalingo" in cui non sembra un clc ma un micio educato, delicatissima e per niente irruenta, e il lato "fuori" in cui è una bomba di energie sempre sorridente e desiderosa di giocare... Nonostante tutto mi sa che sono stata fortunata con lei.. poi vabbè, le sue antipatie le ha anche lei, ma come tutti più o meno.. ritocco ferro

Last edited by elisa; 06-06-2007 at 14:42.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 14:48   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ti do ragione sulle visioni più o meno romantiche che abbiamo noi in forte contrasto con le loro molto più ovvie, chiare e crude...... in ogni campo, in ogni situazione.
forse, pur sapendolo, continuiamo a mentire o a far finta di nulla, è anche bello così.....
Non saprei davvero che consigli darti se non quelli di cazziare la "sporacciona" colta sul fatto (devi diventare un'ombra invisibile e appostarti) perchè altrimenti mi sa che hai poco terreno su cui combattere.
Certo con loro sarebbe da brevettare un web cam (tu nella soffitta, io nei corridoi) con a fianco un pulsantino rosso .... appena vediamo la belva aggirarsi con temibili intenzioni pigiamo il bottone rosso e TA DAM ..........
luci psicadeliche, sirene, secchi d'acqua, ventilatori a tutta birra dovrebbero seminare il terrore...... e far desistere da brutte e malsane idee lupesche!
Mi sa però che un congegno del genere ci costerebbe parecchio quindi per farti sorridere non mi resta altro che mettere una foto di ieri...... RICORDA ..... TERAPIA DEL SORRISO, inspira... espira......



non la sgrido più, la guardo e basta ..... stando zitta e non la saluto... lei però mi fissa così cercando d capire di che umore sono .......
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 14:52   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default



dovremmo fare un manifesto e/o una brochure da dare ai futuri proprietari di clc con una raccolta delle migliori linee della terapia del sorriso..... quelle della brandina, delle opere da falegname, dei fiorai improvvisati, degli elettricisti, degli svuota immondizie o di quel pazzo che voleva saltare dalla finestra diciamo che potrebbero diventare un punto saliente della documentazione ......
per la copertina proporrei questa immagine... mi sembra che dica tutto, no?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 14:54   #8
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

se un giorno mai incontrero' misha credo che la strapazzero' di coccole..è troppo simpatica!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org